Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Western Conference: #4 Los Angeles Clippers vs #5 Dallas Mavericks

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi

Chi passa il turno?

Sondaggio concluso il 23/05/2021, 10:38

Clippers in 4
3
8%
Clippers in 5
14
38%
Clippers in 6
14
38%
Clippers in 7
2
5%
Mavericks in 4
0
Nessun voto
Mavericks in 5
0
Nessun voto
Mavericks in 6
1
3%
Mavericks in 7
3
8%

Voti totali: 37

franzis
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 2020 World Champions*
1244
1853

Re: Western Conference: #4 Los Angeles Clippers vs #5 Dallas Mavericks

Messaggio da franzis » 23/05/2021, 12:55

L'IQ e il playmaking iniettato con le prese di Batum e Rondo evidentemente non basta ancora. 
Li vedi che si sforzano consciamente di far girare la palla e prendersi tiri per lo piú sugli scarichi, ma poi arriva appunto il reggie jackson di turno che tira completamente a cazzo.

Lue poi a me ispira zero fiducia in termini di lettura della partita e aggiustamenti.

Dall'altra parte i mavs sembrano meglio di quello che sono grazie a Luka e Carlisle, ma il roster è veramente borderline playoff.

nonsense
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 76ers
2987
2276

Messaggio da nonsense » 23/05/2021, 13:02

franzis ha scritto: 23/05/2021, 12:55 L'IQ e il playmaking iniettato con le prese di Batum e Rondo evidentemente non basta ancora. 
Li vedi che si sforzano consciamente di far girare la palla e prendersi tiri per lo piú sugli scarichi, ma poi arriva appunto il reggie jackson di turno che tira completamente a cazzo.

Lue poi a me ispira zero fiducia in termini di lettura della partita e aggiustamenti.

Dall'altra parte i mavs sembrano meglio di quello che sono grazie a Luka e Carlisle, ma il roster è veramente borderline playoff.

Parliamoci chiaro, questi playoff sono una tonnara dalla quale può uscire una vincitrice tra 8-9 Contender a caso, e Dallas non fa parte di queste, quindi non è credibile che i Clippers non passino il turno.

T-wolves
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Messaggio da T-wolves » 23/05/2021, 13:31

Questa gara non l'ho vista tutta, però quando nel quarto quarto i Clippers fanno 3/8 dalla lunetta (non sono tipo la miglior squadra della storia come % in RS mi pare abbiano detto in telecronaca) capisci che qualcosa a livello mentale non c'è. Tolte le scelte discutibili difensive dei Clippers a me è parso quasi la miglior versione possibile dei Mavs se escludiamo Porzingis. Io non so quanto sia ripetibile una prestazione del genere. Il quarto quarto di George in realtà non è stato così pessimo, se vogliamo dirla tutta ha fatto canestro solo lui. Non ho ben capito perchè solo 13 minuti ad Ibaka e perchè dare così tanti minuti a Jackson, ma vedremo. 

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1953
1707

Messaggio da Radiofreccia » 23/05/2021, 13:42

Continuo a non capire come faccia Pat Beverley a godere di una tale considerazione, ieri sera ha mostrato per l’ennesima volta che se difensivamente può nulla contro l’avversario (e fisicamente Doncic lo scherza quando vuole), è praticamente impresentabile a livello di PO.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

marat77
Pro
Pro
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Boston Bruins
450
478

Messaggio da marat77 » 23/05/2021, 14:03

T-wolves ha scritto: 23/05/2021, 13:31 Questa gara non l'ho vista tutta, però quando nel quarto quarto i Clippers fanno 3/8 dalla lunetta (non sono tipo la miglior squadra della storia come % in RS mi pare abbiano detto in telecronaca) capisci che qualcosa a livello mentale non c'è. Tolte le scelte discutibili difensive dei Clippers a me è parso quasi la miglior versione possibile dei Mavs se escludiamo Porzingis. Io non so quanto sia ripetibile una prestazione del genere. Il quarto quarto di George in realtà non è stato così pessimo, se vogliamo dirla tutta ha fatto canestro solo lui. Non ho ben capito perchè solo 13 minuti ad Ibaka e perchè dare così tanti minuti a Jackson, ma vedremo. 

