Milan l'è un gran Milan
- Frizzi
- Pro
- NFL Team: Tennessee Titans
- NBA Team: Cleveland Cavaliers
- 1769
- 1069
Re: Milan l'è un gran Milan
io continuo a perorare la causa di Milik come "vice" Ibra.
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°
- LukaV
- Pro
- 1523
- 1307
PITTER ha scritto: 28/04/2021, 17:28 Ok Luka ma il mio era più un discorso in generale. Se chiede 12 al Milan , o bluffa o ha già un'altra squadra che glieli darà.
In tutti i casi il mio giudizio vale se porta a casa i 12 barboni, che al momento sono solo una sua richiesta.
Non credo che abbia una squadra disposta a dargliene 12, la stessa juve al momento non lo può fare (e spero per lei che non lo faccia, anzi no, spero lo faccia così di sti tempi si sputtana un pò

Per me al momento gli scenari sono questi:
- Si è impuntato su quella cifra come "garanzia" in attesa di vedere la situazione CL. Se dovessimo arrivarci chiuderà ad una cifra inferiore e rimane.
Non dovessimo arrivarci va da chi gli offre più di 7 e che gioca la CL
Se nessuna squadra gli offrirà i soldi del Milan, per "amore della maglia" farà il teatrino e firmerà per 2 anni con clausole e amuleti
- LukaV
- Pro
- 1523
- 1307
E' la stessa cosa che dare 12 milioni ad un giocatore che NON è fondamentale. Non c'è proprio confronto.JS_53 ha scritto: 28/04/2021, 17:15 Ecco, questo per me è un problema, reputare fondamentale un giocatore che farà mezza stagione e pagarlo una fracca di soldi. Lo sforso andrebbe fatto nel sostituirlo, o quantomeno cercare delle alternative che danno garanzie.
Per questo meglio dare quei soldi ad Ibra e con la differenza andare su di un suo vice.
- pgm
- Pro
- NFL Team: Denver Broncos
- NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
- Squadra di calcio: AC Milan
- 2509
- 1287
- Contatta:
LukaV ha scritto: 28/04/2021, 19:53E' la stessa cosa che dare 12 milioni ad un giocatore che NON è fondamentale. Non c'è proprio confronto.JS_53 ha scritto: 28/04/2021, 17:15 Ecco, questo per me è un problema, reputare fondamentale un giocatore che farà mezza stagione e pagarlo una fracca di soldi. Lo sforso andrebbe fatto nel sostituirlo, o quantomeno cercare delle alternative che danno garanzie.
Per questo meglio dare quei soldi ad Ibra e con la differenza andare su di un suo vice.
Dai 7 milioni ad Ibra e non 12 a Gigio perchè Ibra ti porta 20 e passa punti in più in classifica. Gigio, se va bene, te ne porta comuqnue meno di 10.
-
- Senior
- 580
- 480
Però i 20 punti di ibra ti portano a miglioramenti strutturali o no? Perché se non arriviamo in champions i 20 punti di ibra non ci servono...
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3082
- 1394
Siamo la squadra più giovane in Italia e la terza in Europa. Questo non porta necessariamente titoli o qualificazioni, ma garantisce sostenibilità e prospettive
Ibra fa parte di questo progetto e mi sembra un po' miope non vedere che qualificarsi o meno per la CL dipende anche da fattori poco controllabili come infortuni o dai risultati delle altre.
Il progetto potrà avere uno sviluppo più o meno veloce a seconda della qualificazione in CL, rimane la bontà del progetto
Ibra fa parte di questo progetto e mi sembra un po' miope non vedere che qualificarsi o meno per la CL dipende anche da fattori poco controllabili come infortuni o dai risultati delle altre.
Il progetto potrà avere uno sviluppo più o meno veloce a seconda della qualificazione in CL, rimane la bontà del progetto
-
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 13796
- 9815
Sì ma nel computo della squadra più giovane hai:
Brahim Diaz, 21 anni, prestito, dubito verrà rinnovato
Dalot, 22 anni, prestito, lo rispedite al mittente
Tomori, 23 anni, prestito, indiziato per il riscatto ma se non vi qualificate per la CL 28 milioni o quello che son da tirar fuori sono tantini
A cui aggiungi Donnarumma, 22 anni, che anche lui sembra in uscita.
