Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....e 18 banner

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
bostonc
Rookie
Rookie
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
1
21

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da bostonc » 11/05/2021, 11:15

anto ha scritto:
Noodles ha scritto: 11/05/2021, 9:17

in realtà quest'anno siete stati più fortunati rispetto agli altri, per questo il vostro record attuale è pure peggio di quello che sembra.
i sixers hanno avuto Embiid assente per più di un mese.
simmons ha saltato 15 partite.
i nets non ne parliamo: durant fuori più due mesi (ha giocato finora in stagione meno della metà delle partite disponibili), harden fuori un mese e mezzo (and counting), hawks con young fuori 3 settimane (hunter e bogdanovich fuori un sacco di tempo pure).
per non parlare degli heat con butler e hierro entrambi fuori una ventina di partite, oladipo appena preso rotto subito (fuori da circa un mese) o gli hornets con lamelo ball fuori metà stagione e hayward (come al solito...) che non gioca da un mese e mezzo.
e senza entrare nella western conference dove lakers (davis e james) - jazz (mitchell) nuggets (murray), warriors (thompson), blazers mezza stagione senza mccollum....insomma, l'elenco è lunghissimo e certamente dimentico qualcuno di rilevante.

ad oggi il duo tatum brown è una delle coppie che ha giocato di più nella nba, alla pari dei bucks (middleton-greco) e westbrook/beal e ad ovest booker paul...quindi è difficile questa stagione crearsi questo alibi.
anzi finora vi è andata di lusso.

sugli infortuni del passato, ti ricordo che solo lo scorso anno nel primo turno avete affrontato i sixers senza simmons nella serie, per tutte le partite.

Ma non ha senso equiparare un infortunio che ti finisce la stagione, tipo quelli che ho citato, con infortuni a stagione in corso.
Un infortunio a stagione in corso ti può pesantemente condizionare il record.
Un infortunio da stagione finita ti compromette la stagione intera.
Direi che fa tutta la differenza del mondo.
Io ho citato di sfuggita i millemila infortuni che hanno avuto i Celtics, come praticamente in ogni occasione; non so se quest'anno ne abbiano avuti più degli altri, ma così ad occhio reggiamo il confronto con quelli messi peggio. 
Ho messo l'accento sull'infortunio da stagione finita di Brown, che si aggiunge ad una lunga serie coltivata con cura negli anni passati.
Il paragone ha senso con Simmons e Thompson.
Se Davis ha problemi ad una spalla il record dei Lakers ne risente, il record è condizionato, ma la stagione non è compromessa.
Se Davis si rompe un crociato domani, come io mi auguro, la stagione dei Lakers è compromessa.
Detto questo, anche con Brown, difficilmente i Celtics avrebbero passato più di un turno.
Anto gliel'ha tirata a Davis, vedremo Immagine

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 11/05/2021, 11:16

bostonc ha scritto: 11/05/2021, 11:15
anto ha scritto:

Ma non ha senso equiparare un infortunio che ti finisce la stagione, tipo quelli che ho citato, con infortuni a stagione in corso.
Io ho citato di sfuggita i millemila infortuni che hanno avuto i Celtics, come praticamente in ogni occasione; non so se quest'anno ne abbiano avuti più degli altri, ma così ad occhio reggiamo il confronto con quelli messi peggio. 
Ho messo l'accento sull'infortunio da stagione finita di Brown, che si aggiunge ad una lunga serie coltivata con cura negli anni passati.
Se Davis ha problemi ad una spalla il record dei Lakers ne risente, il record è condizionato, ma la stagione non è compromessa.
Se Davis si rompe un crociato domani, come io mi auguro, la stagione dei Lakers è compromessa.
Detto questo, anche con Brown, difficilmente i Celtics avrebbero passato più di un turno.

finora invece è andata di lusso a davis eh  :laughing: :laughing:

bostonc
Rookie
Rookie
1
21

Messaggio da bostonc » 11/05/2021, 11:18

Noodles ha scritto:
bostonc ha scritto: 11/05/2021, 11:15

Sembrerebbe di sì, soprattutto la scavigliata nelle scorse Finals, fosse stato in maglia Pels si faceva tranquillo tranquillo 3 mesi di stop

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 11/05/2021, 11:19

bostonc ha scritto: 11/05/2021, 11:18
Noodles ha scritto:
Sembrerebbe di sì, soprattutto la scavigliata nelle scorse Finals, fosse stato in maglia Pels si faceva tranquillo tranquillo 3 mesi di stop

ero ironico veramente...visto che in stagione è già mancato due mesi  :lmao:

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 11/05/2021, 12:54

Noodles ha scritto: 11/05/2021, 11:11
anto ha scritto: 11/05/2021, 10:58

il record in RS è altresì importante e indice dei valori di forza.
i celtics, pure con brown presente nelle ultime partite, quest'anno settimi o sesti al massimo possono arrivare.
e questo significa giocare o contro i bucks o contro i nets il primo turno.
e quindi non capisco da dove nascano queste certezze che un turno lo potevate passare, per me contro queste squadre siete sfavoriti eventualmente sia con brown in campo che fuori.

o pensi di potertela giocare?

per me sono proprio altro livello.

l'unico modo per i celtics di passare un turno in questa eastern conference è prendere al primo turno i knicks o gli hawks arrivando quarti o quinti.

ma ripeto questa è una situazione già compromessa dal rendimento dei celtics con brown e tatum in campo.

poi tutto può succedere ripeto, quest'anno ne stiamo vedendo di ogni tipo, ma l'idea di potersela giocare in questa stagione l'aveva data assai raramente.

