Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Western Conference: #4 Los Angeles Clippers vs #5 Dallas Mavericks

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi

Chi passa il turno?

Sondaggio concluso il 23/05/2021, 10:38

Clippers in 4
3
8%
Clippers in 5
14
38%
Clippers in 6
14
38%
Clippers in 7
2
5%
Mavericks in 4
0
Nessun voto
Mavericks in 5
0
Nessun voto
Mavericks in 6
1
3%
Mavericks in 7
3
8%

Voti totali: 37

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1547
2322

Re: Western Conference: #4 Los Angeles Clippers vs #5 Dallas Mavericks

Messaggio da boantos » 05/06/2021, 13:15

Arvydas73 ha scritto: 05/06/2021, 10:34
boantos ha scritto: 05/06/2021, 10:13 I Clippers saranno stanchi, si gioca domani e i big hanno avuto un minutaggio mostruoso.
Sono meno squadra di Dallas, possono pure andare avanti ma prima o poi scoppiano.

La serie più bella e combattuta, con la seconda (Denver vs Portland) che arriva terza.
di la verità, il cesson di stanotte ti ha riepito di nostalgia e rimpianti... :forza: :forza:

Ho visto solo l'ultimo quarto e gli ho visto prendere un tiro degno del miglior cesson show e una palla persa su rimessa.

Però che ha fatto bene in sta partita... in compenso ho visto i primi minuti in campo di RalphMalph, un tiro da tre sbagliato senza difesa sull'angolo e rincorsa affannata in difesa in un paio di switch prima che venisse di nuovo panchinato. Che razza di somaro... inguardabile proprio.

T-wolves
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Messaggio da T-wolves » 05/06/2021, 13:15

Reggie Jackson one man show nel primo quarto e poi c'è il one man show di Leonard negli altri tre. Se escludiamo la schiacciata di Batum in contropiede solo TRE canestri per i Clippers che non siano Leonard, George o Jackson. Due sono dei long-2 di Batum e Morris e l'altro è un floater a centroarea di Kennard. 

Boban non ha esordito in gara 5, ma aveva già giocato in gara 4 e onestamente per quanto abbia senso farlo giocare un pò, io gli preferisco Powell se riesce a stare in campo con i falli e soprattutto non credo sia necessario far giocare pure WCS (si può usare anche Porzingis da 5 ogni tanto). Richardson per me nella second unit è totalmente sprecato (pure inutile per come lo usa) e dovrebbe giocare di più coi titolari. Lue ci ha seriamente messo 6 gare per mandare Leonard almeno un pò su Doncic? Poi la mossa di buttare dentro a caso Kennard in un elimination game anche quella sarebbe da spiegare.... poteva provarlo già prima oppure tenerlo fuori anche oggi. 

Nel finalissimo un paio di possessi lo hanno raddoppiato Leonard se non ricordo male, però ha segnato tutto fuori dall'area e non è facilissimo raddoppiarlo lì. L'hanno persa in attacco i Mavs anche perchè se levate i 7 punti nel garbage time di Doncic hanno tirato 4/19 (21%) nel quarto quarto, se avessero tirato normalmente l'avrebbero vinta nonostante Leonard. Li ha mollati sil più bello Hardaway che comunque aveva fatto una buona gara fino a lì (e una buona serie). 

Finney-Smith e Batum sono a mani basse i due migliori glue guy della serie, l'importante è non chiedergli punti, però fanno tutto il resto. Porzingis sembra onestamente un role players da 8-12 milioni all'anno nulla di più nulla di meno peccato ne prende 30 all'anno. 

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 05/06/2021, 13:33

Bei ricordi quando mi si diceva che drummondizia era meglio di cesson :laughing:

Iovi92
Senior
Senior
NBA Team: Rockets
1103
437

Messaggio da Iovi92 » 05/06/2021, 14:32

Partita in linea con le ultime, i Clippers devono per forza andare piccoli e hanno sistemato un po' la difesa, Dallas é stata in partita anche grazie a qualche canestro difficile di Hardaway e un buon Brunson. Clippers con contributo nullo dalla panchina, in vista di gara7 devono trovare almeno un altro protagonista offensivo, Jackson non é sempre quello del primo quarto e se George lo metti 46' ed é attivo in tante situazioni di gioco finisce per essere meno lucido.

Nell'ultimo quarto con le squadre più stanche e la palla che pesava l'ha decisa Kawhi, dava l'impressione di poter segnare sempre e così ha fatto. Per me poteva essere raddoppiato prima, é vero che si metteva in punta molto alto ma era un rischio da correre con il supporting cast che non segnava mai.

furiottego ha scritto: 05/06/2021, 8:42 Ibaka dov'è finito?
Infortunato

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 05/06/2021, 15:04

Noodles ha scritto: 05/06/2021, 13:33 Bei ricordi quando mi si diceva che drummondizia era meglio di cesson :laughing:

Il culture fit dove lo mettiamo?

