Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan

La gente vuole solo il goal
Bloccato
pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da pgm » 17/05/2021, 8:34

LukaV ha scritto: 17/05/2021, 8:26
pgm ha scritto: 17/05/2021, 8:19 I tifosi del Milan non si meritano tutto questo. Non si può solo dare, a dispetto dei santi, e non ricevere mai nulla.
7 anni che diventeranno 8. 
Beh però quest anno è andata diversamente, anche se il risultato finale sarà racchiuso in una manciata di punti come gli anni passati. Quest anno finalmente per lunga parte della stagione abbiamo visto un gioco, voglia, impegno, dedizione, concentrazione, cose che negli anni passati è mancata. Certo il risultato è lo stesso ma possiamo dire che è tutta da buttare via questa stagione?
Ricordiamoci che per tutto il tempo che eravamo davanti anche qui la parola più gettonata era “stiamo overperformando”, “siamo davanti più per demeriti altrui che nostri”…ora che le cose sono “giuste” non possiamo cambiare il giudizio e bocciare tutto. Fa rabbia, certo, soprattutto perché noi a Bergamo non vinceremo mai mentre la juve, che oggettivamente ha giocato sempre male, verrà premiata più di quello che merita. Però “non ci meritiamo tutto questo” mi sembra decisamente ingeneroso
Paradossalmente fa ancora più male così. Almeno a me. Non ci sono scusanti per un girone di ritorno in casa da zona retrocessione, non ci sono spiegazioni per chi doveva giocare un secondo tempo con 9 giocatori nell'area del Cagliari che tanto perdere o pareggiare era uguale e non l'ha fatto, non ci sono attenuanti per un mercato di Gennaio di sole scommesse. Illudersi e non arrivarci è peggio. E mi spiace per Pioli che mette già le mani avanti. C'è una sola speranza: fare compere con l'Atalanta questa settimana, con DeVrij ha funzionato.

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4257
4453

Messaggio da frog » 17/05/2021, 8:37

Capisco la depressione massima, ma avete ancora il vostro destino in mano.

L'Atalanta in settimana potrebbe raggiungere il massimo trofeo della loro storia, oppure male che vada, avere comunque 90 minuti tosti nelle gambe, oltretutto ve la giocate in trasferta dove avete mantenuto un ruolino di marcia da scudetto tutto l'anno, i presupposti per essere fiduciosi ci sono.

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1281
5125

Messaggio da esba » 17/05/2021, 8:40

Poteva l’anno di Rio Ave con 30 rigori calciati per andare il EL, finire con una banale vittoria in casa contro una squadra che era salva già da 2 ore?

No, ma scherzi, non esiste.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

pgm
Pro
Pro
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 17/05/2021, 8:45

Esiste un altra squadra nell'elite mondiale che ha vissuto così tanti anni nell'oblio? No.
Non andiamo in CL quando giochiamo bene, non ci andiamo (per 1 punto) quando giochiamo male, non ci arriviamo manco da campioni d'inverno, non ci arriviamo dopo aver speso 250 milioni. E allora quando?
La delusione di ieri arriva subito dopo la SerieB, Instanbul e La Coruna. E leggendo in giro non penso di essere l'unico.
Quando è troppo, è troppo. E mi tocca pure sentire le analisi di Pioli che il Cagliari è stato avvantaggiato dal pareggio del Crotone. 

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16085
8659

Messaggio da albizup » 17/05/2021, 8:54

frog ha scritto: 17/05/2021, 8:37 Capisco la depressione massima, ma avete ancora il vostro destino in mano.

L'Atalanta in settimana potrebbe raggiungere il massimo trofeo della loro storia, oppure male che vada, avere comunque 90 minuti tosti nelle gambe, oltretutto ve la giocate in trasferta dove avete mantenuto un ruolino di marcia da scudetto tutto l'anno, i presupposti per essere fiduciosi ci sono.

Ci crederei se ci fosse qualsiasi altra squadra tranne l'Atalanta che è la nostra nemesi. Ci caghiamo sotto con il Cagliari, figurati con la banda di Gasperini. 

Poi vabbè è da ieri sera che stiamo sotto un treno, in casa contro un Cagliari già retrocesso e non crei un'occasione da gol limpida.

Cambiava poco ai fini del risultato ma sto amore di Pioli per Meite non lo capirò mai.
Ultima modifica di albizup il 17/05/2021, 8:58, modificato 1 volta in totale.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Ragnar Lothbrok
Senior
Senior
2
459

Messaggio da Ragnar Lothbrok » 17/05/2021, 8:56

Non capisco davvero tutta questa preoccupazione.

