Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Hotel Supramonte
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Miami Heat
Squadra di calcio: AC Milan
1022
2034

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da Hotel Supramonte » 27/02/2021, 9:04

Beh anche con lui in campo ad Atene avremmo battuto il Barc... ah no, l’abbiam fatto lo stesso.
Comunque i nostri ex che vanno a Sky sono tutti casi persi, da Costacurta ad Ambrosini.
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 27/02/2021, 11:10

Nas ha scritto: 27/02/2021, 8:34 Ha detto la verità,sarebbe stata una partita diversa che non vuol dire che avrebbe vinto la Juve
Certamente, come è certo che viviamo nell'epoca dello sport anestetizzato. E, francamente, non se può più del politically correct e delle pacche sulle spalle. A 360 gradi, mica solo nel calcio. Se togli lo sfottò e i colpi bassi allora togli il sale dalla competizione sportiva. Ci manca solo di declinare la più grande rivincita del popolo rossonero sul resto d'italia ad amichevole.

negher
Pro
Pro
345
5262

Messaggio da negher » 27/02/2021, 11:25

pgm ha scritto: 27/02/2021, 11:10
Nas ha scritto: 27/02/2021, 8:34 Ha detto la verità,sarebbe stata una partita diversa che non vuol dire che avrebbe vinto la Juve
Certamente, come è certo che viviamo nell'epoca dello sport anestetizzato. E, francamente, non se può più del politically correct e delle pacche sulle spalle. A 360 gradi, mica solo nel calcio. Se togli lo sfottò e i colpi bassi allora togli il sale dalla competizione sportiva. Ci manca solo di declinare la più grande rivincita del popolo rossonero sul resto d'italia ad amichevole.

Non lo so. Capisco tuo discorso, e se parliamo di tifosi "da bar" come siamo anche noi su questo forum, ci sta eccome lo sfottò.
Però non mi sembra strano che su un network come sky si tenga una linea più pacata e "oggettiva", altrimenti il rischio è che diventi tutto una caciara stile Telelombardia.
Anche perché non mi sembra che abbia sminuito la vittoria del Milan, giocare tra amici non vuol dire che era amichevole, era il trofeo più importante del mondo e l'ha rimarcato.

Poi può starvi sui maroni per tutti i motivi del mondo, ma su questo non mi farei il fegato amaro fossi in voi.

pgm
Pro
Pro
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 27/02/2021, 11:48

negher ha scritto: 27/02/2021, 11:25
pgm ha scritto: 27/02/2021, 11:10

Non lo so. Capisco tuo discorso, e se parliamo di tifosi "da bar" come siamo anche noi su questo forum, ci sta eccome lo sfottò.
Però non mi sembra strano che su un network come sky si tenga una linea più pacata e "oggettiva", altrimenti il rischio è che diventi tutto una caciara stile Telelombardia.
Anche perché non mi sembra che abbia sminuito la vittoria del Milan, giocare tra amici non vuol dire che era amichevole, era il trofeo più importante del mondo e l'ha rimarcato.

Poi può starvi sui maroni per tutti i motivi del mondo, ma su questo non mi farei il fegato amaro fossi in voi.
Il "se c'era Nedved" è uno statement di quella partita e degli sfottò nel calcio italiano. Certe cose hanno una loro sacralità e non si toccano a prescindere. Ci sono stati tanti comeback migliori, ma "the drive" rimarrá sempre quello di Cleveland. Certe narrative sono il sale dello sport e se le si vuole mettere in discussione allora prepararsi allo shitstorm (io non sono uno di quelli che al 'mai stati in b' replica con lo screenshot della classifica del 1922)

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 27/02/2021, 14:02

negher ha scritto: 27/02/2021, 11:25 Anche perché non mi sembra che abbia sminuito la vittoria del Milan, giocare tra amici non vuol dire che era amichevole, era il trofeo più importante del mondo e l'ha rimarcato.
Un paio di settimane fa Pellegrini per aver scritto su di un social che un calciatore della lazio era suo amico, è stato minacciato di morte e si è chiesto di revocargli la fascia da capitano...ma è il "politically correct" a non andare bene...
Che Costacurta sminuisca la vittoria del Milan in quella partita, o la classifichi come partita amichevole, è un'interpretazione che necessita di molta fantasia.
Non pensare tra l'altro che se ci fosse stato Nedved (all'epoca uno dei calciatori più forti della squadra avversaria) la partita sarebbe stata diversa...boh

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 27/02/2021, 15:52

Come spesso capira con i luoghi comuni, "se c'era Nedved" è completamente privo di senso.
A parte il fatto che non è per nulla scontato che con Nedved sarebbe stata un'altra partita...
Non si capisce di cosa si stia parlando.
Nedved ha perso l'aereo oppure si è rotto?
No. Ha fatto un fallo da ammonizione ed è stato ammonito in diffida. Capisco che la cosa possa stupire chi ha certe abitudini...
Che ne parli una persona intelligente come Costacurta, invece, mi stupisce di più.
No, perché quando parliamo di Milan-Marsiglia nessuno appiccica obbligatoriamente i discorsi "se si fosse scoperto prima che Tapie corrompeva arbitri", o "se Van Basten non avesse giocato su una gamba sola alle soglie del ritiro".
Tra l'altro discorsi molto più sensati.
Morale...
Costacurta lasci dire certe idiozie ai giustificazionisti di professione.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3108
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 27/02/2021, 16:36

