Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Western Conference: #4 Los Angeles Clippers vs #5 Dallas Mavericks

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi

Chi passa il turno?

Sondaggio concluso il 23/05/2021, 10:38

Clippers in 4
3
8%
Clippers in 5
14
38%
Clippers in 6
14
38%
Clippers in 7
2
5%
Mavericks in 4
0
Nessun voto
Mavericks in 5
0
Nessun voto
Mavericks in 6
1
3%
Mavericks in 7
3
8%

Voti totali: 37

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1118
2710
Contatta:

Re: Western Conference: #4 Los Angeles Clippers vs #5 Dallas Mavericks

Messaggio da GecGreek » 27/05/2021, 23:49

lelomb ha scritto: 27/05/2021, 23:35
GecGreek ha scritto: 27/05/2021, 23:30

Leonard stesso tra l'altro mi pare lontano dalla sua miglior versione difensiva

Cioè hai uno dei migliori difensori on ball dell'ultimo decennio se non ci metti lui chi ci devi mettere

sì per carità. Tra l'altro se poi quando ce lo mettono Kawhi accetta ogni switch a prescindere da tutto non so perchè si prendano la briga di farlo. KL lascia andare il matchup nemmeno fosse Steph con intorno i 4 all star

Manuel80
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Giants
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Sixers
NHL Team: Flyers
1586
1265

Messaggio da Manuel80 » 27/05/2021, 23:54

lelomb ha scritto: 27/05/2021, 23:33
Manuel80 ha scritto: 27/05/2021, 23:16

Può essere, però manca proprio un sistema, e soprattutto mi pare che sono arrivati a giocare con Doncic senza un vero piano, cosa che se ci hai giocato una serie 8 mesi fa, fa abbastanza ridere.

Ma non c'è sistema che tenga su doncic con quel personale. lo deve prender KL punto.

Perché non succede? Non gliela fa di là? E allora è un problema. Non vuole? Peggio mi sento

Hai George anche, fai un tempo a testa, trova altro che contenga danni, per ora non si è visto nulla.
Oh tra l'altro hanno avuto pure tempo per aggiustarlo un po il personale

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2642
2506

Messaggio da PWillis52 » 28/05/2021, 0:21

marat77 ha scritto: 27/05/2021, 23:37 Comunque a mio parere se Doncic dovesse fare ancora 35/40 punti con 7 assist e 7 perse i clippers lo accetterebbero senza problemi.
Fanno più fatica ad accettare i 28 di hardaway

Anche perché è vero che ora i Mavs ne hanno 2 in casa, ma a parte Porzingis mi pare difficile gli altri alzino ancora il livello.
Tanto per dire Hardaway ne ha messi 49 con 11/17 da 3 nelle prime due partite

Iovi92
Senior
Senior
NBA Team: Rockets
1103
437

Messaggio da Iovi92 » 28/05/2021, 23:36

Out Ibaka per gara 3, già aveva saltato l'ultima parte di stagione regolare rientrando solo nelle ultime partite, adesso si spiegano i soli 20' nelle prime due partite.

Clippers che hanno assoluto bisogno di trovare qualcosa in più dai role player, il problema é che i migliori mi sono sembrati Ibaka (ora out), Rondo (che ha giocato poco e non so quanta autonomia ha e se con minutaggi più ampi va bene) e Batum (ha più minuti ma vale lo stesso discorso di Rondo)

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1118
2710
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 29/05/2021, 6:22

