Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Western Conference: #3 Denver Nuggets vs #6 Portland Trail Blazers

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA

Chi passa il turno?

Sondaggio concluso il 23/05/2021, 10:34

Nuggets in 4
0
Nessun voto
Nuggets in 5
2
6%
Nuggets in 6
7
22%
Nuggets in 7
9
28%
Trail Blazers in 4
0
Nessun voto
Trail Blazers in 5
0
Nessun voto
Trail Blazers in 6
7
22%
Trail Blazers in 7
7
22%

Voti totali: 32

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8964
14839

Re: Western Conference: #3 Denver Nuggets vs #6 Portland Trail Blazers

Messaggio da lebronpepps » 04/06/2021, 12:00

comunque Michael Malone è un allenatore pazzesco e sottovalutato, mai visto andare sotto con nessuno in una serie playoff, anzi le sue squadre tendono a migliorare man mano che la serie va avanti, con i Nuggets senza Murray ha fatto un mezzo miracolo, chapeau, secondo me al completo potevano essere i favoriti ad Ovest (ed avremmo visto una bellissima serie con Phoenix)

a Portland si preannuncia una lunga estate, credo che la prima testa a saltare sarà quella di Stotts, a seguire McCollum a questo punto, bisogna dare una shakerata al contesto vicino a Lillard

flash
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New Jersey Devils
Squadra di calcio: AC Milan
3426
616

Messaggio da flash » 04/06/2021, 12:07

lebronpepps ha scritto: 04/06/2021, 12:00 comunque Michael Malone è un allenatore pazzesco e sottovalutato, mai visto andare sotto con nessuno in una serie playoff, anzi le sue squadre tendono a migliorare man mano che la serie va avanti, con i Nuggets senza Murray ha fatto un mezzo miracolo, chapeau, secondo me al completo potevano essere i favoriti ad Ovest (ed avremmo visto una bellissima serie con Phoenix)

a Portland si preannuncia una lunga estate, credo che la prima testa a saltare sarà quella di Stotts, a seguire McCollum a questo punto, bisogna dare una shakerata al contesto vicino a Lillard

beh dopo la gara precedente mi era sembrato lo si additasse come principale responsabile della quasi sconfitta per le (non) scelte difensive su dame. mettetevi d'accordo  :forza:
Doc Rivers guarded Dale Curry. Austin Rivers cannot guard Steph Curry.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.

Iovi92
Senior
Senior
NBA Team: Rockets
1103
437

Messaggio da Iovi92 » 04/06/2021, 12:17

Differenziale clamoroso con/senza Lillard.
I Blazers alla fine escono per una difesa imbarazzante e una panchina poco consistente che è stata una costante per tutta la loro stagione. Post offseason mi aspettavo fossero loro a fare una stagione in stile Jazz/Suns, è vero che hanno avuto infortuni (Nurkic su tutti arrivato con poca autonomia ai PO) ma una difesa decente la potevano comunque mettere su. Anche sugli ultimi giocatori della rotazione potevano lavorare meglio, hanno preso Jones con la MLE per poi andare ai PO con Hollis-Jefferson e le ultime scelte al draft non hanno dato veramente nulla.

Nuggets bravi a coinvolgere tutti e trovare un protagonista diverso oltre Jokic ad ogni partita, anche questa notte ad inizio dell'ultimo quarto sono JaMychal Green e Monte Morris a mettere su un parziale.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8964
14839

Messaggio da lebronpepps » 04/06/2021, 13:09

flash ha scritto: 04/06/2021, 12:07
lebronpepps ha scritto: 04/06/2021, 12:00 comunque Michael Malone è un allenatore pazzesco e sottovalutato, mai visto andare sotto con nessuno in una serie playoff, anzi le sue squadre tendono a migliorare man mano che la serie va avanti, con i Nuggets senza Murray ha fatto un mezzo miracolo, chapeau, secondo me al completo potevano essere i favoriti ad Ovest (ed avremmo visto una bellissima serie con Phoenix)

beh dopo la gara precedente mi era sembrato lo si additasse come principale responsabile della quasi sconfitta per le (non) scelte difensive su dame. mettetevi d'accordo  :forza:

io ho scritto qualcosa del genere?

che poi per me la storia del "perchè non fanno fallo sull'ultimo tiro?" ogni volta che succedono cose del genere credo sia una delle cose che mi interessano meno in assoluto, credo di non aver mai fatto un'osservazione del genere :thumbup:

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2941
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 04/06/2021, 13:13

Così come per il quarto fallo di PG per i Mavs, il quarto fallo (nel quarto dc!) di Nurkic ha portato a un parzialone Nuggets, lead by the MVP.

