Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Telecronisti, Giornalisti e trasmissioni TV, e Buffa BIS

La gente vuole solo il goal
Rispondi
PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
3689
3815

Re: Telecronisti, Giornalisti e trasmissioni TV, e Buffa BIS

Messaggio da PENNY » 24/03/2021, 11:16

Campionato fermo e riescono a fare 7 titoli solo sul calcio in prima pagina, di cui 6 sono sostanzialmente delle non-notizie (salvo giusto quella su Prandelli), evidentemente sanno che il loro target quello richiede e non altro.
Non riesco manco più a criticarli troppo, se c'è chi butta soldi per determinati giornali fanno bene a farli.

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5505
6286

Messaggio da RizzK8 » 24/03/2021, 18:12

Ah ma vedo il titolo, quindi potremmo esserci per la porcata o dobbiamo aspettare (ancora) il prossimo secolo? @albizup @Rico Tubbs [mention-]esba[//mention]
Never Underestimate the Heart of a Champion

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8662

Messaggio da albizup » 24/03/2021, 18:18

RizzK8 ha scritto: 24/03/2021, 18:12 Ah ma vedo il titolo, quindi potremmo esserci per la porcata o dobbiamo aspettare (ancora) il prossimo secolo? @albizup @Rico Tubbs [mention-]esba[//mention]

Io avevo pronosticato gennaio, sono un po' in ritardo ma sono ancora in gioco. Questa pausa nazionali con tanto di europeo under 21 fa tanto 2017 in Polonia per Dollarumma.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7262
15575
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 24/03/2021, 18:33

albizup ha scritto: 24/03/2021, 18:18
RizzK8 ha scritto: 24/03/2021, 18:12 Ah ma vedo il titolo, quindi potremmo esserci per la porcata o dobbiamo aspettare (ancora) il prossimo secolo? @albizup @Rico Tubbs [mention-]esba[//mention]

Io avevo pronosticato gennaio, sono un po' in ritardo ma sono ancora in gioco. Questa pausa nazionali con tanto di europeo under 21 fa tanto 2017 in Polonia per Dollarumma.

potrebbe essere un po' in ritardo il bilancio della giuve, ma è anche vero che sarebbe una plusy facile-facile.

albizup
Hero Member
Hero Member
16086
8662

Messaggio da albizup » 24/03/2021, 18:56

PENNY ha scritto: 24/03/2021, 11:16 Campionato fermo e riescono a fare 7 titoli solo sul calcio in prima pagina, di cui 6 sono sostanzialmente delle non-notizie (salvo giusto quella su Prandelli), evidentemente sanno che il loro target quello richiede e non altro.
Non riesco manco più a criticarli troppo, se c'è chi butta soldi per determinati giornali fanno bene a farli.

Però io se fossi l'editore proverei a cambiare registro, dando spazio a piu sport e meno gossip/calciomercato ma più approfondimenti. Questo perché ogni anno calano le vendite più degli altri giornali, che già non se la passano bene. Non mi sembra che questa scelta paghi, boh.
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3363
5882

Messaggio da andreaR » 24/03/2021, 20:50

l'abbonamento rischia di triplicare per DAZN, da più parti ho letto 30 euro

azazel
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
13106
9315

Messaggio da azazel » 24/03/2021, 21:13

andreaR ha scritto: 24/03/2021, 20:50 l'abbonamento rischia di triplicare per DAZN, da più parti ho letto 30 euro

Ma più che per la serie A.....per le nuove assunzioni molto costose, credo.

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 24/03/2021, 21:18

RizzK8 ha scritto: 24/03/2021, 18:12 [mention-]esba[//mention]

:notworthy:

John Doe
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
722
4379

Messaggio da John Doe » 24/03/2021, 21:48

albizup ha scritto:
PENNY ha scritto: 24/03/2021, 11:16 Campionato fermo e riescono a fare 7 titoli solo sul calcio in prima pagina, di cui 6 sono sostanzialmente delle non-notizie (salvo giusto quella su Prandelli), evidentemente sanno che il loro target quello richiede e non altro.

Però io se fossi l'editore proverei a cambiare registro, dando spazio a piu sport e meno gossip/calciomercato ma più approfondimenti. Questo perché ogni anno calano le vendite più degli altri giornali, che già non se la passano bene. Non mi sembra che questa scelta paghi, boh.

