Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0
- mr.kerouac
- Pro
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Golden State Warriors
- 910
- 2789
Re: Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation version
Questi sborsano 20 milioni all'anno per due portieri e poi hanno Bakker e Florenzi come terzini.
Bellissimo
Bellissimo
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)
- LukaV
- Pro
- 1523
- 1307
E non sono riusciti a vincere un campionato dove praticamente ogni loro giocatore gli costava come l'intera società avversaria...mr.kerouac ha scritto: 08/06/2021, 9:10 Questi sborsano 20 milioni all'anno per due portieri e poi hanno Bakker e Florenzi come terzini.
Bellissimo
- Leviathan
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- Squadra di calcio: Real Madrid
- 1374
- 3473
Mi spiace per Keylor Navas. Ha vinto più CL di tutta la rosa del PSG ma verrà sbattuto ai margini per fare spazio allo sbarbatello.
- pgm
- Pro
- NFL Team: Denver Broncos
- NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
- Squadra di calcio: AC Milan
- 2509
- 1287
- Contatta:
mr.kerouac ha scritto: 08/06/2021, 9:10 Questi sborsano 20 milioni all'anno per due portieri e poi hanno Bakker e Florenzi come terzini.
Bellissimo
Son 4 i portieri:
Gigio, Navas, Areola e Sergio Rico. Di lordo mi sa che ne lasciano giù 50 più o meno solo per i portieri. Ok la superlega sarà stata pure una supercazzola ma se questo è l'andazzo tornerà presto di moda.
-
- Pro
- 735
- 1212
pgm ha scritto: 08/06/2021, 9:37mr.kerouac ha scritto: 08/06/2021, 9:10 Questi sborsano 20 milioni all'anno per due portieri e poi hanno Bakker e Florenzi come terzini.
Bellissimo
Son 4 i portieri:
Gigio, Navas, Areola e Sergio Rico. Di lordo mi sa che ne lasciano giù 50 più o meno solo per i portieri. Ok la superlega sarà stata pure una supercazzola ma se questo è l'andazzo tornerà presto di moda.
Va beh...Ma per quanto vomitevole fosse la superlega, i papaveri Uefa che facevano i moralizzatori erano ancora più vomitevoli.
Sarò sbagliato io che oltre ad incazzarmi per la farsa Psg/ffp, aspetto di vedere come in effetti si inserisce Maignan e come para, e me ne strasbatto se è costato meno, essendo molto più interessato al contributo effettivo che è in grado di portare alla squadra...

- Hotel Supramonte
- Pro
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Miami Heat
- 1022
- 2034
Ma che ce frega di quello lì, se n’è andato come un ladro, amen, pensiamo ai nostri.
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007
- pgm
- Pro
- NFL Team: Denver Broncos
- NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
- 2509
- 1287
- Contatta:
Hotel Supramonte ha scritto: 08/06/2021, 10:06 Ma che ce frega di quello lì, se n’è andato come un ladro, amen, pensiamo ai nostri.
Capisco l'arrabbiatura ma un contratto che ti raddoppia lo stipendio e ti manda a giocare in una contender non è molto sindacabile a mio parere. Sul perchè si sia arrivati a perderlo a zero ne abbiamo scritte di pagine. Sul perchè il PSG possa offrire queste cifre, pure. Mi avrebbe fatto incazzare un passaggio alla gobba con un salario più o meno in linea con quello che offriva Maldini, ma se le condizioni sono queste c'è poco da dire.
- Luca10
- Hero Member
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3299
- 1292
- Contatta:
pgm ha scritto: 08/06/2021, 9:37mr.kerouac ha scritto: 08/06/2021, 9:10 Questi sborsano 20 milioni all'anno per due portieri e poi hanno Bakker e Florenzi come terzini.
Bellissimo
Son 4 i portieri:
Sono 6, ci sono pure Innocent e Bulka.

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights
- RizzK8
- Hero Member
- Squadra di calcio: Juventus
- 5510
- 6297
Quindi Luca sei soddisfatto?
Niente più sign and trade per Shopping Mike?
Never Underestimate the Heart of a Champion
- Frizzi
- Pro
- NFL Team: Tennessee Titans
- NBA Team: Cleveland Cavaliers
- 1769
- 1069
ma non lo facciamo più il listone dei nomi accostati al Milan durante l'offseason?
Ricordo che alla fine si era arrivati intorno ai 150
Solo nelle ultime 2 settimane siamo a:
Maignan
Giroud
Vlahovic
Belotti
De Paul
Berardi
Ilicic
Under
Papu Gomez
Firpo
Ziyech
Jovic
Mariano Diaz
Kamara
Walz
Harit
Adli
Ricordo che alla fine si era arrivati intorno ai 150

Solo nelle ultime 2 settimane siamo a:
Maignan
Giroud
Vlahovic
Belotti
De Paul
Berardi
Ilicic
Under
Papu Gomez
Firpo
Ziyech
Jovic
Mariano Diaz
Kamara
Walz
Harit
Adli
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°
- Luca10
- Hero Member
- NFL Team: New England Patriots
- 3299
- 1292
- Contatta:
140M di investimento in 5 anni vs 35. Direi che va benissimo così.RizzK8 ha scritto: 08/06/2021, 17:13 Quindi Luca sei soddisfatto?

