Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Around the MLB

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Rispondi
Pixi89
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics
167
385

Re: Around the MLB

Messaggio da Pixi89 » 12/03/2021, 10:19

Ma gli shift li fanno anche in AA.?

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13802
9819

Messaggio da Wolviesix » 12/03/2021, 11:29

Dovunque, anche per abituare i prospetti al gioco dell'MLB.

Ender Wiggin
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
272
489

Messaggio da Ender Wiggin » 12/03/2021, 13:21

GeraltdiRivia ha scritto: 12/03/2021, 7:36 molto incentrato sulle stolen base tra ingrandimento delle basi e limitazioni per il pitcher di "controllare" i corridori sulle basi  :penso:
Esattamente... e sicuro rispetto ai pitchers e alle loro "abitudini", molto più impattante quello rispetto agli shifts... Mi vien da ridere, una roba così in Italia devasterebbe... c'è gente che vive, cresce e prolifera sul "controllo" delle basi... gente che ancora gratta qualche out con l'inside move (a quel punto, bandito) e tanti mancini che usano i pickoff anche e soprattutto nel timing col battitore... vabbè...  :dohut0:

Rispetto al Gioco Mlb invece, togliere gli shifts sarebbe una Rivoluzione... 

Non so, istintivamente mi viene da pensare male.
Che kazzo cavi, il Ballgame evolve... non si ferma l'acqua con le mani... eppoi gli adjustments sono quelli giusti... viene premiata la completezza di uno spread hitter che batte a tutto campo... boh di primo acchito mi sembra una forzatura da parte di una specie di Ancien Règime che ostacola la modernità... D'altra parte capisco anche la ratio di "mantenere un Bel Baseball" in cui pure velocità e tecnica siano rilevanti tanto quanto la potenza... oggi, obiettivamente, non è così...

Non so se sia il topic dell'università o della scienza. Ma certo non quello dell'ignoranza.
(joesox)

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13802
9819

Messaggio da Wolviesix » 12/03/2021, 14:26

Ender Wiggin ha scritto: 12/03/2021, 13:21
GeraltdiRivia ha scritto: 12/03/2021, 7:36 molto incentrato sulle stolen base tra ingrandimento delle basi e limitazioni per il pitcher di "controllare" i corridori sulle basi  :penso:
Esattamente... e sicuro rispetto ai pitchers e alle loro "abitudini", molto più impattante quello rispetto agli shifts... Mi vien da ridere, una roba così in Italia devasterebbe... c'è gente che vive, cresce e prolifera sul "controllo" delle basi... gente che ancora gratta qualche out con l'inside move (a quel punto, bandito) e tanti mancini che usano i pickoff anche e soprattutto nel timing col battitore... vabbè...  :dohut0: 
Le basi sono un quadrato.
Per passare da 15 inches quadrati a 18 si passerà da un lato di 3.87 inches a un lato di 4.24 inches, quindi le due basi saranno più vicine di 0.37 inches*2, ovvero 0.74 inches, per uno strabiliante totale di 1.87 centimetri...su 27.43 metri attuali. Un numero in percentuale talmente piccolo che la calcolatrice non me lo dà con gli zeri ma con e-4.
Dai su. :biggrin:

Ender Wiggin
Senior
Senior
272
489

Messaggio da Ender Wiggin » 12/03/2021, 15:06

Wolviesix ha scritto: 12/03/2021, 14:26
Ender Wiggin ha scritto: 12/03/2021, 13:21
Le basi sono un quadrato.
Per passare da 15 inches quadrati a 18 si passerà da un lato di 3.87 inches a un lato di 4.24 inches, quindi le due basi saranno più vicine di 0.37 inches*2, ovvero 0.74 inches, per uno strabiliante totale di 1.87 centimetri...su 27.43 metri attuali. Un numero in percentuale talmente piccolo che la calcolatrice non me lo dà con gli zeri ma con e-4.
Dai su. :biggrin:
W6, simpaticamente... se io nel risponderti a questo post, usassi solo un centesimo della tua stronzaggine abituale verso altri utenti, credo che verrei bannato in un minuto...

