Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Reggina - il topic della serie B ci va Stretto...

La gente vuole solo il goal
IL Poz
Pro
Pro
NFL Team: Chicago Bears
1394
764

Re: Reggina - il topic della serie B ci va Stretto...

Messaggio da IL Poz » 22/03/2021, 11:27

Siamo in grosso calo, giochiamo proprio male ultimamente. Non so quanto l'assenza di Folorunsho stia influendo, ma ringraziamo il fieno in cascina che abbiamo messo in questi tre mesi.

Queste due partite ci hanno detto che per la serie A non siamo pronti, siamo inferiori alle squadre che lottano i playoff (o meno continui)

IL Poz
Pro
Pro
1394
764

Messaggio da IL Poz » 03/04/2021, 11:24

Clamorosa vittoria 0-2 sul campo della squadra più in forma della B, il Venezia. Partita equilibrata con due grandi occasioni da una parte e dall'altra nel primo tempo e poi, dopo il goal di Di Chiara non c'è stata partita. Finalmente gol di Situm, ora mancano all'appello Edera e Ori e abbiamo fatto segnare tutti..

La situazione è cambiata, vittoria importante per tenere a distanza il Cosenza di Gonzo che ha portato la quota playout a 32. Noi siamo a 40 e i playoff sono a 45...

Guardando il calendario la situazione è succulenta e al tempo stesso pericolosa.
Lunedì sfida proprio con il Citta che occupa l'ultimo posto per i playoff, poi Vicenza in casa e quindi tre squadre che lottano per non scendere (Reggiana Cremonese e Ascoli) prima di Lecce e Frosinone che potrebbero, potenzialmente, essere due scontri per i playoff.

E lunedì potrebbe rientrare il nostro giocatore più forte, Folorunsho.

Davvero incredibile questo girone di ritorno. Si sogna per due giorni,.. ah ciao @DrGonz0 

The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors
87
114

Messaggio da The Prince Of Punk #90 » 12/04/2021, 11:45

Dopo la vittoria netta contro il Vicenza, si vedono i Playoff, vero che qualche squadra deve recuperare delle partite, ma il Cittadella è a 3 punti (il Chievo è a 1, ma due partite in meno, sabato ci sarà Chievo contro Cittadella) e il nostro calendario non ci propone sfide veramente dure.

La pausa ci è servita molto, per lanciarci in questo sprint.
Non si può sapere come sarebbe potuta andare fin dall'inizio con Baroni (media punti quasi da promozione diretta) e ne come andrà, quel che è certo è che se arriviamo ai PO con questa enfasi e questa spinta, può succedere di tutto.
Immagine

IL Poz
Pro
Pro
1394
764

Messaggio da IL Poz » 20/04/2021, 14:55

E vittoria contro la Reggiana che ci proietta incredibilmente a -1 dalla zona playoff. Un lavoro clamoroso di Baroni e Taibi nel mercato di gennaio.

The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
87
114

Messaggio da The Prince Of Punk #90 » 29/10/2021, 11:54

Non si può ancora dire molto, 10 giornate sono poche per dare un giudizio definitivo, ma si può fare sicuramente una stima.
Avremo un filotto di partite importanti e con squadre di alta classifica, ma questo campionato così duro e equilibrato come non mai, ci ha mostrato che siamo una squadra che non molla mai, una sola sconfitta (a mio parere in una partita sfortunata e che ci hanno derubato a Pisa), e veramente poche sofferenze.
Non rischiamo molto, perché inizialmente giochiamo alla morte, appena passiamo in vantaggio, però, si abbassa molto il baricentro e si gestisce. Anche se siamo una squadra che sa giocare molto palla a terra, si cerca di non forzare mai i tempi quando siamo avanti nel punteggio.
Aglietti è un mister preparato e sa come affrontare la B al meglio, quindi mi fido e i risultati ci stanno dando ragione. Il gruppo è esperto ed ha una media età alta, quindi è impensabile giocare a mille per molti minuti in una partita, quindi ci sta gestire i risultati come stiamo facendo.

In un campionato così competitivo, starà davanti solo chi dimostrerà un equilibrio tale da non perdere un colpo. E secondo me, dobbiamo forzatamente ritenerci adeguati a questo ruolo, per le qualità e le caratteristiche che abbiamo, senza presunzione di sorta.
Galabinov per adesso trascinatore, Cionek muro e Menez con la nuova guida tecnica rinato. Ma oggettivamente si fatica a trovare qualcuno che stia giocando male.
Immagine

IL Poz
Pro
Pro
1394
764

Messaggio da IL Poz » 12/11/2021, 16:41

Sto seguendo ovviamente, ma più in silenzio dello scorso anno. La squadra vince, ha sicuramente una "mission" chiara (non subire gol e vedere se con una giocata di Di Chiara o Rivas si riesce a dare la palla a Galabinov) e in questo momento funziona. Però, grattato l'entusiasmo di una classifica eccellente, se devo dirla tutta come gioco preferivo nettamente la Reggina di Baroni, molto più propositiva.

Però questa è una squadra che definirei "realista". E per andare ai playoff potrebbe bastare.

The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
87
114

Messaggio da The Prince Of Punk #90 » 12/07/2022, 21:07

Siamo passati, in 1 mese, dal rischio di scomparire, a prendere il miglior allenatore per la B in circolazione (Inzaghi).

Non si muore mai e proprio nei momenti più difficili veniamo sempre fuori. Gli Amaranto si sono sempre contraddistinti per questo.

