Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

UEFA Champions League 20-21 - Istanbula doğru

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1375
3473

Re: UEFA Champions League 20-21 - Istanbula doğru

Messaggio da Leviathan » 17/03/2021, 16:12

Iovi92 ha scritto: 17/03/2021, 14:57 Si, non so se voluta o incidentale (a me sembra che proviamo a giocare allo stesso modo contro chiunque  :biggrin: ) ma abbiamo fatto una gran partita contro l'Atalanta e il risultato è stato immeritato. Vero che il nostro centrocampo è quello ma contro l'Atalanta avevamo Danilo, Bonucci, Arthur e Cuadrado che non sono Isco, Modric, Kroos o Mendy ma ci fanno comunque uscire bene dalla pressione avversaria, purtroppo abbiamo visto quando non ci sono (Porto) quanto sono importanti nella gestione della palla.

Mendy? Ma non è quello scarso rispetto al fenomenale Theo Hernandez? Eppure leggendo questo forum nei mesi scorsi ero convinto avesse fatto un errore il Madrid prendendo uno scarsone lasciando andare un fuoriclasse. :icon_paper:

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1187
3461
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 17/03/2021, 16:54

Leviathan ha scritto: 17/03/2021, 16:12 Mendy? Ma non è quello scarso rispetto al fenomenale Theo Hernandez? Eppure leggendo questo forum nei mesi scorsi ero convinto avesse fatto un errore il Madrid prendendo uno scarsone lasciando andare un fuoriclasse. :icon_paper:

Io fossi in te non rivangherei le valutazioni su Theo. Non ti conviene, te lo dico da amico e da conterraneo, ti metti nei guai da solo.

C'è una bella differenza fra dire "Meglio Mendy di Theo" e dire "Theo è una pippa, non sa crossare e non sa saltare l'uomo. Fa schifo al cazzo. Ricavarci 20 milioni è stato un miracolo" (non mi sono inventato nemmeno una parola, ma probabilmente lo sai anche tu visto che ti sto citando).

La prima frase è legittima, e non sono neanche così in disaccordo.

La seconda può continuare a sostenerla giusto uno che non lo vede giocare con continuità da parecchio, o che pensa che nella valutazione di un giocatore faccia fede solo quello che avviene all'ombra del Santiago Bernabeu.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 17/03/2021, 16:57

negher ha scritto: 17/03/2021, 11:33
acp ha scritto: 17/03/2021, 11:24 è tutta colpa del pallone pesante.

Stava scherzando Caressa ieri sera vero??
cazzo, l'avevo rimossa questa, vero.
che il pallone in europa è più leggero. mamma mia che idiozia.
bergomi mi pare che non ha proferito parola sentendo quel delirio.

.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 17/03/2021, 16:58

molto ma molto deluso.
non per essere usciti sia chiaro, ma il ritorno (e pure l'andata come ho già scritto) il gasp ha cappellato la formazione, come accennavo ieri.
ti sei presentato con uno schieramente troppo difensivo, quando ripartivi da dietro avevi sempre e solo muriel, contro 2-3 del real, con il resto della squadra che doveva salire per accompagnarlo.
muriel che tra l'altro da il meglio di se svariando e muovendosi su tutto il fronte offensivo, non di sicuro facendo la boa e difendendo palla spalle alla porta.
io sarei partito con 2 dentro fra muriel-ilicic e zapata, e se dovevo partire con uno solo andavo su zapata per fare quel lavoro.
tra l'altro 4 cc che intavasano totalmente il campo e senza nessun cambio in quel ruolo.
poi boh, sportiello sinceramenrte, aldilà dell'errore non capisco perchè giochi lui e non gollini.
ha il primo gol tutto sulla coscienza sua. prima era pure scivolato che per fortuna un difensore ha respinto. il terzo gol è pure mezzo su, tra l'altro.
boh, mi pare che abbia rinnegato lo spirito atalanta di questi anni, cercando come diceva steve, di tenere per 60-65 minuti e poi giocarsela nel finale. solo che fare sta roba contro il real e contro il tuo modo di giocare da anni, beh, per me è una delusione enorme.
era meglio pigliarne 3 giocando come sempre, non presentandosi in quella maniera.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8969
14844