@chiunque
può rispondere a W6 il quale, è di assoluta evidenza, non ha minimamente capito non solo cosa intendessi io (e Geralt) ma, ben più grave, cosa ci sia scritto nel twitter da egli medesimo inviato? 

Non so se sia il topic dell'università o della scienza. Ma certo non quello dell'ignoranza.
(joesox)

Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
12524
2197

Messaggio da Hobbit83 » 12/03/2021, 15:07

Mi pare evidente che la differenza grossa sia nei vari divieti (con ulteriori passi in low A) per il lanciatore.
La base più larga serve soprattutto a dare più superficie da coprire al difensore, favorendo le swim moves che piacciono tanto negli HL
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13802
9819

Messaggio da Wolviesix » 12/03/2021, 16:09

Ender Wiggin ha scritto: 12/03/2021, 15:06 W6, simpaticamente... se io nel risponderti a questo post, usassi solo un centesimo della tua stronzaggine abituale verso altri utenti, credo che verrei bannato in un minuto...

@chiunque
può rispondere a W6 il quale, è di assoluta evidenza, non ha minimamente capito non solo cosa intendessi io (e Geralt) ma, ben più grave, cosa ci sia scritto nel twitter da egli medesimo inviato? 

Eh no però, mò mi incazzo.
Perchè la mia risposta è pacatissima e ho pure messo una faccina per sdrammatizzare e far capire il tono, ma se vogliamo inasprire i toni senza motivo non mi faccio problemi di sorta (a latere, dopo la tua incursione in sezione NFL in cui mi hai vomitato addosso di tutto ho risposto punto per punto e non ho ricevuto la decenza di uno straccio di risposta - vabbè).

Tornando in ambito, se vogliamo parlare di evidenze e non capire minimamente, ti riporto cos'ha scritto Geralt visto che chi ha problemi di comprensione non è certo il sottoscritto.
molto incentrato sulle stolen base tra ingrandimento delle basi
Chiaro?
A cui tu hai scritto "Esattamente".
Oh, se non sai neanche con cosa stai dicendo di essere d'accordo non è mica colpa mia.

PS: è un Tweet, non un twitter, visto che ci teniamo a fare i cagacazzo oggi facciamolo per bene.

GeraltdiRivia
Rookie
Rookie
38
42

Messaggio da GeraltdiRivia » 12/03/2021, 19:35

ma si è rotto un altro giocatore dei Yankees che sei cosi acido???  :icon_paper: :biggrin:

joesox
Moderator
Moderator
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
3408
2028

Messaggio da joesox » 15/03/2021, 10:54

Calma, ragazzi, non fatemi fare il moderatore!

Credo che le nuove regole vogliano aumentare la possibilità di rubare.
Questo aumento è determinato in parte dalle regole su come il pitcher può controllare i corridori ed in parte dalla grandezza delle basi. Non sto qui a disquisire quanto pesa l'uno, l'altro o la combinazione di tutte le regole. Non ammazziamoci su questo.

So che dicono sempre "it's a game of inches". Ed in un mondo sportivo dove ormai si analizza anche il singolo pelo, tutto conta.
Ricordo solo che Dave fu quasi picked off da Mariano e quasi thrown out da Jorge. Invece così iniziò the GOAT of all comebacks.
Appunto per inches...
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13802
9819

Messaggio da Wolviesix » 19/03/2021, 23:55

Ah.