Clips raddrizzano una partita che si era messa malissimo, guidati da George e soprattutto Leonard che arrivano al ferro a piacimento finché finalmente non arrivano i raddoppi dei Mavs, che vengono puniti con bombe dagli angoli. Luka di nuovo fenomenale ma sbaglia tanti liberi e dietro a lui c'è poco altro. Soprattutto Porz non ne mette una. Quello che è chiaro è che i Mavs per vincere devono segnarne tipo 130 perché Kleber non ha speranza di fermare Kawhi e difensivamente fanno una fatica boia, incluso a rimbalzo. Ovviamente vittoria importantissima per i Clippers, non solo perché una sconfitta in pratica sarebbe stagione finita, ma anche per aver finalmente messo 3 quarti di buon basket e determinazione in campo. Anche se io di certo non mi fiderò di Marcus Morris o Reggie Jackson finchè non li vedo non fare ripetute cazzate. Inserimento di Mann, invece, eccellente.

nonsense
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 76ers
2987
2276

Messaggio da nonsense » 29/05/2021, 7:53

UNEXPECTED

Birdman
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
3301
2137

Messaggio da Birdman » 29/05/2021, 8:41

GecGreek ha scritto: 29/05/2021, 6:22 Clips raddrizzano una partita che si era messa malissimo, guidati da George e soprattutto Leonard che arrivano al ferro a piacimento finché finalmente non arrivano i raddoppi dei Mavs, che vengono puniti con bombe dagli angoli. Luka di nuovo fenomenale ma sbaglia tanti liberi e dietro a lui c'è poco altro. Soprattutto Porz non ne mette una. Quello che è chiaro è che i Mavs per vincere devono segnarne tipo 130 perché Kleber non ha speranza di fermare Kawhi e difensivamente fanno una fatica boia, incluso a rimbalzo. Ovviamente vittoria importantissima per i Clippers, non solo perché una sconfitta in pratica sarebbe stagione finita, ma anche per aver finalmente messo 3 quarti di buon basket e determinazione in campo. Anche se io di certo non mi fiderò di Marcus Morris o Reggie Jackson finchè non li vedo non fare ripetute cazzate. Inserimento di Mann, invece, eccellente.
Partita difensivamente imbarazzante. Come dici tu, con la partita ancora in equilibrio, i Mavs sono riusciti a concedere tipo 4-5 triple dall'angolo a Morris e Jackson. Piedi per terra, prateria davanti e solo rumore della retina che si sposta.
Male male Porzingis, prestazione proprio molla. Klieber in copertura singola su Kawhi è da vietare ai minori. Se raddoppi arrivano le triple dagli angoli di cui sopra, perchè le rotazioni sono pessime. In generale, tra fine 3/4 e inizio 4/4, credo che i Clippers abbiano tirato con tipo l'80% dal campo. :forza:
Sarà che ho aspettative alte (eufemismo) per Luka, ma questa notte non mi è piaciuto. Certo ha fatto career-high nei PO, ma negli ultimi 2/4 ha sparacchiato (a parte le ultime triple messe a babbo morto). Ha tirato dei mattoni assurdi dalla lunetta quando la partita era ancora in bilico. Non ha messo in ritmo nessuno (imho la cosa più grave). E difensivamente non è proprio pervenuto.

furiottego
Senior
Senior
31
134

Messaggio da furiottego » 29/05/2021, 8:49

Era impensabile che i Clippers perdessero 3 partite in fila con le due superstar che giocano e tirano con quelle %. Era troppo anche per Lue.

Luka è pazzesco, ma dietro a lui c'è Tim Hardaway e pochissimo altro (qualche role player la partita la fa sempre). Porzingis post-infortunio è un fantasma.
Se i Mavs escono da questa serie va fatta una statua a Luka fuori dal palazzetto; perché sta facendo delle cose senza senso col vuoto attorno. Non è dissimile, come situazione, dalle ultime imprese di Lebron ai Cavs.

G4 partita del crocevia, perché se i Mavs reggono e portano a casa la W dubito i Clippers saranno in grado di reagire andandone a vincere 3 di fila, considerato il loro storico.

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2950
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 29/05/2021, 9:45

Licenziate Porzingis. Nemmeno il Rondo dei Mavs aveva un atteggiamento del genere.
Never underestimate the heart of a champion.

