Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

SF 49ers: Mr. Relevant Team. Beetlejuice, Beetlejuice, B...

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
2800
7620
Contatta:

Re: SF 49ers: Rome wasn't build in a day

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 12/04/2021, 23:20

.... ha scritto: 12/04/2021, 23:06 Io capisco essere condizionati dai media e dall'hype (ingiustificato) che stanno creando su Jones...ma parliamoci chiaro Mac Fat in annate normali sarebbe a malapena materiale da secondo giro...ad essere generosi. Secondo te Lynch e Shanny hanno ipotecato il futuro della franchigia per Mr. Medioman ? Non ci crederò nemmeno quando lo vedrò con i miei occhi.

Io credo che tutti i QB che saranno liberi alla #3 hanno i loro punti di forza e di debolezza.
Io credo che il tuo franchise QB al draft con trade up, lo scegli settimane, se non mesi, prima del draft.
Io credo (questo recentemente :forza:) che tradare n-scelte future per un QB sempre più spesso sia una strategia che non paga.
Io credo che se molti analisti si sbilanciano dando alla #3 un QB che tutti vedono ben più in basso o hanno qualche indizio o i 49ers stanno mettendo in giro del gran fumo.

Il motivo per cui debbano mettere in giro fumo, al netto di non rovinare lo show del draft, continuo a non capirlo visto che nessuno in questo momento può portargli via il loro uomo e non vedo quali altri vantaggi nei confronti delle altre franchigie potrebbero avere nel tenerlo così segreto. Ma magari è così.

Poi boh, prenderanno uno su cui sono stra-convinti, voglio sperare per voi :forza:

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 12/04/2021, 23:23

Dopodichè , fossi io il GM, visto che ho già rischiato cedendo scelte future per prendere un QB, raddoppierei il rischio e prenderei quello che ha il più alto potenziale high-risk high-reward, ovvero Lance (secondo me).

Ma vorrei un parere da @acp sempre che non si sia già espresso in merito.

Jack The Sack
Pro
Pro
1034
842

Messaggio da Jack The Sack » 12/04/2021, 23:24

luca37 ha scritto: 12/04/2021, 23:14
.... ha scritto: 12/04/2021, 23:06 Io capisco essere condizionati dai media e dall'hype (ingiustificato) che stanno creando su Jones...ma parliamoci chiaro Mac Fat in annate normali sarebbe a malapena materiale da secondo giro...ad essere generosi. Secondo te Lynch e Shanny hanno ipotecato il futuro della franchigia per Mr. Medioman ? Non ci crederò nemmeno quando lo vedrò con i miei occhi.

-17 e vedremo se ridere o piangere

Ci vorranno anni, in verità.

Jack The Sack
Pro
Pro
1034
842

Messaggio da Jack The Sack » 12/04/2021, 23:24

Nick Bosa sembra stare bene fisicamente

flash
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New Jersey Devils
Squadra di calcio: AC Milan
3426
616

Messaggio da flash » 12/04/2021, 23:32

Brian_di_Nazareth ha scritto: 12/04/2021, 22:54 Questa cosa dei tifosi niners che cercano di convincersi che il FO non ha dato via 2 prime scelte future per Mac Jones mi fa un po' ridere :forza:

Voglio dire: ma se anche fosse lui il prescelto, che problema c'è? O il CS sa valutare un prospetto o non lo sa fare.
Se non lo sa fare chiunque scelgano sarà un bust, sia esso Jones, Lance o Fields :forza:
Se lo sa fare, sceglieranno il migliore.

Capisco le preferenze personali, ci mancherebbe, ma l'unica cosa che potreste augurarvi (e io credo che sia così) è che Lynch and co. abbiano ben in mente da settimane chi è il QB che stanno per scegliere alla #3.

ma infatti il punto è proprio quello.
non è tanto "i tifosi niners che cercano di convincersi che il FO non ha dato via 2 prime future per mac jones", quanto "i tifosi niners che cercano di convinceri che il FO non ha dato via 2 prime future non sapendo valutare un prospetto". perchè dare via 2 prime future per mac jones questo significa: non sapere valutare un prospetto. 
mac jones non vale una terza assoluta, e non vale 2 prime future. punto.
Doc Rivers guarded Dale Curry. Austin Rivers cannot guard Steph Curry.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 12/04/2021, 23:33

flash ha scritto: 12/04/2021, 23:32
Brian_di_Nazareth ha scritto: 12/04/2021, 22:54 Questa cosa dei tifosi niners che cercano di convincersi che il FO non ha dato via 2 prime scelte future per Mac Jones mi fa un po' ridere :forza:

Voglio dire: ma se anche fosse lui il prescelto, che problema c'è? O il CS sa valutare un prospetto o non lo sa fare.
Se non lo sa fare chiunque scelgano sarà un bust, sia esso Jones, Lance o Fields :forza:

Capisco le preferenze personali, ci mancherebbe, ma l'unica cosa che potreste augurarvi (e io credo che sia così) è che Lynch and co. abbiano ben in mente da settimane chi è il QB che stanno per scegliere alla #3.

non è tanto "i tifosi niners che cercano di convincersi che il FO non ha dato via 2 prime future per mac jones", quanto "i tifosi niners che cercano di convinceri che il FO non ha dato via 2 prime future non sapendo valutare un prospetto". perchè dare via 2 prime future per mac jones questo significa: non sapere valutare un prospetto. 

