anto ha scritto: 11/05/2021, 12:54
Noodles ha scritto: 11/05/2021, 11:11
il record in RS è altresì importante e indice dei valori di forza.
i celtics, pure con brown presente nelle ultime partite, quest'anno settimi o sesti al massimo possono arrivare.
e questo significa giocare o contro i bucks o contro i nets il primo turno.
e quindi non capisco da dove nascano queste certezze che un turno lo potevate passare, per me contro queste squadre siete sfavoriti eventualmente sia con brown in campo che fuori.
o pensi di potertela giocare?
per me sono proprio altro livello.
l'unico modo per i celtics di passare un turno in questa eastern conference è prendere al primo turno i knicks o gli hawks arrivando quarti o quinti.
ma ripeto questa è una situazione già compromessa dal rendimento dei celtics con brown e tatum in campo.
poi tutto può succedere ripeto, quest'anno ne stiamo vedendo di ogni tipo, ma l'idea di potersela giocare in questa stagione l'aveva data assai raramente.
Come ho scritto nell'ultima riga, difficilmente avremmo passato più di un turno, a seconda del piazzamento in griglia, se no anche meno.
Poi tu pensi dipenda da Brown e Tatum che non sono abbastanza forti, quando il problema secondo me è così solo in minima parte.
Con mille critiche che posso fare ad AInge, visti gli scenari che si sono proposti nel tempo, penso abbia fatto bene a tenerseli.
Sono forti, giovani, sono entrambi allstar, hanno entrambi margini di crescita.
I disastri di AInge sono stati altri: prendere Walker in primis, che oltre ad essere strapagato e sopravvalutato mal si integra con gli altri due, ed affidarsi troppo allo sviluppo di giocatori scelti probabilmente anche male e forse non sviluppati come si conviene.
Mancano passatori e manca un cast di supporto: in questo Ainge ha fallito.
su tatum non ancora ho una idea precisa.
ha sprazzi da grande giocatore ma si prende anche parecchie pause.
tecnicamente secondo me era molto limitato (parlo sempre nel confronto con i più grandi eh, perchè mediamente è già forte) nel trattamento della palla. Palleggiando sempre troppo alto e avendo fatica a chiudere il palleggio in situazione di traffico.
ci sta lavorando molto e qualche miglioramento l'ho visto.
fisicamente è molto forte, niente da dire.
non credo diventerà materiale da all star alti livelli (intendo sempre quelli che spostano james-durant-embiid- harden- greco) però ha margini ancora per iscriversi al gruppo degli inseguitori, che comunque è un'ottima base.
su brown bah, che vi devo dire.
per me questa stagione ha confermato i miei dubbi.
è partito fortissimo (ma primo il primo mese di questa stagione NBA era veramente livello preseason) per poi lentamente spegnersi e giocare una stagione con molti bassi e pochissimi alti.
non lo vedo giocatore su cui costruire un team da titolo.
anzi lo vedo, come spesso ho discusso qui dentro, una interessante pedina per arrivare a qualcuno di ben più forte.
tu credi che con la coppia tatum/brown (se meglio assortita) si possa giocare per il titolo.
per me no, siete sempre troppo distanti dai più grandi, anche se il contorno può essere costruito meglio.