francilive ha scritto: 23/05/2021, 17:27
Quanto al main event di ieri, incredibile l'involuzione di Cody Garbrandt, che perde ancora ma secondo me peggio delle altre volte, dove è andato giu per ko, ma poteva rimanerti il dubbio, essendo comunque avversari forti. Per me, contrariamente a ciò che han detto molti, ha pure vinto i primi due round grazie ai takedown, ma dopo non c'ha più provato ad andare a terra, se non con tentativi imbarazzanti, contro un avversario che non pare certo un fenomeno nella takedown defense. cody è totalmente mancato nella boxe, dove era sempre stato molto bravo. Penso si tratti di una crisi tecnica. Altrimenti non si spiega. Font è bravo, ma non è un fuoriclasse. Cody non ha senso che sfiguri in quel modo. Dovrebbe probabilmente cambiare allenatore.
Non ho guardato il main event, ma in generale concordo che Team Alpha Male (che nome cringe

) è una palestra in declino. Per anni hanno dominato le categorie leggere. Adesso gli atleti di spunto sono... un Benavidez sul viale del tramonto (che prima di guardare la lista degli atleti manco sapevo facesse parte del team)? Il cinese di cui in questo momento mi sfugge il nome?
Tra gli incontri che ho guardato:
- ottima prestazione di Hermansson che, di fronte a delle grandi difficoltà iniziali nel fronteggiare lo striking (e soprattutto la boxe) di Shabazyan, porta a casa l'incontro con il suo solidissimo grappling. Le takedown sono state un po' laboriose, ma comunque efficaci. E una volta messo a terra l'armeno, position over submission e G&P senza pietà. Ultimo round dominato con un 10-8 unanime. Prestazione che, da un lato mi fa rivalutare ancora il (se possibile) il grappling di Marvin, che non aveva avuto nessuna difficoltà a gestire il top game di Hermansson nella loro sfida. Anzi. Dall'altra Shabazyan esce un po' ridimensionato dalla seconda sconfitta consecutiva, dopo avere iniziato la carriera con un qualcosa come un 10-0. È comunque ancora giovanissimo - tipo 23 anni o giù di lì. E anche in questo incontro (come in quello con Brunson), ha fatto intravedere grandi cose. Per il secondo incontro consecutivo cala però alla distanza. E nel grappling è sembrato veramente un pesce fuor d'acqua. Sia in guard che in half guard è stato passivo come un Kevin Holland qualsiasi. Magari un cambio di camp farebbe bene anche qui (si allena con l'ex allenatore di Ronda).
- brevemente, tra i prelims che ho visto mentre mi addormentavo sul divano dopo una giornata estenuante di trasloco

, bella rear-naked choke ad una mano del ceko Dvorak contro un last minute replacement che mi è parso essere di una categoria nettamente inferiore. Molto bello anche il KO di Silva, con un (mi pare) gancio destro molto preciso e potente, soprattutto per la categoria (peso mosca).
- a fine settimana riapre la mia palestra