Messaggio da lebronpepps » 17/03/2021, 17:26

lele_warriors ha scritto: 17/03/2021, 16:57
negher ha scritto: 17/03/2021, 11:33

Stava scherzando Caressa ieri sera vero??
cazzo, l'avevo rimossa questa, vero.
che il pallone in europa è più leggero. mamma mia che idiozia.
bergomi mi pare che non ha proferito parola sentendo quel delirio.

io pensavo fosse una metafora sul pallone che pesa di più in certe situazioni :forza:

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8969
14844

Messaggio da lebronpepps » 17/03/2021, 17:27

lele_warriors ha scritto: 17/03/2021, 16:58 molto ma molto deluso.
non per essere usciti sia chiaro, ma il ritorno (e pure l'andata come ho già scritto) il gasp ha cappellato la formazione, come accennavo ieri.
ti sei presentato con uno schieramente troppo difensivo, quando ripartivi da dietro avevi sempre e solo muriel, contro 2-3 del real, con il resto della squadra che doveva salire per accompagnarlo.
muriel che tra l'altro da il meglio di se svariando e muovendosi su tutto il fronte offensivo, non di sicuro facendo la boa e difendendo palla spalle alla porta.
io sarei partito con 2 dentro fra muriel-ilicic e zapata, e se dovevo partire con uno solo andavo su zapata per fare quel lavoro.
tra l'altro 4 cc che intavasano totalmente il campo e senza nessun cambio in quel ruolo.
poi boh, sportiello sinceramenrte, aldilà dell'errore non capisco perchè giochi lui e non gollini.
ha il primo gol tutto sulla coscienza sua. prima era pure scivolato che per fortuna un difensore ha respinto. il terzo gol è pure mezzo su, tra l'altro.
boh, mi pare che abbia rinnegato lo spirito atalanta di questi anni, cercando come diceva steve, di tenere per 60-65 minuti e poi giocarsela nel finale. solo che fare sta roba contro il real e contro il tuo modo di giocare da anni, beh, per me è una delusione enorme.
era meglio pigliarne 3 giocando come sempre, non presentandosi in quella maniera.

Zapata però non credo fosse al meglio della condizione, se non sbaglio le sue condizioni erano sotto monitoraggio, magari non aveva i 90 minuti nelle gambe

poi formazione troppo cervellotica anche per me

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2641
2502

Messaggio da PWillis52 » 17/03/2021, 17:53

lele_warriors ha scritto: 17/03/2021, 16:58 molto ma molto deluso.

Anch'io deluso. Però faccio ammenda perché probabilmente sottovalutavo un pochino il Real. Non come i nostri giornalai ma qualche possibilità credevo la Dea l'avesse. Che poi gliel'hanno mangiata all'andata perché doveva da approfittare delle assenze ma l'arbitro aveva idee diverse.

Sulla formazione la penso come te. Doveva partire con 2 dei 3.
La qualità tecnica dell'Atalanta a quel livello era rappresentata principalmente da Ilicic e il Papu : rinunciando ad entrambi livello tecnico davvero troppo basso per quei livelli.
Poi Ilicic quando entra è a dir poco orribile

DODO29186
Pro
Pro
1182
993

Messaggio da DODO29186 » 17/03/2021, 20:16

Non credo di aver mai visto in CL una situazione in cui la squadra che deve recuperare il risultato decide di sprecare 45-60 minuti prima attaccare e poi riesce a passare. Anzi, forse alle eliminatorie non ho mai proprio visto un atteggiamento del genere, semplicemente perché non paga.

La cosa strana è che l’abbia fatto la squadra italiana più adatta ad attaccare a ritmo alto sin dall’inizio, una cosa caratteristica del loro gioco e che il Madrid spesso tende a soffrire. Da qui l’idea che Gasperini avesse valutato una forma fisica non ottimale e avesse paura di ritrovarsi senza benzina dopo 60 minuti e in balia degli avversari.

Il che non è inverosimile visto che negli ultimi 15 minuti, quando l’Atalanta è stata costretta a lasciare spazi, il Madrid arrivava in area con 2-3 passaggi ogni volta che recuperava palla. Magari la paura di trovarsi così esposto per un tempo più lungo, compreso un lungo finale a corto di energie, l’ha tratto in inganno.

steve
Hero Member
Hero Member
2750
4257

Messaggio da steve » 17/03/2021, 22:16

Boh per me se l'era giocata bene... nel primo tempo tolto il gol, il real ha avuto un occasione ribattuta da romero, noi quella di gosens e forse un'altra.

