Mostruosamente fantastico AC che manda un altro, l'ennesimo, bel segnale alla Clubhouse.
Fottesega della tua W, del tuo outing, dei tuoi (possibili) incentivi di guadagno a fronte di...
Se quest'anno, per tanti versi inaspettata, c'è la chance di competere e di giocare
per la W,
si gioca per la W.
Se avremo il boost estivo di Sale.
Se, perchè no, avremo il boost(ino) estivo di Duran.
Se avremo un innesto in bullpen da buyers a poca spesa.
Se,
conditio sine qua non (non abbiamo depth), non avremo big injuries dei Big Three+Doogie
Se, se, se...
Fottesega se anche sul +3 al quinto, manca solo un weak contact per darti la W...
Vieni giù e fottiti.
Inizialmente ci sono rimasto male anch'io... mi dispiace per la Pivettina educata... c'era poi il Conte Duvall... che basta tirargli qualsiasi frullo che non sia retto, e swissssssss....
Ma poi ho capito Alex... Non siamo, e ce mancherebbe pure, brillanti col bastone come a fine aprile, e JDM ci manca lì in mezzo...
Daremo agli Astri merdosi due mancini su tre... auguri...
Poi i Jays...
Insomma, mettere fieno in the cascin... e via andare.
Sugli arbitri: non mi appassiona il dibattito. Gorman ha chiamato da merda a tutti, ricordo un paio di strike a Dalbec e Plawecki pietosi come quello a Berti il quale sì, è scandaloso e più "rumoroso" perchè era il quarto ball e poi perchè era una 4-seam... neanche una breaking...
Però succede, e occorre mordere il proiettile.
Capitolerò (in realtà ho già capitolato) sull'ausilio elettronico al pitch calling.
INVECE, MOST IMPORTANT, una considerazione sul Framing.
Non è un'astuzia.
Non è ingannare gli Umps.
Ci sono volte in cui gli Umps non chiamano strike delle Baseball in zona, dov'è l'astuzia o l'inganno lì?
E' una capacità del ricevitore di giocare bene in quel ruolo.
E' un' abilità.
Abilità di
ri-ce-ve-re dei proiettili bianchi in una certa maniera, e non di pren-der-li...
Le mani morbide e le posizioni dei piedi, del braccio, del gomito, della testa, di tutto... si insegnano e si progrediscono...
Vi siete mai chiesti perché ci sono così tanti catcher portoricani forti?
Domanda: Perchè per ogni catcher usa, c'è un benesuela, mezzo dominicano e quattro puertorico?...
Rispondo io... perchè c'è una SCUOLA, una CULTURA...
Non dell'inganno o della furbizia, del Catching... in generale, non solo Framing naturalmente...
Ci sono pitchers che
impazziscono (letteralmente) con un catcher inabile, e ci sono pitchers che
esigono catcher abili (pure a fronte di un braccio morto che farebbe prima a metterla su un autobus per la seconda, invece che tirarla la Baseball, su una rubata...). A livello di Mlb questi "eccessi" sono ovviamente più sfumati e quasi inesistenti ma... non ci sono solo quelle 30 squadre lì sul pianeta ragazzi...
E leggere che il Framing è
Astuzia&Inganno.... che sembra un opera di Dostoevskij... non si può sostenere oh...

Non so se sia il topic dell'università o della scienza. Ma certo non quello dell'ignoranza.
(joesox)