Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Tanto Rumors per nulla...

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Re: Tanto Rumors per nulla...

Messaggio da Noodles » 25/03/2021, 11:19

Manuel80 ha scritto: 25/03/2021, 11:12
Noodles ha scritto: 25/03/2021, 10:59
per le età non puoi mica pretendere di avere 4 stars tutte allineate pure a livello generazionale  :laughing:

e se avessero tutti atteso di riallineare le età delle stars...non avrebbe vinto praticamente nessuno  :biggrin:

sui soldi, è un aspetto che secondo me sovrastimiamo troppo da questa parte dell'oceano.
non dico conti zero ma la nba funziona da questo punto di vista, una franchigia come i sixers produce vagonate di soldi.
in questo dato momento non gli cambia molto se inserire lowry o no a roster.

è più che altro un discorso di scelte e flessibilità.
(ossia credo molto più al fatto che non lo vogliano perchè pensano di ottenere qualcosa di meglio)

Beh per dirti non hanno tenuto Butler perché non si sentivano “ comodi " nel dare il quinto anno al massimo, evidentemente per loro la struttura economica conta.
oppure non gliel'hanno dato perchè non ritenevano lo meritasse?
(o ritenevano lo meritasse qualcun altro?)

il max in sè non è mica un problema per una franchigia come i sixers, l'unico problema è la valutazione nel merito se quel giocatore X vale tanto.

John Doe
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
722
4379

Messaggio da John Doe » 25/03/2021, 11:19

Brian_di_Nazareth ha scritto: 25/03/2021, 10:25 Cmq davvero? Lowry giocatore affidabile nei PO? Mah...e ancora mah.

:icon_paper:

son 4 anni che non sbaglia una partita ai PO comunque. già negli ultimi due anni con lebron ad est le percentuali erano più che decenti. 

piuttosto non capisco tutte queste certezze su danny green che leggo sul vostro topic, non l'ho mai visto quest'anno quindi ci sta benissimo che ai PO renda molto. ma quello del nostro titolo 2 anni fa tolte un paio di partite in cui gli sono entrate le triple era stato più disastroso che utile, infatti le partite le chiudevano altri. in RS era andato benissimo eh, ma ai playoff giocava meno minuti possibili (in una rotazione a 7, quasi 8, senza OG, quindi utile è stato utile, non per sputare su Danny). ma ripeto, mai visto quest'anno.

nonsense
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 76ers
2987
2276

Messaggio da nonsense » 25/03/2021, 11:30

Sinceramente il discorso delle amicizie negli anni mi sembra sempre più un discorso molto debole, soprattutto vista la fase della carriera di Lowry. Caso diverso quando i big si mettono insieme tipo James+Wade+Bosh o Durant+Irving per vincere nel prime.

Manuel80
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Giants
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Sixers
NHL Team: Flyers
1586
1264

Messaggio da Manuel80 » 25/03/2021, 11:33

Noodles ha scritto: 25/03/2021, 11:19
Manuel80 ha scritto: 25/03/2021, 11:12

Beh per dirti non hanno tenuto Butler perché non si sentivano “ comodi " nel dare il quinto anno al massimo, evidentemente per loro la struttura economica conta.
oppure non gliel'hanno dato perchè non ritenevano lo meritasse?
(o ritenevano lo meritasse qualcun altro?)

il max in sè non è mica un problema per una franchigia come i sixers, l'unico problema è la valutazione nel merito se quel giocatore X vale tanto.

Problema per il totale degli anni.
Lo ha detto lui che c'era una offerta sul tavolo e il giorno c'era altra offerta,

franzis
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 2020 World Champions*
1244
1853

Messaggio da franzis » 25/03/2021, 11:34

su green confermo che l'anno scorso con noi è stato molto deludente ai PO, e infatti spesso non chiudeva le partite

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 25/03/2021, 11:34

Noodles ha scritto: 25/03/2021, 11:17
Brian_di_Nazareth ha scritto: 25/03/2021, 11:04

Ma che errore?
Sto solo descrivendo l'altro aspetto (quello non sportivo) della gestione di una franchigia :forza:

Ammesso e non concesso che Lowry sia sto famoso pezzo mancante, la sua volontà conta. Lo stanno dicendo tutti.
Come contava quella di Harden.

Io sto dicendo che secondo me Lowry preferisce Miami. Che dal punto di vista manageriale è un grosso azzardo (a meno che non rinnovi a cifre più contenute) e che ha tante buone qualità ma che la solidità ai PO non è tra le prime 3.

