Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Hotel Supramonte
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Miami Heat
Squadra di calcio: AC Milan
1021
2034

Re: Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation version

Messaggio da Hotel Supramonte » 03/06/2021, 17:26

Strembald ha scritto: 03/06/2021, 17:22
Hotel Supramonte ha scritto: 03/06/2021, 17:18 Per la santificazione di Tomori è ancora presto, ma ha delle caratteristiche uniche in rosa e troppo importanti nel calcio moderno... o meglio una, la velocità :biggrin:
28 milioni non sono pochi, ma almeno siamo riusciti a dilazionarli e, se il ragazzo mantiene le aspettative, possono diventare molti di più quando andremo a rivenderlo.

Io non l'ho mica santificato infatti, ma diciamo che al momento attuale nostro, direi che sta in posizione "in odore di beatificazione calcistica" :biggrin: .  Là dietro per noi è un signor upgrade.

Già a quanto pare vale di più dei 28 richiesti. Almeno così ho letto da qualche parte.

Nono infatti non intendevo che eri stato troppo entusiasta, del resto la prima che cosa che ho detto io dopo l’Atalanta era che bisognava riscattarlo :biggrin: :biggrin: intendevo dire che deve ancora limare dei difetti di pura marcatura e posizione per diventare un top player. Mi auguro che possa avere un percorso come Kessié, che dopo due anni in cui sembrava un bidone è arrivato alla santità messo nel contesto giusto :forza:
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6149
4966

Messaggio da lele_warriors » 03/06/2021, 17:30

LukaV ha scritto: 03/06/2021, 17:22
lele_warriors ha scritto: 03/06/2021, 17:13 io sapete cosa scrissi su tomori. ma riassumendo i suoi mesi al milan:
- molto bene le prime partita
- alcune partite oscene verso il finale di stagione, con 3-4 gol tutti sulla sua coscienza.
- bene le ultime 2-3
io starei un pochino calmo nel festeggiare i 28 milioni spesi per lui. anche perchè bisogna capire quanto questi soldi incidono sul budget totale del mercato.
se poi paragoniamo ai 20 spesi per bertolacci, vabbè, li si vince facile, anche se ricordo che qui dentro qualcuno era contento del suo acquisto :icon_paper:
Però a 28 milioni ora come ora non ti vendono un giocatore affidabile, che abbia già giocato in Italia e quindi conosca il campionato (anche se con qualche errore come giustamente sottolinei), e che sia relativamente giovane (23 anni).
Poi il fatto che quei 28 milioni siano dilazionati in 3 anni è un plus non da poco

*ecco...anticpiato, alla Tomori, dagli altri :biggrin:

tralasciando il discorso che abbia giocato in italia, che per me tange poco/nulla, con quei soldi un giovane potenzialmente più forte (e più giovane) penso che non sia difficile da trovare. Per dirne uno, koundè venne pagato 2 anni fa dal siviglia 25 milioni, e vale 3 tomori ad ora. come trovi anche gentaglia pagata di più. poi non so chi sia in giro di disponibile. Cmq non è un prezzo folle, sia chiaro, ma nemmeno un mezzo regalo.
se poi adesso, tu ritieni tomori un difensore già affidabile a livello quarto posto italiano, e champions league, allora abbiamo 2 visioni diverse sul significato del termine :forza:
poi capisco il riscatto, ripeto, non sto dicendo sia una follia. nel complesso gli darei 7 come voto in questi mesi, con alcune partite da 8, alcune da 7 e alcune da 4-5. solo che non starei qui a pensare di aver messo a posto la difesa con tomori, ripeto, sempre se si parla di continuare a stare nelle prime 4 in italia, e possibilmente passare il girone di champions.
tra l'altro di stipendio quanto prende?
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 03/06/2021, 17:39

lele_warriors ha scritto: 03/06/2021, 17:30 tralasciando il discorso che abbia giocato in italia, che per me tange poco/nulla, con quei soldi un giovane potenzialmente più forte (e più giovane) penso che non sia difficile da trovare. Per dirne uno, koundè venne pagato 2 anni fa dal siviglia 25 milioni, e vale 3 tomori ad ora. come trovi anche gentaglia pagata di più. poi non so chi sia in giro di disponibile. Cmq non è un prezzo folle, sia chiaro, ma nemmeno un mezzo regalo.
Per me invece è una variabile che conta, visto il tipo di campionato italiano e il suo tatticismo esasperato, che per un difensore è importante. Per Koundè dipende come è stato effettuato quel pagamento però, se tutto in una rata o se dilazionato in tre anni, che fa praticamente poco più di 9 milioni all'anno.

