Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1186
3461
Contatta:

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da Bluto Blutarsky » 15/03/2021, 12:17

Non ha aiutato nemmeno il fatto che gli abbiano fatto vedere solo il replay in cui il tocco era meno evidente. In base a quale logica hanno mandato quello e non quelli più ravvicinati?

Hotel Supramonte ha scritto: 15/03/2021, 11:45 Al di là delle valutazioni sull'episodio, trovo interessante la "teoria dei rigori a gravità crescente": per il primo basta la pacca sulla spalla, ma se vuoi il 17esimo servono colpi d'arma da fuoco.

Sono cose che succedono quando non puoi attaccare i rigori nel merito, e allora ti inventi teorie astruse che coinvolgono la statistica, lo spirito del gioco, il non detto del regolamento, la cabala e altre rosicate assortite.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 15/03/2021, 12:19

LukaV ha scritto: 15/03/2021, 10:27
Ma ammettere che il Napoli, come l'inter, o come la juve o il Siena ci siano state superiori no? E' colpa della gara di Manchester se hanno imbrigliato il nostro gioco e noi non abbiamo avuto idee o capacità per giocare meglio?
Ieri il Napoli ha fatto una partita che neanche se avessimo avuto il fenomenale Romagnoli (divertente come quando sia schierato si invoca per lui e Pioli la pena capitale, poi quando non ci sia invece sarebbe stato la soluzione ai nostri mali), l'avremmo portato a casa. Ieri abbiamo perso perchè il Napoli ha giocato meglio ed è stato più concreto di noi, non sicuramente perchè a Manchester c'erano Calabria e Kjaer (out Theo, Chala, Rebic, Tonali per gran parte della partita...)  

Ma ammettere che:
1. Non avevamo un centrale abituato a fare il regista difensivo: hanno giocato due che forse hanno fatto tre allenamenti insieme, di cui uno non vedeva il campo da tre mesi, ed pure scarso: "el cagon" Gabbia, che se deve azzardare un passaggio di più di dieci metri preferisce mettere in difficoltà un altro compagno o darla direttamente al portiere.
2. Proseguimento del punto uno...Non avevamo impostazione da dietro, per l'assenza di giocatore in grado di farlo decentemente, Romagnoli, oppure bene, Kjaer, che se non si fosse affaticato contro il Manchester avrebbe certamente giocato.
3. Il perno di centrocampo? Dopo due partite giocate a livelli stellari, ieri era letteralmente boccheggiante, e Pioli ha dovuto accorciare la sua agonia: del resto, come ho già scritto, è già un miracolo che non si sia ancora rotto. Deve essere fatto d'acciaio.
4. La corsia di destra? Un disastro, con due riserve, e pure scarse.
Colpa anche di Pioli eh, che si ostina a preferire uno come Dalot, che sbaglia 15 giocate su 20 e non è nemmeno nostro, ad uno nettamente migliore, e pure da valorizzare.
Come giustamente detto sopra, almeno tuteliamolo aiutandolo con il belga...No. Turnover, e dentro quel segone immondo di Castillejo.
Non mi soffermo poi sul turco totalmente fuori condizione e su Krunic a sinistra...O sul presunto centravanti che abbiamo davanti.

Il Napoli aveva ogni genere di vantaggio tecnico, e soprattutto aveva il vantaggio di essere più riposato: come dici tu ha imbrigliato bene il nostro gioco(e vorrei ben vedere visto il poco che c'era da imbrigliare...), ma non ha fatto molto di più, pur potendo contare su clamorosi motivi di superiorità.
Ha creato spontaneamente un paio di buone occasioni, più un paio di ripartenze, salvo poi trincerarsi una volta andato in vantaggio.
Poteva e doveva fare molto di più che limitarsi a non farci giocare, ma se lo avesse fatto Gattuso non sarebbe il mediocre che è: ed è proprio l'interpretazione di queste partite, a prescindere dal risultato, che lo attestano più di ogni altra circostanza.
E ribadisco...
Neanche a chiedere il lusso di un Bennacer o di un Ibra...Mi sarebbero bastati Kjaer, Calabria ed il belga.
Ma è meglio lodare immotivatamente Gattuso, piuttosto che ammettere che non possiamo permetterci di fare gli splendidi per le ragioni ormai stranote sui limiti della nostra rosa, la stanchezza e gli infortuni.(ed in parte anche le scelte di Pioli)

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 15/03/2021, 12:30

Bluto Blutarsky ha scritto: 15/03/2021, 12:17 Non ha aiutato nemmeno il fatto che gli abbiano fatto vedere solo il replay in cui il tocco era meno evidente. In base a quale logica hanno mandato quello e non quelli più ravvicinati?
Hotel Supramonte ha scritto: 15/03/2021, 11:45 Al di là delle valutazioni sull'episodio, trovo interessante la "teoria dei rigori a gravità crescente": per il primo basta la pacca sulla spalla, ma se vuoi il 17esimo servono colpi d'arma da fuoco.