Quindi credo che o verranno sostituiti con altri prestiti di giovincelli se non verranno riscattati o questa cosa della squadra più giovane verrà ridimensionata.
Sui fattori poco controllabili gli infortuni non concordo, perchè se si parla di assenze per Covid o problemi traumatici sono d'accordo, ma la quantità di infortuni muscolari subiti dal Milan ha smesso di poter essere catalogata come "sfortuna" o "variabile" intorno a Dicembre, lo staff tecnico/medico ha sbagliato.
Tomori, 23 anni, prestito, indiziato per il riscatto ma se non vi qualificate per la CL 28 milioni o quello che son da tirar fuori sono tantini
Quindi credo che o verranno sostituiti con altri prestiti di giovincelli se non verranno riscattati o questa cosa della squadra più giovane verrà ridimensionata.
Sui fattori poco controllabili gli infortuni non concordo, perchè se si parla di assenze per Covid o problemi traumatici sono d'accordo, ma la quantità di infortuni muscolari subiti dal Milan ha smesso di poter essere catalogata come "sfortuna" o "variabile" intorno a Dicembre, lo staff tecnico/medico ha sbagliato.
-
- Hero Member
- 7216
- 15528
- Contatta:
a proposito di giovani: Paul Pob ega è materiale da rotazione o inadeguato?
- albizup
- Hero Member
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: NY Knicks
- 16085
- 8659
Wolviesix ha scritto: 29/04/2021, 15:32 Sì ma nel computo della squadra più giovane hai:
Sugli infortuni hai ragione, è chiaramente una colpa, non un alibi.
La squadra però tolti centrali di difesa e punta è abbastanza giovane, anche tenendo conto solo dei nostri. Oltre a questi due ruoli, abbiamo altri over 30 (ma pure over 28) tra i titolari o prime riserve? Non mi sembra.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù" NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
-
- Pro
- 735
- 1209
aeroplane_flies_high ha scritto: 29/04/2021, 13:30 Siamo la squadra più giovane in Italia e la terza in Europa. Questo non porta necessariamente titoli o qualificazioni, ma garantisce sostenibilità e prospettive
Beh...I progetti non sono scolpiti sul marmo...C'è tempo e modo di modificarli in corsa.
E' un po' lo stesso discorso di Gattuso un paio di stagioni fa: la squadra non era da quarto posto, ma per come si erano messe le cose, non arrivare quarti fu un fallimento clamoroso.
Ancora di più lo sarebbe per Pioli.
Il progetto iniziale diceva di giocarsi tutto da non favoriti con entusiasmo, nonostante ci fossero buchi in rosa evidenti.(errore di presunzione di base)
Dopo una decina di partite, l'avviso ai naviganti che doveva partire in primis dall'alto, era: Champions a tutti i costi, e tutto il resto passa in secondo piano.
Invece è stato gestito il tutto con una presunzione senza limiti, e la principale colpa di Pioli è quella di essere stato almeno complice, se non coprogettista, della gestione che ci ha portato a questi punti.
Il mercato di dicembre è stato largamente insufficiente: con due cambi seri oltre Tomori, saremmo in Champions da due o tre partite.
Pensare che la capra Leao potesse fare le veci di Ibrahimovic è stata una bestialità.
La questione infortuni non può essere attribuita al caso dai...Non esiste al mondo.
Come siano da distribuire le colpe non è possibile saperlo, ma qualcuno dello staff dovrebbe perdere il posto, perché si sta assistendo a qualcosa di allucinante e senza precedenti.(almeno al Milan)
Si perderà un'occasione clamorosa(perché dai, è praticamente tutto compromesso) per arrivare quarti, e non è affatto scontato che si ripresenti.
In tutto ciò, sto dicendo che vanno tutti cacciati?
No, ma che sia chiaro che ci sono stati errori da non ripetere a tutti i livelli; errori da cui trarre insegnamenti fondamentali.
A partire da Elliott fino ad arrivare ai giocatori: ricordo ancora le risate di Calabria dopo l'ammonizione cercata per giocare il derby.
Pessimo atteggiamento.
