Ender Wiggin ha scritto: 11/06/2021, 14:35
Dodgers fan #7 ha scritto: 11/06/2021, 14:12
Come posizione leadoff c'è un problemino nella division. Infatti ci sono quattro squadre della AL East nelle ultime sette sia per wRC+ che per OBP e i Sox non sono la peggiore in nessuna delle due voci (non che le cose vadano bene).
Cioè cioè cioè ?!?!?!?
Ammazza quando voi saber guys fate i criptici così, vi farei l' Enoli's treatment di Fenway...
Pubblicare una stats no?!?!!?
Voi che sapete dove sono!
Allora,
qui trovi l'andamento in stagione dei giocatori che battono leadoff in una determinata partita, che credo fosse ciò che volevi sapere e come vedi i Sox sono quintultimi per OBP ed effettivamente ultimi della AL East. Però ovviamente tiene conto anche degli altri turni di battuta all'interno della partita e non so se sia rilevante all'interno di un discorso sui leadoff.
Che poi tu mi dirai che se uno fa schifo al primo turno di battuta sarà uguale anche dopo: sul lungo periodo queste cose tendono a normalizzarsi ma, visto che lo citavi prima, Marcus Semien produce una OPS di 852 quando è il leadoff dei Blue Jays, tuttavia nel primo turno di battuta questa OPS
scende a 486 (con K rate del 36%). Quindi si potrebbe opinare sulle sue qualità da leadoff vero e proprio.
Sopra mi riferivo al rendimento di ogni squadra nel proprio primo turno di battuta, che troviamo
qui (ordinati per wRC+). Come si può vedere i Red Sox sono ventiseiesimi nella AL ma comunque migliori dei Blue Jays (visto quanto detto di Semien) e sulla falsa riga di Yankees e Rays.
Quindi evidentemente è importante fino ad un certo punto ma sono d'accordo con te che un leadoff che produca o quantomeno vada in base scaldi il cuore.