Sono cose che succedono quando non puoi attaccare i rigori nel merito, e allora ti inventi teorie astruse che coinvolgono la statistica, lo spirito del gioco, il non detto del regolamento, la cabala e altre rosicate assortite.
Motivo per il quale mi aspettavo una mariomerolata di Maldini/Pioli alla Inzaghi, alla Conte, alla Gasperini...invece "stile Milan".
Fessi come noi, nessuno.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13907
9877

Messaggio da Wolviesix » 15/03/2021, 12:45

Comunque se davvero vi preoccupa la stanchezza ieri abbiamo fatto 90' senza cambi, quindi dormite tranquilli. :forza:

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16087
8664

Messaggio da albizup » 15/03/2021, 12:50

Bluto Blutarsky ha scritto: 15/03/2021, 12:17 Non ha aiutato nemmeno il fatto che gli abbiano fatto vedere solo il replay in cui il tocco era meno evidente. In base a quale logica hanno mandato quello e non quelli più ravvicinati?

Questo  è un punto importante del protocollo che per me non funziona. Posto che il var probabilmente non doveva intervenire in questo caso per me, una volta che interviene all'arbitro andrebbero mostrare più immagini possibili, non solo una. Più informazioni dovrebbero aiutare l'arbitro a prendere la decisione corretta, limitarlo mi sembra paradossale. 
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 15/03/2021, 13:07

albizup ha scritto: 15/03/2021, 12:50

Questo  è un punto importante del protocollo che per me non funziona. Posto che il var probabilmente non doveva intervenire in questo caso per me, una volta che interviene all'arbitro andrebbero mostrare più immagini possibili, non solo una. Più informazioni dovrebbero aiutare l'arbitro a prendere la decisione corretta, limitarlo mi sembra paradossale. 

Premessa: se mi si chiede in senso assoluto quello su Hernandez è un rigore ridicolo, così come lo sono la stragrande maggioranza dei rigori che si è soliti vedere assegnati.
Se parliamo di prassi invece, questi rigori sono dati sempre. Sempre.
Altro curioso aspetto riguardante la prassi: ormai la passeggiata dell'arbitro al monitor era diventata una farsa, un rituale per fare finta che avesse ancora un minimo di autorità, ma l'inevitabile fine di ogni viaggetto era l'adeguarsi alle correzioni imposte da fuori campo.
Ieri si è assistito ad una clamorosa eccezione: viaggio al Var, e conferma della decisione.
Quantomeno curioso...
(In realtà...E' la prima volta che gli effetti della vergognosa e ridicola campagna mediatica messa in piedi contro di noi si manifestano.
Qualche mese fa sarebbe stato rigore automatico, ma Pasqua ha avuto tutto il tempo di pensare alle parole del designatore...)

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2943
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 15/03/2021, 13:47

Comunque spero che la società multi sia Rebic che Theo in caso di squalifica, almeno che non si punti tutto sull'Europa League :metal:
Never underestimate the heart of a champion.

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 15/03/2021, 14:02

Io mi sono rotto i coglioni di certi commenti.
Colpa mia, deve essere la vecchiaia e l’arterio, come giustamente mi ha ricordato il buon Pitter, le primavere sulle mie spalle iniziano ad essere molte ed il mio tasso di sopportazione è ai minimi storici.

Autoesclusione is the way.

Forza Milan sempre.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 15/03/2021, 14:35

esba ha scritto: 15/03/2021, 14:02 Io mi sono rotto i coglioni di certi commenti.
Colpa mia, deve essere la vecchiaia e l’arterio, come giustamente mi ha ricordato il buon Pitter, le primavere sulle mie spalle iniziano ad essere molte ed il mio tasso di sopportazione è ai minimi storici.

Autoesclusione is the way.