lele_warriors ha scritto: 03/06/2021, 17:30 se poi adesso, tu ritieni tomori un difensore già affidabile a livello quarto posto italiano, e champions league, allora abbiamo 2 visioni diverse sul significato del termine :forza:
Lo ritengo un difensore sicuramente più affidabile di quello che avevamo in rosa, e dato che sicuramente li bisognava intervenire, se l'hanno fatto è perchè hanno evidenziato in lui il tipo di giocatore utile per il nostro reparto. Che poi si arrivi quarti, sesti, secondi direi che non dipenderà tutto dalla mia valutazione su di lui :biggrin:

lele_warriors ha scritto: 03/06/2021, 17:30 poi capisco il riscatto, ripeto, non sto dicendo sia una follia. nel complesso gli darei 7 come voto in questi mesi, con alcune partite da 8, alcune da 7 e alcune da 4-5. solo che non starei qui a pensare di aver messo a posto la difesa con tomori, ripeto, sempre se si parla di continuare a stare nelle prime 4 in italia, e possibilmente passare il girone di champions.
tra l'altro di stipendio quanto prende?
Come ho scritto sopra la variabile finire dentro le prime 4 o fuori non dipende dal solo Tomori, questa squadra ha bisogno sicuramente di rinforzi. Ma ripeto, non credo che lui sia stato l'unico nome in assoluto di Massara, ma evidentemente gli altri erano fuori dalla nostra portata, e quindi si è andati su di lui.

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 03/06/2021, 17:44

Vabbé...
Se definiamo oscene le partite di Tomori, per quelle di Leao dobbiamo coniare un nuovo mondo di aggettivi.
Ce n'è stata una che ha giocato veramente ed oggettivamente male(contro il Sassuolo).
Altre, molto poche, al massimo da 5,5, e siamo nel campo della soggettività.
Osceno è decisamente un altra cosa.
Sono state partite normali, all'interno delle quali ci sono stati errori ad abbassare il voto.
Tra l'altro non strafalcioni...Errori.
Perché anche lì...Dovessimo definire oscena una partita in cui uno inserisce un errore, neanche grossolano, Romagnoli sarebbe già stato fucilato sulla pubblica piazza.
Poi non citiamo partite di una certa importanza in cui non si è limitato a giocare bene, ma è stato sontuoso, tipo quella contro la Juventus.
Come giustamente scritto sopra, il plus che ti da Tomori se parliamo della possibilità di avere un atteggiamento moderno della difesa, ti renderebbe tollerabili cagate anche molto più frequenti.
Se poi c'è anche questa rateizzazione, di cui non sapevo niente, è tutto grasso che cola, ma Tomori viene via ad un prezzo assolutamente normale, se vogliamo parlare anche solo di squadre di livello medio che si giocano la Champions.
E' probabile, anche se io non li conosco, che esistano difensori migliori di lui che è possibile pagare meno, ma nessuno di questi è stato sperimentato, e parleremmo quindi di un certo livello di scommessa, quando invece Tomori ha già ampiamente dimostrato, per quanto mi riguarda, di valere i soldi che costa.

Strembald
Pro
Pro
765
2040

Messaggio da Strembald » 03/06/2021, 17:50

Ragazzi, intendiamoci, io mica ho detto che Tomori ce lo hanno regalato, o che abbiamo fatto un colpo sensazionale (altrimenti il Chelsea sarebbe un'accozaglia di metecatti), ma ho fatto il paragone con un Bertolacci, per far capire ora come si tendono a spendere i soldi. Cosa che mi fa molto piacere.

