Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Eastern Conference: #3 Milwaukee Bucks vs #6 Miami Heat

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi

Chi passa il turno?

Sondaggio concluso il 23/05/2021, 10:24

Bucks in 4
1
3%
Bucks in 5
8
20%
Bucks in 6
23
58%
Bucks in 7
3
8%
Heat in 4
0
Nessun voto
Heat in 5
1
3%
Heat in 6
1
3%
Heat in 7
3
8%

Voti totali: 40

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
2800
7620
Contatta:

Re: Eastern Conference: #3 Milwaukee Bucks vs #6 Miami Heat

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 23/05/2021, 11:57

Tiri liberi sbagliati, passi, corsia aperta per il pareggio di Butler, jumper improbabili.
Cosa manca?

E nell'ultimo possesso lo hanno messo il più distante possibile da Middleton e la palla.
Ultima modifica di Brian_di_Nazareth il 23/05/2021, 12:17, modificato 1 volta in totale.

Longinus
Pro
Pro
2834
2248

Messaggio da Longinus » 23/05/2021, 11:59

Più che la prestazione in se che può anche succedere,è come è avvenuta che preoccupa e fa un po' incazzare.

Il solito giannis inserito nel solito modo dai soliti bucks.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8964
14841

Messaggio da lebronpepps » 23/05/2021, 12:23

onestamente guardando la partita avevo avuto proprio la sensazione che "eccallà, ci risiamo, Miami la vince di nuovo in carrozza sta serie"

sensazione ancora più forte dopo il canestro di Butler e quello di Dragic che aveva dato la nuova parità, eppure alla fine Milwaukee l'ha sfangata con Middleton e questo potrebbe dare un boost notevole

non si sono notati grossi miglioramente da parte di coach Bud e dei Bucks a livello di lezione imparata dopo l'anno scorso, però vedo comunque margini di miglioramento per entrambe le squadre in questa serie con alcuni protagonisti che ieri non sono saliti al proscenio

Milwaukee ha bisogno di uscire viva in qualche modo da sta serie, il resto potrebbe essere relativamente in discesa, perchè battere la propria nemesi li aiuterebbe tantissimo

phillino d.o.c
Pro
Pro
1
405

Messaggio da phillino d.o.c » 23/05/2021, 12:45

Fisicamente però Milwaukee ha sovrastato abbastanza gli Heat. Lopez è rimasto dentro anche perché nel finale ha portato a casa rimbalzi e liberi, sovrastando Miami che giocava piccola.
Tatticamente l'ha comunque vinta Miami, Adebayo male in attacco, ma lavoro straordinario su Antetokoumpo che ha faticato tantissimo. Molti bene Middleton e Holiday che sono il motivo per cui secondo me i Bucks possono fare strada.

Paradossalmente Miami mi sembra comunque meglio attrezzata dei Nets per difendere il Greco. Se passano questa macumba per me se la giocano parecchio

Sent from my AC2003 using Tapatalk

T-wolves
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Messaggio da T-wolves » 23/05/2021, 13:11

Giannis per tre quarti a me non era dispiaciuto, aveva fatto una buona gara. Se parliamo di quarto quarto e OT invece mi è piaciuto ben poco e ha veramente rischiato di farla perdere alla sua squadra. Poi forse sarebbe anche il caso di aprire una parentesi Bucks in generale dove a me Bud convince veramente poco come allenatore per i PO, lui stravince in RS perchè le sue squadre sono tra le pochissime che difendono realmente, vanno tanto in contropiede e fanno una difesa e attacco abbastanza basica. Quando arrivano nei PO se le percentuali dei comprimari calano (come calano sempre, ma questo per tutte le squadre) si ritrovano a fare un attacco veramente stagnante di 1v1 con Middleton e Giannis che mi convince ben poco (adesso almeno hanno anche Holiday) e la loro difesa sia per accoppiamenti difensivi che per scelte la trovo abbastanza strana. 

Andata abbastanza di culo che pure Butler in attacco ha sbagliato quasi tutto tranne tranne il tiro per mandarla all'OT, ottima difesa, ma se Giannis è stato deludente lo è stato pure Butler. Adebayo benissimo come difesa e come bloccante, ma ha sbagliato qualunque soluzione offensiva. Dragic e Robinson fanno un'ottima gara per gli Heat, ma i Bucks non mi pare abbiano fatto abbastanza per limitarli e questo per me ricade nelle scelte strane di Bud, diciamo che su Robinson ci ha provato di più a limitarlo, ma Dragic poco.  

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 23/05/2021, 13:30

Ma Tyler Herro è vivo?

nonsense
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 76ers
2987
2276

Messaggio da nonsense » 23/05/2021, 13:43

Soliti Bucks a differenza di un Jrue che lo scorso anno non c'era e che ha messo una firma abbastanza grandina su questa prima partita (E io credo anche sulla serie)

franzis
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 2020 World Champions*
1244
1853

Messaggio da franzis » 23/05/2021, 14:06

Se tenere lopez in campo come 5 contribuisce a far segnare a MIA appena 24 punti nel pitturato, io credo che Bud firma tutta la vita per lasciargli una 50ina di triple.
Se poi continuano a metterle col 40% bravi loro.

