Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18397
7240

Re: Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19

Messaggio da lelomb » 15/03/2021, 18:31

ripper23 ha scritto: 15/03/2021, 18:24
lelomb ha scritto: 15/03/2021, 18:08
Nessuno nessuno è davvero strano pure quello, quindi qualche domandina pure sulla farmaco sorveglianza inglese sarebbe da fare, ma le dosi son davvero tante anche aver tralasciato qualche caso minore, ci fossero stati eventi così prossimi non sarebbero passati in cavalleria.

Ma infatti non e' vero che sian stati riportati zero casi in UK. All'8 Marzo tra 11 milioni di vaccinazioni son stati riportati 45 casi di trombosi. Tra l'altro, aggiustando per numero di somministrazini, Biontech/Pfizer e' a 48+. Inutile dire che questo numero e' in linea con il numero di casi attesi in base ai dati pregressi senza vaccinazione.

Si beh che non potesse essere zero tondo tondo era certo, era riferito più che altro alla assenza di eventi maggiori che arrivano all'attenzione dei media nazionali ed internazionali..

Mentre ora abbiamo già morti, multipli e casi di coma in prossimità, più o meno stringente.

Una bella patata da qualsiasi parte uno la voglia girare

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4896
9387

Messaggio da rowiz » 15/03/2021, 18:37

Noodles ha scritto: 15/03/2021, 17:27
rowiz ha scritto: 15/03/2021, 17:26

chi non ne è pienamente cosciente e consapevole?

la Roma ieri a Parma.

entrata a gamba tesa immotivata, cartellino giallo, quasi arancione

@Leviathan credo che dare del coglione sia un po' troppo, sinceramente. Anche perché anche io ho notato lo stesso tono di cui parla Marko
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

ripper23
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
265
1537

Messaggio da ripper23 » 15/03/2021, 18:40

lelomb ha scritto: 15/03/2021, 18:31
ripper23 ha scritto: 15/03/2021, 18:24

Ma infatti non e' vero che sian stati riportati zero casi in UK. All'8 Marzo tra 11 milioni di vaccinazioni son stati riportati 45 casi di trombosi. Tra l'altro, aggiustando per numero di somministrazini, Biontech/Pfizer e' a 48+. Inutile dire che questo numero e' in linea con il numero di casi attesi in base ai dati pregressi senza vaccinazione.

Si beh che non potesse essere zero tondo tondo era certo, era riferito più che altro alla assenza di eventi maggiori che arrivano all'attenzione dei media nazionali ed internazionali..

Mentre ora abbiamo già morti, multipli e casi di coma in prossimità, più o meno stringente.

Ma ci sono eccome gli eventi maggiori, ci sono in UK e anche in Italia. E c'erano pure nel 2020 e nel 2019 e nel 2018... Ogni giorno in Italia muoiono circa 2000 persone, alcune di queste persino senza aver fatto il vaccino Astrazeneca.

lelomb
Hero Member
Hero Member
18397
7240

Messaggio da lelomb » 15/03/2021, 18:48

ripper23 ha scritto: 15/03/2021, 18:40
lelomb ha scritto: 15/03/2021, 18:31

Ma ci sono eccome gli eventi maggiori, ci sono in UK e anche in Italia. E c'erano pure nel 2020 e nel 2019 e nel 2018... Ogni giorno in Italia muoiono circa 2000 persone, alcune di queste persino senza aver fatto il vaccino Astrazeneca.

Ripper io e te lo sappiamo.. non siamo certo noi il problema.

Vai a spiegare correlation doesn't imply causation al volgo o anche a gente studiata, ma che non mastica la questione..

E non si può far a meno dell'accettazione della cosa, l'obbligatorietà non è una scelta percorribile purtroppo o per fortuna ancora non saprei..

Spree
Pro
Pro
531
1513

Messaggio da Spree » 15/03/2021, 20:49

lelomb ha scritto: 15/03/2021, 18:48
ripper23 ha scritto: 15/03/2021, 18:40

Vai a spiegare correlation doesn't imply causation al volgo o anche a gente studiata, ma che non mastica la questione..