Adesso esco da questo topic, perché mi son reso conto che Denver incontra la vincente di Suns Lakers e non ho ancora visto gara-6 :forza:

Comunque Campazzo non ha fatto respirare, fino a metacampo, Lillard, che eventualmente riceveva palla già nella metacampo offensiva. MPJ pazzesco nel primo quarto, migliorato in difesa, ma è sempre scemo come un branzino :metal:
Never underestimate the heart of a champion.

flash
Pro
Pro
3426
616

Messaggio da flash » 04/06/2021, 13:23

lebronpepps ha scritto: 04/06/2021, 13:09
flash ha scritto: 04/06/2021, 12:07

che poi per me la storia del "perchè non fanno fallo sull'ultimo tiro?" ogni volta che succedono cose del genere credo sia una delle cose che mi interessano meno in assoluto, credo di non aver mai fatto un'osservazione del genere :thumbup:

ma infatti era una battuta, mica ho scritto "mettiti d'accordo" o "lo additavi". 
l'altro ieri ne parlavano (non tu) come di uno che gliela aveva quasi fatta perdere da solo con le sue scelte, tu oggi scrivi di allenatore pazzesco e sottovalutato, 2 giudizi agli antipodi nello spazio di 2 giorni. era riferito a quello. tutto li.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3351
3772

Messaggio da T-Time » 04/06/2021, 13:34

Birdman ha scritto: 04/06/2021, 10:22
T-Time ha scritto: 04/06/2021, 10:13 Non prendere per il culo gli altri quando escono al primo turno?
Andare a dormire alle 9? Fare il chierichetto la domenica? E una fettina di culo vicino all'osso, non ce la mettiamo?

Boh a me fa ridere uno che fa il gradasso sulla base delle vittorie della squadra X vs la squadra Y, dovresti fare il gradasso sulla base delle tue vittorie...ma andando fuori al 1° turno 4 volte negli ultimi 5 anni capisco che di vittorie su cui bullarsi ce ne siano pochette :icon_paper:

Tornando alla partita che nel frattempo ho visto :forza: Denver tenuta a galla nel primo tempo da un Porter spaziale, nel 3° quarto MPJ si normalizza e così Portland scappa via sul +14, sembra tutto facile per i Blazers finchè il Joker non si prende il proscenio di forza, estromette dalla partita Nurkic e riporta velocemente a contatto i suoi.
A tutto il resto poi ci pensa un clamoroso Monte Morris, mio personale MVP degli underdog di questo primo turno dei playoff, con la serie in bilico ha fatto vedere i sorci verdi al backcourt avversario miscelando aggressività e un più che discreto playmaking :appl:
Still taking my time to perfect the beat

daking
Rookie
Rookie
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Phoenix Suns
253
408

Messaggio da daking » 04/06/2021, 14:27

flash ha scritto: 04/06/2021, 13:23
lebronpepps ha scritto: 04/06/2021, 13:09

ma infatti era una battuta, mica ho scritto "mettiti d'accordo" o "lo additavi". 
l'altro ieri ne parlavano (non tu) come di uno che gliela aveva quasi fatta perdere da solo con le sue scelte, tu oggi scrivi di allenatore pazzesco e sottovalutato, 2 giudizi agli antipodi nello spazio di 2 giorni. era riferito a quello. tutto li.
vabbeh, ma non ho letto cose tipo "Malone allenatore mediocre", semmai ho letto delle semplici critiche alla sua gestione del finale e ai mancati falli sul +3...cosa che tra l'altro contraddistingue una mentalità comune nel basket USA e che non riguarda il solo Malone.
Ma far presente questo non significa mica questionare il valore dell'allenatore che è indubbiamente elevato

flash
Pro
Pro
3426
616

Messaggio da flash » 04/06/2021, 14:39

daking ha scritto: 04/06/2021, 14:27
flash ha scritto: 04/06/2021, 13:23

vabbeh, ma non ho letto cose tipo "Malone allenatore mediocre", semmai ho letto delle semplici critiche alla sua gestione del finale e ai mancati falli sul +3...cosa che tra l'altro contraddistingue una mentalità comune nel basket USA e che non riguarda il solo Malone.
Ma far presente questo non significa mica questionare il valore dell'allenatore che è indubbiamente elevato

beh, le critiche (IMO giuste nella circostanza) si riferivano in generale a tutta la strategia difensiva, su dame in particolare (non raddoppiarlo, costringerlo a darla via, etc.), non solo alla gestione del finale e ai mancati falli sul +3. poi ripeto era una battuta su 2 giudizi agli antipodi nello spazio di 48 ore. 
in ogni caso interessante il discorso sulla mentalià comune in NBA nel non fare fallo sul +3 rischiando di venire raggiunti, nel senso che se questo tipo di mentalità comune ti porta spesso a prenderla in quel posto c'è un problema di masochismo latente nella lega  :forza:
Ultima modifica di flash il 04/06/2021, 14:52, modificato 1 volta in totale.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8964
14839