Invece Lance o Fields li valgono?

....
Pro
Pro
558
675

Messaggio da .... » 12/04/2021, 23:47

Brian_di_Nazareth ha scritto: 12/04/2021, 23:20

Io credo che tutti i QB che saranno liberi alla #3 hanno i loro punti di forza e di debolezza.
Io credo che il tuo franchise QB al draft con trade up, lo scegli settimane, se non mesi, prima del draft.
Io credo (questo recentemente :forza:) che tradare n-scelte future per un QB sempre più spesso sia una strategia che non paga.
Io credo che se molti analisti si sbilanciano dando alla #3 un QB che tutti vedono ben più in basso o hanno qualche indizio o i 49ers stanno mettendo in giro del gran fumo.

Il motivo per cui debbano mettere in giro fumo, al netto di non rovinare lo show del draft, continuo a non capirlo visto che nessuno in questo momento può portargli via il loro uomo e non vedo quali altri vantaggi nei confronti delle altre franchigie potrebbero avere nel tenerlo così segreto. Ma magari è così.

Poi boh, prenderanno uno su cui sono stra-convinti, voglio sperare per voi :forza:

1. Ci sono tre QB che valgono una chiamata in top 10 (Sunshine, Wilson, Fields nell'ordine che preferite), un'altro (Lance) che ha disputato un 1 year wonder nel 2019 che varrebbe il rischio per una squadra che sceglie a fine primo round (Saints ?) e la solita pletora di QB insipidi tra cui Trask e Jones...tra i primi tre e gli altri c'è un abisso.
2. Concordo con te, il nome...(forse due) ce l'hanno...solo non vogliono rivelarlo.
3. Negli ultimi anni quella strategia ha pagato solo parzialmente...non ricordo cosa hanno dato i Chiefs per salire nel 2017(?)...poi molto dipende da quale prospetto si sceglie e dal contesto della squadra in cui va a giocare.
4. Credo che tutto il polverone su Jones sia stato creato ed alimentato dagli stessi media...dubito (ma non ne sono certo eh) i Niners abbiano soffiato sul fuoco.
5. Il motivo sfugge anche a me, immagino però che non si voglia dare alcun vantaggio alle altre 31 franchigie...soprattutto a quelle affamate di QB.

P.S. Non capisco come quotare in più parti lo stesso post...qualcuno mi aiuta ?
Grazie in anticipo.

flash
Pro
Pro
3426
616

Messaggio da flash » 12/04/2021, 23:52

Brian_di_Nazareth ha scritto: 12/04/2021, 23:33
flash ha scritto: 12/04/2021, 23:32

in teoria si, perché come dicevi anche tu a proposito di lance (ma vale anche per fields) il potenziale per essere un high-reward c'è. chiaramente è anche un high-risk, per quello si dice infatti high-risk high-reward  :forza:
se poi la domanda è più generale, e cioè se salire fino alla #3 sacrificando 2 prime future per draftare un QB sia una strategia giusta o sbagliata, allora è un'altra questione.
ma un prospetto come mac jones non vale la terza assoluta e 2 prime future, indipendentemente dalla risposta alla domanda di cui sopra. 

"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 13/04/2021, 0:05

.... ha scritto: 12/04/2021, 23:47
Brian_di_Nazareth ha scritto: 12/04/2021, 23:20

1. Ci sono tre QB che valgono una chiamata in top 10 (Sunshine, Wilson, Fields nell'ordine che preferite), un'altro (Lance) che ha disputato un 1 year wonder nel 2019 che varrebbe il rischio per una squadra che sceglie a fine primo round (Saints ?) e la solita pletora di QB insipidi tra cui Trask e Jones...tra i primi tre e gli altri c'è un abisso.
2. Concordo con te, il nome...(forse due) ce l'hanno...solo non vogliono rivelarlo.
3. Negli ultimi anni quella strategia ha pagato solo parzialmente...non ricordo cosa hanno dato i Chiefs per salire nel 2017(?)...poi molto dipende da quale prospetto si sceglie e dal contesto della squadra in cui va a giocare.
4. Credo che tutto il polverone su Jones sia stato creato ed alimentato dagli stessi media...dubito (ma non ne sono certo eh) i Niners abbiano soffiato sul fuoco.
5. Il motivo sfugge anche a me, immagino però che non si voglia dare alcun vantaggio alle altre 31 franchigie...soprattutto a quelle affamate di QB.

