Curt Ace ha scritto: 27/03/2021, 9:42 Certo la % da 3 ha influito ma direi che la difesa dal primo all'ultimo minuto (ultimo quarto non conta ovviamente) ha fatto la differenza.
Senza Theis perdono in difesa sugli esterni ma guadagnano sotto canestro Timelord spazza via tutto quello che e' nel range, in attacco perdono in spaziature (anche se e' in evoluzione il tiro ) stiamo a vedere perche e' in continua evoluzione sia il suo gioco in attacco sia quello di tutta la squadra (almeno quando c'e' lui).
Vediamo se danno continuita' alla difesa , per me parte tutto da li
Bah...
Abbiamo difeso un po' meglio del solito, non che ci volesse tanto, ma non è che sia stata 'sta partita bomba da questo punto di vista.
Milwaukee, per scelta, lascia spazio da tre e gioca molto chiusa, noi eravamo in serata da fuori, e li abbiamo nettamente battuti, anche perché, onestamente, mi sono sembrati un po' appannati(specialmente il greco).
Nonostante questo hanno messo dei tiri da tre in parte assurdi ed in parte favoriti dalla nostra complicità: non per niente credo siano la squadra che tira meglio da tre nella lega.
Tatum e Williams hanno giocato due partite assurde.
Non si può pretendere che Tatum tiri sempre 13 su 18 dal campo, anche perché le sue scelte di tiro sono spesso abbastanza discutibili: stamattina gli sono entrate due o tre cose da stropicciarsi gli occhi.
Deve però attestarsi tra il 45 ed il 50% al tiro, se noi vogliamo essere competitivi.
Anche Williams ha giocato da dio, ma se nel corso di questi anni non è riuscito a costruirsi un movimento offensivo che non sia rollare e prendere il lob, ho poche speranze che ci riesca in futuro(basterebbe un gancetto!).
Per il tiro ha appiattito molto la parabola, cosa che mi convince poco: sembra un po' migliorato, ma potrebbe essere un miglioramento momentaneo.
E' un ottimo passatore, ed in difesa è un gran fattore, perché ha imparato ha stare in campo.
La perdita di Theis, comunque, per quanto mi riguarda, resta sanguinosa, ovviamente e soprattutto dal punto di vista difensivo.