All'andata anche prima dell'espulsione si è visto come ci facessero correre a vuoto... sullo 0-1 duvan si è mangiato un gol pazzesco e un altro sullo 0-2 ma sullo 0-2 la partita era finita.

Per me se avessimo giocato fin da subito con le due punte ne avremmo presi un paio nel primo tempo. Ruslan comunque ha messo 3 volte l uomo davanti al portiere pur non giocando una buona partita. E pasalic poteva essere pericoloso con gli inserimenti...
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

Leviathan
Hero Member
Hero Member
1375
3473

Messaggio da Leviathan » 18/03/2021, 0:40

Altra figurona europea per il Corini che ce l'ha fatta. Almeno se non butta anche quella stavolta si consolerà con la Liga facendo giocare l'Atletico come fosse il Chievo.

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1551

Messaggio da Jack » 18/03/2021, 0:49

Invece Zidane e il Real stanno dando spettacolo con tutti i gol fatti in liga.

Leviathan
Hero Member
Hero Member
1375
3473

Messaggio da Leviathan » 18/03/2021, 0:55

Jack ha scritto: 18/03/2021, 0:49 Invece Zidane e il Real stanno dando spettacolo con tutti i gol fatti in liga.

Zidane ha vinto tutto e si è visto vendere il migliore di tutti e i suoi 40 gol per sostituirlo con Jovic, Mariano e Hazard. Non è paragonabile al flop del Cholo.

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1551

Messaggio da Jack » 18/03/2021, 1:13

Leviathan ha scritto: 18/03/2021, 0:55
Jack ha scritto: 18/03/2021, 0:49 Invece Zidane e il Real stanno dando spettacolo con tutti i gol fatti in liga.

Zidane ha vinto tutto e si è visto vendere il migliore di tutti e i suoi 40 gol per sostituirlo con Jovic, Mariano e Hazard. Non è paragonabile al flop del Cholo.

Mah, non mi pare abbiano avuto esattamente lo stesso materiale a disposizione nè lo stesso budget o soldi per i stipendi da dare, per non parlare che non credo ci sia la fila di gente che vuole andare all'Atletico piuttosto che al Real o al Barça. Se Simeone vince la seconda liga in 6/7 anni per me è più un disastro da parte del Real e del Barça ma comunque avevo letto un commento sul gioco e quest'anno non ho visto un gran Real, sicuro non da sbeffeggiare l'Atletico che ha avuto un calo da un mese a questa parte ma non è mica primo per colpi di fortuna o facendo catenaccio. Lungi da me difendere Simeone sotto l'aspetto del gioco, non è tra i miei preferiti ma il Real non gioca meglio e l'Atalanta non è il Chelsea.

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
910
2789

Messaggio da mr.kerouac » 18/03/2021, 11:33

L'atteggiamento della partita d'andata è stato una roba vergognosa. Nulla che c'entra col calcio.

p.s. Joao Felix deve sperare di essere venduto al più breve perchè così rischia di rovinarsi.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1551

Messaggio da Jack » 18/03/2021, 11:48

mr.kerouac ha scritto: 18/03/2021, 11:33

L'atteggiamento della partita d'andata è stato una roba vergognosa. Nulla che c'entra col calcio.

p.s. Joao Felix deve sperare di essere venduto al più breve perchè così rischia di rovinarsi.

Sì quella è la colpa più grande di Simeone, in due anni non riuscire a sfruttare Joao Felix è grave, come vederlo sulla fascia però anche Zidane non è che sfrutti sempre al meglio quello che ha e oltre al solito discorso sui terzini anche la bocciatura di Llorente è stato un brutto errore.

Comunque quest'anno l'Atletico non gioca male e neanche come gli anni scorsi, non sono primi per caso, in questo periodo è in calo e contro un Chelsea invece in formissima ha fatto schifo (peraltro andata a Bucarest e ritorno a Londra a me sembra assurdo ma per quello che si è visto non ha influito ma se facevano 1-1 e 0-0?)

Rispondi

Torna a “Calcio”