Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Orlando Magic - #MagicTogether

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Re: Orlando Magic - #MagicTogether

Messaggio da nolian » 25/02/2021, 10:40

Horus ha scritto: 24/02/2021, 17:06 Nolian ti faccio notare che le uniche contender costruite sul draft sono tre (su ipotetiche sei). Di queste tre, una ha avuto una sfilza di prime scelte e comunque è stata 'costretta' a prendere un dei principali giocatori sul mercato (Phila), una ha avuto una botta di culo incredibile (perché il greco questo è, soprattutto se a draftarlo sono gli stessi che hanno preso Jabari Parker), mentre l'unica frutto di una serie di scelte ponderate sono i Jazz.

Le contender si costruiscono soprattutto sul mercato o da zero, come hanno fatto i Nets, o cercando il pezzo giusto da inserire nel roster come Miami. Il vero difetto dei Magic sta qui, perché sono anni che o si muovono poco, o si muovono a cazzo, ma, tanto per dire, già solo senza la vaccata di Oladipo, il quintetto teorico sarebbe stato Vucevic, Gordon, Isaac, Oladipo, Fultz, che sarebbe stati un signor quintetto.
non ci siamo capiti

io non ho mai sostenuto in vita mia che si costruiscono team vincenti solo col draft

io sto solo contestando sto piangersi addosso di questo topic per le pick del draft
è dal draft 2013 che va avanti sta storia

e se guardate bene in 8 draft abbiamo avuto tante scelte alte
nessuna n.1 assoluta e solo una tra le prime 3, ma ben 10 in lottery e 6 tra le prime 7...
di tutto questo ne abbiamo ottenuto praticamente Isaac + Ross (tramite Oladipo+Sabonis passando per Ibaka)

Quello che vi dico è che in questi 8 anni di draft, almeno 15-20 team hanno ottenuto di più dal draft con pick peggiori dei Magic
Quello che vi dico è che per draftare bene non basta avere il maggior numero di palline nella lottery, ma occorre anche avere competenza, altrimenti finisci per scegliere Bennett, Thabeet, Bender...o se preferite Hezonja, Bamba...
Che il draft non è una scienza esatta è sacrosanto, ma se non hai competenza, finisci per vanificare anche i regali che la fortuna ti mette su un piatto d'argento: Oladipo lo usi fuori ruolo e non ne capisci le potenzialità, Sabonis idem come sopra non ne capisci le potenzialità, Gordon lo prendi e poi gli firmi Frye, provi a prendere Millsap, tradi per Ibaka...e quando è il turno di Isaac, bene, buona pick, ma lo si sapeva che lui e Gordon difficilmente possono coesistere...

Ma voi continuate a dire che il problema è aver avuto una pick più bassa di 1-2 posizioni... :dash2: :dash2: :dash2:
Guardate, vi porto l'esempio di quello che da molti è stato definito il peggior GM NBA di sempre
David Kahn
2009
5 Rubio, 6 Flynn, 16 Lawson(tradato per FRP2010-Babbit), 28 Ellington
non vi sto a dire che c'era Curry,Derozan,Jrue, ecc... Vi dico che già nel 2009 ricevette molte critiche per aver preso due play, in quanto nella migliore delle ipotesi, all'arrivo di Rubio sarebbe stato costretto a cedere Flynn senza avere il coltello dalla parte del manico...
2010
4 WesleyJohnson, 16 Babbit (tradato per Webster :forza: ), TrevorBooker(tradato con la pick 56 per le pick n.30 e n.35)
non su un draft eccezionale, ma al posto di Wesley c'era DMC, Hayward, P.George, Aminu e altri
2011
2 DerrickWilliams, 20 Moitejunas (ceduto insieme a Flynn con una seconda per una futura prima e futura seconda e un BradMiller a fine carriera)
non vi sto a dire che al posto di Derrick c'eran altri giocatori migliori (Klay who? senza parlare delle steal come Kawhi, vi dico però che i TW erano senza una SG, ma soprattutto vi dico che il miglior giocatore che i TW avevano era tale Kevin Love in forte ascesa, di appena tre anni più vecchio (23) di Derrick (20), che guardacaso giocava nello stesso ruolo...Solo un demente avrebbe scelto una PF, i tifosi TW di tutto il globo criticarono la scelta di Derrick...
ma se sei incompetente resti incompetente
(infatti per Kahn il bilancio è: 7 FRP, 4 entro la n.6, ne ottiene solo Rubio!!!)

adesso voi volete venirmi a dire che se avesse avuto pick piu alte avrebbe fatto scelte migliori?
SBAGLIATE di brutto!!!