Messaggio da lebronpepps » 04/06/2021, 14:50

sicuramente esisterà una statistica in merito al fare fallo/lasciar tirare, aspetto che qualcuno ce la mostri

daking
Rookie
Rookie
253
408

Messaggio da daking » 04/06/2021, 14:52

lebronpepps ha scritto: 04/06/2021, 14:50 sicuramente esisterà una statistica in merito al fare fallo/lasciar tirare, aspetto che qualcuno ce la mostri

stavo giusto cercando... :biggrin:
questo è vecchiotto

ed è sui college, ho notato dopo

daking
Rookie
Rookie
253
408

Messaggio da daking » 04/06/2021, 14:59

questo più recente e preciso...
sempre college, però...

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3351
3772

Messaggio da T-Time » 04/06/2021, 15:03

La cosa che dicono tutti gli allenatori però è che la stella Nba se "sente" arrivare il difensore che vuole commettere fallo è capacissima di comprarsi un fischio cominciando in pochi istanti un movimento di tiro da 3.
E a quel punto concedere 3 liberi sarebbe ovviamente un disastro totale.

Le prime volte che la sentivo mi sembrava un po' una scemenza, ma pian piano mi sto convincendo. Non fosse altro perché se lo dicono Pop, Malone ecc..mi viene il legittimo sospetto che lo scemo sono io e non loro :forza:

In questo senso sul tema non è corretto paragonare scenari Fiba a scenari Nba, come si fa spesso, perché l'incidenza degli shooting fouls è enormemente superiore negli Usa, per i noti motivi
Still taking my time to perfect the beat

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8964
14839

Messaggio da lebronpepps » 04/06/2021, 15:09

T-Time ha scritto: 04/06/2021, 15:03 La cosa che dicono tutti gli allenatori però è che la stella Nba se "sente" arrivare il difensore che vuole commettere fallo è capacissima di comprarsi un fischio cominciando in pochi istanti un movimento di tiro da 3.
E a quel punto concedere 3 liberi sarebbe ovviamente un disastro totale.

Le prime volte che la sentivo mi sembrava un po' una scemenza, ma pian piano mi sto convincendo. Non fosse altro perché se lo dicono Pop, Malone ecc..mi viene il legittimo sospetto che lo scemo sono io e non loro :forza:

In questo senso sul tema non è corretto paragonare scenari Fiba a scenari Nba, come si fa spesso, perché l'incidenza degli shooting fouls è enormemente superiore negli Usa, per i noti motivi
anche perchè gente come Harden, Lillard, Steph, Doncic si allena per lucrare dei fischi ed è in grado di portarsi a casa anche dei giochi da 4 punti più o meno a piacimento

T-wolves
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Messaggio da T-wolves » 04/06/2021, 15:16

Ci sono un pò rimasto perchè ero convinto per quasi tutta la partita che si sarebbe andati a gara 7 poi i Blazers sono scomparsi nel quarto quarto e qui per me è doveroso sviscerare le stats nel clutch time perchè questa è stata tra le serie più combattute di questo primo turno e poteva tranquillamente finire diversamente, ma Denver quando conta fa canestro e Portland semplicemente no. 

DEN clutch time
Jokic 5/12 (42%)
Altri Nuggets: 9/13 (69%)

POR clutch time
Lillard 6/10 (60%)
Altri Blazers: 4/17 (23%) (McCollum 1/7)

Assurdo come il supporting cast dei Nuggets senza Murray, Barton e Dozier abbia stravinto contro quello dei Blazers a cui mancava solo Collins. Powell ha fatto una buona serie, ma i tiri finali li ha sbagliati tutti, McCollum per me non ha giocato nemmeno una buona serie e per me è il motivo numero 1 perchè hanno perso, pure superiore ai falli di Nurkic o al non avere una panchina.   

Rispondi

Torna a “NBA”