DRAFT 2021: il draft dei jalen?
- Myu
- Rookie
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
- 22
- 52
Re: DRAFT 2021: il draft dei jalen?
Molto difficile parlare di sculate col nuovo sistema della lottery, è pensato apposta per rendere meno influente la posizione finale in classifica. Sono saliti in top 4 che avevano comunque il 32% di possibilità che capitasse (e nello specifico 8,52% di prendere la 4).
- nonsense
- Hero Member
- NBA Team: 76ers
- 2987
- 2276
Radiofreccia ha scritto: 23/06/2021, 9:33 Toronto con la sculata vera, perché va a prendersi uno tra Green e Suggs (che con la dipartita di Lowry è veramente una manna dal cielo) nonostante sia Minnesota che OKC avessero un record peggiore.
Se Cade è sicuro alla 1st, Houston si prende davvero Mobley (avendo Wood in frontcourt..) quando può affiancare Green o Suggs a Wall in backcourt?
Wood non vedono l'ora di impacchettarlo
- nonsense
- Hero Member
- 2987
- 2276
Myu ha scritto: 23/06/2021, 9:55 Molto difficile parlare di sculate col nuovo sistema della lottery, è pensato apposta per rendere meno influente la posizione finale in classifica. Sono saliti in top 4 che avevano comunque il 32% di possibilità che capitasse (e nello specifico 8,52% di prendere la 4).
Se hai il 32% di finire in top 4 a spanne dovresti avere il 68% di non rientrarci. Mi sembra lecito parlare di sculata.
Male male invece i Thunder che mi pare avessero circa il 50% di finire in top 5 con la loro pick e un altro 50% che quella di Houston fosse in posizione comoda per loro e post lottery si ritrovano con una sola scelta top, la 6.
- Myu
- Rookie
- 22
- 52
Magari è andata male ai Thunder più che altro. Toronto aveva il 68% di non finire in top 4, ma le ultime tre in classifica comunque avevano il 48%, Cleveland il 55%. Basta farsi qualche giro col simulatore di lottery per constatare che le "sculate" sono assicurate. Anche prendersi la #1 con il 14% è una bella sculata, volendo.nonsense ha scritto: 23/06/2021, 9:59Myu ha scritto: 23/06/2021, 9:55 Molto difficile parlare di sculate col nuovo sistema della lottery, è pensato apposta per rendere meno influente la posizione finale in classifica. Sono saliti in top 4 che avevano comunque il 32% di possibilità che capitasse (e nello specifico 8,52% di prendere la 4).
Se hai il 32% di finire in top 4 a spanne dovresti avere il 68% di non rientrarci. Mi sembra lecito parlare di sculata.
Male male invece i Thunder che mi pare avessero circa il 50% di finire in top 5 con la loro pick e un altro 50% che quella di Houston fosse in posizione comoda per loro e post lottery si ritrovano con una sola scelta top, la 6.
Gli è andata bene sicuramente, per carità, e ci sta la chiacchiera, ma va così ogni anno. Nel 2019 New Orleans si è presa Zion col settimo record condiviso con altre due squadre, tra cui Memphis che ha pescato Morant con la 2; nel 2020 Charlotte con l'ottavo record negativo si è presa la 3, Chicago col settimo la 4.
Il sistema è pensato per quello e funziona. Bisogna vedere se ha funzionato anche a limitare il tanking (non mi pare).
- Curry30
- Rookie
- NBA Team: Warriors - Kings
- Squadra di calcio: Juve - PSG
- 14
- 40
Secondo voi cosa ci facciamo con la 7 e la 14 ?
Il brodo, oppure possiamo cercare di portare un big mettendo sul piatto scelte + wiggins ?
Il brodo, oppure possiamo cercare di portare un big mettendo sul piatto scelte + wiggins ?
-
- Senior
- MLB Team: Baltimore Orioles
- NFL Team: Boring
- NBA Team: Atlanta Hawks
- NHL Team: Non si capisce un caxxo
- Squadra di calcio: Top Secret
- 305
- 74
Non esiste per me che una squadra che ha vinto il titolo possa scegliere così in alto dopo pochi anni. Per almeno 5 anni le escluderei dalla lottery
- Longinus
- Pro
- 2834
- 2248
Curry30 ha scritto: 23/06/2021, 11:14 Secondo voi cosa ci facciamo con la 7 e la 14 ?
Eh ma quale è il big,con almeno un paio di anni di contratto rimanenti,che è sul mercato questa estate?
In teoria potreste scambiare una delle scelte per un rinforzo sperando klay sia in condizioni decenti, il problema sono anche i soldi con una luxury insana da pagare
- The Prince Of Punk #90
- Pro
- NBA Team: Toronto Raptors
- 87
- 114
Myu ha scritto: 23/06/2021, 9:55 Molto difficile parlare di sculate col nuovo sistema della lottery, è pensato apposta per rendere meno influente la posizione finale in classifica. Sono saliti in top 4 che avevano comunque il 32% di possibilità che capitasse (e nello specifico 8,52% di prendere la 4).
Secondo me, e lo dico da tifoso Raptors, ha completamente ragione.
Ma a mio parere, il suo parlare di sculata, è più riferito al fatto, che siamo riusciti a rientrare proprio nelle 4 in un Draft, dove ci sono 4 giocatori palesemente sopra la media e poi una serie di ottimi/buoni giocatori e possibili bust (vedi appunto la numero 5..).
Poi che questo sia il giusto premio, dopo una stagione, completamente falsata da infortuni/covid e cazzate simili, dove siamo stati quelli probabilmente più penalizzati di tutta l'annata, è altrettanto vero.
Ne sei così sicuro?nonsense ha scritto: 23/06/2021, 9:56Radiofreccia ha scritto: 23/06/2021, 9:33 Toronto con la sculata vera, perché va a prendersi uno tra Green e Suggs (che con la dipartita di Lowry è veramente una manna dal cielo) nonostante sia Minnesota che OKC avessero un record peggiore.
Se Cade è sicuro alla 1st, Houston si prende davvero Mobley (avendo Wood in frontcourt..) quando può affiancare Green o Suggs a Wall in backcourt?
A mio parere, i Rockets andranno forte su Green. Andranno sul giocatore più forte disponibile, e secondo me tra Mobley e Green, vale di più il secondo.