Ceferin si sta sfregando le mani all'idea di poter squalifichare la Juve 2 minuti dopo aver agguantato la Champions.

pgm
Pro
Pro
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 17/05/2021, 9:06

5 punti su 18 in casa contro squadre dal nono posto in giù.
E' una delusione? No, è un fottuto fallimento caro Stefano Pioli. Chiama le cose col proprio nome.

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 17/05/2021, 9:09

pgm ha scritto: 17/05/2021, 8:34
LukaV ha scritto: 17/05/2021, 8:26
Beh però quest anno è andata diversamente, anche se il risultato finale sarà racchiuso in una manciata di punti come gli anni passati. Quest anno finalmente per lunga parte della stagione abbiamo visto un gioco, voglia, impegno, dedizione, concentrazione, cose che negli anni passati è mancata. Certo il risultato è lo stesso ma possiamo dire che è tutta da buttare via questa stagione?
Ricordiamoci che per tutto il tempo che eravamo davanti anche qui la parola più gettonata era “stiamo overperformando”, “siamo davanti più per demeriti altrui che nostri”…ora che le cose sono “giuste” non possiamo cambiare il giudizio e bocciare tutto. Fa rabbia, certo, soprattutto perché noi a Bergamo non vinceremo mai mentre la juve, che oggettivamente ha giocato sempre male, verrà premiata più di quello che merita. Però “non ci meritiamo tutto questo” mi sembra decisamente ingeneroso
Paradossalmente fa ancora più male così. Almeno a me. Non ci sono scusanti per un girone di ritorno in casa da zona retrocessione, non ci sono spiegazioni per chi doveva giocare un secondo tempo con 9 giocatori nell'area del Cagliari che tanto perdere o pareggiare era uguale e non l'ha fatto, non ci sono attenuanti per un mercato di Gennaio di sole scommesse. Illudersi e non arrivarci è peggio. E mi spiace per Pioli che mette già le mani avanti. C'è una sola speranza: fare compere con l'Atalanta questa settimana, con DeVrij ha funzionato.
Ma non è così però. Che faccia male si, dopo aver giocato benissimo per un girone di andata ci può essere grandissimo dispiacere. Ma non è vero che in quello di ritorno abbiamo tenuto medie da retrocessione. Se non sbaglio siamo sesti con 33 punti (e una gara in meno) e 5/6 erano le aspettative ad inizio anno con speranza di qualificazione CL. Le altre squadre (più attrezzate di noi no? O siamo sullo stesso livello di inter/juve/Atalanta?) hanno semplicemente fatto i punti che avevano lasciato per strada. Poi gli errori ci sono stati ma allora se non c’è nulla di buono cosa vuoi fare? L’ennesima rivoluzione?
Personalmente non credo riusciremo a battere la Dea a casa loro, che sia sazia, che sia in modalità vacanza o altro. Ma se per caso poi ci riuscissimo allora le tue parole come dovrebbero venire interpretate? Che niente di quello che hai scritto è vero? O che abbiamo solo fatto il “minimo indispensabile”? A me così non parrebbe

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 17/05/2021, 9:10

pgm ha scritto: 17/05/2021, 9:06 5 punti su 18 in casa contro squadre dal nono posto in giù.
E' una delusione? No, è un fottuto fallimento caro Stefano Pioli. Chiama le cose col proprio nome.
mille punti in trasferta contro le altre, con annesso il 3-0 ai gobbi (cosa mai riuscita da nessuno allo stadium) cosa è? La sua beatificazione?
Per me non sei obiettivo se porti solo alcuni dati e non la visione di insieme

albizup
Hero Member
Hero Member
16085
8659

Messaggio da albizup » 17/05/2021, 9:11

La cosa che mi fa più incazzare? Essere sulle montagne russe emotive per un cazzo di sport. Serve ripigliarsi! 

Per il prossimo anno chiedo solo di non rivedere il Turco, l'emblema del braccino e della delusione di questi anni. 
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8880
14758

Messaggio da lebronpepps » 17/05/2021, 9:14

albizup ha scritto: 17/05/2021, 8:54
frog ha scritto: 17/05/2021, 8:37 Capisco la depressione massima, ma avete ancora il vostro destino in mano.