Nel 2009 Kahn voleva Rubio su tutti, tentò di prendere la n.2 dai Grizzlies, offrendogli Kevin Love e la n.6!!!
alla fine svendette una manciata di giocatori ai Wizards per prendersi la n.5 (altra cagata: i rumors dicevano che i Wizards non avrebbero scelto Rubio, ma in ogni caso dagli la n.6 e poco altro! infatti poco dopo "oh caxxo mi sono accorto che siamo rimasti senza SG")
ma poi, dopo Rubio, in un team tutto da costruire, con un Love in cui non credi, prendi un altro play? e poi chi firmi? un altro play ancora (Session) tutt'altro che esperto? (infatti l'anno dopo devi rimediare con Ridnour)

Ragazzi non è il numero della pick che rende competente un incompetente
E i Magic ne sono la dimostrazione con l'aver fatto delle pick fortunate, il peggior utilizzo possibile (dipo, ag00, sabonis: le migliori 3 pick in 8 anni, usate tutte nel peggiore dei modi)

Se si potesse scrivere un manuale di cosa NON fare al draft e dopo il draft, i Magic degli ultimi 8 anni avrebbero una buona manciata di capitoli a loro dedicata

Horus
Rookie
Rookie
NBA Team: Orlando Magic
250
279

Messaggio da Horus » 25/02/2021, 18:38

Tu dai per scontato che con scelte più alte i Magic avrebbero scelto giocatori sbagliati, ma è un se che non ha alcun tipo di riscontro.

Guardiamo ai singoli draft:
  • 2018: la scelta di Bamba è stata sbagliata, poco da dire, ma all'epoca l'interesse era verso Trae Young, tanto che cercarono anche di salire per prenderlo.
  • 2017: sinceramente io non capisco cosa avrebbero dovuto draftare i Magic al posto di Isaac. Anche ex post l'unico giocatore che avrebbe avuto senso prendere sarebbe stato Donavan Mitchell (ignorato da 12 squadre), perché Adebayo non avrebbe avuto veramente alcun senso per noi;
  • 2015: col senno di poi si poteva prendere Booker (e ti invito a vedere gli altri draft dei Suns per capire quanto siano andati a culo), con le conoscenze di allora i Magic presero il giocatore che aveva le migliori prospettive (tra quelli rimasti) e dubito avrebbero preferito Hezonja a KAT o Russell. 
  • 2014: anche qui non capisco cosa avrebbero dovuto prendere al posto di Gordon, né mi sembra che le scelte fatte dalle prime due siano state chissà che. Sinceramente non ho la minima idea di cosa avrebbero fatto i Magic al posto di Phila, ma la situazione di Embiid era legata al suo stato di salute, non certo al suo talento;
  • 2013: per quanto tu voglia pensare che i Magic avrebbero scelto Bennett, la realtà è che quest'ultimo alla prima fu una sorpresa per tutti. I Magic usarono la scelta bene, poi, come spesso è capitato, hanno gestito male il giocatore.
Insomma, col senno di poi è facilissimo dire "che scemi quelli che non hanno draftato Kawhi Leonard", ma io questi errori clamorosi dei Magic non li vedo e anzi quel che vedo è l'ovvia considerazione che più vai in giù con la scelta, meno ampia è la rosa dei giocatori in cui pescare. Del resto il draft non è una scienza esatta, puoi preparati quanto vuoi, ma si tratta pur sempre di capire non solo il potenziale di un giocatore, ma anche la sua capacità di tradurlo nel gioco.

