Messaggio
da Wolviesix » 18/06/2021, 10:06
Ce ne sono di cose da dire di questa partita...
Partiamo dal primo inning: secondo triple play dell'anno, con sentiti ringraziamenti a Bo Bichette, che per anni ci torturerà ma ieri notte ha fatto una roba senza alcun senso. Gli Yankees sono dei pessimi base runner ma questa è stata una chicca notevole.
In generale stanotte abbiamo visto grandi giocate difensive (il triple play è stato ben eseguito al netto degli errori avversari, per non parlare di due DP, dell'assistenza di Urshela e di Judge che salva un HR nel sesto) alternate alle solite nefandezze (il DP mancato da Wade, Andujar che non prende una fly ball prendibilissima, il passed ball di Gary).
2/11 con RISP.
Sono andato a dare un'occhiata agli split con runner in scoring position, siamo terz'ultimi per batting average, sest'ultimi per OBP, penultimi per SLG, penultimi per OPS. Ouch.
Bullpen intoccabile, no Chapman no problem al netto del salvataggio di Judge.
Loaisiga che da starter mi irritava tantissimo è diventato l'ennesimo rilievo eccezionale.
King è in ripresa, mi sta piacendo, ed ha 3 inning in stagione da 4 pitch.
Male l'infortunio a Torres, speriamo non sia nulla di particolarmente grave anche perchè ci toccherà vedere Odor in lineup ancora.
A proposito di lineup, non capisco perchè non rimettere Giancarlo a battere secondo visto che prima di farsi male aveva numeri da videogioco lì ed è di nuovo a suo agio nel batter box.
L'attacco sembra in ripresa ma sembrava lo stesso coi Twins e poi a Phila siamo stati discretamente zittiti, Toronto e Minnesota non sono esattamente due squadre dal grande pitching quindi aspetterei una striscia di 15-20 partite consistenti da parte delle mazze per pensare di aver svoltato finalmente l'angolo.
Sweep inaspettato e ora arriva un test probante nel Bronx, gli A's sono 12-2 a Giugno e vincere la serie con loro sarebbe importantissimo per morale e classifica.
Il problema è che per noi stanotte lancia Taillon quindi sarà un mezzo disastro.
Per gli Athletics ci sarà sul monte Kaprielian, che finalmente dopo un po' di tribolazioni (era stato draftato dagli Yankees nel 2015) è in MLB e sta facendo molto bene, e che ho avuto l'onore e il piacere di vedere lanciare dal vivo al college.
Tweet sparsi sulla partita di ieri notte:
Like
0
Share