Beh Porzingis può giocare meglio di ieri sera dai.
L’anno scorso fece comunque una gara2 da 23 e una gara 4 da 34-13.
Lo stesso Doncic nel quarto periodo solo 1 punto e 0 su X al tiro.
Difficile ne giochi un altro di questo tipo.
Ma certo comprimari/role players meglio di cosi non possono giocare.

T-wolves
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Messaggio da T-wolves » 23/05/2021, 15:04

Intendevo che a parte Porzingis (che ovviamente può migliorare) era difficile aspettarsi di più dagli altri Mavs. Questa non l'ho vista tutta, ma oltre che Doncic che è sempre sembrato sotto controllo pure Hardaway, Finney-Smith e Brunson hanno fatto una grande partita. Il problema dei Clippers è che George ha sbagliato il primo tempo, mentre Leonard è calato nella ripresa, ma in ogni caso il loro supporting cast non è che abbia fatto proprio questa gran partita.

Poi magari c'è anche caso che siano quelli per tutta la serie, ma da gente come Morris o Ibaka penso sia legittimo aspettarsi di più, Zubac e Rondo hanno ancora qualche margine per me. Beverley fosse per me lo userei solo contro Brunson, Batum alla fine è l'unico che per me ha fatto una discreta partita per i Clippers, tutti gli altri se escludiamo Jackson (che tanto è un cesso) hanno margini di miglioramento.  

nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Messaggio da nolian » 23/05/2021, 16:24

a me sti Clips non han mai convinto
la delusione maggiore è Kawhi, che dopo che per anni ha avuto esempi come TD&Co, dopo la parentesi Raps, sono due anni che non si erge a leader a tutto tondo

cerco di spiegarmi meglio
TD e gli altri veterani Spurs erano esempi dentro e fuori dal campo, e non mettevano mai il singolo davanti al collettivo
Pop probabilmente è il precursore del load management, ma TD (esempio) avrebbe giocato infortunato se Pop lo avesse chiesto...
KL ha imparato tanto agli Spurs ma probabilmente non ha capito questo, e non si tratta di load management, ma di essere leader ed esempio sempre e comunque
Ai Raps ha vinto, è vero, da leader, ma lì c'era un nucleo di giocatori già compatto, unito...

ai Clips l'unione e la compattezza doveva crearla lui (con PG)
non l'ha fatto l'anno scorso (anzi, è emerso l'esatto opposto)
e non lo ha fatto quest'anno (non ha imparato dal suo errore)

si parla di mancanza di playmaking, e nessuno lo nega, ma la stagione è andata avanti sulla falsariga di quella passata
il team non si è caricato, si fatica a capire se "senta" KL come leader o meno

prendo l'altra star
PG
non mi ha mai convinto in quanto a leadership
non mi convinceva ai Pacers (quando criticava Lance, che invece ne era il leader emotivo -parole di Vogel, non mie-)
non ha convinto nessuno lo scorso anno, e quest'anno ha elogiato Rondo appena arrivato
rimane la parentesti Thunder, in cui RW al di là dell stats, ha sempre "coinvolto" emotivamente i suoi compagni
Mi chiedo come mai dopo pochi game PG si senta di esaltare Rondo, e non lo abbia fatto con Kawhi in quasi due anni...
Magari non c'è bisogno di farlo, ma il dubbio che Kawhi non si stia dimostrando leader a tutto tondo si fa sempre più insistente

e il campo mi pare confermarlo

detto ciò i Clips restano comunque nettamente favoriti nella serie secondo me
è troppo il divario tra i due roster

Knighterrant
Rookie
Rookie
NFL Team: Green Bay Packers
111
201

Messaggio da Knighterrant » 23/05/2021, 18:04

Io ho sempre apprezzato Kawhi, prima agli Spurs e successivamente a Toronto, adesso sono di parte e se perdono stappo quello buono ovviamente.