Tra l'altro credo che nessuno qui pensi che il problema dei Magic sia da rintracciare nel posizionamento delle scelte nei draft passati, lo sappiamo benissimo tutti che i problemi risiedono nell'incapacità di far sviluppare i giocatori e di muoversi sul mercato. Semplicemente si sta sostenendo che, essendo l'annata andata alle ortiche per problemi di infortuni, tanto vale 'giocarsi' la possibilità di avere una scelta buona, piuttosto che giocare col coltello tra i denti per ottenere nulla, perché che tu lo voglia o meno anche solo da un punto di vista statistico la possibilità di prendere un giocatore di alto livello con scelta n. 1 è maggiore di quella che avresti con la scelta n. 6. 

Poi, certo, anche con la scelta 1 puoi fare cazzate, ma è una cosa che può capitare a tutti e poteva capitare anche ai Magic se al posto di rischiare con Howard avessero scelto il più 'solido' Okafor come ipotizzavano molti mock draft.

nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Messaggio da nolian » 25/02/2021, 20:11

Horus ha scritto: 25/02/2021, 18:38 Tu dai per scontato che con scelte più alte i Magic avrebbero scelto giocatori sbagliati, ma è un se che non ha alcun tipo di riscontro.
NO
io non parto da un "presupposto"
io parto da una osservazione: un osservazione di 8 anni di draft e una decina di pick in lottery
draft tutti contraddistinti dallo scegliere il giocatore che ritenevano migliore, senza un obiettivo prefissato (nel senso che se vuoi X che va via alla 4 e tu hai la 5, se ci credi in X, vendi mezzo roster per avere la n.4, questo i Magic non l'han mai fatto, l'unico scambio è Saric/Payton, oltre a Sabonis che è un discorso tutto a se stante)
Osservo 8 anni di draft, e non trovo un singolo draft dove mi viene da dire "buon lavoro!!!"
anzi, in realtà ci sono due draft in cui dico "Ottimo lavoro!!!", poi però mi accorgo che Oladipo è stato usato fuori ruolo (leggi: non ci avevi capito nulla su 'Dipo nè prima del draft nè dopo), e l'altro è stato usato come un filler qualunque (leggi: non avevi capito il valore di Sabonis)

Non accetto neanche la "scusante" che Dipo-Sabonis sia stata una operazione di mercato che non ha a che fare col draft
Vi spiego: oggi Harden o Beal valgono un giovane + 3 prime (prime che saranno dalla 23 alla 30)
una pick n.11 la scambi facilmente con due pick tra la 23 e la 30
ergo, Ibaka lo hai pagato appena una tarda prima in meno di un Harden o Beal!!!
Che c'entra questo? C'entra che è stato cosi perchè oggi l'Oladipo che gioca a singhiozzo da due anni, vale comunque più dell'Oladipo più giovane dei Magic, perchè i Magic non han mai capito il suo valore, non han mai capito come andava utilizzato...ergo: che cosa ci avevano capito quando l'hanno scelto? sicuramente ancora di meno!!!
Horus ha scritto: 25/02/2021, 18:38 Guardiamo ai singoli draft:
  • 2018: la scelta di Bamba è stata sbagliata, poco da dire, ma all'epoca l'interesse era verso Trae Young, tanto che cercarono anche di salire per prenderlo.
il fatto che hai provato a prendere Trae, ma non ci sei riuscito...beh dipende da cosa hai messo sul piatto. Se ci hai messo "poco", vuol dire che ci credevi poco che Trae fosse cosi più forte di Bamba!!!
Horus ha scritto: 25/02/2021, 18:38 [*]2017: sinceramente io non capisco cosa avrebbero dovuto draftare i Magic al posto di Isaac. Anche ex post l'unico giocatore che avrebbe avuto senso prendere sarebbe stato Donavan Mitchell (ignorato da 12 squadre), perché Adebayo non avrebbe avuto veramente alcun senso per noi;
Isaac è l'unica scelta che salvi in 8 anni
resta una pick cui, complici gli infortuni, dai un 6, max 6,5... un po poco avere una sufficienza su 10 pick in 8 anni...
Horus ha scritto: 25/02/2021, 18:38[*]2015: col senno di poi si poteva prendere Booker (e ti invito a vedere gli altri draft dei Suns per capire quanto siano andati a culo), con le conoscenze di allora i Magic presero il giocatore che aveva le migliori prospettive (tra quelli rimasti) e dubito avrebbero preferito Hezonja a KAT o Russell. 
si diceva che i Magic volevano Porzy, ma anche qui nulla per salire...o forse se la lottery ci avesse premiati, sarebbero andati su Jahill se fosse stato disponibile
Horus ha scritto: 25/02/2021, 18:38[*]2014: anche qui non capisco cosa avrebbero dovuto prendere al posto di Gordon, né mi sembra che le scelte fatte dalle prime due siano state chissà che. Sinceramente non ho la minima idea di cosa avrebbero fatto i Magic al posto di Phila, ma la situazione di Embiid era legata al suo stato di salute, non certo al suo talento;
stesso discorso di Oladipo e Sabonis: se scegli un giocatore alla n.4 e non ci "punti", non lo metti in condizione di crescere e giocare bene, vuol dire che non ci credi molto (oppure se un team di vertice, ma non è questo il caso). Gordon è stato "trattato" peggio di Dipo: prima Frye, poi ci sarebbe dovuto essere Millsap, infine Ibaka e poi ancora Isaac
Mi spieghi quale disegno infernale hai in testa se scegli una PF e poi sul mercato vai sempre a cercare delle PF che ti relegano il tuo rookie in panca o fuori ruolo?
Il tutto è indice del fatto che oltre alla mala-gestione, c'è una conoscenza dei rookie molto approssimativa!!!

