NBA, il topic generalista
- franzis
- Hero Member
- NBA Team: 2020 World Champions*
- 1244
- 1853
Re: NBA, il topic generalista
Più o meno per lo stesso motivo per cui nets - bucks con tutti al completo era una delle serie most anticipated ever da parecchi, mi pare te compreso? 

- BomberDede
- Pro
- NBA Team: LA Lakers
- 432
- 2620
lebronpepps ha scritto: 17/06/2021, 8:00 Non ho capito perché uno dovrebbe lamentarsi di una finale Suns-Hawks
Ed in quale mondo una finale Suns-Hawks dovrebbe essere meno interessante di una finale giocata senza pubblico e con una delle due squadre che gioca un paio di partite della serie senza degli uomini chiave e con Kelly Olynik come punto di riferimento
allora le due cose sono distinte:
- finale suns-hawks va benissimo se arrivano fin lì ci mancherebbe. Chiediamo a 1000 persone se guarderebbero più volentieri una finale hawks-suns oppure clippers-nets al completo? perché anche io non ho dubbi su quale guarderei più volentieri.
poi se ci arrivano e vincono il titolo hanno il loro anello, banner e i tanti complimenti di tutti. ma non facciamo finta che tutte le serie sono uguali come interesse se no saremmo qui a vederci la A2 armena. e non sto parlando di forzare le squadre più seguite ad arrivare in finale e fare magheggi vari, ma di non avere settordici giocatori infortunati e squadre che giocano in 7
- a parte che l'anno scorso è stato dimostrato fosse una finale poco interessante proprio dai ratings infimi ma quando dico che sono due casi diversi parlo di altro. C'è questa retorica che Lebron ha spinto per giocare perché così avrebbe vinto il titolo. Come se fosse stato già deciso che il titolo andava a lui. Hanno costretto i clippers a buttare un vantaggio 3-1 con Denver?? non mi pare giocassero solo i lakers nella bolla eh. eppure pare che la bolla sia stata creata per loro che avevano le stesse probabilità di vincere di tutti gli altri (anzi, hanno anche perso il fattore campo conquistato durante la RS, quindi forse sono quelli che ci hanno rimesso di più). l'anno scorso si è voluti ripartire anche per dare un segnale post lockdown etc etc.
Quest'anno si è deciso di comprimere tutto in pochissimo tempo con i risultati che vediamo oggi.
oppure solo io penso che questa moria di giocatori sia negativa per i PO?
- T-Time
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Southampton
- 3351
- 3772
- Birdman
- Pro
- NBA Team: Miami Heat
- 3301
- 2137
GecGreek ha scritto: 16/06/2021, 22:14quando c'era da cancellare la stagione scorsa però era in prima linea per continuare e vincere un titolo. Ora sarebbe la vittima delle circostanze, quando è l'uomo più influente della NBA, col secondo che arriva centesimo. E lo è ancora di più col resto dei giocatori. A me questo sembra solo monday morning quarterbacking di uno che non ha voluto forse il possibile e ha semplicemente tenuto i piedi in 2 staffe per prendersi i meriti a prescindere. Sbadiglio

Just a kid from Akron, ricordatevi.
Non è che tra lui, Klutch, e l'amicone CP3 al timone dell'associazione dei giocatori gestiscono sostanzialmente le regole del gioco.
Si sa che voglio bene a Lebron, ma con sta storia del riscrivere le narrative sta andando oltre ogni limite

- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
più che altro lebron james è questo da una decina abbondante di anni...ma qualcuno se ne è accorto solo ora che veste gialloviola... 