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights
- Strembald
- Pro
- 765
- 2040
mr.kerouac ha scritto: 08/06/2021, 9:10 Questi sborsano 20 milioni all'anno per due portieri e poi hanno Bakker e Florenzi come terzini.
Bellissimo
M'hai fatto ammazzà zio!

Purtroppo poi mi viene sempre il velo di malinconia, pensando che quelli cagando più soldi che merda, tutti sti scempi gestionali se li possono permettere.
Anche se a volte il collezionare supereroi non ti garantisce i risultati. E a questo proposito ricordo un Real Madrid stellare, che aveva comprato anche, oltre agli eroi della Marvel, anche tutti i maestri Nanto e Hokuto, i cattivi Disney, Mark Lenders, I gemelli Derrick, e pure Shingo Tamai. In quella partita fummo, mi pare, sotto per un bel po' salvo arrivare una vittoria sul finale di partita, con pennellata di Seedorf e gol di Pato, (la ricordi?)
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- 3106
- 1406
Mercato ancora in fase preliminare, la fine delle contrattazioni è il 31 agosto e con gli sconquassi economici provocati dalla pandemia è prevedibile che ci sarà estrema cautela nella movimentazione di soldi.
Per quanto riguarda la rosa in previsione 2021 si possono fare alcune considerazioni:
serviranno per la lista dei 25 CL 4 giocatori dal settore giovanile e 4 formati in Italia:
4 club: Calabria, Gabbia, Pobega, Plizzari
4 ita: Tonali, Romagnoli?, Caldara?, (altro dal settore giovanile)?
al momento dovremmo essere questi:
Maignan
Calabria - Kjaer - Tomori - Theo
Bennacer - Kessie
Saelemaekers - X - Rebic
Ibra
Tatarusanu
Kalulu - Gabbia - Romagnoli? - Y
Tonali - Z
W - Diaz? - Leao
K
Plizzari
Hauge
Pobega
Do per scontato che Castillejo, Laxalt, Conti, Brescianini vengano ceduti (più Colombo e Maldini in prestito).
Ci sarebbero le situazioni di Romangoli e Caldara, entrambi in scadenza nel 2022 per motivi diversi entrambi poco affidabili. La speranza sarebbe piazzare Romagnoli per monetizzare qualcosina, anche in un ottica scambio con altro giocatore, sempre tenendo conto della necessità di avere 4 giocatori formati in Italia.
Mister X, alias il trequartista, c'è ancora in piedi il rinnovo di Cahla, che io a questo punto saluterei con estrema eleganza... negli ultimi giorni è emerso il nome di Ziyech del Chelsea, che potrebbe fare sia il ruolo dietro la punta che l'esterno di destra, non sarebbe male a mio parere. Si parla tanto di De Paul, ma 40 mln su un solo giocatore mi sembrano improbabili, anche ci fossero contropartite. Altre piste portano a giocatori più giovani da sviluppare nel tempo, ma per questa posizione è presumibile si voglia andare con un giocatore più pronto. Ci sarebbe anche l'ipotesi di una seconda punta più di ruolo, andando col 4-4-2 utilizzato nelle ultime uscite di stagione, qui Belotti secondo me potrebbe starci, ma al momento sembra una pista meno calda.
Mister Y, alias vice Theo, si sta sondando il mercato dei prestiti, anche qui valuteri il mercato italiano per i motivi di cui sopra: uno tipo il Pezzella del Parma che appena retrocesso potrebbe venir giù a poco, oppure un veterano tipo Criscito o D'Amborsio (i nomi sono puramente esemplificativi).
Mister Z, alias quarto di centrocampo, assodato che Meite torna al Toro, il profilo del medianaccio di rottura mi sembra quello più probabile. Si sta parlando di Boubakar Kamara che potrebbe essere utile anche come centrale difensivo.
Mister W, alias esterno di destra, detto di Ziyech, c'è in ballo anche Adli del Tolosa, miglior giocatore della scorsa ligue2 che potrebbe venir giù a cifre modiche (scadenza 2022) e come progetto da sviluppare simil-Kalulu sembra una buona opportunità.
Mister K, si parla di un accordo quasi fatto con Giroud, verrebbe a zero
In realtà molto passerà dalle cessioni. Detto di Romagnoli, credo che in tanti sarebbero contenti di monetizzare anche con Leao, tenendo Rebic e Hauge come esterni sinistri.
Oggi agente di Tatarusanu in sede... Ocio che non lo cediamo per prendere un italiano per le liste
P.s.
Uno tra Rebic, Leao e Hauge va via sicuro
Probabile di vada su un attaccante giovane da sviluppare dietro Ibra-Giroud
Diaz in gol all'esordio con la Spagna... Temo che non ce lo diano aggratis un altro anno...
