Noodles ha scritto: 25/03/2021, 11:17
Brian_di_Nazareth ha scritto: 25/03/2021, 11:04
Ma che errore?
Sto solo descrivendo l'altro aspetto (quello non sportivo) della gestione di una franchigia
Ammesso e non concesso che Lowry sia sto famoso pezzo mancante, la sua volontà conta. Lo stanno dicendo tutti.
Come contava quella di Harden.
Io sto dicendo che secondo me Lowry preferisce Miami. Che dal punto di vista manageriale è un grosso azzardo (a meno che non rinnovi a cifre più contenute) e che ha tante buone qualità ma che la solidità ai PO non è tra le prime 3.
Ci sono n scenari per Moery se ha gli asset e la volontà che sono:
1. Lowry al posto di D.Green mollando asset e bloccando il team per 2 anni (col probelma della panca i prossimi 2)
2. Green resta con uno tra Lonzo e Powell mollando tutti gli asset rimasti e lasciano un po' di flessibilità sotto cap il prossimo
3. Lonzo o Powell e boh...diciamo un George Hill dando via asset ma restando sotto luxory quest'anno che ti apre molte strade nei prossimi 3
4. Brogdon con Green ancor a bordo mollando tutti gli asset rimasti e pagando un botto di tasse quest'anno ma molte meno il prossimi due (con Brogdon a bordo)
Sono tutti nomi che si dice siano disponibili via trade...poi non so se abbiamo asset per chiudere le trade.
Per quest'anno la 1. mi pare la migliore.
In generale preferirei la 4.
stai dicendo che Lowry preferisce Miami perchè è amico di Butler

è un'argomentazione deboluccia.
se facciamo sto discorso ti rispondo che magari preferisce più tornare a casa.
non penso si opporrebbe insomma.
poi sugli scenari che proponi, perdonami ma l'errore che tu continui a fare è lo stesso:
brogdon è più sostenibile a livello finanziario (ok) ma sei sicuro che questa operazione ti mette nella posizione di giocare per il titolo?
la questione è molto semplice.
io sono convinto che con Lowry, pur dovendolo pagare, questa chance cell'hai davvero.
ma con brogdon sei sicuro?
e sei sicuro pure del fatto che ti costerà meno di lowry?
E' chiaro che se tu sei convinto di una cosa, tutti quelli che non lo sono sono in errore

Mi pare un assioma
Io penso che Lowry cerchi l'ultimo contrattone, che vorrebbe restare a Toronto e che stia usando due destinazioni credibili come leva ma che Masai non abbia abboccato.
Miami è:
1. la squadra che è andata in finale lo scorso anno mentre Phila mai andata oltre il secondo turno
2. la squadra che come PG...chi ha come PG? Mentre a Phila c'è come PG uno con cui hai litigato
3. la squadra che ha cap per rifirmarlo agevolmente il prossimo mentre a Phila no
4. la squadra che se chiedi 25M ne guadagni 24 mentre a Phila ne guadagni 20
5. la squadra che in cui ha amicizie (e chi dice che non contino non segue l'NBA degli ultimi 20 anni) vedi punto 2
Io credo che i Sixers siano già nella condizione di giocarsi l'accesso alle finals senza Brogdon o Lowry.
Giocarci l'accesso eh...non vincere tutto.
Il discorso con Brogdon è basato sul fatto che potresti avere sia lui che Green a roster quet'anno
I Nets sono andati all in con Harden
I Bucks con Holiday
Io, da GM, non so se andrei all in con Lowry. Avesse 32 anni magari, oggi faccio un po' più fatica.
Non per quest'anno ma per i prossimi due.
Anche perchè non sono così convinto che avere o no Lowry sia sufficiente contro i Nets a pieni cilindri.
Quindi sì, vorrei tenermi un po' di flessibilità per questa estate (asset o cap), visto che il trio è under 28 e che sono tutti sotto contratto per altri due anni almeno.
Ripeto: Lowry che non costa troppo come asset e rinnova a con un 30/2 va benissimo.
Se Morey riesce a farlo, ottimo.