Tutto qui. :biggrin:

saintsaji
Pro
Pro
3306
1223

Messaggio da saintsaji » 03/06/2021, 17:59

Immagine

Qualcuno ha notizie su Tonali?

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 03/06/2021, 19:26

Mi elencate le 4/5 gare oscene di Tomori?
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 03/06/2021, 19:36

esba ha scritto: 03/06/2021, 19:26 Mi elencate le 4/5 gare oscene di Tomori?

Boh...Me lo chiedevo anch'io ma proprio non sono riuscito a ricordarle.
Di certo quella contro il Sassuolo è stata brutta, e ci potrebbe stare la definizione di osceno.
Altre proprio non ne ricordo, mentre ne ricordo tre o quattro di altissimo livello.

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8662

Messaggio da albizup » 03/06/2021, 19:42

Lazio Milan
Milan Sassuolo

Le due più brutte. Luci e ombre in Milan Genoa. Per il resto non ricordo di altre partite sottotono.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8662

Messaggio da albizup » 03/06/2021, 19:44

saintsaji ha scritto: 03/06/2021, 17:59 Immagine

In che senso? Pensi davvero che non riscattino?
A me diverte il chiringuito, ma davvero andiamo dietro seriamente a OGNI mezza notizia di calciomercato?😅
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 03/06/2021, 20:12

albizup ha scritto: 03/06/2021, 19:42 Lazio Milan
Milan Sassuolo

Le due più brutte. Luci e ombre in Milan Genoa. Per il resto non ricordo di altre partite sottotono.

Vero.
Anche con la Lazio non è andato bene, ma non sui livelli del Sassuolo, solo che si ricorda come Correa lo abbia saltato netto quando ha segnato.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6149
4966

Messaggio da lele_warriors » 03/06/2021, 20:38

Milan Sassuolo

io non me le ricordo di preciso, ma mi sembra che fossero una dietro l'altra. me ne ricordavo almeno 4, forse erano 3?

se preferite facciamo 2 oscene e 2 mediocri, resta il discorso tale e quale, fossero 3 o 6.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Strembald
Pro
Pro
765
2040

Messaggio da Strembald » 03/06/2021, 21:40

Milan Sassuolo

Vabbè ragazzi, ma chi è che ha giocato bene contro la Lazio? Una massa di sbandati eravamo!

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2932
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 03/06/2021, 21:45

Personalmente concordo con Lele, ma penso anche che la verità stia nel mezzo :naughty:

E' un difensore ancora immaturo, con grandi potenzialità, che ha mostrato grande personalità al Milan, con grandissime prestazioni per iniziare, e in alcune occasioni ha fatto delle cappelle da paura. Ha voglia d'imparare, e voglia di giocare al Milan. 

A 28M è un pò una scommessa, ma i De Ligt a) non vengono al Milan b) non li paghi 28M.
Never underestimate the heart of a champion.

saintsaji
Pro
Pro
3306
1223

Messaggio da saintsaji » 03/06/2021, 22:02

saintsaji ha scritto: 03/06/2021, 17:59 Immagine

@albizup
Beh, visto che sono stato perculato per aver riportato una notizia che solo il signore in foto - e “IL Giornale”- avevano dato, trovo curioso che ora che è di dominio pubblico la trattativa al ribasso per Tonali, qui si preferisca parlare d’altro.

Questo significa che non lo riscattano?
No.
Così come la presunta movida di Tonali non significava che era sicuramente andata così.

Ma visto quanto sono stati lesti molti utenti a insegnarmi a campare, ero in cerca di nuovi insegnamenti esistenziali.

Tra “Ibra?No grazie“ (cit.), “SuperSega inevitabile” (cit.) e “quel fesso di Culturani” (semi cit.) , si sta facendo divertente tutto ciò , Imho.
Ultima modifica di saintsaji il 03/06/2021, 22:11, modificato 6 volte in totale.

Bloccato

Torna a “Calcio”