Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

La gente vuole solo il goal
Bloccato
albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16085
8659

Re: Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation version

Messaggio da albizup » 21/05/2021, 18:37

Edit: corretto il titolo 😬
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3082
1394

Messaggio da aeroplane_flies_high » 21/05/2021, 23:00

Se prima della partita con la Juve c'era comunque la speranza di poterla vincere perchè i bianconeri non erano presi molto meglio di noi, dopo il passo falso con il Cagliari il sentimento con cui affronto quest'ultima tappa è un pò mogio...
loro avranno anche giocato mercoledì la coppa italia, ma vanno il doppio di noi e servirebbe una partita che al momento non credo sia nelle nostre corde

per essere chiari, potrebbe essere più ragionevole sperare che il Bologna faccia uno sgambetto alla Juve... ma non credo che pioverà e manco che arbitri Collina :biggrin:

saintsaji
Pro
Pro
3290
1213

Messaggio da saintsaji » 22/05/2021, 0:52

aeroplane_flies_high ha scritto: 21/05/2021, 23:00 Se prima della partita con la Juve c'era comunque la speranza di poterla vincere perchè i bianconeri non erano presi molto meglio di noi, dopo il passo falso con il Cagliari il sentimento con cui affronto quest'ultima tappa è un pò mogio...
loro avranno anche giocato mercoledì la coppa italia, ma vanno il doppio di noi e servirebbe una partita che al momento non credo sia nelle nostre corde

per essere chiari, potrebbe essere più ragionevole sperare che il Bologna faccia uno sgambetto alla Juve... ma non credo che pioverà e manco che arbitri Collina :biggrin:
Ci sarebbe anche l' Hellas.
Poi oh, vada come vada, far pronostici di 'sto campionato è esercizio simile alla cartomanzia.
Chi ci capisce qualcosa è bravo.
Pensa, io davo la Juventus quinta a fine campionato.
Che pazzo eh...  :stressato:

L'unica cosa certa è che era il 1936 quando l'ultima squadra di Serie A finiva quinta dopo esser stata prima al giro di boa.
Almeno sappiamo che vada come vada, faremo la storia comunque.
Sia che si tornasse in champions , sia qualora ci ricoprissimo di ridicolo.

Poi IMHO, ridursi a dover vincere a Bergamo è gia' ridicolo, ma tant'è...
Stiamo a vedere.

Ultima modifica di saintsaji il 22/05/2021, 12:16, modificato 1 volta in totale.

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12958
3630

Messaggio da Bonaz » 22/05/2021, 10:19

Quest’ultima giornata, per voi, mi sembra troppo simile al nostro 5 maggio. In testa fino all’ultima gara, partita con una squadra forte che però non aveva più nulla da chiedere al campionato e chi inseguiva con una gara molto facile già scritta dopo 20 minuti. Auguri.  :biggrin:
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 22/05/2021, 10:23

-1 alla sfida decisiva prima pagina della gazza su Gigio e la cazzata che l'Atalanta prende più soldi arrivando 2a quando invece, con la juve fuori dalle 4, non ci smenerebbe niente (via market pool). Che schifo

pgm
Pro
Pro
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 22/05/2021, 10:27

Bonaz ha scritto: 22/05/2021, 10:19 Quest’ultima giornata, per voi, mi sembra troppo simile al nostro 5 maggio. In testa fino all’ultima gara, partita con una squadra forte che però non aveva più nulla da chiedere al campionato e chi inseguiva con una gara molto facile già scritta dopo 20 minuti. Auguri.  :biggrin:
E' apparecchiata, anche per demeriti nostri, alla perfezione. Chi tifa Milan da una vita sa giá come finisce domani.

pgm
Pro
Pro
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 22/05/2021, 10:31

saintsaji ha scritto: 22/05/2021, 0:52
L'unica cosa certa è che era il 1936 quando l'ultima squadra di Serie A finiva quinta dopo aver esser stata prima al giro di boa.

1936: ed è solo per quello che Pioli non può restare se finiamo quinti.

