andreaR ha scritto: 02/05/2021, 13:21 Mourinho: "Legame speciale con l'Inter ma allenerei una rivale in Italia"
Non succede, ma se succede ci vediamo tutti a Caselle ok ?
Non verrà mai Mourinho nonostante credo abbia un discreto rapporto con i dirigenti Juve
Ma 2 anni fa, quando prima di prendere Sarri se ne parlò, io onestamente non avrei disdegnato un suo eventuale arrivo, o almeno, lo avrei preferito rispetto a quello che abbiamo scelto
Mourinho non è mai stato un genio della tattica, anzi...le sue squadre si sono sempre rette su pochissimi concetti, anche piuttosto semplici e basilari
E se già non era un genio negli anni d'oro per assurdo adesso è ulteriormente superato, e se non superato ha cnq perso diversi giri e l'ultima esperienza è lì a dimostrarlo
Però credo che per quella squadra più di un Sarri (che infatti aldilà del discorso rapporti umani ha fallito a livello tattico, ha raggiunto l'obiettivo scudetto ma il gioco sbandierato non è riuscito ad imporlo, non solo per colpa sua) servisse un gestore/motivatore/parafulmine e su questi aspetti Mourinho resta uno dei migliori
Tra l'altro quei pochi concetti(aldilà che non è un dogmatico) con quella rosa si sarebbero sposati meglio rispetto alle idee di Sarri. Difesa mai troppo alta (gradita dai senatori), riaggressione non esasperata, impostazione spesso decentrata bypassando la fascia centrale... Potevamo accoppiarci discretamente