Inzaghi firma un triennale, sposando totalmente il progetto, penso sia onestamente la persona migliore con cui affrontare un progetto a lungo termine, partendo dalla B (dove lui ha sempre fatto la differenza da allenatore).
Dubito fortemente si accontenterà di fare un campionato anonimo, se ha sposato il progetto, significa che si proverà a puntare in alto.
Immagine

IL Poz
Pro
Pro
1394
764

Messaggio da IL Poz » 15/07/2022, 9:52

Sono molto curioso di capire soprattutto la parte delle cessioni, ci sono giocatori sotto contratto che onestamente sarà molto difficile piazzare (Galabinov, Faty, ma anche Menez per cui si cercherà l'opzione recupero con Pippo) però indubbiamente la mossa Inzaghi è stata a livello di marketing già un successone.

Come gioco mi aveva impressionato il Brescia quando era venuto a Reggio lo scorso anno, ci avevano massacrato. Però mi aspetto un gioco a metà tra quello propositivo di Baroni e quello pragmatico di Stellone (e Aglietti all'inizio).

Vediamo quali saranno gli acquisti, spero che per una volta si punti veramente sulla linea giovane. Chiedo soltanto di riportare a Reggio definitivamente Di Chiara e Folorunsho e sistemare la questione porta. Turati mi piaceva molto, si parla di Di Gregorio dal Monza che sarebbe una garanzia.

acp
Hero Member
Hero Member
MLB Team: luke kuechly.
NFL Team: la pace dei sensi.
NBA Team: basket fa schifo.
Squadra di calcio: TF.
44
2187

Messaggio da acp » 16/07/2022, 10:36

inzaghi e gioco? nessuno dei due.

IL Poz
Pro
Pro
1394
764

Messaggio da IL Poz » 27/09/2022, 12:57

acp ha scritto: 16/07/2022, 10:36 inzaghi e gioco? nessuno dei due.

ed invece... 

Per ora una bellissima impressione, squadra mix tra esperti e giovani, molto pragmatica che soffre poco dietro e fa tanti gol. 
Primo posto strameritato e peccato per quella sconfitta a Terni a mio avviso immeritata (la Ternana però ha due talenti clamorosi per la categoria come Partipilo e Falleti).

Pippo se ne frega degli acquisti e del blasone dei giocatori e fa giocare sempre quelli che hanno vinto la partita precedente, rispetto alla prima partita le uniche modifiche sono l'inserimento di Di Chiara per Giraudo e Canotto per Ricci (una sciagura Ricci).

Insomma, si sogna.

acp
Hero Member
Hero Member
44
2187

Messaggio da acp » 27/09/2022, 13:27

IL Poz ha scritto: 27/09/2022, 12:57
acp ha scritto: 16/07/2022, 10:36 inzaghi e gioco? nessuno dei due.

ed invece... 

Per ora una bellissima impressione, squadra mix tra esperti e giovani, molto pragmatica che soffre poco dietro e fa tanti gol. 
Primo posto strameritato e peccato per quella sconfitta a Terni a mio avviso immeritata (la Ternana però ha due talenti clamorosi per la categoria come Partipilo e Falleti).

Pippo se ne frega degli acquisti e del blasone dei giocatori e fa giocare sempre quelli che hanno vinto la partita precedente, rispetto alla prima partita le uniche modifiche sono l'inserimento di Di Chiara per Giraudo e Canotto per Ricci (una sciagura Ricci).

Insomma, si sogna.

dai su è vecchio calcio all'italiana. va bene nelle categorie minori. poi appena ha provato a farlo in A è finito esonerato dopo poco.

IL Poz
Pro
Pro
1394
764

Messaggio da IL Poz » 27/09/2022, 15:52

Quindi mi stai dicendo che per la B va benissimo.

Io preferisco chi propone un calcio in base al materiale umano a disposizione piuttosto che un allenatore che propone un gioco innovativo con un materiale umano scarso finendo per far retrocedere la propria squadra e lavorando unicamente per il proprio curriculum (vedi ad esempio il lecce di liverani in A spavaldo, ma retrocesso)

acp
Hero Member
Hero Member
44
2187

Messaggio da acp » 27/09/2022, 16:08

in B/C due  promozioni, un playoff e un esonero di cellino che non ha senso. classico allenatore per le categorie minori.

DrGonz0
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues
534
711

Messaggio da DrGonz0 » 29/09/2022, 13:25

Quest'anno la Reggina sale, è l'anno buono.

Fdb
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NBA Team: Phoenix Suns
122
107

Messaggio da Fdb » 30/09/2022, 10:26

IL Poz ha scritto: 27/09/2022, 15:52 Quindi mi stai dicendo che per la B va benissimo.

Io preferisco chi propone un calcio in base al materiale umano a disposizione piuttosto che un allenatore che propone un gioco innovativo con un materiale umano scarso finendo per far retrocedere la propria squadra e lavorando unicamente per il proprio curriculum (vedi ad esempio il lecce di liverani in A spavaldo, ma retrocesso)
Dissento sulla retrocessione di Liverani al Lecce, il Genoa come al solito si salvò all'ultima giornata in maniera alquanto discutibile per il filotto di ultime partite. Venne poi al Parma ma tra cambio societario, calciomercato fatto con i piedi veto del 352 del nuovo presidente venne esonerato. Il banco di prova sarà Cagliari.

Ritornando in topic, assurdo come una rosa con pochi innesti ed Inzaghi passi dal fondo classifica a diventare prima a quasi punteggio pieno.

Rispondi

Torna a “Calcio”