Forza Milan sempre.

questa l'ho già vista da qualche parte....once you go celts...you always melt(s)

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 15/03/2021, 14:48

io comunque continuo a fare molta fatica nel leggervi, cioè non riesco a capire come si possa criticare una squadra che sono 4 mesi che gioca sempre con 4-5 titolari fuori.
che comunque esprime un ottimo livello di calcio ed è al momento seconda in classifica.

che cosa vi aspettavate ?

ad inizio stagione ero molto scettico su questo milan, ribadisco sulla carta per me non è nemmeno tra le prime 4 rose in Italia.

il fatto che ve la stiate giocando con tutte queste difficoltà è indice di una gestione tecnica di alto livello.

era naturale un calo, siete andati a marce altissime nei primi 4 mesi.
roba impressionante, con pressing notevole, un kessiè monumentale e tanti giocatori in miglioramento sia tecnico che fisico.

poi ripeto, la possibilità di non arrivare tra le prime 4 c'è ancora.
questo è un campionato durissimo, molte squadre, in primis voi, con tantissimi infortuni.

ma l'europa league va giocata eh.
non scherziamo.

è vero che richiede uno sforzo in più, ma a questo punto i calcoli non hanno più senso, si gioca come se fosse una partita di campionato.

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
910
2789

Messaggio da mr.kerouac » 15/03/2021, 15:45

Ci ha messo troppo poco tempo per non essere sospetto.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

pgm
Pro
Pro
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 15/03/2021, 16:21

Noodles ha scritto: 15/03/2021, 14:48 io comunque continuo a fare molta fatica nel leggervi, cioè non riesco a capire come si possa criticare una squadra che sono 4 mesi che gioca sempre con 4-5 titolari fuori.
che comunque esprime un ottimo livello di calcio ed è al momento seconda in classifica.

che cosa vi aspettavate ?

ad inizio stagione ero molto scettico su questo milan, ribadisco sulla carta per me non è nemmeno tra le prime 4 rose in Italia.

il fatto che ve la stiate giocando con tutte queste difficoltà è indice di una gestione tecnica di alto livello.

era naturale un calo, siete andati a marce altissime nei primi 4 mesi.
roba impressionante, con pressing notevole, un kessiè monumentale e tanti giocatori in miglioramento sia tecnico che fisico.

poi ripeto, la possibilità di non arrivare tra le prime 4 c'è ancora.
questo è un campionato durissimo, molte squadre, in primis voi, con tantissimi infortuni.

ma l'europa league va giocata eh.
non scherziamo.

è vero che richiede uno sforzo in più, ma a questo punto i calcoli non hanno più senso, si gioca come se fosse una partita di campionato.

Uhm non mi sembra che quì ci siano state molte critiche alla stagione. Qualche colorita 'osservazione' sulle prestazioni di Niangao e Nestagnoli tutt'al più, spesso a caldo. La paura fottuta che finisca come gli ultimi anni è poi un detonatore. Diverso è il discorso che riguarda gestione del personale con conseguente ecatombe di mezza rosa. C'è poco da girarci intorno: è un tema e portarlo alla luce non sminuisce quanto è stato fatto.

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 17/03/2021, 11:44

https://www.youtube.com/watch?v=P1b_cu8DdCA

Tutto il video è molto interessante, ma tra il minuto 31:30 ed il minuto 41:20(secondo più secondo meno...), c'è l'analisi del gol preso.
Interessante per due aspetti: il gol preso, in questo caso è un gol di squadra, frutto di una serie di errori che portano al disastro.
Non sempre, ma in questo caso assolutamente sì, il gol fotografa anche in generale i difetti dei singoli e dei movimenti di squadra.
Per chi non ha voglia di vederlo...
1 Dalot...Azzarda un passaggio prevedibilissimo, ma lo fa anche perché Castillejo non cerca la profondità e vuole la palla sempre sui piedi, come un Suso qualunque.
Non è stata, in realtà, l'unica cazzata della tragica corsia di destra di domenica: dimostrazione che tu puoi sviscerare quanto vuoi le questioni tattiche più sofisticate, ma poi si torna al fatto che giocano due giocatori non all'altezza.(turnover totale sulla destra? Anche no...)
2 La squadra è un po' lunga, ma soprattutto non si sente in pericolo; il primo errore di Dalot taglia fuori quattro giocatori: il turco(fuori condizione...Domenica ha passeggiato), ed Hernandez(difetto cronico, il suo...) avrebbero ancora il tempo per reagire, ma partono decisi con un ritardo che si rivelerà fatale.
3 Kessie decide di non schermare e cercare di recuperarla, ma è in ritardo, e viene a sua volta tagliato fuori.
4 Tonali sceglie di proteggere la linea difensiva nonostante non fosse in quel momento indispensabile, e non esce su chi poi la darà a Politano.(prendiamo tantissimi gol per questi errori di valutazione: li faceva, ogni tanto, anche Bennacer(me ne ricordo uno proprio a Napoli), li fa, ancora più spesso, Tonali.
5 Come accennato sopra: con la velocità che ha Hernandez, partendo per tempo, avrebbe ancora la possibilità di ostacolare molto meglio il pur veloce Politano(ad averlo noi...), ma esita quel secondo che rende tardiva la corsa successiva.

