Bluto Blutarsky ha scritto: 07/04/2021, 17:45 Sì ma di esterni offensivi, che ci piacciano o no, ne abbiamo tanti. Di difensori centrali, meno.
Cedere Romagnoli, anche se solo in prestito, vorrebbe dire essere obbligati a trovare sul mercato un altro centrale che possa potenzialmente giocarne da titolare parecchie, perché comunque si giocherà ogni tre giorni o giù di lì e non si può contare tutta la stagione su Kjaer (che ha un'età ed è portato a rompersi) e Tomori (che al momento neanche è nostro). E sarebbero altri soldi da spendere, in un periodo storico in cui non navighiamo nell'oro.
condivido in linea generale, ma la situazione di Romagnoli la conosciamo: pizzettaro che arriva in sede e spara 7-8 mln l'anno per il capitano che gioca in nazionale (sic.) che altrimenti viene portato a scadenza a va via gratis tra un anno.
Siccome è chiaramente la terza scelta tra Tomori e Kjaer, quei costi per noi sono insostenibili, per cui meglio liberarsene il prima possibile. In Italia non sono tante le destinazioni plausibili per motivi economici, se abboccasse qualcuno dalla Premier, magari con uno scambio tipo quello ipotizzato per Bernardeschi potrebbe essere un argomento interessante, soprattutto se arriva un giocatore valutato 25-30 mln, giovane, con contratto di 5 anni a 2,5 mln max.
A mio parere Romagnoli è meglio di quanto abbiamo visto quest'anno, ma il contesto in cui si trova (pizzettaro in primis) lo rende per noi indigeribile.
Nel prossimo mercato la dirigenza dovrà esser brava a trovare risorse dalle cessioni di Romagnoli, Rebic e Castillejo; abbiamo anche Laxalt, Caldara e Conti per cui sarebbe utile monetizzare; su Cahla ho già detto. Ho letto alcune dichiarazioni di Pessina su Kaka oggi... ecco, quello potrebbe essere un giocatore interessante per noi: scade nel 2022, abbiamo il 50% sull'eventuale cessione... potrebbe essere riportato alla base a cifre oneste. Certo non so se possa essere considerato una prima scelta in quel ruolo, ma come cambio potrebbe starci.