European Superleague
- Rico Tubbs
- Hero Member
- NBA Team: Boston Celtics
- 9113
- 13303
Re: European Superleague
Vi do in esclusiva la risposta di Zanetti al disagio dei compagni nerazzurri

- andreaR
- Hero Member
- MLB Team: LA Dodgers
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
- 3363
- 5882
E cosa c'entrebbe ?Dietto ha scritto:andreaR ha scritto: 19/04/2021, 12:33 Il capo degli indignati, ma non sei contento visto che dopo Lazio-Roma sarebbe il match scudetto ogni anno ?
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Sicuro di non leggere più cazzate come questa sarei contento
La cosa STU-PEN-DA è il logo del St. Pauli come avatar.
Stupenda
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
- Longinus
- Pro
- 2834
- 2248
shaquille ha scritto: 19/04/2021, 12:37 Chi ha i soldi della superleague (sicuramente molto superiori a quelli dei campionati nazionali), cioè di un campionato autogestito, poi non si può presentare a competere da "dopato finanziario" in un campionato federale, e spartirsi tra l'altro pure quella torta di soldi. Mi sembra palese che acquisiscano un vantaggio competitivo sulle altre partecipanti e che la serie A non avrebbe più alcun senso.
Bisogna escluderli o rendergli svantaggioso parteciparvi stabilendo nuove regole di partecipazione.
Che diventino pure le squadre dei cinesi, giapponesi, indiani, sauditi, ecc ecc. Un bel sticazzi, facciano pure
Si,immagina poi la grande attrattiva del campionato"federale"senza le tre squadre che rappresentano 3 tifosi italiani su 4.
I miliardi di euro di diritti a pioggia per vedere toro vs Benevento e fiorentina vs spezia,mentre dall'altra parte propongono Chelsea vs atletico e Milan vs city
-
- Pro
- MLB Team: SF Giants
- NFL Team: SF 49ers
- NBA Team: LA Lakers
- 2593
- 2485
DROGBA86 ha scritto: 19/04/2021, 12:50 La memorabilità della Serie A. L'Inter che vincerà lo scudetto (stra meritato eh) contro le corazzate Spezia, Verona, Crotone e Sampdoria le prossime 4 gare. Squadre che a Aprile hanno smesso di competere.![]()
Ma valeva anche con la Juve in testa.
Ma quello varrà ancor di più con la SL.
Le ultime 2 giornate il Barca si guadagnerà il pass per i playoff battendo Juve e United che stanno agli ultimi posti e sono fuori dai giochi da mesi.
-
- Senior
- 55
- 457
Lega in stile Eurolega - le partecipanti competono nel campionato nazionale con una squadra B/U23 con libertà di movimento dei giocatori tipo roster Mlb.
PlayerTrading come da leghe americane e budget x il mercato "internazionale" come in Mlb.
Cosi tutti sono contenti.
L unica cosa da chiarire è se S.Lega chiusa o ad inviti con 3quarti dei partecipanti fissi e in questo caso che fine fanno i giocatori dei team "retrocessi"
PlayerTrading come da leghe americane e budget x il mercato "internazionale" come in Mlb.
Cosi tutti sono contenti.
L unica cosa da chiarire è se S.Lega chiusa o ad inviti con 3quarti dei partecipanti fissi e in questo caso che fine fanno i giocatori dei team "retrocessi"
- Dietto
- Hero Member
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
- 625
- 2384
Ma io farei una cosa bella bella.
Invece di minacciare esclusioni o cose simili, facciamo che l'iscrizione al campionato costa per queste 100 milioni all'anno.
Vediamo se la fanno ancora
Invece di minacciare esclusioni o cose simili, facciamo che l'iscrizione al campionato costa per queste 100 milioni all'anno.
Vediamo se la fanno ancora

- Dietto
- Hero Member
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
- 625
- 2384
Bello che poi tutti si riempiano la bocca coi tifosi e i tifosi siano incazzati neri.
Vedi la Kop.
Giusto qua qualcuno gli può dare ragione con sta cazzata
Vedi la Kop.