Maverick
Senior
Senior
75
141

Messaggio da Maverick » 29/05/2021, 9:57

rodmanalbe82 ha scritto: 29/05/2021, 9:45 Licenziate Porzingis. Nemmeno il Rondo dei Mavs aveva un atteggiamento del genere.

Dici bene, licenziare (cioè tagliare). Perché anche volendolo cedere, chi te lo prende?
Imbarazzante in difesa, dove si fa spostare da Kawhi o George, nullo in attacco dove si accontenta di sparacchiare da 8 metri o di fade-away accoppiato con le guardie avversarie

Arvydas73
Pro
Pro
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1359
1259

Messaggio da Arvydas73 » 29/05/2021, 10:38

4.29 dalla fine del primo quarto, -19, kawhi mette il primo canestro, con Luka fuori 14-0 di parziale e cambia la partita... Leonard quasi perfetto stanotte (ogni singolo raddoppio punito dagli angoli finalmente), George grandioso per 3/4, ma la differenza in negativo la fa tutta il lettone che non approfitta di un mismatch uno in tutta la gara.
Il sesto fallo di Morris (confermato nonostante challenge) da barzelletta assoluta

marat77
Pro
Pro
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Boston Bruins
451
478

Messaggio da marat77 » 29/05/2021, 11:10

Birdman ha scritto: 29/05/2021, 8:41
GecGreek ha scritto: 29/05/2021, 6:22 Clips raddrizzano una partita che si era messa malissimo, guidati da George e soprattutto Leonard che arrivano al ferro a piacimento finché finalmente non arrivano i raddoppi dei Mavs, che vengono puniti con bombe dagli angoli. Luka di nuovo fenomenale ma sbaglia tanti liberi e dietro a lui c'è poco altro. Soprattutto Porz non ne mette una. Quello che è chiaro è che i Mavs per vincere devono segnarne tipo 130 perché Kleber non ha speranza di fermare Kawhi e difensivamente fanno una fatica boia, incluso a rimbalzo. Ovviamente vittoria importantissima per i Clippers, non solo perché una sconfitta in pratica sarebbe stagione finita, ma anche per aver finalmente messo 3 quarti di buon basket e determinazione in campo. Anche se io di certo non mi fiderò di Marcus Morris o Reggie Jackson finchè non li vedo non fare ripetute cazzate. Inserimento di Mann, invece, eccellente.
Partita difensivamente imbarazzante. Come dici tu, con la partita ancora in equilibrio, i Mavs sono riusciti a concedere tipo 4-5 triple dall'angolo a Morris e Jackson. Piedi per terra, prateria davanti e solo rumore della retina che si sposta.
Male male Porzingis, prestazione proprio molla. Klieber in copertura singola su Kawhi è da vietare ai minori. Se raddoppi arrivano le triple dagli angoli di cui sopra, perchè le rotazioni sono pessime. In generale, tra fine 3/4 e inizio 4/4, credo che i Clippers abbiano tirato con tipo l'80% dal campo. :forza:
Sarà che ho aspettative alte (eufemismo) per Luka, ma questa notte non mi è piaciuto. Certo ha fatto career-high nei PO, ma negli ultimi 2/4 ha sparacchiato (a parte le ultime triple messe a babbo morto). Ha tirato dei mattoni assurdi dalla lunetta quando la partita era ancora in bilico. Non ha messo in ritmo nessuno (imho la cosa più grave). E difensivamente non è proprio pervenuto.

Personalmente non essendo di base un difensore e tenuto conto fisico e quanto si spreme in attacco non do troppo peso alla sua difesa rivedibile.
Ma ai liberi davvero inaccettabile per quanto mi riguarda che un giocatore con la sua mano e la sua meccanica faccia 2/7 o 7/13 che manco Shaq.
Perché se poi una partita è in bilico e sei te in lunetta in quanto miglior giocatore della tua squadra, beh son cazzi se fai 0-2.

Cioè oggi 7/13 da 3 e 7/13 dalla lunetta.
Ma che scherziamo?
Poi con la sconfitta cambia poco.
Ma non esiste ecco.

Purtroppo non credo possa gestirsi per i finali di partita. È un po’ obbligato a partire forte da subito. E questo è servito ad essere 30-13.più che altro uscito lui hanno preso parziale che ha fatto rientrare i Clippers.
La differenza del quarto periodo di gara1 è che i raddoppi su Kawhi sono stati puniti con 4 triple dall’angolo.

Grande occasione sprecata dai Mavs che erano 39/2 quest’anno con vantaggio in doppia cifra e 29/0 quando erano avanti nel primo quarto prima di stanotte.

Gara4 ora diventa cruciale perché dovessero vincere i Clippers direi per i Mavs è andata la serie. Se vincessero si farebbe dura per Kawhi e soci.

Manuel80
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Giants
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Sixers
NHL Team: Flyers
1586
1265

Messaggio da Manuel80 » 29/05/2021, 11:39

Maverick ha scritto: 29/05/2021, 9:57
rodmanalbe82 ha scritto: 29/05/2021, 9:45 Licenziate Porzingis. Nemmeno il Rondo dei Mavs aveva un atteggiamento del genere.

Dici bene, licenziare (cioè tagliare). Perché anche volendolo cedere, chi te lo prende?
Imbarazzante in difesa, dove si fa spostare da Kawhi o George, nullo in attacco dove si accontenta di sparacchiare da 8 metri o di fade-away accoppiato con le guardie avversarie

In difesa non sai con chi metterlo, lo attaccano tutti e non può tenere nessuno, in attacco ormai giocatore che se non è in giornata di tiro non sai che farci.
A costo di perderci una prima importante per Dallas toglierselo dalle palle

franzis
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 2020 World Champions*
1244
1853

Messaggio da franzis » 29/05/2021, 11:41

La pressione su Luka incomincia a essere troppa.
Non solo deve vincerle praticamente da solo quando è in campo, ma deve proprio stare in campo, visto che uno degli aggiustamenti di quella biscia di Lue è far giocare KW e PG quando Luka è in panca.
E in questo modo LAC ha fatto la run nel primo quarto che ha riaperto partita e serie.

Porgicoso oltre che un bluff è pure soft. 
Due episodi chiave nel quarto quarto, con Luka in panca.
Si ritrova accoppiato con rondo e non solo non chiama la palla con convinzione ma soprattutto i compagni manco lo cercano.
Si ritrova accoppiato in post con PG con 5 falli e manco lo attacca.

KW e PG signora partita sui due lati del campo, a m'è è piaciuto piú George anche perchè Leonard continua a svicolare tropoo l'accoppiamento su Doncic.

La scimmia che batte i piatti che sta nel cervello di reggie continua ad avere una scimmia che batte i piatti nel suo cervello.

Iovi92
Senior
Senior
NBA Team: Rockets
1103
437

Messaggio da Iovi92 » 29/05/2021, 11:52

Finalmente Lue ha capito che Zubac deve giocare il meno possibile e possibilmente con Doncic in panca, è l'accoppiamento più semplice per Luka come dimostrano i primi 2 minuti di partita. Bene anche l'inserimento di Mann e i pochi minuti a Beverley.

I Mavs difensivamente fanno veramente fatica e il quintetto piccolo dei Clippers porta Kawhi/PG ad andare al ferro con facilità o creare tiri da 3 con spazi per i compagni. Brunson è quello che serve a Doncic per non dover gestire sempre la palla il problema è che in difesa è improponibile, nell'ultimo quarto i Clippers hanno mandato il suo uomo ripetutamente a bloccare su Leonard e Carlisle l'ha dovuto levare.
Malissimo Porzingis e male anche Richardson che mi sta piacendo poco in questa serie.

Rispondi

Torna a “NBA”