Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....e 18 banner

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
anto
Pro
Pro
735
1209

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da anto » 27/03/2021, 18:21

Curt Ace ha scritto: 27/03/2021, 9:42 Certo la % da 3 ha influito ma direi che la difesa dal primo all'ultimo minuto (ultimo quarto non conta ovviamente)  ha fatto la differenza.
Senza Theis  perdono in  difesa sugli esterni ma guadagnano sotto canestro  Timelord  spazza via tutto quello che e' nel range, in attacco  perdono in spaziature (anche se  e' in evoluzione il tiro ) stiamo a vedere perche e' in continua evoluzione sia il suo gioco in attacco sia quello di tutta la squadra (almeno quando c'e' lui).
Vediamo  se danno continuita' alla difesa ,  per me parte tutto da li

Bah...
Abbiamo difeso un po' meglio del solito, non che ci volesse tanto, ma non è che sia stata 'sta partita bomba da questo punto di vista.
Milwaukee, per scelta, lascia spazio da tre e gioca molto chiusa, noi eravamo in serata da fuori, e li abbiamo nettamente battuti, anche perché, onestamente, mi sono sembrati un po' appannati(specialmente il greco).
Nonostante questo hanno messo dei tiri da tre in parte assurdi ed in parte favoriti dalla nostra complicità: non per niente credo siano la squadra che tira meglio da tre nella lega.
Tatum e Williams hanno giocato due partite assurde.
Non si può pretendere che Tatum tiri sempre 13 su 18 dal campo, anche perché le sue scelte di tiro sono spesso abbastanza discutibili: stamattina gli sono entrate due o tre cose da stropicciarsi gli occhi.
Deve però attestarsi tra il 45 ed il 50% al tiro, se noi vogliamo essere competitivi.
Anche Williams ha giocato da dio, ma se nel corso di questi anni non è riuscito a costruirsi un movimento offensivo che non sia rollare e prendere il lob, ho poche speranze che ci riesca in futuro(basterebbe un gancetto!).
Per il tiro ha appiattito molto la parabola, cosa che mi convince poco: sembra un po' migliorato, ma potrebbe essere un miglioramento momentaneo.
E' un ottimo passatore, ed in difesa è un gran fattore, perché ha imparato ha stare in campo.
La perdita di Theis, comunque, per quanto mi riguarda, resta sanguinosa, ovviamente e soprattutto dal punto di vista difensivo.

Myu
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
22
52

Messaggio da Myu » 28/03/2021, 3:30

Stiamo giocando con Edwards-Pritchard-Smart-Nesmith-Tacko

E io li guardo pure

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 28/03/2021, 4:47

Myu ha scritto: 28/03/2021, 3:30 Stiamo giocando con Edwards-Pritchard-Smart-Nesmith-Tacko

E io li guardo pure

Si ma non sono gli zozzoni che stanno steccando.
Sono Brown e Tatum che hanno giocato un primo tempo da sprangate.

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 28/03/2021, 5:23

La mettiamo in carreggiata con un quarto periodo da 35-14, dopo averli subiti a lungo nonostante non avessero da mettere in campo molto più dell'entusiasmo.
La girano emotivamente due triple consecutive del biancone neoarrivato, che secondo me, con tutta la buona volontà, non farà molta strada.
Tatum rimette in piedi la sua partita nel secondo tempo, Brown no e ci prova anche a babbo morto(cosa molto fastidiosa che denota mediocrità di spirito).
Avendo un debole per i tiratori(o accreditati come tali), seguo Neismith con un occhio di riguardo.
Finora il tiro gli sta entrando poco, ma rispetto agli esordi da mani nei capelli è migliorato tantissimo nel modo di stare in campo.
Il problema è che parliamo di uno spot up shooter.
Non sa fare molte altre cose in attacco, ma noi non riusciamo mai nella vita a creare tiri decenti per lui, perché abbiamo pessimi passatori; anche Stevens, però, dovrebbe studiare qualche situazione che lo favorisca.
Edwards...Con l'arrivo di Fournier(mancava il protocollo Covid...) e Walker disponibile tornerà negli abissi, ma secondo me, per il tipo di squadra che siamo quest'anno, Stevens avrebbe dovuto dargli molti più minuti.
Mi sembra che la sua strada con noi sia già ad un vicolo cieco, ma io continuo a credere che nelle mani di qualcuno che gli dia fiducia e sappia come utilizzarlo, Edwards possa tranquillamente dire la sua nella lega.

