C'era una volta il Cinema
- albizup
- Hero Member
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: NY Knicks
- 16088
- 8666
Re: C'era una volta il Cinema
I care a lot.
Mi è piaciuto abbastanza, buon ritmo e odi tutti i personaggi ( ma in modo positivo).
Finale:
"Godo come un riccio. Godo come un riccio appena nato. Godo, godo, godo.
Mi è piaciuto abbastanza, buon ritmo e odi tutti i personaggi ( ma in modo positivo).
Finale:
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù" NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
- Bluto Blutarsky
- Pro
- 1187
- 3461
- Contatta:
Segnalo questa playlist pubblicata sul canale YouTube dell'Anac. Sono incontri pubblici in cui alcuni registi italiani raccontano il dietro le quinte di un loro film di successo.
Ce ne sono un po' per tutti i gusti; a mio parere fra i più interessanti ci sono:
Lina Wertmuller racconta Pasqualino Settebellezze
Giuseppe Tornatore racconta Nuovo Cinema Paradiso
Pupi Avati racconta La casa dalle finestre che ridono (in realtà parla in generale della sua carriera)
Liliana Cavani racconta Il portiere di notte
Carlo Verdone racconta Compagni di scuola
Ce ne sono un po' per tutti i gusti; a mio parere fra i più interessanti ci sono:
Lina Wertmuller racconta Pasqualino Settebellezze
Giuseppe Tornatore racconta Nuovo Cinema Paradiso
Pupi Avati racconta La casa dalle finestre che ridono (in realtà parla in generale della sua carriera)
Liliana Cavani racconta Il portiere di notte
Carlo Verdone racconta Compagni di scuola
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"
- Brian_di_Nazareth
- Hero Member
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- 2800
- 7620
- Contatta:
Ho rivisto TENET per la seconda volta e mi è piaciuto ancora di più della prima.
Ci ho pure capito molto di più, ovviamente, perchè stavo attento ai particolari.
Punto sul far passare qualche mese e rivederlo la terza per capire se migliora ancora
Ci ho pure capito molto di più, ovviamente, perchè stavo attento ai particolari.
Punto sul far passare qualche mese e rivederlo la terza per capire se migliora ancora

-
- Hero Member
- 7291
- 15622
- Contatta:
albizup ha scritto: 28/02/2021, 0:23 I care a lot.
Finale:
in che senso in modo positivo? lo spettatore incattivito è il motore del film.

molto originali a creare un villain vs villain, ma nemmeno i criminali più stupidi dell'universo riuscirebbero a sbagliare due omicidi facilissimi. figuarsi a portare fuori una vecchina da una RSA. e questi erano pure i fenomeni della mafia russa.

concordo sulla godopoli finale. io tifavo per il mafioso.

- albizup
- Hero Member
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: NY Knicks
- 16088
- 8666
Si, ho scritto di merda. Intendevo che l'intento del film era quello di farteli odiare tutti, quindi è riuscito.BruceSmith ha scritto: 03/03/2021, 18:39albizup ha scritto: 28/02/2021, 0:23 I care a lot.
Finale:
in che senso in modo positivo? lo spettatore incattivito è il motore del film.
molto originali a creare un villain vs villain, ma nemmeno i criminali più stupidi dell'universo riuscirebbero a sbagliare due omicidi facilissimi. figuarsi a portare fuori una vecchina da una RSA. e questi erano pure i fenomeni della mafia russa.
concordo sulla godopoli finale. io tifavo per il mafioso.![]()
Sullo spoiler concordo. mi son ritrovato più volte a pensare: se fossero mafiosi italiani questi non avrebbero avuto scampo :lmao:Per me Lady Oscar con i capelli scuri, la sua amica, doveva morire, intendo proprio ai fini della trama. E chiaramente non c'era la necessità di fargli sbagliare quei doppi omicidi, più fuga da RSA. Potevano ingegnarsi qualche altro stratagemma narrativo
Però tutto sommato mi è piaciuto nel complesso.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
-
- Hero Member
- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
- 2916
- 1976
- Contatta:
Io ho fatto fatica ad arrivare in fondo alla prima e finora unica visione, perchè non c'ho proprio capito nienteBrian_di_Nazareth ha scritto: 03/03/2021, 12:35 Ho rivisto TENET per la seconda volta e mi è piaciuto ancora di più della prima.