- DrGonz0
- Pro
- NFL Team: Washington Redskins
- NBA Team: Phoenix Suns
- NHL Team: St. Louis Blues
- 536
- 716
Ora è sempre questo ma di più.
- daking
- Rookie
- NFL Team: Dallas Cowboys
- 253
- 408
che bello, si odiano i superteam, poi quando uno di questi implode per infortuni allora si piange perchè escono i superteam
- BomberDede
- Pro
- NBA Team: LA Lakers
- 432
- 2620
daking ha scritto: 17/06/2021, 9:13 che bello, si odiano i superteam, poi quando uno di questi implode per infortuni allora si piange perchè escono i superteam
oddio posso odiare i superteam e sperare in una lega equilibrata senza sperare che un giocatore si spacchi il crociato e rischi di rovinarsi la carriera eh...
- daking
- Rookie
- 253
- 408
BomberDede ha scritto: 17/06/2021, 9:17daking ha scritto: 17/06/2021, 9:13 che bello, si odiano i superteam, poi quando uno di questi implode per infortuni allora si piange perchè escono i superteam
oddio posso odiare i superteam e sperare in una lega equilibrata senza sperare che un giocatore si spacchi il crociato e rischi di rovinarsi la carriera eh...
personalmente non auguro infortuni a nessuno, però mi sembra ridicolo scrivere su presunte lamentele per un eventuale finale hawks-suns, come fosse colpa loro che ormai si viva di "Big 3"
- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
daking ha scritto: 17/06/2021, 9:23BomberDede ha scritto: 17/06/2021, 9:17
personalmente non auguro infortuni a nessuno, però mi sembra ridicolo scrivere su presunte lamentele per un eventuale finale hawks-suns, come fosse colpa loro che ormai si viva di "Big 3"
posto che l'intervento di lebron è solo ed unicamente finalizzato a riacquisire un poco di visibilità dopo il partitone di durant in gara 5, quello che si sta vedendo in questi playoff è davvero troppo.
e viene da una stagione assurda (a livello di intensità e numero di partite concentrate) e da dei playoff nella bolla terminati a metà ottobre.
è una stagione particolare, molto strana, difficile che i veri valori vengano fuori e questo è un danno perchè non c'è nessun problema alla finale hawks suns, l'importante è che ci arrivino per merito e non perchè c'è un bollettino di guerra ogni giorno tra caduti, infortunati e covidizzati.
e intendiamoci, vale pure lo scorso anno, sia chiaro.
anche se hanno vinto i miei lakers, la stagione è monca.
c'è poco da dire.
poi ripeto io personalmente mi sto divertendo molto, perchè c'è un clima di incertezza che raramente si è visto nei playoff, dovuto soprattutto alle assenze. Quindi magari la qualità dello spettacolo scema ma il drama c'è tutto.
e per uno spettatore che non ha particolari simpatie è divertente.
ma ci può stare che i giocatori si lamentino di essere stati spremuti, quest'anno si è proprio esagerato secondo me.
- DrGonz0
- Pro
- NFL Team: Washington Redskins
- NHL Team: St. Louis Blues
- 536
- 716
Diciamo che per una volta sta avanzando la quantità (profondità) rispetto la qualità.
Che alla fine vinceranno comunque i clippers o i nets.
Che alla fine vinceranno comunque i clippers o i nets.
-
- Hero Member
- 8964
- 14841
però non è che possano manco fare finta di non sapere perchè si sia tornati a giocare l'anno scorso e perchè si sia scelto di fare questa stagione così com'è
$$$$$$$$ che entrano nelle tasche dei proprietari e nelle loro tasche, se poi hanno intenzione di ridurre le partite della Regular Season e giocare meno non hanno che da dirlo (io per primo sarei fan di questa cosa) però la cosa ha effetto anche sul loro portafoglio
$$$$$$$$ che entrano nelle tasche dei proprietari e nelle loro tasche, se poi hanno intenzione di ridurre le partite della Regular Season e giocare meno non hanno che da dirlo (io per primo sarei fan di questa cosa) però la cosa ha effetto anche sul loro portafoglio
- daking
- Rookie
- 253
- 408
Noodles ha scritto: 17/06/2021, 9:32daking ha scritto: 17/06/2021, 9:23
posto che l'intervento di lebron è solo ed unicamente finalizzato a riacquisire un poco di visibilità dopo il partitone di durant in gara 5, quello che si sta vedendo in questi playoff è davvero troppo.
e viene da una stagione assurda (a livello di intensità e numero di partite concentrate) e da dei playoff nella bolla terminati a metà ottobre.
è una stagione particolare, molto strana, difficile che i veri valori vengano fuori e questo è un danno perchè non c'è nessun problema alla finale hawks suns, l'importante è che ci arrivino per merito e non perchè c'è un bollettino di guerra ogni giorno tra caduti, infortunati e covidizzati.
e intendiamoci, vale pure lo scorso anno, sia chiaro.
anche se hanno vinto i miei lakers, la stagione è monca.
c'è poco da dire.
poi ripeto io personalmente mi sto divertendo molto, perchè c'è un clima di incertezza che raramente si è visto nei playoff, dovuto soprattutto alle assenze. Quindi magari la qualità dello spettacolo scema ma il drama c'è tutto.
e per uno spettatore che non ha particolari simpatie è divertente.
ma ci può stare che i giocatori si lamentino di essere stati spremuti, quest'anno si è proprio esagerato secondo me.
ma io sono d'accordissimo sul discorso di Lebron (e sul tuo), intendiamoci..le tempistiche di questa stagione sono da denuncia
-
- Hero Member
- 8964
- 14841
Noodles ha scritto: 17/06/2021, 9:02 più che altro lebron james è questo da una decina abbondante di anni...ma qualcuno se ne è accorto solo ora che veste gialloviola...
sicuramente c'è una componente di questo

è pur vero che dieci anni fa non aveva il controllo sulla lega che ha adesso, è una deriva più recente, che non ha nulla a che vedere con i Lakers, a scanso di equivoci e di haterismi vari
- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
lebronpepps ha scritto: 17/06/2021, 9:49 però non è che possano manco fare finta di non sapere perchè si sia tornati a giocare l'anno scorso e perchè si sia scelto di fare questa stagione così com'è
io so solo che negli ultimi 4 mesi di RS si è giocato una partita ogni 48 ore, trasferte comprese.
e non stiamo parlando di trasferte da Pescara a Ascoli Piceno:
The average number of players sidelined per game due to injury, non-COVID-19 illness or rest this season was 5.1 (includes both teams), according to ESPN's Kevin Pelton, the highest since he started tracking it in 2009-10. That does not include games missed by players in the health and safety protocols. The next highest season was 4.8, so 2020-21 was 5% higher.
The increase was even more pronounced when focusing on the league's stars. This season's All-Stars missed 370 of a possible 1,944 games (19%), the highest percentage in a season in NBA history, according to Elias Sports Bureau research. They missed an average of 13.7 regular-season games each this year.
e questo era il tracking di una settimana fa, che manca quindi degli ultimi infortuni.
chiunque nella nba ha parlato della stagione più difficile di tutte.
c'era così bisogno di giocare cos' ravvicinato e così tante partite (72)?
non so quali fossero le opinioni della player's league ma tutto questo era abbastanza preventivabile.
anche la prossima stagione che avrà un calendario completo (82 partite) partirà per alcune squadre solo a due mesi e mezzo di distanza dalla fine di questa stagione, ci saranno delle conseguenze pure lì.