Premesso questo c'è da dire che esistono giocatori di qualsiasi categoria, non necessariamente un fenomeno deve anche essere obbligatoriamente un leader nel senso di esempio per gli altri. Rondo per esempio sprizza leadership da tutti i pori, ricordo ancora quando a Boston, nella finale pur persa contro i Lakers con quella meravigliosa tripla di Artest, un giovane Rondo già mostrasse il carattere che poi ha affinato durante la carriera, e libera in team con tre mostri sacri dell'epoca. Leonard secondo me non è mai stato quel tipo di giocatore, fenomeno in difesa, diventato fenomeno in attacco, ti si può caricare la squadra sulle spalle sportivamente parlando anche nei finali di partita o durante una serie. Per la leadership però c'è da andare da qualcun'altro, che sia un Lowry a Toronto, un Rondo che a livello di leadership ha dato una grande mano l'anno scorso ai Lakers o chicchessia. A Doncic viene naturale fare il leader, a Leonard no, ma questo non è un problema di Leonard (ammesso che sia così e non stia prendendo un abbaglio) ma del CS, che si deve rendere conto della cosa ed affiancare a Leonard che è la prima punta che chiunque vorrebbe per provare a vincere qualcuno che faccia da leader in squadra, e probabilmente in questo anche George non è così adatto.

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

"I modi definiscono l'uomo" - Harry Hart

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1551

Messaggio da Jack » 23/05/2021, 18:15

Knighterrant ha scritto: 23/05/2021, 18:04 Io ho sempre apprezzato Kawhi, prima agli Spurs e successivamente a Toronto, adesso sono di parte e se perdono stappo quello buono ovviamente.

Premesso questo c'è da dire che esistono giocatori di qualsiasi categoria, non necessariamente un fenomeno deve anche essere obbligatoriamente un leader nel senso di esempio per gli altri. Rondo per esempio sprizza leadership da tutti i pori, ricordo ancora quando a Boston, nella finale pur persa contro i Lakers con quella meravigliosa tripla di Artest, un giovane Rondo già mostrasse il carattere che poi ha affinato durante la carriera, e libera in team con tre mostri sacri dell'epoca. Leonard secondo me non è mai stato quel tipo di giocatore, fenomeno in difesa, diventato fenomeno in attacco, ti si può caricare la squadra sulle spalle sportivamente parlando anche nei finali di partita o durante una serie. Per la leadership però c'è da andare da qualcun'altro, che sia un Lowry a Toronto, un Rondo che a livello di leadership ha dato una grande mano l'anno scorso ai Lakers o chicchessia. A Doncic viene naturale fare il leader, a Leonard no, ma questo non è un problema di Leonard (ammesso che sia così e non stia prendendo un abbaglio) ma del CS, che si deve rendere conto della cosa ed affiancare a Leonard che è la prima punta che chiunque vorrebbe per provare a vincere qualcuno che faccia da leader in squadra, e probabilmente in questo anche George non è così adatto.

Sul discorso leadership è vero ma non è una di quelle cose che uno a 29 anni si sveglia e decide che può migliorare da quel punto di vista.

Sul coaching staff invece come detto a me sembra assurdo che questa squadra per come si gioca oggi non sia la migliore in difesa è che debba andare di raddoppi su Doncic che già è un attacco da solo se gli fai ribaltare il campo così ne beneficiano tutti i role player di Dallas. Se c'è una squadra che non ha bisogno di fare questo contro Doncic sono loro visto che possono mettere in campo Kawhi, PG, uno tra Beverley e Rondo e uno tra Morris e Batum oltre che Ibaka e Zubac che in difesa mi sembra peraltro migliorato parecchio. Hanno reso la vita facile agli altri e perso contro i Mavs senza Porz o quasi (perchè Porz a me convince poco ma se un giorno si sveglia bene e ne fa 30 magari non è neanche colpa della difesa, gli altri invece hanno bisogno di aiuto per emergere e bravo Carlisle, fenomeno Doncic ma Lue l'ha preparata male).

Knighterrant
Rookie
Rookie
NFL Team: Green Bay Packers
111
201

Messaggio da Knighterrant » 23/05/2021, 18:37

Jack ha scritto:
Knighterrant ha scritto: 23/05/2021, 18:04 Io ho sempre apprezzato Kawhi, prima agli Spurs e successivamente a Toronto, adesso sono di parte e se perdono stappo quello buono ovviamente.

Sul discorso leadership è vero ma non è una di quelle cose che uno a 29 anni si sveglia e decide che può migliorare da quel punto di vista.