Karamazov
Senior
Senior
Squadra di calcio: MansfieldTown
276
525

Messaggio da Karamazov » 22/05/2021, 13:18

pgm ha scritto: 22/05/2021, 10:31
L'unica cosa certa è che era il 1936 quando l'ultima squadra di Serie A finiva quinta dopo aver esser stata prima al giro di boa.

Non faremo 76 punti dall'anno dello scudetto, ma va bene :lmao:

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 22/05/2021, 14:51

pgm ha scritto: 22/05/2021, 10:31

Il problema vero è rischiare di fare come nel basso impero berlusconiano, cioè far diventare l'allenatore di turno un capro espiatorio.
Pioli è difficilmente giudicabile: ha fatto un anno solare da leggenda, ed un girone di ritorno di quest'anno orribile.
Però non aveva materiale da quarto posto: le cose sono state gestite in maniera dilettantesca, perché si erano veramente messe per il meglio, in primis dalla società, e come minimo Pioli è stato complice.
Se c'è un'accusa che gli si può fare è quella di essere stato troppo aziendalista, e non è cosa da poco.
Per quanto ha fatto sul campo, pur con una serie di cose che non ho condiviso(in particolare preparazione e gestione della partita contro il Cagliari), una sua conferma ci starebbe anche.
Se la società è seria, ed ha ambizioni reali, Pioli può anche restare, e non c'è bisogno di cacciarlo a novembre/dicembre.
Per seria intendo, per fare un esempio, una società che non va a prendere Giroud quando ha già in rosa Ibrahimovic, e non impone tetti di ingaggio e budget di mercato ridicoli per chi vuole rientrare nel calcio che conta.
Insomma...Una società che non vive di espedienti.
Ripeto...
Io non capisco che interesse abbia Elliott a continuare su questa strada, prima ancora di constatare che questa strada non è nell'interesse dei tifosi.
Il ffp è allentato, e con gli espedienti non arrivi quarto, e se per caso arrivi in Champions rimane una parentesi che non ti da stabilità finanziaria.
Senza rientrare stabilmente in Champions, magari la squadra la risani anche, ma ci metti un'eternità, alla faccia dei discorsi sul ritorno ai fasti di un tempo che ci propinano.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3082
1394

Messaggio da aeroplane_flies_high » 22/05/2021, 16:31

Io non giudico Pioli dal quarto posto che arriva o non arriva per un punto.

Penso a Gattuso... Fosse arrivato quarto era da tenere?

Le differenze mi sembrano evidenti: Pioli ha dato un'identità alla squadra, un gioco abbastanza definito, piacevole ed efficace.

È ben chiaro alla società cosa serve a questo gruppo per continuare a crescere, come si è evidenziato con Tomori.
Mandzukic è stato il peccato di fondo: con una punta che faceva 5 gol saremmo già in CL.

Lo sanno anche i sassi.

Io mi tengo Pioli

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
13794
9815

Messaggio da Wolviesix » 22/05/2021, 18:00

Bonaz ha scritto: 22/05/2021, 10:19 Quest’ultima giornata, per voi, mi sembra troppo simile al nostro 5 maggio. In testa fino all’ultima gara, partita con una squadra forte che però non aveva più nulla da chiedere al campionato e chi inseguiva con una gara molto facile già scritta dopo 20 minuti. Auguri.  :biggrin:
La Lazio vincendo quella partita si qualificò in UEFA anzichè in Intertoto.

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 22/05/2021, 22:26

Personalmente ritengo che Pioli abbia fatto un buon lavoro, dando una identità alla squadra, un gioco riconoscibile, lanciando giovani, recuperando giocatori che sembravano persi, cuocendo la minestra con gli ingredienti che aveva.
Poi, purtroppo, il mio paesano @MarkoJaric se sbalio mi corigerà, s'è fatto magnà il cazzo dalle mosche in partite come quelle contro Parma, Spezia, Verona, Sassuolo, Cagliari. Saprà trarre insegnamento dai propri errori riuscendo a mandare in campo, in certe partite, una squadra con la bava alla bocca?
Non lo sappiamo, ma per quanto fatto giusto che possa provare. In fin dei conti fino ad un paio d'anni fa, regolarmente, arrivavano le crisi e lui non sapeva reagire, invece il Milan qualche segno di reazione l'ha mostrato.
Cambiare allenatore significa o trovare un allenatore che sfrutti principi simili, ed allora, con qualche eccezione, tanto vale tenere lui, o significa cambiare per l'ennesima volta impostazione.
Si cambia per un Allegri, un Conte, un Ancelorri e gli si fa la squadra come vogliono? Bene.
Altrimenti, a mio parere, meglio cercare di portare avanti un progetto sostenibile che I suoi effetti positivi li ha avuti

Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 22/05/2021, 23:11

Intanto Rebic quasi sicuramente fuori.
Ennesimo infortunio muscolare di questa stagione assurda.
Rebic è un giocatore senza vie di mezzo: se in giornata sarebbe stata di gran lunga la nostra arma migliore, se non in giornata sarebbe stato controproducente.
Difficile una via di mezzo.
E niente...Va così.
Perlomeno spero che qualcuno a livello di staff medico/preparazione atletica/recupero e ricondizionamento infortunati sia messo in forte discussione.

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1281
5125

Messaggio da esba » 22/05/2021, 23:20

aeroplane_flies_high ha scritto:Io non giudico Pioli dal quarto posto che arriva o non arriva per un punto.

Penso a Gattuso... Fosse arrivato quarto era da tenere?

Le differenze mi sembrano evidenti: Pioli ha dato un'identità alla squadra, un gioco abbastanza definito, piacevole ed efficace.

È ben chiaro alla società cosa serve a questo gruppo per continuare a crescere, come si è evidenziato con Tomori.
Mandzukic è stato il peccato di fondo: con una punta che faceva 5 gol saremmo già in CL.

Lo sanno anche i sassi.

Io mi tengo Pioli
Bastava avere Ibra 5 gare in più.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 22/05/2021, 23:47

esba ha scritto: 22/05/2021, 23:20
Bastava avere Ibra 5 gare in più.

Il 19 dicembre, il giorno prima della partita contro il Sassuolo, Ibrahimovic, che sta recuperando dall'ennesimo infortunio ed ha quasi 40 anni, ha l'ennesima ricaduta.
Prognosi per la guarigione del versamento al polpaccio?
Tre settimane.
Salterà oltre il Sassuolo, Lazio, Benevento(mercato di riparazione iniziato da due giorni...), Juventus, Torino, per rientrare alla grande a Cagliari, giocare 5 partite e farsi nuovamente male a Roma.
Il mercato si è aperto appunto il primo giorno dell'anno.
Soldi ce n'erano, perché si parlava(Maldini, non i giornali) del budget per il difensore, che invece alla fine è arrivato in prestito.
Comunque vada a finire domani(spero bene), è stato dilettantesco, presuntuoso e calcisticamente criminale pensare che la combinazione Leao + un giocatore sui 34 che aveva giocato 3 partite serie in un anno e mezzo, potessero essere alternative sufficienti per portare a termine la stagione.
Sia ben chiaro che non è sfortuna: Ibrahimovic ha 40 anni, ed andava da un problema fisico all'altro.
C'è stato tutto il tempo per rimediare sul mercato di riparazione.
Mi spiace, ma bastava Ibra significa molto poco, e tra l'altro dire bastavano 5 partite di Ibra in più non è dire bastava poco.
Pioli ha fatto tanto, e su di lui non credo certo di avere lesinato le lodi.
Essere stato complice di questa gestione assurda, culminata con il turnover in campionato(contro il Napoli!!!) per giocare in Europa League, è però una colpa non da poco.
Abbiamo avuto tutto in mano noi, e per molto tempo: dopo la partita contro il Sassuolo sembravamo fuori dai giochi, invece abbiamo riconquistato il diritto di non dipendere da nessuno.
Se domani finirà male comunque, bisognerà pensare a due cose: il mercato  di gennaio ignobile e la presunzione di voler giocare due competizioni senza avere la rosa.
La sfortuna di non aver avuto Ibrahimovic, secondo me, non esiste proprio.

Bloccato

Torna a “Calcio”