Contro il Manchester ci saranno giocatori magari anche più tecnici, ma sicuramente molto più veloci.
Se non abbiamo recuperato al meglio giocatori ed energie fisiche e mentali ci sarà da ridere.(per chi ci tiente, ovviamente...)

pgm
Pro
Pro
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 17/03/2021, 11:50

anto ha scritto: 17/03/2021, 11:44 https://www.youtube.com/watch?v=P1b_cu8DdCA

Tutto il video è molto interessante, ma tra il minuto 31:30 ed il minuto 41:20(secondo più secondo meno...), c'è l'analisi del gol preso.
Interessante per due aspetti: il gol preso, in questo caso è un gol di squadra, frutto di una serie di errori che portano al disastro.
Non sempre, ma in questo caso assolutamente sì, il gol fotografa anche in generale i difetti dei singoli e dei movimenti di squadra.
1 Dalot...Azzarda un passaggio prevedibilissimo, ma lo fa anche perché Castillejo non cerca la profondità e vuole la palla sempre sui piedi, come un Suso qualunque.
Non è stata, in realtà, l'unica cazzata della tragica corsia di destra di domenica: dimostrazione che tu puoi sviscerare quanto vuoi le questioni tattiche più sofisticate, ma poi si torna al fatto che giocano due giocatori non all'altezza.(turnover totale sulla destra? Anche no...)
2 La squadra è un po' lunga, ma soprattutto non si sente in pericolo; il primo errore di Dalot taglia fuori quattro giocatori: il turco(fuori condizione...Domenica ha passeggiato), ed Hernandez(difetto cronico, il suo...) avrebbero ancora il tempo per reagire, ma partono decisi con un ritardo che si rivelerà fatale.
3 Kessie decide di non schermare e cercare di recuperarla, ma è in ritardo, e viene a sua volta tagliato fuori.
4 Tonali sceglie di proteggere la linea difensiva nonostante non fosse in quel momento indispensabile, e non esce su chi poi la darà a Politano.(prendiamo tantissimi gol per questi errori di valutazione: li faceva, ogni tanto, anche Bennacer(me ne ricordo uno proprio a Napoli), li fa, ancora più spesso, Tonali.
5 Come accennato sopra: con la velocità che ha Hernandez, partendo per tempo, avrebbe ancora la possibilità di ostacolare molto meglio il pur veloce Politano(ad averlo noi...), ma esita quel secondo che rende tardiva la corsa successiva.

Contro il Manchester ci saranno giocatori magari anche più tecnici, ma sicuramente molto più veloci.
Se non abbiamo recuperato al meglio giocatori ed energie fisiche e mentali ci sarà da ridere.(per chi ci tiente, ovviamente...)
Molto interessante...aggiungo che (magari sono rimasto indietro io al calcio che giocavo da 20enne) i due terzini che salgono contemporaneamente così alti anche no.

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16087
8664

Messaggio da albizup » 17/03/2021, 11:55

pgm ha scritto: 17/03/2021, 11:50
anto ha scritto: 17/03/2021, 11:44 https://www.youtube.com/watch?v=P1b_cu8DdCA

Molto interessante...aggiungo che (magari sono rimasto indietro io al calcio che giocavo da 20enne) i due terzini che salgono contemporaneamente così alti anche no.

Però sono uno dei nostri punti di forza i terzini alti in fase offensiva. Per me grande si.

Chiaro ti scopri tanto. Ad esempio è il motivo per cui i due CC devono coprire porzioni enormi (infatti raramente entrano in area) e a volte sono un po' poco lucidi.

Visto che va di moda ora: benefici > rischi.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Bloccato

Torna a “Calcio”