Ci sono n scenari per Moery se ha gli asset e la volontà che sono:

1. Lowry al posto di D.Green mollando asset e bloccando il team per 2 anni (col probelma della panca i prossimi 2)
2. Green resta con uno tra Lonzo e Powell mollando tutti gli asset rimasti e lasciano un po' di flessibilità sotto cap il prossimo
3. Lonzo o Powell e boh...diciamo un George Hill dando via asset ma restando sotto luxory quest'anno che ti apre molte strade nei prossimi 3
4. Brogdon con Green ancor a bordo mollando tutti gli asset rimasti e pagando un botto di tasse quest'anno ma molte meno il prossimi due (con Brogdon a bordo)

Sono tutti nomi che si dice siano disponibili via trade...poi non so se abbiamo asset per chiudere le trade.

Per quest'anno la 1. mi pare la migliore.
In generale preferirei la 4.
stai dicendo che Lowry preferisce Miami perchè è amico di Butler  :laughing:
è un'argomentazione deboluccia.
se facciamo sto discorso ti rispondo che magari preferisce più tornare a casa.
non penso si opporrebbe insomma.

poi sugli scenari che proponi, perdonami ma l'errore che tu continui a fare è lo stesso:

brogdon è più sostenibile a livello finanziario (ok) ma sei sicuro che questa operazione ti mette nella posizione di giocare per il titolo?

la questione è molto semplice.

io sono convinto che con Lowry, pur dovendolo pagare, questa chance cell'hai davvero.

ma con brogdon sei sicuro? 
e sei sicuro pure del fatto che ti costerà meno di lowry?

E' chiaro che se tu sei convinto di una cosa, tutti quelli che non lo sono sono in errore :forza:
Mi pare un assioma :laughing:

Io penso che Lowry cerchi l'ultimo contrattone, che vorrebbe restare a Toronto e che stia usando due destinazioni credibili come leva ma che Masai non abbia abboccato.

Miami è:

1. la squadra che è andata in finale lo scorso anno mentre Phila mai andata oltre il secondo turno
2. la squadra che come PG...chi ha come PG? Mentre a Phila c'è come PG uno con cui hai litigato
3. la squadra che ha cap per rifirmarlo agevolmente il prossimo mentre a Phila no
4. la squadra che se chiedi 25M ne guadagni 24 mentre a Phila ne guadagni 20
5. la squadra che in cui ha amicizie (e chi dice che non contino non segue l'NBA degli ultimi 20 anni) vedi punto 2

Io credo che i Sixers siano già nella condizione di giocarsi l'accesso alle finals senza Brogdon o Lowry.
Giocarci l'accesso eh...non vincere tutto.

Il discorso con Brogdon è basato sul fatto che potresti avere sia lui che Green a roster quet'anno

I Nets sono andati all in con Harden
I Bucks con Holiday
Io, da GM, non so se andrei all in con Lowry. Avesse 32 anni magari, oggi faccio un po' più fatica.
Non per quest'anno ma per i prossimi due.
Anche perchè non sono così convinto che avere o no Lowry sia sufficiente contro i Nets a pieni cilindri.

Quindi sì, vorrei tenermi un po' di flessibilità per questa estate (asset o cap), visto che il trio è under 28 e che sono tutti sotto contratto per altri due anni almeno.

Ripeto: Lowry che non costa troppo come asset e rinnova a con un 30/2 va benissimo.
Se Morey riesce a farlo, ottimo.

Manuel80
Hero Member
Hero Member
1586
1264

Messaggio da Manuel80 » 25/03/2021, 11:38

Green va visto ai playoffs certo, dico adesso mi spiacerebbe perderlo perché è un pezzo molto importante, e se penso di giocare con Brooklyn in una serie lo vorrei a disposizione.

Per me Lowry benissimo, ma se entrambi sani vorrei Brogdon, anche per l'immediato, difensivsmente per me è uno di quelli che può dar fastidio ad Harden.

Manuel80
Hero Member
Hero Member
1586
1264

Messaggio da Manuel80 » 25/03/2021, 11:39

Brian_di_Nazareth ha scritto: 25/03/2021, 11:34

poi sugli scenari che proponi, perdonami ma l'errore che tu continui a fare è lo stesso:

brogdon è più sostenibile a livello finanziario (ok) ma sei sicuro che questa operazione ti mette nella posizione di giocare per il titolo?

io sono convinto che con Lowry, pur dovendolo pagare, questa chance cell'hai davvero.