P.S. Non capisco come quotare in più parti lo stesso post...qualcuno mi aiuta ?
Grazie in anticipo.

Tutti portano l'esempio di KC (praticamente l'unico negli ultimi n anni a fronte di discreti insuccessi): ma loro hanno dato il minimo sindacale per salire dalla #27 alla #10.
La metà di quello che avete dato voi per essere precisi.

Va bene ma in concreto se oggi i 49ers se ne escono dicendo che il loro QB è Fields, in che modo questo li svantaggia nei confronti dell altre franchigie che cercano un QB?
Ancora non l'ho capito...al massimo i Pats o i Broncons non tradano con i Falcons.
Quindi i Falcons ci rimettono e gli altri evitano di sprecare picks.
Ma i 49ers che ci guadagnano?

Non l'ho capito davvero...

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 13/04/2021, 0:09

flash ha scritto: 12/04/2021, 23:52
Brian_di_Nazareth ha scritto: 12/04/2021, 23:33

in teoria si, perché come dicevi anche tu a proposito di lance (ma vale anche per fields) il potenziale per essere un high-reward c'è. chiaramente è anche un high-risk, per quello si dice infatti high-risk high-reward  :forza:
se poi la domanda è più generale, e cioè se salire fino alla #3 sacrificando 2 prime future per draftare un QB sia una strategia giusta o sbagliata, allora è un'altra questione.
ma un prospetto come mac jones non vale la terza assoluta e 2 prime future, indipendentemente dalla risposta alla domanda di cui sopra. 

Mah...sarà...li valgono così tanto che non c'è nessun consensus fra gli addetti ai lavori.
Poi magari fra gli scout è più chiaro, ma tra qli analisti direi di no.

A me pare che Jones abbia il ceiling più basso dei tre ma il floor decisamente più alto. Questo ha qualche valore.

flash
Pro
Pro
3426
616

Messaggio da flash » 13/04/2021, 0:55

Brian_di_Nazareth ha scritto: 13/04/2021, 0:09
flash ha scritto: 12/04/2021, 23:52

Mah...sarà...li valgono così tanto che non c'è nessun consensus fra gli addetti ai lavori.
Poi magari fra gli scout è più chiaro, ma tra qli analisti direi di no.

A me pare che Jones abbia il ceiling più basso dei tre ma il floor decisamente più alto. Questo ha qualche valore.
quindi uno sacrifica 2 prime per salire alla terza assoluta e scegliere un prospetto che avrà pure un floor più alto ma che come ceiling non è manco tra i primi 4 QB della classe? se è cosi il problema non è più la scelta ma, ripeto, chi fa la scelta. 

multiple
Pro
Pro
601
831
Contatta:

Messaggio da multiple » 13/04/2021, 8:16

Brian_di_Nazareth ha scritto: 12/04/2021, 22:54 Voglio dire: ma se anche fosse lui il prescelto, che problema c'è? O il CS sa valutare un prospetto o non lo sa fare.

C'è anche la terza possibilità, quella su cui conto io maggiormente... che il CS non sappia valutare un prospetto ma abbia un gran culo!!!

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8927
14801

Messaggio da lebronpepps » 13/04/2021, 10:21

Tifosi Niners: ma figurati se abbiamo ipotecato il nostro futuro per un QB come Mac Jones, Lynch e Shanahan non danno via tutte quelle scelte per prendere un mediocre

Lynch e Shanahan: Immagine

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 13/04/2021, 10:32

Cmq e poi chiudo, c'è anche banalmente un aspetto umano da tenere in conto.
Non è fantafootball: devi anche essere la persona giusta da mettere nel posto giusto.
Haskins per me era uno di gran talento...high-risk, high-reward..ma la sua testa l'abbiamo vista tutti.

Generalmente non tradi 2 scelte per un HR-HR .
L'altra cosa che mi fa riflettere è che a questo punto il predestinato dovrebbe già sapere di esserlo (non vedo il senso di tenere sulle spine il tuo futuro franchise QB) quindi se fossi il suo agente (ma anche i 49ers) non gli farei fare un workout pubblico: a che pro?

Va beh che i workout sono robetta, ma immaginarsi uno sfortunato infortunio...ci sono solo aspetti negativi.
Però chiaro che questo farei io, poi magari il FO dei 49ers non ha ancora scelto o non l'ha comunicato al suo uomo e gli bene che faccia un secondo workout questa settimana.

Jack The Sack
Pro
Pro
1034
842

Messaggio da Jack The Sack » 13/04/2021, 11:16

lebronpepps ha scritto: 13/04/2021, 10:21 Tifosi Niners: ma figurati se abbiamo ipotecato il nostro futuro per un QB come Mac Jones, Lynch e Shanahan non danno via tutte quelle scelte per prendere un mediocre

Lynch e Shanahan: Immagine

E comunque saranno cazzie miei o no?

Rispondi

Torna a “I Topic Delle Squadre”