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 05/06/2021, 15:33

Brian_di_Nazareth ha scritto: 05/06/2021, 15:04
Noodles ha scritto: 05/06/2021, 13:33 Bei ricordi quando mi si diceva che drummondizia era meglio di cesson :laughing:

Il culture fit dove lo mettiamo?
Lakers plus/minus nella serie
1) LeBron +10
2) KCP -3
3) Drummond -4
4) McLemore -10
5) Harrell -13
6) THT -14
7) Kuzma -15
8) Davis -16
9) Caruso -20
10) Schroder -20
11) Morris -21
12) Gasol -31
13) Matthews -36
Diciamo che non è stato necessariamente Drummond al minimo salariale ad affossare i Lakers   :forza: 

Clippers attualmente sono sopra di 21 punti nella serie anche se non si direbbe. Tutte le squadre con i punti favorevoli sono passati, quella che ne aveva meno erano i Nuggets che hanno battuto Portland di soli 8 punti totali. Solo 4 Mavs hanno un plus/minus positivo Finney-Smith, Doncic, Hardaway e Powell. Solo 3 Clippers hanno un plus/minus negativo: Beverley, Morris e Zubac.  

Longinus
Pro
Pro
2834
2248

Messaggio da Longinus » 05/06/2021, 15:44

T-wolves ha scritto: 05/06/2021, 15:33
Diciamo che non è stato Drummond  ad affossare i Lakers   :forza: 

E diciamolo dai

T-wolves ha scritto: 05/06/2021, 15:33
Solo 3 Clippers hanno un plus/minus negativo: Zubac.
non ho altro da aggiungere vostro onore

marat77
Pro
Pro
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Boston Bruins
450
478

Messaggio da marat77 » 05/06/2021, 16:31

Iovi92 ha scritto: 05/06/2021, 14:32 Partita in linea con le ultime, i Clippers devono per forza andare piccoli e hanno sistemato un po' la difesa, Dallas é stata in partita anche grazie a qualche canestro difficile di Hardaway e un buon Brunson. Clippers con contributo nullo dalla panchina, in vista di gara7 devono trovare almeno un altro protagonista offensivo, Jackson non é sempre quello del primo quarto e se George lo metti 46' ed é attivo in tante situazioni di gioco finisce per essere meno lucido.

Nell'ultimo quarto con le squadre più stanche e la palla che pesava l'ha decisa Kawhi, dava l'impressione di poter segnare sempre e così ha fatto. Per me poteva essere raddoppiato prima, é vero che si metteva in punta molto alto ma era un rischio da correre con il supporting cast che non segnava mai.

Infortunato

Ma assolutamente in punta o in qualsiasi altro punto raddoppialo e costringi a scaricare.
Se poi come in gara3 gli altri mettono triple dall’angolo amen.
Ma non mi sembravano cosi pronti in questa gara6 nel quarto periodo gli altri.
E specie perché marcato da Doncic 1 vs 1 devono andare a raddoppiarlo.
Dovessero essere punto a punto nel finale mi aspetto che lo raddoppino in gara7 per levargli la palla dalle mani.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8969
14843

Messaggio da lebronpepps » 05/06/2021, 16:35

Kawhi piazza lì una prova da instant classic, so che la metafora è abbastanza inflazionata, ma non riesco a trovare altro termine che non sia robot :forza:

onestamente dopo le tante triple con spazio che si sono magnati i Clippers (Kennard in particolare inguardabile), due tre disastri di Reggie Jackson nel quarto quarto e Tim Hardaway Junior che sembrava vedere la madonna a cavallo tra terzo e quarto quarto credevo che la bilancia pendesse dalla parte dei Mavs, invece Leonard l'ha presa per i capelli su due lati del campo

ennesima partita della sua carriera nella quale Tyronn Lue allena bene e piazza i due tre aggiustamenti al momento giusto, piaccia o non piaccia questo qui è un allenatore di alto livello :biggrin:

ora gara7 per nulla scontata, vediamo se i Clips con questa vittoria si sono tolti la scimmia dalla spalla, ma se arrivano di nuovo punto a punto nel finale rischiano grosso (Dallas nella notte si è magnata due tre tiri aperti con la quale poteva rispondere colpo su colpo a Kawhi, per dire)

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8969
14843

Messaggio da lebronpepps » 05/06/2021, 16:37

e comunque la cosa più bella, in una lega nella quale cercano di essere tutti amiconi, non appena uno fa una prestazione fuori dall'ordinario si iniziano a vedere grandi tweet da parte dei colleghi (i vari Lillard, Steph, Trae, KD, Lebron) ieri sera non si è visto praticamente nulla su Kawhi (perlomeno non mi è sembrato, può darsi che me lo sia perso), segno che questo qui deve essere uno che sta abbastanza sul cazzo a tutto il circoletto di amici, il che me lo fa stare simpatico :forza:
Ultima modifica di lebronpepps il 05/06/2021, 16:38, modificato 3 volte in totale.

