Eccoci quì, tutto è nato nel lockdown 2020, la mia relazione che consideravo quella definitiva era terminata l'anno prima ed ero tornato temporaneamente a casa dei miei con un mutuo di 25 anni condiviso sul groppone da risolvere, i postumi della rottura e tanti pensieri.
E tanto tempo libero.
Oltre al lavoro in smart working le serate chiuso in casa (anzi, in cameretta come da piccolo) erano lunghe e, oltre a guardarmi qualsiasi documentario sportivo su ESPN player, ho deciso di riscoprire una mia vecchia passione sopita, scrivere.
Avevo una storia in testa da tanti anni, ma non l'avevo mai trasformata in una trama con inizio e fine.
Un giorno in doccia ecco l'illuminazione, la chiusura del cerchio. Mi sono lanciato sul pc e ho scritto la trama su excel suddividendola in capitoli. Ho scritto di getto il primo e l'ultimo e poi, piano piano, i restanti.
A Giugno 2020 la bozza del libro era terminata. Da quel momento per circa 8 mesi non ho nemmeno aperto il file che è rimasto salvato con l'ultima modifica al 26 Giugno.
Poi, nel bel mezzo della ricerca documenti per la pratica di apertura mutuo, ho cercato una casa editrice che non mi obbligasse a comprarmi delle copie e venderle personalmente, come spesso si fa per il primo libro.
Ho trovato bookabook.it, un sito che si basa sul crowdfunding. Ho mandato il manoscritto e, dopo qualche settimana, ho scoperto di aver passato le selezioni.
Ed eccoci quì, da ieri è possibile preordinare il mio libro e per l'obiettivo che mi è stato indicato (200 preordini) ho bisogno della mia good old playit.
https://bookabook.it/libri/luomo-che-vive-nei-sogni/
Al termine dei 100 giorni di preordini, verrà creata la copertina, corretto il libro e verrà finalmente stampato.
Realizzando un mio sogno. Aiutatemi. Per chi mi conosce, chi mi ha conosciuto e per chi è semplicemente curioso di leggere un racconto introverso, scorrevole e, a tratti, divertente.