Come ho scritto nell'ultima riga, difficilmente avremmo passato più di un turno, a seconda del piazzamento in griglia, se no anche meno.
Poi tu pensi dipenda da Brown e Tatum che non sono abbastanza forti, quando il problema secondo me è così solo in minima parte.
Con mille critiche che posso fare ad AInge, visti gli scenari che si sono proposti nel tempo, penso abbia fatto bene a tenerseli.
Sono forti, giovani, sono entrambi allstar, hanno entrambi margini di crescita.
I disastri di AInge sono stati altri: prendere Walker in primis, che oltre ad essere strapagato e sopravvalutato mal si integra con gli altri due, ed affidarsi troppo allo sviluppo di giocatori scelti probabilmente anche male e forse non sviluppati come si conviene.
Mancano passatori e manca un cast di supporto: in questo Ainge ha fallito.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 11/05/2021, 13:02

anto ha scritto: 11/05/2021, 12:54
Noodles ha scritto: 11/05/2021, 11:11

il record in RS è altresì importante e indice dei valori di forza.
i celtics, pure con brown presente nelle ultime partite, quest'anno settimi o sesti al massimo possono arrivare.
e questo significa giocare o contro i bucks o contro i nets il primo turno.
e quindi non capisco da dove nascano queste certezze che un turno lo potevate passare, per me contro queste squadre siete sfavoriti eventualmente sia con brown in campo che fuori.

o pensi di potertela giocare?

per me sono proprio altro livello.

l'unico modo per i celtics di passare un turno in questa eastern conference è prendere al primo turno i knicks o gli hawks arrivando quarti o quinti.

ma ripeto questa è una situazione già compromessa dal rendimento dei celtics con brown e tatum in campo.

poi tutto può succedere ripeto, quest'anno ne stiamo vedendo di ogni tipo, ma l'idea di potersela giocare in questa stagione l'aveva data assai raramente.

Come ho scritto nell'ultima riga, difficilmente avremmo passato più di un turno, a seconda del piazzamento in griglia, se no anche meno.
Poi tu pensi dipenda da Brown e Tatum che non sono abbastanza forti, quando il problema secondo me è così solo in minima parte.
Con mille critiche che posso fare ad AInge, visti gli scenari che si sono proposti nel tempo, penso abbia fatto bene a tenerseli.
Sono forti, giovani, sono entrambi allstar, hanno entrambi margini di crescita.
I disastri di AInge sono stati altri: prendere Walker in primis, che oltre ad essere strapagato e sopravvalutato mal si integra con gli altri due, ed affidarsi troppo allo sviluppo di giocatori scelti probabilmente anche male e forse non sviluppati come si conviene.
Mancano passatori e manca un cast di supporto: in questo Ainge ha fallito.

su tatum non ancora ho una idea precisa.
ha sprazzi da grande giocatore ma si prende anche parecchie pause.
tecnicamente secondo me era molto limitato (parlo sempre nel confronto con i più grandi eh, perchè mediamente è già forte) nel trattamento della palla. Palleggiando sempre troppo alto e avendo fatica a chiudere il palleggio in situazione di traffico.
ci sta lavorando molto e qualche miglioramento l'ho visto.
fisicamente è molto forte, niente da dire.
non credo diventerà materiale da all star alti livelli (intendo sempre quelli che spostano james-durant-embiid- harden- greco) però ha margini ancora per iscriversi al gruppo degli inseguitori, che comunque è un'ottima base.

su brown bah, che vi devo dire.
per me questa stagione ha confermato i miei dubbi.
è partito fortissimo (ma primo il primo mese di questa stagione NBA era veramente livello preseason) per poi lentamente spegnersi e giocare una stagione con molti bassi e pochissimi alti.
non lo vedo giocatore su cui costruire un team da titolo.
anzi lo vedo, come spesso ho discusso qui dentro, una interessante pedina per arrivare a qualcuno di ben più forte.

tu credi che con la coppia tatum/brown (se meglio assortita) si possa giocare per il titolo.
per me no, siete sempre troppo distanti dai più grandi, anche se il contorno può essere costruito meglio.

