Bluto Blutarsky ha scritto: 01/03/2021, 11:19
Oltretutto dopo le prime uscite di Bennacer, stessi identici insulti.
Fortuna che noi scriviamo su un forum e Maldini, Massara e Pioli dirigono la squadra.
Io non faccio parte di quelli che si sforzano addirittura di andare su Twitter appositamente per insultarlo, però, nel mio piccolo, davanti al televisore...
Ci sono state cose positive nella partita di Tonali di ieri(più convinzione, più personalità, un grandissimo salvataggio), e le solite cose negative, da dividersi nei due classici macro gruppi: ci sono gli errori che fa perché va in difficoltà quando deve subire(o portare) il pressing, e gli errori completamente gratuiti e sconcertanti, che uno nel suo ruolo dovrebbe ridurre ad uno ogni quattro/cinque partite e che invece continuano ad essere troppi; passaggi elementari sbagliati senza nessuna motivazione che trovano l'intera squadra sbilanciata, creando ripartenze pericolosissime.
Nel suo ruolo non si possono assolutamente fare errori di questo genere. Non ci sono se o ma, giovane o vecchio.
In occasione del loro gol è l'intero ripiegamento difensivo di squadra ad essere insufficiente, ma Tonali...
La squadra è in inferiorità numerica(Saelemaekers non rientrato) e Tonali rende se stesso inutile in inferiorità numerica, sbagliando completamente posizione e facendosi trovare nella terra di mezzo: o vai deciso a raddoppiare Spinazzola in uno contro uno con Calabria, sperando di intercettare la sua palla dietro, oppure vai su uno tra Pellegrini(era addirittura messo meglio), e Veretout, che poi segna.
Sarebbe già stato un errore andare a raddoppiare Spinazzola, secondo me, ma Tonali non fa niente di niente: difesa di scoraggiamento con lo sguardo, in puro stile Romagnoli.
Secondo me il paragone con Bennacer è diventato una sorta di luogo comune messo in circolo dagli avvocati di ufficio, e non regge per niente, per motivi che ho già spiegato in passato.
Preferisco pensare...A Vieira.
Chi ha l'età per ricordarsi i suoi pochi minuti, per lo più di scarsa importanza, giocati con la maglia del Milan, avrà in mente un giocatore lento ed impacciato(per farla breve), rivenduto dal Milan dopo un annetto senza il rimpianto di nessuno.
Vieira ha poi fatto un grande carriera soprattutto perché dal punto di vista fisico è cresciuto in modo esponenziale: è la speranza a cui mi attacco per Tonali, anche se non è per niente scontato che succeda.