E non si può far a meno dell'accettazione della cosa, l'obbligatorietà non è una scelta percorribile purtroppo o per fortuna ancora non saprei..

No ma si potrebbero non bloccare somministrazioni a cazzo di cane, o non aprire indagini senza senso, o non dare le notizie come se fosse un complotto. 

Una di queste.

lelomb
Hero Member
Hero Member
18397
7240

Messaggio da lelomb » 15/03/2021, 20:55

Spree ha scritto: 15/03/2021, 20:49
lelomb ha scritto: 15/03/2021, 18:48

No ma si potrebbero non bloccare somministrazioni a cazzo di cane, o non aprire indagini senza senso, o non dare le notizie come se fosse un complotto. 

Una di queste.

Poco ma sicurissimo.

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3345
3764

Messaggio da T-Time » 15/03/2021, 21:23

Boh ragazzi non vi seguo
Stavolta la polemica sulla giustizia mi sembra essa stessa "ad orologeria"
La RC professionale è obbligatoria non casualmente
Ogni volta che qualcuno muore in ospedale vengono indagati come atto dovuto i medici che l'hanno preso in carico. Succede ai chirurghi (sempre), ma succede pure ai pediatri ecc..
La Procura DEVE verificare che siano stati rispettati tutti i protocolli sanitari. E ci mancherebbe altro. Una volta accertato archivia.
Cosa proponete di diverso? Altre strade in uno stato di diritto non ce ne sono.
Still taking my time to perfect the beat

Spree
Pro
Pro
531
1513

Messaggio da Spree » 15/03/2021, 22:10

Comunque, in realtà io la penso più o meno così: https://www.facebook.com/michela.cella/ ... 1236882087

AstraZeneca (AZ) subito è stato vissuto come il vaccino di serie B, nonostante il Regno Unito, appena uscito dalla EU, stesse vaccinando spedito e vedeva ridursi la curva dei contagi e dei decessi.
Forse perché costa di meno? chi lo sa.
Indubbiamente però la EU aveva puntato molto su AZ, oltre che sui Francesi che hanno poi abbandonato la corsa al vaccino.
E indubbiamente la contrattazione sui vaccini, in particolare con AZ, è stato uno dei più grandi fallimenti della EU.
Però c'era poco da fare, quel vaccino ci serviva ed era più facile da gestire di quelli a mRNA. EU aveva le armi spuntate.
Poi, in qualche modo, si diffonde il panico per episodi di trombosi. A quanto pare non in eccesso di quelli con Pfizer e non in eccesso di quelli fisiologici.
Lasciamo perdere l'emotività italiana, anche se dell'emotività di Mario Draghi non c'è stata ad oggi alcuna percezione. Ma la Germania? La scienziata Merkel? L'illuminista Macron? L'ovrero guapo Sanchez?
Secondo me hanno preso la palla al balzo, hanno rimandato a EMA (alle istituzioni europee) per un controllo, così da dimostrarsi seri e attenti.
Ma nel frattempo ora possono fare la voce grossa con AZ sul rispetto dei contratti, mostrando che se vogliono li estromettono.
Perché ora sì e prima no? Perché ora anche il vaccino J&J è stato approvato, ed è di facile gestione come AZ ma per di più monodose. E la minaccia è credibile, game theory docet.

albizup
Hero Member
Hero Member
NBA Team: NY Knicks
16086
8662

Messaggio da albizup » 15/03/2021, 22:24

Spree ha scritto: 15/03/2021, 22:10 Comunque, in realtà io la penso più o meno così: https://www.facebook.com/michela.cella/ ... 1236882087

AstraZeneca (AZ) subito è stato vissuto come il vaccino di serie B, nonostante il Regno Unito, appena uscito dalla EU, stesse vaccinando spedito e vedeva ridursi la curva dei contagi e dei decessi.

Lasciamo perdere l'emotività italiana, anche se dell'emotività di Mario Draghi non c'è stata ad oggi alcuna percezione. Ma la Germania? La scienziata Merkel? L'illuminista Macron? L'ovrero guapo Sanchez?
Secondo me hanno preso la palla al balzo, hanno rimandato a EMA (alle istituzioni europee) per un controllo, così da dimostrarsi seri e attenti.