-
- Hero Member
- 642
- 869
Ah i tifosi inglesi sono il modello da seguire. Giusto a saperlo.Dietto ha scritto: 19/04/2021, 14:07 Bello che poi tutti si riempiano la bocca coi tifosi e i tifosi siano incazzati neri.
Vedi la Kop.
- Radiofreccia
- Hero Member
- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 1933
- 1678
Molti gruppi organizzati delle squadre inglesi sono in protesta per la decisione di joinare la Superlega da parte delle proprie squadre: i Supporters Trust di Man United, Tottenham, Chelsea e Arsenal, i 1894 (Man City) e Spirit of Shankly (Liverpool). Non mi aspettavo qualcosa di diverso da parte dei supporters britannici, considerando il loro attaccamento al campionato nazionale e soprattutto alla coppa nazionale. Oltre al fatto che loro hanno un campionato che va molto bene, è molto competitivo e nel frattempo iniziano a macinare con continuità anche in Europa.
Tra l'altro si inizia a muovere qualcosa anche nel mondo del calcio, con Ander Herrera che è stato il primo giocatore a schierarsi apertamente contro questa svolta.
Tra l'altro si inizia a muovere qualcosa anche nel mondo del calcio, con Ander Herrera che è stato il primo giocatore a schierarsi apertamente contro questa svolta.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
- saintsaji
- Pro
- 3297
- 1219
Dietto ha scritto: 19/04/2021, 14:07 Bello che poi tutti si riempiano la bocca coi tifosi e i tifosi siano incazzati neri.
Vedi la Kop.
Che l’italiano faccia cagare e’ risaputo.
Rutta e sorride tracotante.
Ultima modifica di saintsaji il 19/04/2021, 14:21, modificato 1 volta in totale.
- negher
- Pro
- 345
- 5234
Radiofreccia ha scritto: 19/04/2021, 14:16 Molti gruppi organizzati delle squadre inglesi sono in protesta per la decisione di joinare la Superlega da parte delle proprie squadre: i Supporters Trust di Man United, Tottenham, Chelsea e Arsenal, i 1894 (Man City) e Spirit of Shankly (Liverpool). Non mi aspettavo qualcosa di diverso da parte dei supporters britannici, considerando il loro attaccamento al campionato nazionale e soprattutto alla coppa nazionale. Oltre al fatto che loro hanno un campionato che va molto bene, è molto competitivo e nel frattempo iniziano a macinare con continuità anche in Europa.
Ricordiamo che gli inglesi hanno la monarchia, guidano a sinistra e usano libbre, galloni e yarde.
Se devo pensare a un popolo poco avvezzo ai cambiamenti penso a loro, non mi meraviglia la loro posizione.
- pinopao
- Hero Member
- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NBA Team: Toronto Raptors
- 1637
- 2574
Herrera del PSG che parla dei valori del calcio
Poi gli inglesi che si lamentano lo fanno perché stanno un una lega che è l'eccellenza
Da noi si lamentano Mentana e Gad Lerner
Poi gli inglesi che si lamentano lo fanno perché stanno un una lega che è l'eccellenza
Da noi si lamentano Mentana e Gad Lerner
- nonsense
- Hero Member
- NBA Team: 76ers
- 2987
- 2276
Kim Kardashian ha scritto: 19/04/2021, 13:44 Mi dispiace molto che non si abbia la volontà di fare le cose come dovrebbero essere fatte per cambiare realmente il sistema calcio in meglio.
Come?
- Iovi92
- Senior
- NBA Team: Rockets
- 1103
- 437
ThunderUP! ha scritto: 19/04/2021, 12:04 Comunque lasciando perdere il tifoso che c’è in me, e parlando da semplice appassionato di calcio, a me la partita di Champions di mercoledì tra Bayern e PSG ha riconciliato col calcio, e dai commenti che leggevo sui social, non solo a me.
Ora lasciando perdere tutti gli interessi economici di cui tanto a me tifoso non viene in tasca nulla in ogni caso, ma è giusto che per un PSG-Bayern dobbiamo beccarci ogni anno trecento partite completamente inguardabili?
Ma non parlo solo di A, e se togliamo la Prenier, il resto dei campionati Europei è inguardabile quanto il nostro, che servisse una maniera per proporre un prodotto di maggiore qualità era palese
Bayern-PSG offre quel tipo di spettacolo perché è una partita che vale l'accesso alle semifinali e la fase ad eliminazioni diretta della Superlega è sostanzialmente uguale a quella della Champions League attuale.
Quel tipo di partita inserita in un girone da 18 partite ha un valore totalmente diverso, non può di certo avere lo stesso appeal. Che poi sia comunque meglio una fase a girone con 18 partite e tutte tra top club rispetto al format attuale è un altro discorso.
Prendendo ad esempio l'Eurolega nel basket, da appassionato playoff e Final4 erano godibili con il vecchio formato e lo sono con il nuovo, di RS ne ho sempre vista poca e mettere CSKA-Barcellona al posto di Barcellona-Partizan cambia il giusto, anzi con il vecchio format e gironi più brevi (e quindi singola partita più decisiva) magari qualche partita in più della prima fase la guardavo.
Tornando al calcio, vero che ad oggi un Liverpool-Midtjylland ha zero appeal ma non è che un Tottenham-A.Madrid o simili per un sesto-settimo posto in un girone possa suscitarmi tutto questo entusiasmo.
Capisco la logica che sta dietro alla nascita della Superlega per i club (specialmente per la commercializzazione del prodotto extra Europa) e mi piacerebbe vedere una lega calcistica con regole simili a quelle delle leghe americane ma le partite di livello qualitativo indiscutibilmente superiore non credo saranno molte di più delle attuali, di certo non mi aspetto partite con agonismo, qualità e preparazione tattica di Bayern-PSG ai Quarti di Finale o di un Barcellona-Real Madrid decisivo per la Liga ogni settimana.
- albizup
- Hero Member
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: NY Knicks
- 16086
- 8662
Edit
Ultima modifica di albizup il 10/12/2021, 21:26, modificato 1 volta in totale.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù" NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù" NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata