Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....e 18 banner

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
anto
Pro
Pro
735
1209

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da anto » 30/03/2021, 3:19

Myu ha scritto: 30/03/2021, 3:15 Smart l'ha appena sparata con 24 secondi sul cronometro dalla propria metà campo credendo che ne fossero rimasti 0.3 (era il cronometro dei Pels)

Mai vista una schifezza del genere

Ne avrei parlato sicuramente anch'io...
Era evidentemente distratto, il che non è giustificabile.
Ovviamente dopo quell'azione abbiamo preso un 5-0 con un altro tiro forzato di Smart.
E siamo sempre lì: se Smart si prende questi tiri, e Stevens glielo lascia fare, diventa più un danno che un beneficio.

Myu
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
22
52

Messaggio da Myu » 30/03/2021, 3:39

Va beh, basta, fatemi sapere se Fournier mette un canestro

bostonc
Rookie
Rookie
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
1
21

Messaggio da bostonc » 30/03/2021, 3:57

Solita (illusoria) rimonta finale....

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 30/03/2021, 4:08

L'abbiamo persa perché ci mancava solo che Brown iniziasse a saltare partite(ci mancava anche la contusione all'anca)
L'abbiamo persa perché Tatum sarà anche allstar, ma le sue scelte di tiro sono sempre discutibili, ed oggi, dopo un primo quarto da paura, è sparito dal campo per tornare quando era troppo tardi.
L'abbiamo persa perché abbiamo disimparato a difendere da una vita, e Stevens non riesce a fare aggiustamenti(andarsi a vedere i primi due canestri del quarto periodo...Non esiste al mondo...Poi troppo spazio ai tiratori da tre).
L'abbiamo persa anche grazie all'esordio con il botto del nostro boost offensivo(che posso già prevedere rimmarrà sfruttato meno di quanto dovrebbe, perché il need principale erano passatori, non realizzatori, ma non è stato capito).
L'abbiamo persa perché non riusciamo a mettere in campo per più tempo l'urgenza che mettiamo durante le solite inutili rimonte tardive.
Specificato perché l'abbiamo persa, un ulteriore segno di quanto siamo caduti in basso, è l'arroganza con cui certi grigi vengono a fare i fenomeni in casa nostra.(e non sto parlando dei flagrant, che si potevano anche dare)
Smart si è fatto cacciare, a ragione.
Stevens a sua volta, doveva farsi cacciare, per dare un segnale.

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1117
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 30/03/2021, 4:15

rimonta finale perché vi hanno fatto menare Zion a piacimento e grazie ai flop di Smart, eh ma gli arbitri :laughing: anto ma per piacere, dai

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 30/03/2021, 4:28

GecGreek ha scritto: 30/03/2021, 4:15 rimonta finale perché vi hanno fatto menare Zion a piacimento e grazie ai flop di Smart, eh ma gli arbitri :laughing: anto ma per piacere, dai

Ma per favore...Per favore!
Io non ricordo nemmeno l'ultima volta che ho tirato in ballo gli arbitri.
Di media lo faccio una volta l'anno ed anche stavolta ho specificato che preferisco molto prima parlare di altre cose.
L'arbitraggio però è stato vergognoso: VER-GO-GNO-SO.
Basta andarsi a rivedere l'azione per cui Smart perde la testa e si fa cacciare(partita da sprangate la sua, ma non significa che avesse torto nella circostanza).
Flop di Smart una bella sega, il che non significa che a volte non lo faccia, ma non in questa partita.
Basta rivedere il fallo chiamato a R.Williams su Adams in un'altra fase delicatissima(poi sbaglia entrambi i liberi, ma la chiamata resta vergognosa).
Poi bisogna andarsi a rivedere un altro paio di spinte(SPINTE altro che flop) di Ingram ignorate, ed in una terza circostanza Smart cade(spintina, l'unico caso in cui si può parlare di flop), ma l'arbitro, invece di lasciar andare, gli fischia un fallo insesistente perché dice che ha urtato Ingram con la gamba(cazzata).
Non sempre è il caso di citare la differenza nei liberi assegnati, perché non sempre sta ad indicare un arbitraggio sbilanciato: questo è uno di quei casi, nonostante un paio di non fischi su Williamson ci siano stati.
Raramente ho visto un arbitraggio così contro la squadra di casa...
E' tutto dire...
Ti sfido ad andare a trovare un post nell'ultimo anno e mezzo in cui io abbia scritto anche solo lontanamente cose di questo genere.

pepper90
Pro
Pro
7
362
Contatta:

Messaggio da pepper90 » 31/03/2021, 8:01

Non si riesce ad avere un minimo di continuità, la nota positiva é che ad est sono tanti i team che vivono la nostra stessa situazione...quella negativa è che le prime 3(soprattutto le prime 2) sono un paio di gradini sopra.

In una stagione del genere ti verrebbe la voglia di smontare tutto a partire dai piani alti ma dubito che succederà.

Quantomeno andrebbe fatto un retool del roster cedendo Walker e prendendo una PG pura e un'ala grande come Cristo comanda, infine, andrebbero presi 3/4 elementi funzionali per la panchina liberandosi di buona parte dei giovani draftati negli ultimi 2/3 anni.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Myu
Rookie
Rookie
22
52

Messaggio da Myu » 31/03/2021, 9:27

Posto che il roster si porta i suoi dubbi dietro a me piacerebbe vedere la squadra al completo per qualche partita. Annata assurda.

ze_ginius
Senior
Senior
176
249

Messaggio da ze_ginius » 31/03/2021, 13:02

La trade di Theis più che altro manda proprio il messaggio di darla su e non so come ci si possa presentare così ai PO e che tipo di supporto puoi dare al coaching staff nella gestione del gruppo.

Inspiegabile per me

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 31/03/2021, 13:37

pepper90 ha scritto: 31/03/2021, 8:01 Non si riesce ad avere un minimo di continuità, la nota positiva é che ad est sono tanti i team che vivono la nostra stessa situazione...quella negativa è che le prime 3(soprattutto le prime 2) sono un paio di gradini sopra.

In una stagione del genere ti verrebbe la voglia di smontare tutto a partire dai piani alti ma dubito che succederà.

Quantomeno andrebbe fatto un retool del roster cedendo Walker e prendendo una PG pura e un'ala grande come Cristo comanda, infine, andrebbero presi 3/4 elementi funzionali per la panchina liberandosi di buona parte dei giovani draftati negli ultimi 2/3 anni.

Da questo discorso, del tutto simile a quello che io faccio più o meno dai playoff scorsi, è esclusa la proprietà, e non mi sembra giusto.
E' tutto integrato: da una proprietà che lascia andare Theis per le briciole, ad Ainge che deve agire di conseguenza e deve creare un sistema che ha margini di errore vicini allo zero, a Stevens, che in parte prepara la zuppa con gli ingredienti che ha, in parte è addirittura così bravo da mascherare errori che invece sarebbe un bene emergessero, ed in parte è invece così estremista nella gestione da far sì che certi limiti non saranno mai superati.
Il punto è proprio questo: al di là di una serie di errori specifici che si sono accumulati e su cui ho scritto mille volte, il problema è sistemico, il che rende la situazione ancora più complicata e difficilmente risolvibile.
Risultato: è stato creato un sistema che ha la sua base nella capacità di scelta e sviluppo dei giovani, ma il sistema non funziona.
Mi soffermo solo sull'ultimo capitolo della saga, premettendo(dovrebbe essere ovvio, ma meglio specificare...) che l'esordio disastroso di Fournier mi interessa zero, così come mi annoiavano quelli che si esaltavano immotivatamente per i buoni esordi di Pritchard.
Che senso ha Fournier? Perché è questo che bisogna chiedersi...
Hai preso Fournier perché pensavi fosse una buona addizione per la stagione, ma poi hai lasciato andare Theis per le briciole?
Non hai capito quanto Theis fosse importante per il nostro sistema, il che mi sembra incredibile.
In più Fournier aggiunge talento alla panchina, ma non era il nostro need tecnico principale, e mi sembra altrettanto incredibile non lo si sia capito.
Hai preso invece Fournier perché sei innamorato di lui e lo vorresti prolungare: altra scelta che come minimo sembra una scommessa allucinante, ma io mi espongo e dico che è un nonsenso assoluto.
Insomma...
Era per illustrare con l'ennesimo, ulteriore e triste capitolo, la saga del nonsenso.

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 01/04/2021, 4:07

Quale scegliere tra i tanti disgustosi orrori da film splatter, tipo Kemba Walker utile come un buco del culo sul gomito, dei primi tre quarti  e mezzo?
Alla fine, per cambiare, scelgo Tatum.
L'arroganza, tipica del suo noto mentore, con cui continua a sparare tiri da tre anche se non gli entrano, invece di mettere in gioco il corpo, cercare il ferro, metterla almeno sull'agonismo, è veramente da sprangate.
Eppure ogni volta che vedo giocare i Mavs, capisco perché veleggino attorno al 50% anche loro...
Sono una squadra molle, con poca fisicità, che ti da sempre la possibilità di rientrare in partita se sei un avversario normale e ci metti un minimo di voglia.
Purtroppo al momento non abbiamo nessuno dei due requisiti.
E' stato un dialogo tra sordi: i Mavs, metaforicamente, continuavano a dirci: "Siamo sopra nettamente, ma se ci attaccate e difendete con un minimo di voglia, senza continuare a sparacchiare da tre, noi vi facciamo rientrare tranquillamente per giocarvela".
Infatti dal -21 rientriamo al meno -2 pur continuando ad attaccare da schifo.
E noi:"Non se ne parla, tiro da tre o morte, anche se a livello di protezione del ferro, a parte Porzingis, siete zero. Ci fate rientrare dal -21 al -8 perché alziamo l'intensità? Non ci interessa. Tiro da tre."(11 su 47, alla fine...UNDICI SU QUARANTASETTE)
In difesa: al di là della voglia, corsi e ricorsi di situazioni che si sono viste anche a Dallas.
La partita, tornati al -6 con un livello di effort finalmente decente, si decide perché Doncic, fermato per più di un possesso da Smart, va a cercarsi sui cambi giocatori più abbordabili, per segnare lui o creare.
Provare a difendere diversamente, non dico sempre, ma in qualche circostanza?
Niente da fare...O cambi difensivi, o morte.
Torniamo anche a -2, ma la partita si è decisa sulle solite scelte e su canestri o falli nei momenti topici.
E niente...
Chi si fa ingannare da questa ennesima rimonta abortita, non ha capito niente di questa squadra che continua a sbattere la testa contro il muro senza che che Stevens faccia niente per impedirlo. Anzi...
Io ho sempre avuto tendenzialmente stima di Stevens, anche se con il tempo, soprattutto a partire dalla sciagurata ultima stagione di Irving, ho iniziato ad intravvederne chiaramente qualche limite.
A parte questo, potrebbe essere anche Red Auerbach, ma a nessun allenatore la cui squadra sia ridotta in queste condizioni, dovrebbe essere permesso di restare sulla panchina della propria squadra.

Arvydas73
Pro
Pro
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1354
1250

Messaggio da Arvydas73 » 01/04/2021, 7:39

anto ha scritto: 01/04/2021, 4:07 Quale scegliere tra i tanti disgustosi orrori da film splatter, tipo Kemba Walker utile come un buco del culo sul gomito, dei primi tre quarti  e mezzo?
L'arroganza, tipica del suo noto mentore, con cui continua a sparare tiri da tre anche se non gli entrano, invece di mettere in gioco il corpo, cercare il ferro, metterla almeno sull'agonismo, è veramente da sprangate.
Eppure ogni volta che vedo giocare i Mavs, capisco perché veleggino attorno al 50% anche loro...
Sono una squadra molle, con poca fisicità, che ti da sempre la possibilità di rientrare in partita se sei un avversario normale e ci metti un minimo di voglia.
E' stato un dialogo tra sordi: i Mavs, metaforicamente, continuavano a dirci: "Siamo sopra nettamente, ma se ci attaccate e difendete con un minimo di voglia, senza continuare a sparacchiare da tre, noi vi facciamo rientrare tranquillamente per giocarvela".
E noi:"Non se ne parla, tiro da tre o morte, anche se a livello di protezione del ferro, a parte Porzingis, siete zero. Ci fate rientrare dal -21 al -8 perché alziamo l'intensità? Non ci interessa. Tiro da tre."(11 su 47, alla fine...UNDICI SU QUARANTASETTE)
In difesa: al di là della voglia, corsi e ricorsi di situazioni che si sono viste anche a Dallas.
La partita, tornati al -6 con un livello di effort finalmente decente, si decide perché Doncic, fermato per più di un possesso da Smart, va a cercarsi sui cambi giocatori più abbordabili, per segnare lui o creare.
Torniamo anche a -2, ma la partita si è decisa sulle solite scelte e su canestri o falli nei momenti topici.
E niente...
Chi si fa ingannare da questa ennesima rimonta abortita, non ha capito niente di questa squadra che continua a sbattere la testa contro il muro senza che che Stevens faccia niente per impedirlo. Anzi...
Io ho sempre avuto tendenzialmente stima di Stevens, anche se con il tempo, soprattutto a partire dalla sciagurata ultima stagione di Irving, ho iniziato ad intravvederne chiaramente qualche limite.
A parte questo, potrebbe essere anche Red Auerbach, ma a nessun allenatore la cui squadra sia ridotta in queste condizioni, dovrebbe essere permesso di restare sulla panchina della propria squadra.
Ma non puoi defenestrare Stevens per due motivi principali: il primo che non troveresti nessuno che si avvicini al suo livello per sostituirlo; il secondo che per me fa pentole e coperchi con quello che ha, una buona squadra con due ottimi giocatori e un contorno non adeguatamente assemblato probabilmente... se ti arrivano Teague, Tristano e Fournier che cosa ti vuoi inventare? Al massimo qualche nuovo bestemmione

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 01/04/2021, 7:56

Arvydas73 ha scritto: 01/04/2021, 7:39
anto ha scritto: 01/04/2021, 4:07 Quale scegliere tra i tanti disgustosi orrori da film splatter, tipo Kemba Walker utile come un buco del culo sul gomito, dei primi tre quarti  e mezzo?
E niente...
Ma non puoi defenestrare Stevens per due motivi principali: il primo che non troveresti nessuno che si avvicini al suo livello per sostituirlo; il secondo che per me fa pentole e coperchi con quello che ha, una buona squadra con due ottimi giocatori e un contorno non adeguatamente assemblato probabilmente... se ti arrivano Teague, Tristano e Fournier che cosa ti vuoi inventare? Al massimo qualche nuovo bestemmione

Guarda...Io sono anche in buona parte d'accordo con quello che dici...
Però, per quanto limitata e fatta con i piedi, la mia sensazione è quella di una squadra che non reagisce più all'allenatore.
Siamo alla totale anarchia sui due lati del campo ma è soprattutto dal punto di vista difensivo che si vede una regressione assurda.
C'è un nucleo di gicatori che seguo da anni.
Non possono improvvisamente essere diventati questi.
Sono limitati, ma non così scarsi.
Nell'ambiente si è rotto gravemente qualcosa, e visto che il nucleo di 4-5 giocatori difficilmente se ne andrà, meglio metterlo nelle mani di qualcuno che sappia dare nuovi stimoli.

nolian
Hero Member
Hero Member
608
887

Messaggio da nolian » 01/04/2021, 8:26

Faccio una premessa:
Ogni giorno che guardo la classifica mi domando come sia possibile che i C's siano dietro a Charlotte e altre... eppure, dopo aver letto le ultime due pagine di topic, mi viene da dire che:

Per Stevens vi darei Finch, DAR e tutti gli altri che vi pare KAT e Edwards esclusi, e mi prendo indietro solo Stevens o tutti i contratti che volete (kemba Tristano, tutto a vostra discrezione)

Dove si firma?

pepper90
Pro
Pro
7
362
Contatta:

Messaggio da pepper90 » 01/04/2021, 8:31

nolian ha scritto:Faccio una premessa:
Ogni giorno che guardo la classifica mi domando come sia possibile che i C's siano dietro a Charlotte e altre... eppure, dopo aver letto le ultime due pagine di topic, mi viene da dire che:

Per Stevens vi darei Finch, DAR e tutti gli altri che vi pare KAT e Edwards esclusi, e mi prendo indietro solo Stevens o tutti i contratti che volete (kemba Tristano, tutto a vostra discrezione)

Dove si firma?
Il problema non è la bravura di Stevens ma il fatto che dopo tanti anni la squadra non reagisce più ai suoi metodi evidentemente.

Doc Rivers è un allenatore elite della lega eppure i Clippers lo hanno salutato quando hanno capito che non funzionava più il matrimonio, a volte va data una rinfrescata per uscire dal piattume in cui ti trovi.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”