I soldi c’erano per chi e cosa? Che punta bisognava prendere?anto ha scritto:
Il 19 dicembre, il giorno prima della partita contro il Sassuolo, Ibrahimovic, che sta recuperando dall'ennesimo infortunio ed ha quasi 40 anni, ha l'ennesima ricaduta.
Prognosi per la guarigione del versamento al polpaccio?
Tre settimane.
Salterà oltre il Sassuolo, Lazio, Benevento(mercato di riparazione iniziato da due giorni...), Juventus, Torino, per rientrare alla grande a Cagliari, giocare 5 partite e farsi nuovamente male a Roma.
Il mercato si è aperto appunto il primo giorno dell'anno.
Soldi ce n'erano, perché si parlava(Maldini, non i giornali) del budget per il difensore, che invece alla fine è arrivato in prestito.
Comunque vada a finire domani(spero bene), è stato dilettantesco, presuntuoso e calcisticamente criminale pensare che la combinazione Leao + un giocatore sui 34 che aveva giocato 3 partite serie in un anno e mezzo, potessero essere alternative sufficienti per portare a termine la stagione.
Sia ben chiaro che non è sfortuna: Ibrahimovic ha 40 anni, ed andava da un problema fisico all'altro.
C'è stato tutto il tempo per rimediare sul mercato di riparazione.
Mi spiace, ma bastava Ibra significa molto poco, e tra l'altro dire bastavano 5 partite di Ibra in più non è dire bastava poco.
Pioli ha fatto tanto, e su di lui non credo certo di avere lesinato le lodi.
Essere stato complice di questa gestione assurda, culminata con il turnover in campionato(contro il Napoli!!!) per giocare in Europa League, è però una colpa non da poco.
Abbiamo avuto tutto in mano noi, e per molto tempo: dopo la partita contro il Sassuolo sembravamo fuori dai giochi, invece abbiamo riconquistato il diritto di non dipendere da nessuno.
Se domani finirà male comunque, bisognerà pensare a due cose: il mercato di gennaio ignobile e la presunzione di voler giocare due competizioni senza avere la rosa.
La sfortuna di non aver avuto Ibrahimovic, secondo me, non esiste proprio.
No perché scopro adesso che c’erano i soldi, ma veramente?
Io non credo ce ne fossero molti, anzi, direi molto pochi.
Il mercato di riparazione di gennaio del Milan, è stato a detta di tutti il migliore.
Avevi tre need, tutti colmati:
centrale difesa
centrale centrocampo
punta
Di più non potevano fare.
Manzu in salute e con 4 gol all’attivo eri in champions da 3 settimane.
Togli Lukaku e Ronaldo alla concorrenza per il numero delle gare di Ibra e magari la classifica finale sarebbe diversa.