Episodio divertente: a Kornet viene fischiato un fallo allucinante su un intervento palesemente pulito.
Stevens, che solitamente ha la stessa capacità di Federer nel gestire i challenge, stavolta si accorge della chiamata oscena e giustamente ne chiama uno.
Gli arbitri vanno a rivedere e...Misteriosamente confermano il fallo di Kornet, tra i sorrisi divertiti/amari di Stevens(la partita era già praticamente archiviata).
Commento di Gorman dopo che arbitri e centrale Nba hanno confermato il fallo: "E' incredibile quante persone ci vogliano per una pessima chiamata!".

Myu
Rookie
Rookie
22
52

Messaggio da Myu » 28/03/2021, 12:39

anto ha scritto: 28/03/2021, 4:47 Si ma non sono gli zozzoni che stanno steccando.
Sono Brown e Tatum che hanno giocato un primo tempo da sprangate.

Non è colpa di Tacko se si ritrova in campo, per carità :laughing: Tatum e Brown a fine primo tempo erano tipo 8-24 dal campo o qualcosa del genere. Comunque va beh, partitaccia che non va neanche commentata

Bruno_Boston
Senior
Senior
262
155

Messaggio da Bruno_Boston » 28/03/2021, 14:18

concordo, il duo stanotte ha giocato da schifo per tre quarti, poi nell'ultimo periodo hanno sistemato le cose contro una squadra che è oggettivamente veramente poca roba...

devo ancora riprendermi dalla cessione di Theis e dall'avere ancora in squadra Thompson..su Fournier non so cosa dire, leggendo il topic dei Magic è sempre stato paragonato al male assoluto, una specie di Voldemort francese  :laughing:

“This is our fucking city. And nobody’s gonna dictate our freedom.”

QB71
Rookie
Rookie
NFL Team: Redskins
NBA Team: Celtics
Squadra di calcio: Doria
84
41

Messaggio da QB71 » 28/03/2021, 14:26

Le partite come questa, va benissimo vincerle così. Ne avessimo vinte altre in questo modo....

LoSpecialOne
Rookie
Rookie
1
2

Messaggio da LoSpecialOne » 28/03/2021, 18:48

Sul momento visto la trade di Theis pensavo che il nostro GM avesse fatto lo scambio da canto del cigno. Oggi in modo lucido probabilmente per rinnovarlo saremmo andati in luxury, cosa che la proprietà’ non vuole se non per competere per il titolo , cosa che adesso non possiamo pensare di raggiungere. L’unica cosa che mi permetto di dire, è che forse da un Theis qualcosa di meglio di un giovane che la squadra di appartenenza ha rinunciato all’ultimo anno di rookie contract.

QB71
Rookie
Rookie
NFL Team: Redskins
NBA Team: Celtics
Squadra di calcio: Doria
84
41

Messaggio da QB71 » 28/03/2021, 21:17

Drummondizia...con un soprannome del genere, che franchigia poteva scegliere? :fischia:

LoSpecialOne
Rookie
Rookie
1
2

Messaggio da LoSpecialOne » 28/03/2021, 21:25

Non mi strappo i capelli che non sia venuto a Boston , non credo fossimo davvero tra le pretendenti per la firma. E’ da quando si allena da solo che si sa sarebbe andato a Los Angeles, con mare sole gnocca e possibilità di vincere il titolo.Non avrebbe avuto senso mandare via Theis per dare spazio a TimeLord per poi prendergli un doppione a cui dare minuti. Rimango convinto che le due squadre che si son mosse meglio sono Miami e Denver, Drummond per me non sposta così tanto come si pensa visto la direzione che sta prendendo la lega, non è Hobert. Poi magari son gusti personali. Comunque c’è ancora libero Cousin.

Bruno_Boston
Senior
Senior
262
155

Messaggio da Bruno_Boston » 28/03/2021, 21:28

Non scherziamo, manca solo Cousins a provocare il mio vecchio cuore celtico  :laughing:

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 28/03/2021, 21:45

Sono intristito dal fatto che si sia persino accostato Drummond a noi, visto che non c'entra niente.
Fosse vero quello xhe ho letto vuol dire che siamo veramente alle cozze.
Poi però regali Theis...
Siamo ai livelli di nonsenso della presa di Teague...

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 28/03/2021, 21:48

Sinceramente non capisco il senso di cedere Theis in questo modo, facendo soltanto un favore ai Bulls.

Bruno_Boston
Senior
Senior
262
155

Messaggio da Bruno_Boston » 28/03/2021, 21:51

Concordo, io avrei almeno provato a portare a casa un Temple che peggio di quello che ha fatto vedere Teague non avrebbe potuto fare di certo

Myu
Rookie
Rookie
22
52

Messaggio da Myu » 30/03/2021, 3:15

Smart l'ha appena sparata con 24 secondi sul cronometro dalla propria metà campo credendo che ne fossero rimasti 0.3 (era il cronometro dei Pels)

Mai vista una schifezza del genere

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”