Si ma il giornale è destinato a diventare una nicchia, figuriamoci quelli sportivi. Avevano senso prima, ma al tempo in cui puoi trovare qualsiasi partita di qualsiasi sport real time, on demand, highlights in tempo reale a che serve una roba che nel migliore dei casi ha almeno 12 ore di ritardo?
Anche le interviste (a prescindere dal livello atroce del giornalismo italiano) perdono di significato, si sa tutto di tutti, fanno 4 conferenze stampa a settimana, gli atleti sono sui social, che esclusive vuoi fare? Cosa ti possono raccontare che già non sai?
E quindi i soldi non li fai più col cartaceo ma con i click, quindi serve sfornare roba che faccia cliccare il più possibile. Se breve meglio, perché poi vai in un'altra pagina, poi un'altra ecc. Il cartaceo segue il sito che ormai comanda.

albizup
Hero Member
Hero Member
16086
8662

Messaggio da albizup » 24/03/2021, 22:03

John Doe ha scritto: 24/03/2021, 21:48
albizup ha scritto:

Si ma il giornale è destinato a diventare una nicchia, figuriamoci quelli sportivi. Avevano senso prima, ma al tempo in cui puoi trovare qualsiasi partita di qualsiasi sport real time, on demand, highlights in tempo reale a che serve una roba che nel migliore dei casi ha almeno 12 ore di ritardo?
Anche le interviste (a prescindere dal livello atroce del giornalismo italiano) perdono di significato, si sa tutto di tutti, fanno 4 conferenze stampa a settimana, gli atleti sono sui social, che esclusive vuoi fare? Cosa ti possono raccontare che già non sai?
E quindi i soldi non li fai più col cartaceo ma con i click, quindi serve sfornare roba che faccia cliccare il più possibile. Se breve meglio, perché poi vai in un'altra pagina, poi un'altra ecc. Il cartaceo segue il sito che ormai comanda.

Questo è chiaro, la traiettoria è quella che hai descritto. Ma pure nei siti, la linea editoriale che punta sul becero paga? Non ne ho idea dei numeri che facciano e se aumentino o diminuiscano, magari in questo caso hanno ragione loro. 
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

John Doe
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
722
4379

Messaggio da John Doe » 24/03/2021, 22:12

albizup ha scritto:
John Doe ha scritto: 24/03/2021, 21:48

Questo è chiaro, la traiettoria è quella che hai descritto. Ma pure nei siti, la linea editoriale che punta sul becero paga? Non ne ho idea dei numeri che facciano e se aumentino o diminuiscano, magari in questo caso hanno ragione loro. 
Tieni anche conto che mettere 3 stagisti a postare foto di fregne costa abbondantemente meno di tenere grandi firme (che vabbè non ci sono manco più) e mandarle a fare esclusive per il mondo e seguire eventi dal vivo per settimane.

Per dire, credo siano anni che la gazzetta non manda più nessuno a seguire il tour. Mura diceva in un'intervista che ai tempi si muovevano in gruppo per seguire la corsa per tre settimane. Ora non credo abbiano manco un corrispondente fisso a seguire il giro e sono loro che lo organizzano.

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 25/03/2021, 9:10

RizzK8 ha scritto:Ah ma vedo il titolo, quindi potremmo esserci per la porcata o dobbiamo aspettare (ancora) il prossimo secolo? [mention]albizup[/mention] [mention]Rico Tubbs[/mention] [mention-]esba[//mention]
Siamo in dirittura d’arrivo....

Questione di settimane.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 25/03/2021, 9:16

Rico Tubbs ha scritto:
RizzK8 ha scritto: 24/03/2021, 18:12 [mention-]esba[//mention]

Il mio aifon X fa cagare

Team Samsung?
Tu certamente SuningImmagine
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1182
3458
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 25/03/2021, 10:04

albizup ha scritto: 24/03/2021, 22:03 Ma pure nei siti, la linea editoriale che punta sul becero paga? Non ne ho idea dei numeri che facciano e se aumentino o diminuiscano, magari in questo caso hanno ragione loro. 

Temo che paghi. E non solo per le testate sportive. Il Corriere praticamente tiene in vita il sito grazie alla famigerata colonna di destra (e qui il mio pensiero va ai giornalisti, gente a cui i genitori hanno pagato il master per finire a contare i cuoricini dell'ultimo post della Ferragni).
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 25/03/2021, 11:33

esba ha scritto: 25/03/2021, 9:16
Rico Tubbs ha scritto:
Il mio aifon X fa cagare

Team Samsung?
Tu certamente SuningImmagine

Le difficolta' dell'apprezzato forumista [mention-]esba[//mention] con la tecnologia continuano e si addentrano nella confusione della provenienza di alcune famose marche tecnologiche, che fanno perdere quel carattere pungente ad una frecciata che aveva del potenziale.
Avesse usato Huawei o Xiaomi, voto 8.
Peraltro il sottoscritto usa Huawei :shades:
Che peraltro raccomando perche' molto solido, mi sara' caduto 50 volte e non si e' fatto nemmeno un graffio, al contrario di quelle merde delle mele che sono fatte per rompersi :icon_paper:

Rispondi

Torna a “Calcio”