il fatto non è che io dò per scontato che con una posizione più alta avrebbero scelto comunque male
Il fatto è che in questo topic si da per scontato che una posizione più alta avrebbe equivalso a scegliere bene
Tu stesso ti sei "tradito" quando nel draft di Hezonja hai citato i soli KAT e DAR, non hai pensato ad esempio a Jahill...

Io osservando i draft dei Magic di 8 anni, deduco che
- non hanno mai avuto una chiara idea del giocatore che andavano a prendere
- non hanno mai avuto una chiara idea di come farlo giocare e come metterlo nelle migliori condizioni per crescere e rendersi utile
- non hanno mai fatto una buona valutazione del talento che avevano in mano
inoltre, in 8 anni, si i rumor su Porzy e Trae (e nessun altro, in 8 anni!!!)
ma se cerchi il tuo franchise player (come è stato per almeno 4 draft), dovresti individuare il tuo prospetto, quello in cui ci vedi il futuro franchise player...a quel punto, se serve, vendi anche mezzo roster per arrivarci
Poi magari fallisci, magari hai visto il tuo franchise player in Thabeet o Bender (il che a posteriori sarebbe pure peggio), ma almeno vuol dire che una idea ce l'avevi
I Magic non han mai provato veramente a fare trade-up per avere il loro "prospetto", han sempre preso "quel che passa il convento", scegliendo male sul vassoio, e senza sapere come mangiare quelle pietanze!
E francamente non capisco come non si "vedano" queste cose.

Guardate, i 76ers han ceduto una prima alta e una n.3 per avere il loro prospetto (Fultz), han preso una fregatura doppia, ma avevano una idea, sbagliata, ma ce l'avevano
I Magic se veramente credevano in Trae, mettevano qualcosa sul piatto e ci arrivavano, non necessariamente tramite Atlanta, potevano pure scavalcarla

Tutti i team sbagliano qualche draft, tutti i team hanno draft sfortunati, qualche team ha draft fortunati. Diversi team sviluppano bene i giocatori. Diversi team cercano di mettere i loro rookie nelle migliori condizioni.

in 8 anni e 10 lottery-pick, 2-3-4 volte può essere sfiga...
Ma i Magic vanno oltre
Hanno sbagliato diciamo circa la metà di quelle pick, non hanno mai puntato veramente alcun prospetto (e questo è un indice molto più importante di quanto non si pensi: significa non avere grandi idee, significa non avere un buon servizio scouting!!!), qualche volta sono stati sfortunati, altre fortunati (e non se ne sono accorti). NON hanno MAI sviluppato bene i rookie, NON li hanno mai messi nelle migliori condizioni.
E mica perchè sono masochisti? Più semplicemente perchè non hanno mai capito il materiale che avevano in mano.