Spoelstra invece dovrebbe essere preoccupato che proprio la migliore difesa della lega in the paint ne ha concessi 56.

phillino d.o.c
Pro
Pro
1
405

Messaggio da phillino d.o.c » 23/05/2021, 14:23

Se la serie è così Lopez sta in campo perché Miami in area non entra mai. Soprattutto se Butler e Adebayo sono questi offensivamente, se non tiri bene da tre sei fregato

Sent from my AC2003 using Tapatalk

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 23/05/2021, 15:12

Butler si è fatto prendere la mano e ha tirato troppe triple, spesso pure a caso, però se escludiamo un paio di long 2 è andato 2/9 sui tiri che prende sempre e alcuni sono stati ben contestati, ma è improbabile che ritiri così male. Discorso analogo per Adebayo che ha tirato 15 volte in area e ne ha messi solo 4. I pochi punti nel pitturato sono perchè quei due hanno sbagliato la partita anche perchè gli altri giocatori di Miami tendono ad andarci poco in area. Secondo me quei numeri sono destinati inevitabilmente a salire. 

nonsense
Hero Member
Hero Member
2987
2276

Messaggio da nonsense » 23/05/2021, 15:24

T-wolves ha scritto: 23/05/2021, 15:12 Butler si è fatto prendere la mano e ha tirato troppe triple, spesso pure a caso, però se escludiamo un paio di long 2 è andato 2/9 sui tiri che prende sempre e alcuni sono stati ben contestati, ma è improbabile che ritiri così male. Discorso analogo per Adebayo che ha tirato 15 volte in area e ne ha messi solo 4. I pochi punti nel pitturato sono perchè quei due hanno sbagliato la partita anche perchè gli altri giocatori di Miami tendono ad andarci poco in area. Secondo me quei numeri sono destinati inevitabilmente a salire. 

Mah a me è sembrato un discreto lavoro di entrambe le difese sugli uomini chiave (Meno sui comprimari) anche se Bam più volte mi è sembrato molto timido nell'attaccare il ferro.

Per quanto mostrato sul campo a me sembra più Spo ad aver fatto un mezzo miracolo a portarla quasi a casa.

nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Messaggio da nolian » 23/05/2021, 15:25

Butler adebayo herro 10-47 dal campo

Io non credo che possa risuccedere

Per questo non penso che Spo sia minimamente preoccupato

nonsense
Hero Member
Hero Member
2987
2276

Messaggio da nonsense » 23/05/2021, 15:31

nolian ha scritto: 23/05/2021, 15:25 Butler adebayo herro 10-47 dal campo

Dragic e Robinson da 12-23 dall'arco quante possibilità ci sono di rivederlo?
Giannis così in difficoltà nel 4/4+OT?

A prendere solo numeri parziali si può raccontare la partita che si vuole ma nel complesso, che è quello che conta, Miami ha sprecato una occasione enorme di portare a casa per miracolo una W che sul campo si è faticato a vedere.

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 23/05/2021, 15:59

Herro non ci scommetterei che entri nella serie, però il 6/24 di Butler e Adebayo dal mid-range / ferro cambierà sicuramente se invece del 25% tirano un normale 40% (che comunque non sarebbe una gran %) quella partita la vincono tranquillamente. Quello su cui miglioreranno i Bucks sono le % da 3 anche se onestamente Miami ha fatto un buon lavoro cercando il più possibile di negare le triple a Portis e Forbes che sono i due giocatori più pericolosi oltre che Middleton e Tucker. Lopez in stagione sta tirando male e Holiday storicamente non è che sia proprio un cecchino da 3, le triple a Giannis non solo gliele lasci, ma speri proprio che se le prenda. Altra cosa spero per loro che trovino un modo leggermente più utile di usare DiVincenzo perchè per uno che ha giocato 38 minuti me lo ricordo veramente poco all'interno della partita che non è necessariamente un male, però insomma soprattutto per una eventuale serie successiva il reale problema dei Bucks è che non hanno un quinto affidabile. 

nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Messaggio da nolian » 23/05/2021, 16:14

nonsense ha scritto: 23/05/2021, 15:31
nolian ha scritto: 23/05/2021, 15:25 Butler adebayo herro 10-47 dal campo

Dragic e Robinson da 12-23 dall'arco quante possibilità ci sono di rivederlo?
Giannis così in difficoltà nel 4/4+OT?

A prendere solo numeri parziali si può raccontare la partita che si vuole ma nel complesso, che è quello che conta, Miami ha sprecato una occasione enorme di portare a casa per miracolo una W che sul campo si è faticato a vedere.
ma io non ho detto nulla sull'esito della serie (figuriamoci poi dopo la sola G1)
e non negato l'assurdità dei numeri di Dragic-Robinson

ho riportato i numeri di 3 giocatori, che difficilmente si ripeteranno (cosi come i due che tu hai citato), ma il fatto è che NON "ho raccontato la partita", e non ho certo negato che Miami ha sprecato questo o quello

in ogni caso, se vuoi ti racconto la mia versione
- sull'oblio in una gara di PO (o di un quarto periodo) di un Big, ha più paura che ricapiti al Greco che a Butler
- se a Miami è mancato Butler Adebayo Herro, per praticamente tutta la partita, è imho un successone aver portato il game all'OT
- con questo vuol dire che vincono la prossima, anche no, non c'entra una mazza
- imho i Bucks restano più talentuosi, gli Heat un team pericoloso, ma che è entrato nei PO senza un periodo di rodaggio finale
- my opinion: più la serie si allunga più aumentano le chance di Miami di superare il turno, e questo lo penso oggi, lo pensavo ieri, e lo avrei pensato oggi anche se stanotte avessero vinto gli Heat. E dico questo perchè Bud non mi convince appieno come coach nei PO

tutto questo lo dico da uno che vorrebbe assolutamente veder passare i Bucks e non gli Heat

Rispondi

Torna a “NBA”