- John Doe
- Hero Member
- NFL Team: Indianapolis Colts
- 722
- 4379
vabbè questa sculata fa il pari con quando per un coin flip abbiamo perso una posizione sui blazers e ci siamo ritrovati con Terrence Ross invece di Lillard 

- nonsense
- Hero Member
- 2987
- 2276
The Prince Of Punk #90 ha scritto: 23/06/2021, 12:19Myu ha scritto: 23/06/2021, 9:55 Molto difficile parlare di sculate col nuovo sistema della lottery, è pensato apposta per rendere meno influente la posizione finale in classifica. Sono saliti in top 4 che avevano comunque il 32% di possibilità che capitasse (e nello specifico 8,52% di prendere la 4).
Ma a mio parere, il suo parlare di sculata, è più riferito al fatto, che siamo riusciti a rientrare proprio nelle 4 in un Draft, dove ci sono 4 giocatori palesemente sopra la media e poi una serie di ottimi/buoni giocatori e possibili bust (vedi appunto la numero 5..).
Poi che questo sia il giusto premio, dopo una stagione, completamente falsata da infortuni/covid e cazzate simili, dove siamo stati quelli probabilmente più penalizzati di tutta l'annata, è altrettanto vero.
Ne sei così sicuro?
A mio parere, i Rockets andranno forte su Green. Andranno sul giocatore più forte disponibile, e secondo me tra Mobley e Green, vale di più il secondo.
Opinioni. Per quello che ho visto del draft prendo Mobley davanti a tutti alla 1, a prescindere dai need.
A prescindere Wood non mi sembra una pietra angolare dei Rockets quanto uno che potrebbe essere messo in vetrina a pompare stats.
P.s. La sculata di Toronto nasce da lontano, una squadra da "limbo" playoff che diventa da "tanking" all'improvviso e scula uno dei 4 prospetti """sicuri""". Questo intendevo.
- The Prince Of Punk #90
- Pro
- 87
- 114
nonsense ha scritto: 23/06/2021, 12:30The Prince Of Punk #90 ha scritto: 23/06/2021, 12:19
Ne sei così sicuro?
Opinioni. Per quello che ho visto del draft prendo Mobley davanti a tutti alla 1, a prescindere dai need.
A prescindere Wood non mi sembra una pietra angolare dei Rockets quanto uno che potrebbe essere messo in vetrina a pompare stats.
A seguito di 2 stagioni così falsate nelle statistiche e anche nei risultati, in vetrina puoi mettere chiunque, a parte forse quel disgraziato di Oladipo..
La mia idea è che Wood (non si è mai arreso, qualcun'altro al suo posto sarebbe finito chissà dove), fosse un giocatore già pronto per avere un ruolo medio/importante in una squadra di rilievo, quindi, sta soltanto raccogliendo (in ritardo) i frutti del suo valore.
Io Mobley lo prenderei per il need, ma non per il valore assoluto.
Il fatto è che per me, Green rischia di diventare veramente uno dei più grandi (gli leggo superstar in faccia), l'ultima volta che mi sono esposto così era per Lillard..vediamo se ci prendo pure stavolta..