Questo è
E se non si cambia questo, ripeto per l'ennesima volta, non c'è pick alta che tenga!!!

Horus
Rookie
Rookie
250
279

Messaggio da Horus » 25/02/2021, 21:17

Scusa Nolian ma il tuo discorso mi sembra alquanto contraddittorio, prima dici che sbagliano le pick, poi critichi le pick dei Magic non per i giocatori scelti, ma perché hanno sbagliato a non salire o a mettere in condizione i giocatori scelti di esprimersi, ovvero quello che sostengo io.

Su Okafor, poi, non mi sono tradito. Ti ricordo che quell'anno Vucevic fece la sua migliore annata da quando stava ai Magic, per cui, per quanto tu sia convinto del contrario, ritengo alquanto improbabile che potessero scegliere Okafor nel ruolo in cui avevano un giocatore ancora giovane che stava esplodendo. KAT almeno aveva qualità superlative che avrebbero reso ipotizzabile la scelta, ma che Okafor avesse difetti non irrilevanti si sapeva bene.

Ripeto, i problemi dei Magic sono tanti, ma la capacità di scegliere al draft non è tra quelli, perché, scelte alla mano, i Magic hanno fatto più o meno scelte sensate con la sola eccezione di Bamba in cui, peraltro, l'errore non è stato tanto sul giocatore in sé (che per i mock doveva finire addirittura a Dallas) ma nello scegliere solo in base al 'talento' nel ruolo in cui c'era già Vucevic, anche se immagino che il piano fosse di cedere quest'ultimo.

nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Messaggio da nolian » 25/02/2021, 21:53

Horus ha scritto: 25/02/2021, 21:17 Scusa Nolian ma il tuo discorso mi sembra alquanto contraddittorio, prima dici che sbagliano le pick, poi critichi le pick dei Magic non per i giocatori scelti, ma perché hanno sbagliato a non salire o a mettere in condizione i giocatori scelti di esprimersi, ovvero quello che sostengo io.
Non la penso cosi
In quella che tu vedi "confusione e contraddizione" io vedo non-competenza e "facciamo alla come viene viene" da parte dei Magic

per me il fallire alcune pick, e non "capire" le altre pick, fa parte dello stesso sistema
Quello stesso sistema, che proprio perchè non sanno "leggere bene" i rookie, non sanno neanche su quale rookie vale investire veramente...
Per me, se conosci bene i rookie, se hai un idea chiara, fai anche investimenti, o trade se il tuo pupillo va via 1-2 posizioni prima!
Non è una roba impossibile, non si è mai trattato di avere la 22 e volere la 2, si è sempre trattato di avere la 6 e (teoricamente) volere la 5
Non è mai stato fatto nulla, vuol dire che è emerso un certo rumor sulla preferenza verso quel giocatore che è andato via appena prima della tua chiamata, ma non è che ci credevi veramente che sarebbe diventato 10 volte piu forte di quello che hai preso.
Non è contraddizione, è proprio mancanza di conoscenza, incompetenza.

Sembro io, che non seguo la ncaa, quando partecipo al draft dei fantanba, scelgo esclusivamente in base a "tizio andrà lì o là, presumo che avrà spazio o meno, e mi leggo si e no quattro righe per ciascun giocatore, magari in forum in italiano come questo"...
Ecco pare che i Magic facciano poco meglio.

Poii non è una scienza esatta, quindi la fortuna, cieca, a volte di toglie a volte di da.
Ma se sei incompetente, neanche ti rendi conto quando ti ha dato!

son tutte facce della stessa medaglia: l'incompetenza

DH-12
Pro
Pro
405
280

Messaggio da DH-12 » 02/03/2021, 10:24

Ma a Jalen Brunson Topolino gli ha trombato la mamma?

Peter
Rookie
Rookie
16
107

Messaggio da Peter » 08/03/2021, 17:42

https://basketball.realgm.com/wiretap/2 ... la-Vucevic
 The Orlando Magic have received interest from a number of teams on Nikola Vucevic.
 Vucevic was an All-Star again in 2021 and has two more seasons remaining on his contract. The Magic are widely believed to prefer to keep Vucevic unless they are overwhelmed with an offer.
 The Miami Heat, San Antonio Spurs, Boston Celtics and Charlotte Hornets have each expressed "significant interest" in Vucevic, sources tell Kevin O'Connor of The Ringer.