Sul coaching staff invece come detto a me sembra assurdo che questa squadra per come si gioca oggi non sia la migliore in difesa è che debba andare di raddoppi su Doncic che già è un attacco da solo se gli fai ribaltare il campo così ne beneficiano tutti i role player di Dallas. Se c'è una squadra che non ha bisogno di fare questo contro Doncic sono loro visto che possono mettere in campo Kawhi, PG, uno tra Beverley e Rondo e uno tra Morris e Batum oltre che Ibaka e Zubac che in difesa mi sembra peraltro migliorato parecchio. Hanno reso la vita facile agli altri e perso contro i Mavs senza Porz o quasi (perchè Porz a me convince poco ma se un giorno si sveglia bene e ne fa 30 magari non è neanche colpa della difesa, gli altri invece hanno bisogno di aiuto per emergere e bravo Carlisle, fenomeno Doncic ma Lue l'ha preparata male).
Ma infatti d'accordissimo, Leonard per me non lo è ed è pure inutile chiederglielo adesso. Ci sarebbe da lavorare sui punti di forza, difesa su tutto, ma veramente non capisco in questo il CS su cosa stia insistendo visto che sembrano davvero sempre scarichi per un motivo o per un altro.

Alla storia dei Clippers che perdono perché c'è Clippers nel nome preferirei non credere

"I modi definiscono l'uomo" - Harry Hart

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
1953
1707

Messaggio da Radiofreccia » 23/05/2021, 19:21

Io comunque aspetterei un altro po' prima di parlare di leadership di Kawhi ed impatto del CS dei Clippers.

I Raptors che vincono il titolo contro i Warriors, perdono G1 contro i Magic a Toronto: insomma, le prime gare di PO hanno sempre andamenti sui generis, quindi magari diamo un po' di tempo al tempo.

:forza:
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

marat77
Pro
Pro
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Boston Bruins
450
478

Messaggio da marat77 » 23/05/2021, 20:27

Radiofreccia ha scritto: 23/05/2021, 19:21 Io comunque aspetterei un altro po' prima di parlare di leadership di Kawhi ed impatto del CS dei Clippers.

I Raptors che vincono il titolo contro i Warriors, perdono G1 contro i Magic a Toronto: insomma, le prime gare di PO hanno sempre andamenti sui generis, quindi magari diamo un po' di tempo al tempo.

:forza:

Ma infatti.
Magari vincono la serie 4-1 e i commenti sono opposti.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 24/05/2021, 9:51

siete già al de profundis dopo una gara 1 in cui i mavericks han tirato col 48% da tre e nè george nè kawhi han giocato un singolo possesso su doncic... :laughing:

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 24/05/2021, 10:03

franzis ha scritto: 23/05/2021, 12:55 L'IQ e il playmaking iniettato con le prese di Batum e Rondo evidentemente non basta ancora. 

Che poi Jackson non si capisce cosa ci faccia in rotazione, soprattutto dopo l'acquisizione di Rondo e il contratto dato a Kennard. 

Iovi92
Senior
Senior
NBA Team: Rockets
1103
437

Messaggio da Iovi92 » 24/05/2021, 14:17

Clippers con la classica partita giocata da una squadra che si è abituata a giocare con le marce basse per gran parte della RS sia da parte dei giocatori che del coaching staff, mi aspetto qualcosa di diverso già dalla prossima partita.
Poi qualche problema nel corso della serie lo possono avere e che devono per forza di cosa risolvere per andare avanti ai PO, Ibaka ha fatto bene ma dopo essere stato fuori a lungo è appena rientrato sembra avere pochi minuti, Zubac si è sbattuto ma Doncic lo ha attaccato a ripetizione e il quintetto senza lunghi mi convince poco. Anche come esterno da affiancare a PG e Kawhi, tolto Rondo per il quale va fatto un discorso simile a quello di Ibaka, Beverley mi è parso in difficoltà, Jackson lo si conosce e imho un tentativo su Mann potrebbero anche farlo.

Dallas ha giocato una buona partita, Porzingis lo trovo veramente irritante come pochi come linguaggio del corpo, non so come fanno tifosi Mavs e compagni a sopportarlo

Rispondi

Torna a “NBA”