Non capisco i distinguo fra Draghi e gli altri, visto le prime azioni contro AZ arrivano proprio da lui con il lotto per l'australia. 

"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7265
15579
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 15/03/2021, 22:31

albizup ha scritto: 15/03/2021, 22:24
Spree ha scritto: 15/03/2021, 22:10 Comunque, in realtà io la penso più o meno così: https://www.facebook.com/michela.cella/ ... 1236882087

Non capisco i distinguo fra Draghi e gli altri, visto le prime azioni contro AZ arrivano proprio da lui con il lotto per l'australia. 

credo intendesse che gli italiani possono anche essere emotivi e magari fare azioni avventate, ma Draghi - come i vari Markel, Macron e co. - non è gente che solitamante si fa prendere dall'emotività.
sempre che abbia capito. :thumbup:

albizup
Hero Member
Hero Member
NBA Team: NY Knicks
16086
8662

Messaggio da albizup » 15/03/2021, 22:33

BruceSmith ha scritto: 15/03/2021, 22:31
albizup ha scritto: 15/03/2021, 22:24

credo intendesse che gli italiani possono anche essere emotivi e magari fare azioni avventate, ma Draghi - come i vari Markel, Macron e co. - non è gente che solitamante si fa prendere dall'emotività.
sempre che abbia capito. :thumbup:

Si hai ragione, riletto e non avevo capito un cazzo  :dohut0:

"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6147
4962

Messaggio da lele_warriors » 15/03/2021, 22:41

intanto austria, belgio e romania, non so se anche altre, continuano con az 
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

DODO29186
Pro
Pro
1182
993

Messaggio da DODO29186 » 15/03/2021, 22:59

Il blocco di AZ a me sembra un’azione più politica che altro e come postava Spree ci può anche stare.

Quello che non capisco è come la cosa sia stata giustificata scientificamente in Germania visto che tutto è partito da loro. Capisco il lotto a livello prudenziale, non la sospensione totale.

Mi viene da pensare che lo abbiano fatto perché possono permettersi un leggero ritardo a livello di campagna vaccinale. Noi sicuramente molto meno.

Poi probabile che il caso si chiuda in due giorni con il vaccino AZ nuovamente riabilitato da EMA configurandosi come una sorta di avvertimento al produttore dopo le tensioni passate.

Sul rischio di sputtanamento, penso sia una questione puramente nostrana. Concettualmente se blocchi un vaccino per eccesso di prudenza e poi lo fai ripartire dopo una verifica, è una garanzia di maggiore sicurezza, non il contrario.

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
909
2788

Messaggio da mr.kerouac » 16/03/2021, 11:21

Indubbiamente però la EU aveva puntato molto su AZ, oltre che sui Francesi che hanno poi abbandonato la corsa al vaccino.
E indubbiamente la contrattazione sui vaccini, in particolare con AZ, è stato uno dei più grandi fallimenti della EU.
Però c'era poco da fare, quel vaccino ci serviva ed era più facile da gestire di quelli a mRNA. EU aveva le armi spuntate.
Poi, in qualche modo, si diffonde il panico per episodi di trombosi. A quanto pare non in eccesso di quelli con Pfizer e non in eccesso di quelli fisiologici.
Ma nel frattempo ora possono fare la voce grossa con AZ sul rispetto dei contratti, mostrando che se vogliono li estromettono.
Perché ora sì e prima no? Perché ora anche il vaccino J&J è stato approvato, ed è di facile gestione come AZ ma per di più monodose. E la minaccia è credibile, game theory docet.

C'è anche da dire che da subito Astrazeneca ha gestito la comunicazione intorno al vaccino come la salumeria della provincia e non come un'azienda che fattura miliardi di sterline.

Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

lelomb
Hero Member
Hero Member
18397
7240

Messaggio da lelomb » 16/03/2021, 11:59

I casi di trombosi venosa del seno riportati al Paul coso institute sarebbero 7 su 1.6M di dosi.

Annuale sono a 4 per milione. Sicuramente sottostimata, stando al Tizio manco di poco, ma è comunque un outlier.

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”