Pioli? Ha fatto un anno solare clamoroso in positivo, ed un semestre allucinante da retrocessione.
Nessuna via di mezzo.
Può anche restare, ma deve cambiare diverse cose: qualcuno del suo staff, in primis, e meno rigidità sul modulo, a cui si è praticamente sempre attaccato, anche a costo di fare scelte individuali strampalate(che non ritengo comunque clamorosamente decisive).
Ibrahimovic? Ci sta confermarlo, ma con il giusto ruolo, non quello di chi può fare il bello ed il cattivo tempo.
Società intesa come Elliott-braccio operativo Maldini?
Devono finalmente decidere cosa vogliono fare da grandi: sono stati fatti errori clamorosi.
Diversi giocatori sono stati sbagliati(Dalot, Diaz, Meité, Mandzukic), o strapagati(Leao e Tonali).
Elliott...Player trading, oppure costruiamo un gruppo solido ancora migliore per avere più possibilità di giocarsi il quarto posto, approfittando degli allentamenti del ffp?
Che si decidano, ma comunque decidano si deve sbagliare poco.
Sicuramente meno di quest'anno.
- Frizzi
- Pro
- NFL Team: Tennessee Titans
- NBA Team: Cleveland Cavaliers
- 1769
- 1069
BruceSmith ha scritto: 29/04/2021, 15:35 a proposito di giovani: Paul Pob ega è materiale da rotazione o inadeguato?
dubito possa essere peggio della coppia Meitè-Krunic.
17-18 Fanta Serie B Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°
- Rico Tubbs
- Hero Member
- NBA Team: Boston Celtics
- 9113
- 13303
aeroplane_flies_high ha scritto: 29/04/2021, 13:30 Siamo la squadra più giovane in Italia e la terza in Europa. Questo non porta necessariamente titoli o qualificazioni, ma garantisce sostenibilità e prospettive
Che Ibra faccia parte del progetto per l'anno prossimo non ci piove, e che sia fondamentale pure. Ma non era meglio aspettare fine stagione e trattare un contratto piu' vantaggioso per la societa'? Tanto mi sembra abbastanza chiaro che nessuno in Europa gli avrebbe dato i soldi che chiedeva, forse nemmeno la meta', e comunque lo stesso Ibra una squadra del livello del Milan, con il ruolo che ha all'interno della rosa, non l'avrebbe trovata. Non ci trovo molto senso nella mossa di Maldini di fare un rinnovo del genere virtualmente senza concorrenza in una situazione dove il budget di mercato per la prossima stagione e' difficile da prevedere perche' ti stai ancora giocando il piazzamento UCL.
- frog
- Hero Member
- NBA Team: l.a. Lakers
- 4257
- 4453
albizup ha scritto: 29/04/2021, 15:37Wolviesix ha scritto: 29/04/2021, 15:32 Sì ma nel computo della squadra più giovane hai:
La squadra però tolti centrali di difesa e punta è abbastanza giovane, anche tenendo conto solo dei nostri. Oltre a questi due ruoli, abbiamo altri over 30 (ma pure over 28) tra i titolari o prime riserve? Non mi sembra.
Credo che l'assenza più pesante per voi sia stata quella di Bennacer, per come stava facendo girare la squadra, avreste comunque potuto avere un cuscinetto maggiore quando siete inevitabilmente calati.
- ilmago
- Pro
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Sacramento Kings
- NHL Team: Kings/Maple Leafs
- 1201
- 2504
frog ha scritto: 29/04/2021, 16:40albizup ha scritto: 29/04/2021, 15:37
Credo che l'assenza più pesante per voi sia stata quella di Bennacer, per come stava facendo girare la squadra, avreste comunque potuto avere un cuscinetto maggiore quando siete inevitabilmente calati.
@esbannacer giocatore vero!
vorrei un parere dal fratello di @Juliotherooster

- albizup
- Hero Member
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: NY Knicks
- 16085
- 8659
frog ha scritto: 29/04/2021, 16:40albizup ha scritto: 29/04/2021, 15:37
Concordo, anche perché è tornato ma, a parte i 30' con la Fiorentina, è sembrato sempre l'ombra del giocatore della prima parte.
Sinceramente mi spiego poco anche il ridotto utilizzo di tonali in favore di Meite.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"