Discreta smash and grab win, 3 punti di importanza capitale in vista della lotta CL.
Partita che si mette subito sui binari giusti dopo 1' con il rigore realizzato da Bruno. Il City tiene il pallino del gioco ma nel primo tempo non combina granchè.
A inizio secondo tempo svolta della gara: incrocio dei pali di Rodri e sull'azione dopo 2-0 di Shaw (che stagione sta facendo il buon Luke, finalmente

Tra l'altro azione del 2-0 in cui non abbiamo provato la maledetta costruzione dal basso.
Poi gestione nostra con qualche contropiede mal sfruttato (Martial oggi bene dopo mesi di nulla, ma si è mangiato un goal pazzesco) e loro che non sono riusciti a capitalizzare.
Altro clean sheet e altra buona prova dei 4 dietro, giusto dirlo.
Partita di sacrificio di tutti, da Rashford a Martial a Bruno a Greenwood che nel finale ha bloccato un tiro in area, McTominay solita diga ma maluccio in impostazione, Fred peggiore in campo come sempre, la sua presenza costante è inspiegabile se non col fatto che abbia foto compromettenti. Sono arrivato al punto che spero si faccia male per non vederlo più.
A proposito di farsi male, speriamo nulla di grave per Rashford ma dinamiche del genere in cui non si nota perchè sia uscito ed esce zoppicando non fanno presagire nulla di buono.
Anche Cavani ieri si è fermato in allenamento e per Giovedì rischiamo di essere cortini.
Una chiosa finale e un gigantesco SUCA per quella povera persona che corrisponde al nome di Pep Guardiola: con Rashford fuori e Greenwood pronto ad entrare, Henderson rinvia il pallone direttamente fuori, il City per fare un'altra azione in superiorità numerica batte di fretta la rimessa senza neanche restituire palla. In seguito si lamenta pure con Solskjaer. Anche Marianella ha sottolineato con un po' di imbarazzo la tristezza della scena.
Incredibile come da oltre una decade la gente si sbrodoli dietro questo personaggio squallido.