jason ha scritto: 02/06/2021, 4:13
Gara 5 in cui non abbiamo messo nemmeno la terza, dobbiamo lavorare molto sul non concedere rimbalzi offensivi perchè la fisicità dei Bucks sarà tutt'altra.
Comunque passiamo il primo turno dopo 7 anni, godiamoci sti momenti e vediamo da sabato cosa si può fare contro la squadra per me più attrezzata per batterci in una serie a 7 assieme ai Lakers al completo.
Il problema è che Griffin, l'unico pseudolungo in quintetto, si fa dominare a rimbalzo da gente 20 cm più bassa di lui. Sta li, non fa niente, gli cacano in testa, poi guarda il barba o kyrie con quella faccia "vado io vai tu" di chi dopo 20 anni che gioca a basket non ha ancora capito come funziona.
Ad oggi le nostre migliori doti a rimbalzo sono la panza del barba e l'energia di Brown, pur utilizzato forse meno di quanto meriterebbe, ma è pur sempre una guardia messa sotto canestro in difesa non si sa come. Claxton fa quel che può ma è tutto fuorchè un rimbalzista.
La sfiga ci ha tolto la soluzione perfetta: Aldridge. Lo small ball ha sacrificato i corpaccioni di DeAndre, Alize e persino Perry, che nelle serate a bassa percentuale al tiro potevano essere ben più utili di Griffin e Claxton. Speriamo in un provvidenziale rientro di Green, anche se non so in quali condizioni potrà essere.
Per il resto, buon impatto di TJ, grande energia difensiva. Ancora pessimo Shamet, che al di là di una tripla di tabella non ha dato proprio niente. Sicuri che non sia meglio dare minuti a Mike James?