Se riuscissimo a cederlo in cambio di qualcosa di decente sarebbe bellissimo... e infatti non accadrà.  :dohut0:

nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Messaggio da nolian » 08/03/2021, 18:02

ma perchè tocca per forza essere contenti di cedere il miglior giocatore a roster?
quello che occupa un ruolo in cui non hai ricambi, quello che ha un contratto in linea col suo valore
quando hai milioni di altri problemi in tutti gli altri ruoli?

imho se c'è una trade di fare è mandare via Fournier, e non per una crociata contro di lui, ma per evitare di dargli un 120x4 che non vale manco lontanamente
Inoltre Gordon è sempre mezzo-separato in casa

Se i Magic riuscissero a prendere una SG altrettanto valida cedendo Fournier e Gordon, avrebbero fatto tombola

di SG di questo valore mi vengono in mente Beasley, o l'emergente Gary Trent Jr
volendo si può aggiungere DiVincenzo
comunque l'idea è semplicemente di non svenarsi per un giocatore come Fournier che è bravino ma non sposta e non ha margini di miglioramento
meglio spendere meno per uno più giovane e con piu margini

Gordon "libera" il posto al ritorno di Isaac, ma anche al rientro di Aminu e Okeke

e poi ci sarà la pick 2021

Peter
Rookie
Rookie
16
107

Messaggio da Peter » 08/03/2021, 18:24

nolian ha scritto: 08/03/2021, 18:02 ma perchè tocca per forza essere contenti di cedere il miglior giocatore a roster?
quello che occupa un ruolo in cui non hai ricambi, quello che ha un contratto in linea col suo valore
quando hai milioni di altri problemi in tutti gli altri ruoli?

imho se c'è una trade di fare è mandare via Fournier, e non per una crociata contro di lui, ma per evitare di dargli un 120x4 che non vale manco lontanamente
Inoltre Gordon è sempre mezzo-separato in casa

Se i Magic riuscissero a prendere una SG altrettanto valida cedendo Fournier e Gordon, avrebbero fatto tombola

di SG di questo valore mi vengono in mente Beasley, o l'emergente Gary Trent Jr
volendo si può aggiungere DiVincenzo
comunque l'idea è semplicemente di non svenarsi per un giocatore come Fournier che è bravino ma non sposta e non ha margini di miglioramento
meglio spendere meno per uno più giovane e con piu margini

Gordon "libera" il posto al ritorno di Isaac, ma anche al rientro di Aminu e Okeke

e poi ci sarà la pick 2021
Miglior giocatore in attacco dei Magic. La mia valutazione di Vucevic da sempre è che è un ottimo giocatore offensivo che però in difesa ti toglie praticamente quanto ti da in attacco..

Contando che ha 30 anni e che noi nei prossimi 2/3 non credo che lotteremo per il titolo, a sto punto meglio cederlo quando vale qualcosa e prendere un qualcosa che ci possa aiutare nella nostra visione di medio periodo almeno. Come dissi ad inizio anno andrei a cercare un Wiseman o scelte alte per il futuro al suo posto.

I nostri giocatori più interessanti hanno 23 (Isaac) e 22 anni (Fultz) e Gordon che va per i 26.
L'alternativa è tenerlo a fare il totem in una squadra di merda che non vince abbastanza per puntare a nulla e non perde nemmeno abbastanza per poter ambire alle top pick con un certo grado di sicurezza. A me questa prospettiva sinceramente fa vomitare.

Che Fournier sia da cedere è altrettanto ovvio, con la differenza che da lui non penso che potremmo mai ottenere nulla di valido in cambio.

DH-12
Pro
Pro
405
280

Messaggio da DH-12 » 08/03/2021, 18:31

Fournier è cacca, non se lo fila nessuno

Longinus
Pro
Pro
2834
2248

Messaggio da Longinus » 08/03/2021, 18:48

Fournier e Gordon andavano ceduti quest'estate,come detto mille volte.

