Comunque arrivo lungo sulla vicenda Calhanoglu: per me peggio averlo perso per noi che meglio averlo preso per loro.
Come avevo scritto in un post qualche pagina fa, perdiamo un giocatore che, con tutti i suoi limiti, era il motore del nostro gioco offensivo e che dietro era un fattore.
Peccato sia andato, però se la linea societaria è questa, giusto che l'offerta non sia stata ritoccata verso l'alto. Visto dove è andato, non credo che qualche centinaia di mila euro in più avrebbero fatto la differenza. Tra l'altro, sono convinto che non si aspettassero firmasse da un'altra parte visto che non hanno ancora chiuso Diaz e stanno tentennando per Adli.
Comunque ora viene il bello, più o meno, visto che i limiti del turco erano palesi (mentalmente altalenante e tecnicamente rivedibile sia in velocità che negli spazi stretti) sarebbe intelligente provare a prendere qualcuno che, anche in prospettiva, vada a colmare queste due skills che in alcuni frangenti, come le partite casalinghe, soffrivamo visto che avevamo squadre che si chiudevano davanti l'area e ci toglievano campo da attaccare, mandando fuori giri l'attacco, anche a costo di trovare un giocatore peggiore del turco.
Di nomi ne sono già usciti a tonnellate in questi due giorni e sinceramente mi hanno già stancato (interesse per Ceballos: pure il mercato estivo 2021 omologato ✓), però se si riuscisse a prendere Adli davvero, potrebbe essere uno che, se va bene, può diventare uno buono preso per due spicci (sia esterno destro che seconda punta, veloce e tecnico e che vede abbastanza la porta) e, visto i need che dobbiamo coprire, potrebbe farci molto comodo.
P.s. non so per quale scopo i cugini hanno preso Calhanoglu, però se veramente è per metterlo mezzala nel 3-5-2, diciamo che a 5/6mln all'anno si son viste idee migliori

Poi, non sto dicendo che, come ho letto sopra, questo è un colpo alla Condor, anzi, in un colpo solo indebolisci una tua contender e ti prendi un giocatore nel suo prime, però magari invece che essere un acquisto a zero alla Pirlo, secondo me, se usato "alla Luis Alberto" come si legge in giro, rischia di diventare un acquisto alla Rabiot
Once a Knick, always a Knick.