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2606
2493

Messaggio da PWillis52 » 11/05/2021, 13:30

Va anche detto che la coppia J&J tra quelle dominanti nella lega è anche quella più giovane, quindi che siano più integri e quindi più presenti direi che è uno dei vantaggi che possono essere preventivabili.

Curt Ace
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
2
74

Messaggio da Curt Ace » 11/05/2021, 16:48

Harden per Brown  secondo te Angie non ci ha provato? Io non sarei cosi sicuro , avra' avuto il solito due di picche.
Secondo me  Angie da quel lato non ha sbagliato,  se dai via Brown  o Tatum deve arrivare un top che rinnova senno  ha poco senso.
Angie come ha gia detto Anto  ha sbagliato  nel non costruire il supporting cast lasciando tutto alle scelte del draft.
E ora hai una squadra  giovane  punto , che e' molto distante da essere contender .
Lato infortuni, si  tutto molto giusto ,  pero tocca ricordare che  Walker avra giocato   una 30ina di partite, quindi ne ha saltate la meta' i due J hanno preso  il covid, Brown  non ha piu  avuto la brillatezza di inizio stagione e Tatum fino alla  prima tripla doppia( una delle peggiori partite di Tatum di quest'anno) era irriconoscibile sbagliava  layup  che per lui sono facili  percentuali al tiro irriconoscibili, una quantita' di palle perse ,dopo la tripla doppia e' tornato normale.
Smart anche lui 15 partite saltate, e Fornier appena  arrivato se preso il  covid e ha avuto una serie di partite da 0/7 che  non aveva mai fatto in cariera giusto le ultime 3 partite (3 L)  e' tornato sui suoi livelli normali. Detto questo non e' una scusa anzi, con tutti dentro   il risultato  era pressapoco lo stesso , e gia  2 mesi fa   ho scritto che sarei molto sorpreso se superano  il primo turno.
Al momento la lacuna tecnica piu grave e' il palymaking,  perdono troppe palle  l'attacco si sviluppa male , quasi sempre  si affidano al tiro dal'arco ma quando non entra e' buio totale

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 11/05/2021, 16:55

Curt Ace ha scritto: 11/05/2021, 16:48
Lato infortuni, si  tutto molto giusto ,  pero tocca ricordare che  Walker avra giocato   una 30ina di partite, quindi ne ha saltate la meta' i due J hanno preso  il covid, Brown  non ha piu  avuto la brillatezza di inizio stagione e Tatum fino alla  prima tripla doppia( una delle peggiori partite di Tatum di quest'anno) era irriconoscibile sbagliava  layup  che per lui sono facili  percentuali al tiro irriconoscibili, una quantita' di palle perse ,dopo la tripla doppia e' tornato normale.
Smart anche lui 15 partite saltate, e Fornier appena  arrivato se preso il  covid e ha avuto una serie di partite da 0/7 che  non aveva mai fatto in cariera giusto le ultime 3 partite (3 L)  e' tornato sui suoi livelli normali. 

ma sta roba è accaduta a tutte le squadre.
chi più chi meno, tutti hanno avuto parecchi problemucci fisici e covid protocol.

io mi riferivo ad infortuni seri, che sono capitati più spesso del solito (il motivo è ovvio) e che hanno praticamente coinvolto quasi tutte le squadre più importanti.

Robin87
Senior
Senior
NHL Team: NY Rangers
172
204

Messaggio da Robin87 » 11/05/2021, 22:36

Cavolo spiace per Brown, uno dei miei giocatori preferiti  :sad:

bostonc
Rookie
Rookie
1
21

Messaggio da bostonc » 12/05/2021, 11:49

Saremo la sorpresa dei playoff, io ci credo

pepper90
Pro
Pro
NBA Team: Boston Celtics
7
362
Contatta:

Messaggio da pepper90 » 13/05/2021, 7:25

bostonc ha scritto:Saremo la sorpresa dei playoff, io ci credo
Per come stanno andando le cose non mi stupirei se ci fermassimo al play-in

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

QB71
Rookie
Rookie
NFL Team: Redskins
Squadra di calcio: Doria
84
41

Messaggio da QB71 » 13/05/2021, 10:09

pepper90 ha scritto: 13/05/2021, 7:25
bostonc ha scritto:Saremo la sorpresa dei playoff, io ci credo
Per come stanno andando le cose non mi stupirei se ci fermassimo al play-in

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

È quasi auspicabile per porre fine a questa agonia...

bostonc
Rookie
Rookie
1
21

Messaggio da bostonc » 13/05/2021, 10:13

Una ai play in la vinciamo, suvvia
Piuttosto meglio vincere la prima e incontrare i Nets o vincere la seconda e andare da Phila? Io dico la seconda

nonsense
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 76ers
2987
2276

Messaggio da nonsense » 13/05/2021, 11:13

Mi sa che dopo la notizia di Jayleno tutta questa voglia di playoff non ci sia davvero a Boston

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”