Longinus
Pro
Pro
2834
2248

Messaggio da Longinus » 05/06/2021, 16:37

quota 100

furiottego
Senior
Senior
31
134

Messaggio da furiottego » 05/06/2021, 16:45

lebronpepps ha scritto: 05/06/2021, 16:37 e comunque la cosa più bella, in una lega nella quale cercano di essere tutti amiconi, non appena uno fa una prestazione fuori dall'ordinario si iniziano a vedere grandi tweet da parte dei colleghi (i vari Lillard, Steph, Trae, KD, Lebron) ieri sera non si è visto praticamente nulla su Kawhi (perlomeno non mi è sembrato, può darsi che me lo sia perso), segno che questo qui deve essere uno che sta abbastanza sul cazzo a tutto il circoletto di amici, il che me lo fa stare simpatico :forza:

Più che altro mi pare uno che s'è sempre fatto i cazzi suoi, mentre loro si alimentano a vicenda.
Poi sicuramente il fatto che non abbia social ecc. influisce.

Manuel80
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Giants
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Sixers
NHL Team: Flyers
1586
1264

Messaggio da Manuel80 » 05/06/2021, 16:52

lebronpepps ha scritto: 05/06/2021, 16:37 e comunque la cosa più bella, in una lega nella quale cercano di essere tutti amiconi, non appena uno fa una prestazione fuori dall'ordinario si iniziano a vedere grandi tweet da parte dei colleghi (i vari Lillard, Steph, Trae, KD, Lebron) ieri sera non si è visto praticamente nulla su Kawhi (perlomeno non mi è sembrato, può darsi che me lo sia perso), segno che questo qui deve essere uno che sta abbastanza sul cazzo a tutto il circoletto di amici, il che me lo fa stare simpatico :forza:

E questo me lo rende simpaticissimo, oltre al fatto di aver smentito i simpaticoni di Sky per i quali nessun giocatore avrebbe mai lasciato volontariamente San Antonio, ma purtroppo qualcosina hanno twittato.

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4315
4518

Messaggio da frog » 06/06/2021, 15:31

T-wolves ha scritto: 05/06/2021, 13:15 Reggie Jackson one man show nel primo quarto e poi c'è il one man show di Leonard negli altri tre. Se escludiamo la schiacciata di Batum in contropiede solo TRE canestri per i Clippers che non siano Leonard, George o Jackson. Due sono dei long-2 di Batum e Morris e l'altro è un floater a centroarea di Kennard. 

Boban non ha esordito in gara 5, ma aveva già giocato in gara 4 e onestamente per quanto abbia senso farlo giocare un pò, io gli preferisco Powell se riesce a stare in campo con i falli e soprattutto non credo sia necessario far giocare pure WCS (si può usare anche Porzingis da 5 ogni tanto). Richardson per me nella second unit è totalmente sprecato (pure inutile per come lo usa) e dovrebbe giocare di più coi titolari. Lue ci ha seriamente messo 6 gare per mandare Leonard almeno un pò su Doncic? Poi la mossa di buttare dentro a caso Kennard in un elimination game anche quella sarebbe da spiegare.... poteva provarlo già prima oppure tenerlo fuori anche oggi. 

Nel finalissimo un paio di possessi lo hanno raddoppiato Leonard se non ricordo male, però ha segnato tutto fuori dall'area e non è facilissimo raddoppiarlo lì. L'hanno persa in attacco i Mavs anche perchè se levate i 7 punti nel garbage time di Doncic hanno tirato 4/19 (21%) nel quarto quarto, se avessero tirato normalmente l'avrebbero vinta nonostante Leonard. Li ha mollati sil più bello Hardaway che comunque aveva fatto una buona gara fino a lì (e una buona serie). 

Finney-Smith e Batum sono a mani basse i due migliori glue guy della serie, l'importante è non chiedergli punti, però fanno tutto il resto. Porzingis sembra onestamente un role players da 8-12 milioni all'anno nulla di più nulla di meno peccato ne prende 30 all'anno. 

Più che altro se vai con un minutaggio così alto per Bobanone, la tua prima seconda e terza opzione offensiva deve coinvolgerlo, non mi sembra proprio sia andata così.

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 06/06/2021, 16:22

frog ha scritto: 06/06/2021, 15:31 Più che altro se vai con un minutaggio così alto per Bobanone, la tua prima seconda e terza opzione offensiva deve coinvolgerlo, non mi sembra proprio sia andata così.
9 tiri in 15 minuti in gara 4 (L) 55% al tiro
6 tiri in 20 minuti in gara 5 (W) 50% al tiro
13 tiri in 17 minuti in gara 6 (L) 38% al tiro
La gara dove ha tirato di meno è l'unica che hanno vinto ironia della sorte. Per me lo hanno coinvolto discretamente, il problema come diceva JVG è che lui la passa troppo e dovrebbe essere più "egoista" tirando di più anche se poi alla fine non è che stia avendo questi grandi % e quindi non sono troppo d'accordo con lui. Io userei Richardson e mi adeguerei al quintetto basso, però vediamo magari hanno ragione loro. 

Rispondi

Torna a “NBA”