- Myu
- Rookie
- 22
- 52
The Prince Of Punk #90 ha scritto: 23/06/2021, 12:19
Giusto premio addirittura

- Radiofreccia
- Hero Member
- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 1928
- 1675
nonsense ha scritto: 23/06/2021, 9:56Radiofreccia ha scritto: 23/06/2021, 9:33 Toronto con la sculata vera, perché va a prendersi uno tra Green e Suggs (che con la dipartita di Lowry è veramente una manna dal cielo) nonostante sia Minnesota che OKC avessero un record peggiore.
Addirittura ?
Sicuramente è un asset di buonissimo valore in ottica trade.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
- ThunderUP!
- Pro
- NFL Team: Baltimore Ravens
- NBA Team: OKC Thunder
- 795
- 809
Si vede che Presti aveva annusato l’aria che tirava in ottica sorteggio ed ha fatto bene a imbottirsi di scelte future.. per quanto mi riguarda inizierei sin da questo draft ad utilizzarle per salire di posizione..
In particolare io andrei da Houston con la classica offerta che non si può rifiutare, a proporre di ridargli indietro le loro scelte future in mano nostra oltre ovviamente alla #6 di quest’anno
In particolare io andrei da Houston con la classica offerta che non si può rifiutare, a proporre di ridargli indietro le loro scelte future in mano nostra oltre ovviamente alla #6 di quest’anno
- flash
- Pro
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New Jersey Devils
- Squadra di calcio: AC Milan
- 3426
- 616
Curry30 ha scritto: 23/06/2021, 11:14 Secondo voi cosa ci facciamo con la 7 e la 14 ?
bella domanda. la risposta dipenderà da diversi fattori, primo fra tutti se e quali star (o presunte tali) saranno disponibili sul mercato. in ogni caso queste 2 picks da sole non ti bastano, devi per forza aggiungere altro, non solo giocatori anche prime future per dire.
possibile che non tengano entrambe le picks, aggiungere altri 2 roookies dopo wiseman non sembra essere il piano (myers e kerr nella conferenza di fine stagione avevano menzionato "vets" ), ma wiseman non è sicuro resti. se non riescono ad arrivare a nessuna star più probabile cedano la 14 in cambio di altre scelte e assets non necessariamente in questo draft. anche se, paradossalmente, la 14 potrebbe portare ad un giocatore migliore che la 7, dove il rischio bust è più alto. negli ultimi 10 anni tra la 13 e la 15 sono stati selezionati tra gli altri giannis, leonard, mitchell, booker, adebayo, lavine, warren, michael porter jr. alla 7 a fronte di randle e murray ci stanno bust come mclemore, greg monroe, biyombo e mudiay.
certo, c'è anche da dire che nel 2009 con la 7 ci hai preso steph quindi magari ti ri-porta bene

Doc Rivers guarded Dale Curry. Austin Rivers cannot guard Steph Curry.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.