E' chiaro che se tu sei convinto di una cosa, tutti quelli che non lo sono sono in errore :forza:

Io penso che Lowry cerchi l'ultimo contrattone, che vorrebbe restare a Toronto e che stia usando due destinazioni credibili come leva ma che Masai non abbia abboccato.

Miami è:

1. la squadra che è andata in finale lo scorso anno mentre Phila mai andata oltre il secondo turno
2. la squadra che come PG...chi ha come PG? Mentre a Phila c'è come PG uno con cui hai litigato
3. la squadra che ha cap per rifirmarlo agevolmente il prossimo mentre a Phila no
5. la squadra che in cui ha amicizie (e chi dice che non contino non segue l'NBA degli ultimi 20 anni) vedi punto 2

Anche a parità di contratto in Florida ci sono meno tasse...

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 25/03/2021, 11:41

John Doe ha scritto: 25/03/2021, 11:19
Brian_di_Nazareth ha scritto: 25/03/2021, 10:25 Cmq davvero? Lowry giocatore affidabile nei PO? Mah...e ancora mah.

son 4 anni che non sbaglia una partita ai PO comunque. già negli ultimi due anni con lebron ad est le percentuali erano più che decenti. 

piuttosto non capisco tutte queste certezze su danny green che leggo sul vostro topic, non l'ho mai visto quest'anno quindi ci sta benissimo che ai PO renda molto. ma quello del nostro titolo 2 anni fa tolte un paio di partite in cui gli sono entrate le triple era stato più disastroso che utile, infatti le partite le chiudevano altri. in RS era andato benissimo eh, ma ai playoff giocava meno minuti possibili (in una rotazione a 7, quasi 8, senza OG, quindi utile è stato utile, non per sputare su Danny). ma ripeto, mai visto quest'anno.

Non ho voglia di partire con una diatriba sulle performance di Lowry ai PO, ma dire che sono 4 anni che non sbaglia una gara ai PO significa riscrivere la storia.

Poi va benissimo, mi sbaglierò come al solito. :thumbup:

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 25/03/2021, 11:46

finalmente siamo d'accordo  :forza:

Miami è:

Io credo che i Sixers siano già nella condizione di giocarsi l'accesso alle finals senza Brogdon o Lowry.
Giocarci l'accesso eh...non vincere tutto.

Il discorso con Brogdon è basato sul fatto che potresti avere sia lui che Green a roster quet'anno

I Nets sono andati all in con Harden
I Bucks con Holiday
Io, da GM, non so se andrei all in con Lowry. Avesse 32 anni magari, oggi faccio un po' più fatica.
Non per quest'anno ma per i prossimi due.
Anche perchè non sono così convinto che avere o no Lowry sia sufficiente contro i Nets a pieni cilindri.

Quindi sì, vorrei tenermi un po' di flessibilità per questa estate (asset o cap), visto che il trio è under 28 e che sono tutti sotto contratto per altri due anni almeno.

Ripeto: Lowry che non costa troppo come asset e rinnova a con un 30/2 va benissimo.
Se Morey riesce a farlo, ottimo.

non aiuti però la tua causa se fai il tutto per tenerti Green a roster.  :laughing:

a parte gli scherzi, il momento per andare allin è questo eh.
inutile che fate finta di nulla e vi girate dall'altro lato. 
Embiid ora è nel prime fisico e mentale.
ed ad occhio, senza fare catastrofismi, non durerà molto.

tu da GM non andresti allin per Lowry, ok.
(a parte che non credo minimamente al fatto che lowry preferisca miami a phila, è solo un discorso di opportunità)

ma preferisci brogdon per l'età (e contratto), anche se secondo me il suo impatto tecnico è minore.
ma a parte questo, cosa daresti ai pacers per averlo?
mica l'ho capito.

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 25/03/2021, 11:53

nonsense ha scritto: 25/03/2021, 11:30 Sinceramente il discorso delle amicizie negli anni mi sembra sempre più un discorso molto debole, soprattutto vista la fase della carriera di Lowry. Caso diverso quando i big si mettono insieme tipo James+Wade+Bosh o Durant+Irving per vincere nel prime.

Ha vinto un titolo, è forse il miglior giocatore della storia dei Raptors ed è una leggenda in Canada.
Chiede 50 milioni in 2 anni, ultimo contrattone, cifre che alla sua età prendono solo LBJ e Paul.