Ci crederei se ci fosse qualsiasi altra squadra tranne l'Atalanta che è la nostra nemesi. Ci caghiamo sotto con il Cagliari, figurati con la banda di Gasperini. 

comunque aldilà della rumba presa l'anno scorso i precedenti a Bergamo da quando c'è Gasperini non sono così sfavorevoli, poi mi rendo conto che l'impegno è difficile e che dopo ieri sera ci sia scoramento (perfettamente comprensibile), però ecco le nemesi sono altre e ci sono ancora 90 minuti da giocare (e c'è pure il fatto che la Juve con lo schifo che ha fatto quest'anno a Bologna ci deve andare a vincere)

mi ricorda molto l'Inter che perde la penultima in casa con un Sassuolo già in vacanza e poi va a vincere all'OIimpico con le spalle al muro e tre anni dopo alza lo scudetto, secondo me un pezzo sostanzioso dello scudo di quest'anno sta proprio in quel gol di Vecino, sono partite che fanno crescere e maturare un gruppo

poi per carità, detto stamattina, probabilmente ti viene voglia di mandarmi a cagare, ma con un minimo di lucidità nulla è perduto

pgm
Pro
Pro
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 17/05/2021, 9:16

LukaV ha scritto: 17/05/2021, 9:09
pgm ha scritto: 17/05/2021, 8:34
Ma non è così però. Che faccia male si, dopo aver giocato benissimo per un girone di andata ci può essere grandissimo dispiacere. Ma non è vero che in quello di ritorno abbiamo tenuto medie da retrocessione. Se non sbaglio siamo sesti con 33 punti (e una gara in meno) e 5/6 erano le aspettative ad inizio anno con speranza di qualificazione CL. Le altre squadre (più attrezzate di noi no? O siamo sullo stesso livello di inter/juve/Atalanta?) hanno semplicemente fatto i punti che avevano lasciato per strada. Poi gli errori ci sono stati ma allora se non c’è nulla di buono cosa vuoi fare? L’ennesima rivoluzione?
Personalmente non credo riusciremo a battere la Dea a casa loro, che sia sazia, che sia in modalità vacanza o altro. Ma se per caso poi ci riuscissimo allora le tue parole come dovrebbero venire interpretate? Che niente di quello che hai scritto è vero? O che abbiamo solo fatto il “minimo indispensabile”? A me così non parrebbe

Luka, ho scritto 'in casa' relativamente al ruolino di marcia del ritorno. 

E proprio perchè so che non possiamo fare la rivoluzione arrivare quarti o quinti cambia tantissimo. Poi è chiaro che il raggiungimento dell'obbiettivo faccia tutta la differenza del mondo nel formulare un giudizio.
Di quello si sta parlando: raggiungere o meno l'obbiettivo, se non ci arrivi giocando bene e non ci arrivi giocando male, quando ci arrivi?

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 17/05/2021, 9:19

albizup ha scritto: 17/05/2021, 9:11 La cosa che mi fa più incazzare? Essere sulle montagne russe emotive per un cazzo di sport. Serve ripigliarsi! 

Per il prossimo anno chiedo solo di non rivedere il Turco, l'emblema del braccino e della delusione di questi anni.
Vero, ieri sera avevo un mix tra nervoso, rassegnazione, frustrazione, scoramento, incazzatura, delusione, speranza che…questa mattina è uguale 😂

albizup
Hero Member
Hero Member
16085
8659

Messaggio da albizup » 17/05/2021, 9:26

lebronpepps ha scritto: 17/05/2021, 9:14
albizup ha scritto: 17/05/2021, 8:54

comunque aldilà della rumba presa l'anno scorso i precedenti a Bergamo da quando c'è Gasperini non sono così sfavorevoli, poi mi rendo conto che l'impegno è difficile e che dopo ieri sera ci sia scoramento (perfettamente comprensibile), però ecco le nemesi sono altre e ci sono ancora 90 minuti da giocare (e c'è pure il fatto che la Juve con lo schifo che ha fatto quest'anno a Bologna ci deve andare a vincere)

mi ricorda molto l'Inter che perde la penultima in casa con un Sassuolo già in vacanza e poi va a vincere all'OIimpico con le spalle al muro e tre anni dopo alza lo scudetto, secondo me un pezzo sostanzioso dello scudo di quest'anno sta proprio in quel gol di Vecino, sono partite che fanno crescere e maturare un gruppo

poi per carità, detto stamattina, probabilmente ti viene voglia di mandarmi a cagare, ma con un minimo di lucidità nulla è perduto

Sono d'accordo con il tuo discorso generale, di quelle partite che ti fanno svoltare e tutto..diciamo che si pensava che quella partita fosse stata Juve Milan 😅
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

DOMA
Senior
Senior
55