Per quanto riguarda la rosa in previsione 2021 si possono fare alcune considerazioni:
serviranno per la lista dei 25 CL 4 giocatori dal settore giovanile e 4 formati in Italia:
Maignan
Bennacer - Kessie
Saelemaekers - X - Rebic
Ibra
Tatarusanu
Tonali - Z
W - Diaz? - Leao
K
Plizzari
Hauge
Pobega
Do per scontato che Castillejo, Laxalt, Conti, Brescianini vengano ceduti (più Colombo e Maldini in prestito).
Ci sarebbero le situazioni di Romangoli e Caldara, entrambi in scadenza nel 2022 per motivi diversi entrambi poco affidabili. La speranza sarebbe piazzare Romagnoli per monetizzare qualcosina, anche in un ottica scambio con altro giocatore, sempre tenendo conto della necessità di avere 4 giocatori formati in Italia.
Mister X, alias il trequartista, c'è ancora in piedi il rinnovo di Cahla, che io a questo punto saluterei con estrema eleganza... negli ultimi giorni è emerso il nome di Ziyech del Chelsea, che potrebbe fare sia il ruolo dietro la punta che l'esterno di destra, non sarebbe male a mio parere. Si parla tanto di De Paul, ma 40 mln su un solo giocatore mi sembrano improbabili, anche ci fossero contropartite. Altre piste portano a giocatori più giovani da sviluppare nel tempo, ma per questa posizione è presumibile si voglia andare con un giocatore più pronto. Ci sarebbe anche l'ipotesi di una seconda punta più di ruolo, andando col 4-4-2 utilizzato nelle ultime uscite di stagione, qui Belotti secondo me potrebbe starci, ma al momento sembra una pista meno calda.
Mister Y, alias vice Theo, si sta sondando il mercato dei prestiti, anche qui valuteri il mercato italiano per i motivi di cui sopra: uno tipo il Pezzella del Parma che appena retrocesso potrebbe venir giù a poco, oppure un veterano tipo Criscito o D'Amborsio (i nomi sono puramente esemplificativi).
Mister Z, alias quarto di centrocampo, assodato che Meite torna al Toro, il profilo del medianaccio di rottura mi sembra quello più probabile. Si sta parlando di Boubakar Kamara che potrebbe essere utile anche come centrale difensivo.
Mister W, alias esterno di destra, detto di Ziyech, c'è in ballo anche Adli del Tolosa, miglior giocatore della scorsa ligue2 che potrebbe venir giù a cifre modiche (scadenza 2022) e come progetto da sviluppare simil-Kalulu sembra una buona opportunità.
In realtà molto passerà dalle cessioni. Detto di Romagnoli, credo che in tanti sarebbero contenti di monetizzare anche con Leao, tenendo Rebic e Hauge come esterni sinistri.
Oggi agente di Tatarusanu in sede... Ocio che non lo cediamo per prendere un italiano per le liste
P.s.
Diaz in gol all'esordio con la Spagna... Temo che non ce lo diano aggratis un altro anno...
- Leviathan
- Hero Member
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- Squadra di calcio: Real Madrid
- 1374
- 3473
Caldara 2023. Ha rinnovato di 1 anno prima di andare in prestito a Bergamo 18 mesi fa.
-
- Pro
- 735
- 1212
aeroplane_flies_high ha scritto: 08/06/2021, 23:32 Mercato ancora in fase preliminare, la fine delle contrattazioni è il 31 agosto e con gli sconquassi economici provocati dalla pandemia è prevedibile che ci sarà estrema cautela nella movimentazione di soldi.
Maignan
Bennacer - Kessie
Saelemaekers - X - Rebic
Ibra
Tatarusanu
Tonali - Z
W - Diaz? - Leao
K
Plizzari
Hauge
Pobega
P.s.
Siam sempre lì...
A me Ziyech piace tantissimo dal punto di vista offensivo: lo ritengo un giocatore geniale.
Se però lo piazzi dietro la prima punta, al centro o a destra che sia, gli chiedi una fase offensiva che lui fa veramente poco, cosa che si concilia molto poco con il modulo di Pioli.
In attacco sarebbe una salto di qualità clamoroso.
Kamara è uno dei due o tre che mi ha entusiasmato in base ai pochi spezzoni visti, ma temo e credo che abbia molto mercato, e qualche amatore in premier disposto a pagare cifre per noi irraggiungibili lo trova: è di gran lunga il miglior prospetto tra quelli che ci hanno accostato nello stesso ruolo, per quanto mi riguarda.
La proiezione è quella di un Kessie, addirittura più elegante ed un po' più tecnico, anche se probabilmente meno dinamico.
Magari cedessero la capra...Magari...Ma chi se lo piglia???
In un mondo ideale troviamo un amatore che ce lo leva dalle palle per 25-30 milioni, ed investiamo su altro.