Vuole prima i $ e poi di giocare dove può divertirsi con la possibilità di competere (da qui il discorso amicizia...sole mare figa).
A me pare l'identikit di Miami.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 25/03/2021, 11:53

Brian_di_Nazareth ha scritto: 25/03/2021, 11:41

Non ho voglia di partire con una diatriba sulle performance di Lowry ai PO, ma dire che sono 4 anni che non sbaglia una gara ai PO significa riscrivere la storia.

non ti sbagli se parli del lowry di 4-5 anni fa, quello sì che era notoriamente choker.

da quando ha avuto squadre con maggiore talento offensivo e ha potuto gestirsi da 3/4 opzione è diventato un giocatore completo e capace di incidere anche nei playoff.
niente di eccezionale eh.
ma giocatore di spessore, profilo ideale al momento per una squadra di talento a cui manca il cosiddetto ultimo tassello (voi,heat, clippers...).

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1547

Messaggio da Jack » 25/03/2021, 12:01

Green è dall'infortunio di Kawhi contro i Warriors che non gioca bene ai playoff se non qualche singola partita e sarà una ogni dieci in attacco. Se trovi uno che difende decentemente al suo posto è da cedere senza rimpianti, meglio se per un pluriennale visto la situazione salariale di Phila (e quindi bisogna vedere quanto vuole Lowry) però non mi sembra facile dal punto di vista salariale. Dare tutti quei soldi a uno di quell'età e accorciare ulteriormente la rotazione non lo farei, al giusto prezzo meglio muovere pick che giovani + Green per arrivare al salario di Lowry.

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 25/03/2021, 12:02

Noodles ha scritto: 25/03/2021, 11:46
non aiuti però la tua causa se fai il tutto per tenerti Green a roster.  :laughing:

a parte gli scherzi, il momento per andare allin è questo eh.

inutile che fate finta di nulla e vi girate dall'altro lato. 
Embiid ora è nel prime fisico e mentale.
ed ad occhio, senza fare catastrofismi, non durerà molto.

tu da GM non andresti allin per Lowry, ok.
(a parte che non credo minimamente al fatto che lowry preferisca miami a phila, è solo un discorso di opportunità)

ma preferisci brogdon per l'età (e contratto), anche se secondo me il suo impatto tecnico è minore.
ma a parte questo, cosa daresti ai pacers per averlo?
mica l'ho capito.

I sixers sono già andati allin. Due anni fa.
E una grande prestazione di Lowry di Kawhi e degli dei del basket, hanno detto di no.
Solo che allora restava ancora qualche spazio di manovra, oggi se vai allin con Lowry o con Brogdon, invece no.

Magari questo Embiid e questo Harris da RS non c'erano così due anni fa....ma quel Butler era superiore a questo Butler.

Te lo ripeto con caratteri più grandi: Lowry che rifirma a 30/2 per Maxey,Green e una prima scelta lo posso pure digerire.
La chiave per me è non fottersi tutta la flessibilità in termini di tasse ed asset per i prossimi 3 anni per avere Lowry a roster.

Se sapessi che Thybulle è tiratore affidabile da 3 nei PO, io me la giocherei con lui e Shake insieme ai 3 quest'anno e Curry/green come 6° e 7° uomo ad essere sinceri.

John Doe
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
722
4379

Messaggio da John Doe » 25/03/2021, 12:07

Brian_di_Nazareth ha scritto: 25/03/2021, 11:41

se mi vuoi dire che il lowry dei brick bros dei primi tempi con Derozan è lo stesso del titolo la storia non la riscrivo certo io. se devo specificare letteralmente che possono esistere alcune partite in cui non ha reso come in altre allora sì giusto non continuare la discussione.

primi tre anni di lowry ai PO (da primo violino in comproprietà con DD): 
Immagine
Ultimi 4 anni (da terzo violino)
Immagine
vogliamo andare con le advanced?
primi 3 anni
WS: 0.7/-0.3/1.2
BPM: 2.1/-5.4/2.5
VORP: 0.3/-0.1/0.9

ultimi 4
WS: 0.7/1.1/2.8/1.3
BPM: 2.2/5.8/2.3/3.6
VORP: 0.3/0.7/1.0/0.6

ignorando il fatto che nei primi 3 anni era in pieno prime per un giocatore NBA, e nell'altro caso si parla degli anni da 30 a 34.

eh ma in G1 contro orlando ha tirato 0/6 da 3, non è vero che non sbaglia nessuna partita. :stressato:
penso fosse evidente quale era il punto del discorso, ma facciamola pure la diatriba che tanto stamani non ho voglia di lavorare :forza:

Rispondi

Torna a “NBA”