Comunque sia, felice che a qualcuno sto film sia piaciuto.
- Brian_di_Nazareth
- Hero Member
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- 2800
- 7620
- Contatta:
francilive ha scritto: 04/03/2021, 18:32Io ho fatto fatica ad arrivare in fondo alla prima e finora unica visione, perchè non c'ho proprio capito nienteBrian_di_Nazareth ha scritto: 03/03/2021, 12:35 Ho rivisto TENET per la seconda volta e mi è piaciuto ancora di più della prima.
non tanto della trama generale, abbastanza semplice, ma di quel che succedeva nelle singole scene, un virtuosismo forse eccessivo...
Comunque sia, felice che a qualcuno sto film sia piaciuto.
Beh, come ha detto Nolan in una intervista "non deve essere una partita a scacchi tra regista e spettatore, perchè il regista ha avuto 20 anni per scrivere la sceneggiatura e capire, lo spettatore no"

Personalmente la prima visione dovrebbe essere senza cercare di capire...semplicemente prenderlo come una spy story e divertirsi per l'azione e i colpi di scena.
Poi io mi sono documentato con un paio di articoli niente male e uno schema illuminante.
a quel punto alla seconda visione, sapendo già cosa mi aspettavo dalla trama generale, sono stato più attento ai particolari e alle scene in inversione.
Sotti i link ci sono spoiler ovviamente.
Me lo sono goduto e penso che lo rivedrò ancora un paio di volte almeno nel prossimo anno

- mattew88
- Pro
- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: Las Vegas Raiders
- NHL Team: Vegas Golden Knights
- 1242
- 2320
Appena visto "Midsommar - Il Villaggio dei Dannati", mi piace molto il mix tra horror e grottesco che propone (alcune scene son così strane che è impossibile non scoppiare a ridere), è proprio il genere di film che fa per me. Mi sapreste consigliare dei titoli che siano più o meno simili, magari anche con la presenza di riti pagani ed esoterici che in questi contesti ci stanno sempre bene.
- GecGreek
- Pro
- NBA Team: NOLA
- 1118
- 2710
- Contatta:
mattew88 ha scritto: 06/03/2021, 4:36Appena visto "Midsommar - Il Villaggio dei Dannati", mi piace molto il mix tra horror e grottesco che propone (alcune scene son così strane che è impossibile non scoppiare a ridere), è proprio il genere di film che fa per me. Mi sapreste consigliare dei titoli che siano più o meno simili, magari anche con la presenza di riti pagani ed esoterici che in questi contesti ci stanno sempre bene.
prova the village e Goksung - la presenza del diavolo. Il secondo è complicato ma una bomba, mille chiavi di lettura e la fotografia e luci più belle della Corea. Il primo è bello da vedersi e godersi, ti fa scendere nell'angoscia della protagonista con un mestiere raro. Due siluri.
- Bonaz
- Hero Member
- NFL Team: Cincinnati Bengals
- NBA Team: Portland Trail Blazers
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Inter
- 12994
- 3638
The Village però di grottesco non ha nulla...
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio"
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili![]()
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz
![]()
![]()
- Buccaneer
- Pro
- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
- 1141
- 1725
Se cerchi il grottesco tutta la spazzatura della Asylum direi...
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."
- PENNY
- Pro
- NBA Team: New York Knicks
- 3703
- 3829
mattew88 ha scritto: 06/03/2021, 4:36Appena visto "Midsommar - Il Villaggio dei Dannati", mi piace molto il mix tra horror e grottesco che propone (alcune scene son così strane che è impossibile non scoppiare a ridere), è proprio il genere di film che fa per me. Mi sapreste consigliare dei titoli che siano più o meno simili, magari anche con la presenza di riti pagani ed esoterici che in questi contesti ci stanno sempre bene.
"The Wicker Man" più che obbligatorio, l'originale inglese del 1973. Midsommar gli deve tanto.
Piu sul versante streghe, ma con tanta religione nel mezzo, anche "The Witch" di Eggers
- mattew88
- Pro
- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: Las Vegas Raiders
- NHL Team: Vegas Golden Knights
- 1242
- 2320
Grazie a tutti per i consigli, l'unico che ho visto di quelli che mi avete consigliato è The Village, ma lo vidi tantissimi anni fa, penso addirittura quando fu in Prima Visione su Sky Cinema.
Approfittando di un momentaneo periodo gratuito di Sky Cinema ho fatto un po' di ricerca sull'on-demand. Finora mi sono guardato Isabelle - L'ultima evocazione (niente di che), invece ho trovato molto bello Le Streghe di Salem di Rob Zombie, l'avevo già apprezzato con La Casa dei 1000 Corpi ma dopo quello, fino ad oggi, non avevo più avuto occasione di vedere un altro suo prodotto.
Approfittando di un momentaneo periodo gratuito di Sky Cinema ho fatto un po' di ricerca sull'on-demand. Finora mi sono guardato Isabelle - L'ultima evocazione (niente di che), invece ho trovato molto bello Le Streghe di Salem di Rob Zombie, l'avevo già apprezzato con La Casa dei 1000 Corpi ma dopo quello, fino ad oggi, non avevo più avuto occasione di vedere un altro suo prodotto.
- esba
- Hero Member
- Squadra di calcio: ACMilan
- 1284
- 5128
Tanti auguri Penny.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...
https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...
https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21
- Bluto Blutarsky
- Pro
- 1187
- 3461
- Contatta:
Se vi va, ne abbiamo appena registrata un'altra. Protagonista, David Lynch.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"