Vucevic una società intelligente fissa un prezzo,se trova l'acquirente disposto a pagare quel prezzo lo cede, altrimenti lo tiene.

Peter
Rookie
Rookie
16
107

Messaggio da Peter » 08/03/2021, 18:59

Vucevic+Gordon per Wiseman+Wiggins+una prima. Voi lo fareste? E GS secondo voi?

nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Messaggio da nolian » 08/03/2021, 19:22

Peter ha scritto: 08/03/2021, 18:24 La mia valutazione di Vucevic da sempre è che è un ottimo giocatore offensivo che però in difesa ti toglie praticamente quanto ti da in attacco..
vabbè sta valutazione si è dimostrato quanto fosse sbagliata già da quasi 5 anni, nell'ultimo biennio è quanto di più mai sbagliato ci possa essere

però concordo che un team incentrato su di lui non vincerà mai nulla

è sempre pur vero che i Magic san benissimo sta cosa, ma gli va bene di vivacchiare a suon di ottavi posti (cosa che quest'anno è impossibile, ma non per colpa di Vuc)

Peter ha scritto: 08/03/2021, 18:59 Vucevic+Gordon per Wiseman+Wiggins+una prima. Voi lo fareste? E GS secondo voi?
se la prima è quella dei TW, lo fai senza se e senza ma, anche se ti chiedono pure altro...

il problema è che GSW non cederanno mai la prima dei TW + Wiseman (che resta una prima assoluta 2020) per Vucevic + 1 o 2 qualsiasi degli altri Magic
(per la cronaca, imho in quella trade, in ottica Warriors ci entra forse meglio Fournier che non Gordon, o comunque sarebbe meglio con un terzo team coinvolto)
Vuc+Green OK
Vuc+Gordon+Green anche NO
c'è da dire pure che non è fattibile coi salari, i Warriors dovrebbero metterci almeno Looney

Horus
Rookie
Rookie
250
279

Messaggio da Horus » 09/03/2021, 9:15

Vucevic io non lo cederei. Ad oggi non solo è il nostro migliore giocatore, ma ha anche un contratto ottimo e una carriera ancora piuttosto lunga, viste le sue caratteristiche.

Al di là ciò, comunque, non vedo cosa possano mettere sul piatto della bilancia le squadre che sono state avvicinate a Vooch, perché non hanno né scelte interessanti, né giocatori (cedibili) che potrebbero essere utili per i Magic. Insomma il potenziale scambio con GSW ha senso, anzi sarebbe perfetto, ma con le altre squadre sarebbe sempre una scambio in perdita (per noi).

Come ha detto Longinus la realtà è che andavano ceduti quest'estate sia Gordon che Fournier.

nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Messaggio da nolian » 09/03/2021, 9:57

imho i Magic sono perfettamente in tempo per cederli Gordon e Fournier

Fournier è rientrato da poco e giocato decentemente, è in scadenza, insomma per cederlo basta volerlo cedere

Gordon non è ancora rientrato, ma ha comunque team interessati

i Magic hanno la stagione in vacca causa milioni di infortuni (due quinti dello starting five in out for season + altri infortuni minori), quindi avrann una scelta alta

cosa cercare via trade? mi pare evidente: una pick di quest'anno, cosi che se ti trovi ad esempio la n.4 e la n. 14, hai le carte anche per andarti a prendere la 2-3 se alla 4 il tuo "pupillo" non rimanesse disponibile
l'alternativa (migliore, ma più difficile da realizzare) è investire Gordon+Fournier per un giovane emergente (ho già citato Beasley e GaryTrentJR)

questo in teoria, poi con lo scouting di questo team e coi GM non solo non faranno mai sti ragionamenti, ma neanche arriverebbero al draft con ben in testa quale sia il loro "pupillo"

ad esempio con Portland ritengo che si possa provare ad imbastire qualcosa, il problema è salariale, perchè a loro la scadenza di Fournier + Gordon col suo buon contratto possono ben interessare,ai Magic potrebbero andare R.Hood (scade 2022), Collins, RoCo (che può essere rigirato altrove) e appunto Trent

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”