Dreamer
Rookie
Rookie
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
70
119

Messaggio da Dreamer » 24/03/2021, 18:29

Un lungo e interessante articolo di Tom Verducci sul tempo di gioco e la crisi del "ball in play".
https://www.si.com/mlb/2021/03/17/baseball-preview-pace-of-play-crisis

mattew88
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Las Vegas Raiders
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Vegas Golden Knights
1236
2313

Messaggio da mattew88 » 26/03/2021, 5:25

Solite piccole curiosità sui mercati televisivi:

- Dal 31 Marzo i network regionali sportivi della Fox subiranno un rebranding e si chiameranno Bally Sports
- Le 21 partite degli Yankees trasmesse su WPIX saranno disponibili anche su Amazon Prime Video (solo all'interno dell'home market degli Yankees)
- I Boston Red Sox saranno la seconda squadra MLB a produrre le partite casalinghe in 4K. I primi furono i Toronto Blue Jays nel 2016
- Per la terza stagione consecutiva sarà attivo l'accordo tra la MLB e Youtube. Quest'anno saranno 21 le partite visibili sulla piattaforma di video

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13802
9819

Messaggio da Wolviesix » 26/03/2021, 9:12

Le partite su FB invece non ci sono più, giusto?

Ender Wiggin
Senior
Senior
272
489

Messaggio da Ender Wiggin » 26/03/2021, 15:07

Dreamer ha scritto: 24/03/2021, 18:29 Un lungo e interessante articolo di Tom Verducci sul tempo di gioco e la crisi del "ball in play".
https://www.si.com/mlb/2021/03/17/baseb ... lay-crisis
Azz sono giorni che volevo commentare questo bel (thx Dreamer  :thumbup: ) pezzo su SI, non riesco per mancanza di tempo...

Ma un paio di cose le scrivo veloci:
- ho appena visto il (terribile) infortunio di "culotto esposto" Eloy. Ecco, un maggior atletismo a discapito del power++, si spiega benone...
- volere, è potere. La strapotenza sia fisica, sia di sviluppo tecnico *, dei pitchers e degli hitters, non la puoi fermare ma... naturalmente, la puoi "condizionare" se vuoi, anche solo con tre mosse: Metti limiti ai pitchers in roster, vieti gli shifts e modifichi le Baseballs. In tempo zero avrai meno spezzettamenti, più gente in base e una maggior "richiesta" di contatto e gap to gap power, in aggiunta ad una drastica diminuzione di K.

Ma rimane sempre... questo marcio maleodore di vecchio-che-soffoca-il-nuovo...  

* il lavoro tecnico che fanno sulle gambe oggi, rispetto anche a solo venti anni fa, è mostruoso... Adesso sì che capisco perché così tanti arrivano a 100mph e così tanti fanno partire razzi dallo swing... Puttana eva!! Le avessero dette a me quelle cose trent'anni fa...  :dash2: :dash2: :dash2:  

(joesox)

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13802
9819

Messaggio da Wolviesix » 26/03/2021, 15:36

Vietare gli shift però non risolve il problema alla base che è la diminuzione di ball in play dovuta a svariati fattori, il principale per me è il livello del pitching. Hai molti più K ogni anno perchè sì la gente cerca di buttarla fuori di continuo, ma anche perchè ti trovi partenti che lanciano 100 MPH anche a fine outing (vedi deGrom), rilievi che entrano e sparano fastball da 100+ MPH e slider a 90+ MPH...
Seguo da un paio d'anni PitchingNinja su Twitter e francamente sono stupito che riescano a battere delle valide perchè siamo a livelli di potenza e deception dei lanci mai visti prima.
E tutte le soluzioni proposte non mi piacciono perchè significa dire che le squadre e i giocatori sono diventati troppo bravi e vanno zavorrati in qualche modo.
C'è già un limite di giocatori a roster ad esempio, adesso hanno messo il limite dei 3 battitori per uccidere i LOOGY e ROOGY, di più secondo me si esagera, anche nel bandire gli shift (che i battitori imparino a batterla altrove - certo, non è mica facile, però se il tuo avversario prende le contromisure sei tu che devi capire come batterlo, non aspettarti che il regolamento venga in tuo aiuto).
Per me le cose che ad oggi non vanno bene nella partita sono le eccessive pause, quindi sì al pitch clock, limitare le uscite dal box del battitore (che ormai dopo ogni lancio escono, si sistemano i guanti, eccetera), dare una tempistica limitata alle mound visit oltre al numero totale.
E la dannata zona automatica di ball e strike.

Rispondi

Torna a “MLB”