nonsense ha scritto: 11/03/2021, 10:30
nolian ha scritto: 11/03/2021, 10:21
no, aspetta, dici sul serio?
Io parto dal presupposto che se una franchigia come gli Spurs ritiene di non aver più nulla da chiedere a un giocatore solo questo sia un campanello d'allarme enorme. Spurs che non stanno bazzicando le.zone della lottery, ma anzi sono in piena lotta per un posto ai playoff, non so se vi è chiara la differenza.
Aggiungo a ciò che nell'ultimo anno e mezzo ho odorato la forte presenza di cadaverina nell'aria, però ribadisco io ho un forti preconcetti con gli over 34-35. LMA carta d'identità alla mano segna 36 anni.
In tutto ciò ho apprezzato le vostre risposte sull'argomento, i dubbi mi restano ma ho apprezzato.
gli Spurs sono in piena corsa PO, ma sono anche completamente ringiovaniti
Murray, Walker, KeldonJohnson, Poetl, il più vecchio ha 25anni
dalla panca entrano White e Vassell pure loro giovanissimi
Resta Derozan che al momento è il miglior giocatore ed è 31enne
poi c'è Mills pure lui in mezzo ai rumors e appunto LMA
insomma il fatto che sia sul mercato non sorprende, perchè gli Spurs sono si da PO, ma non hanno ambizioni di conteder, faranno i PO per far crescere ancora più e meglio i propri giovani
LMA conta 36 candeline, ma nelle contender, i lunghi che età hanno?
MarcGasol fa 36 pure lui, e il calo che LMA ha avuto quest'anno, Marc lo ha avuto già due anni fa, eppure ha un ruolo importante in una contender
Nei Clips c'è Ibaka che dice 31, ma sul quale quando aveva 27anni si diceva ne avesse 5-10 in più, ok leggende metropolitane a parte, nei Clips manca il cambio: o meglio, c'è (Zubac) ma è poco esperto per i PO
Nei Bucks c'è Lopez che fa 32 e manca il cambio
nei 76ers il cambio fa 35 e lo davano per cotto e finito già 2 anni fa (si è riciclato ed è stato utile nel titolo dei Lakers, in un "ruolo" in cui non lo conoscevamo...ecco ce l'ha fatta DH sul quale c'erano anche dubbi sul suo QI...LMA dovrebbe farcela meglio)
poi a dirla tutta, sono ormai lontani i tempi in cui un giocatore di 32anni era vicino al termine della carriera
Malone è stato MVP a 35, ed ha giocato ai massimi livelli fino a 38-39
TD a 37 ha giocato meglio che a 33-34
LBJ è appena stato MVP delle Finals e potrebbe essere MVP stagionale alla stessa età di LMA
quando ho iniziato a seguire la nba io (inizio anni 90) si diceva che un giocatore aveva il suo top a 27-28-29anni, dopo i 30 iniziava la fase declinante, fino a 32-33 reggeva il calo fisico con l'esperienza acquisita, ma sopra non c'erano chance
oggi LBJ a 36 è forte più di quando aveva 27anni
il prime lo identifichiamo dai 28 in poi (28-33 diciamo)
molti sportivi arrivano a 36-37 in perfette condizioni e altissimi livelli
una roba inimmaginabile 30anni fa
poi è ovvio che non è per tutti cosi
te lo dico riguardo al tuo preconcetto per gli over 34-35
non c'entra con LMA, anche perchè un conto è mantenersi ad altissimo livello (questione principalmente fisica), un altro conto è riciclarsi in un ruolo molto minore (questione più mentale che fisica)