Se fosse stato convalidato il gol di Muntari è già stato detto? :forza:

caro Billy, anch'io ho amici (tifosi) bianconeri... anche per questo ho goduto come un riccio quella sera in cui Paolo alzò la sesta 40 anni dopo Cesare nel medesimo stadio

AC Ricordi Off

Domani partita FONDAMENTALE

Pioli dacci una gioia! una sola, sappiamo tutti quale

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1551

Messaggio da Jack » 27/02/2021, 16:45

anto ha scritto: 27/02/2021, 15:52 Come spesso capira con i luoghi comuni, "se c'era Nedved" è completamente privo di senso.
A parte il fatto che non è per nulla scontato che con Nedved sarebbe stata un'altra partita...
No. Ha fatto un fallo da ammonizione ed è stato ammonito in diffida. Capisco che la cosa possa stupire chi ha certe abitudini...
Che ne parli una persona intelligente come Costacurta, invece, mi stupisce di più.
No, perché quando parliamo di Milan-Marsiglia nessuno appiccica obbligatoriamente i discorsi "se si fosse scoperto prima che Tapie corrompeva arbitri", o "se Van Basten non avesse giocato su una gamba sola alle soglie del ritiro".
Morale...

Adesso per esempio non si può saltare una finale perchè si era diffidati in semifinale, una volta neanche quindi non è un discorso tanto assurdo il suo, è capitato in quei pochi in cui c'era quella regola, stupido Nedved a farlo sul 3-0 se ben ricordo ma era l'anno del pallone d'oro, meritato o meno come si può pensare non abbia inciso sulla partita la sua assenza?

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 27/02/2021, 16:56

Jack ha scritto: 27/02/2021, 16:45
Adesso per esempio non si può saltare una finale perchè si era diffidati in semifinale, una volta neanche quindi non è un discorso tanto assurdo il suo, è capitato in quei pochi in cui c'era quella regola, stupido Nedved a farlo sul 3-0 se ben ricordo ma era l'anno del pallone d'oro, meritato o meno come si può pensare non abbia inciso sulla partita la sua assenza?

Appunto.
Adesso no.
Allora sì.
C'erano regole valide per tutti, quindi non ha il minimo senso nemmeno fare differenze tra le regole di allora e quelle di oggi.
Nedved sapeva di essere diffidato, ed è stato giustamente ammonito: non ha il minimo senso fare discorsi in proposito.

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1551

Messaggio da Jack » 27/02/2021, 17:31

anto ha scritto: 27/02/2021, 16:56

Appunto.
Adesso no.
Allora sì.
C'erano regole valide per tutti, quindi non ha il minimo senso nemmeno fare differenze tra le regole di allora e quelle di oggi.
Nedved sapeva di essere diffidato, ed è stato giustamente ammonito: non ha il minimo senso fare discorsi in proposito.

Ma il fatto che Nedved l'abbia combinata grossa e che sia solo colpa sua è ovvio. Non ho sentito il discorso di Costacurta ma se è capitato solo una volta e solo in quel periodo poteva capitare perchè prima e dopo le regole erano diverse era per dire chissà come sarebbe finita con Nedved che tra l'altro era nella sua migliore annata. Poi se è per sminuire la vittoria del suo Milan è sbagliato e punterei più sul fatto che ha pareggiato le ultime tre partite (da tifoso purtroppo ricordo anche la sf) ma in Champions ci vuole anche fortuna e il Milan arrivando spesso in fondo l'ha avut parecchie volte ma ha anche perso partite che rigiocate avrebbe vinto nove volte su dieci.

Granchio
Pro
Pro
NFL Team: New Orleans Saints
3769
3819

Messaggio da Granchio » 27/02/2021, 21:52

Però non ho capito perché ce l'avete così tanto con Billy, non so se ci sono ruggini per qualcosa che ha detto in passato, ma attualmente mi sembra uno dei più lucidi tra i talent di Sky, è anche piacevole da ascoltare, non si prende troppo sul serio, è competente, se deve dire qualcosa la dice...

Come giocatore ha sicuramente beneficiato di una difesa e di un sistema che era l'eccellenza, però lo ricordo anche verso il finale di carriera, ormai in la con gli anni, capace di fare la differenza

Sulle dichiarazioni, alla fine non ha detto nulla di così fuori dal mondo. Nedved era molto forte, chiaro che la sua mancanza è stata un minus per la Juve. Si è fatto squalificare da pollo, amen
Quanto al clima amichevole, credo che si sia espresso male. Secondo me quello che intendeva è che davvero ricordo le sfide tra Juve e Milan come partite davvero "maschie" ma nelle quali era palpabile un profondo rispetto tra i giocatori delle 2 squadre. Vuoi perché tanti si ritrovavano in Nazionale, vuoi perché quelli in campo riconoscevano uno spessore elevato all'avversario.. Non lo so, ma di sicuro era una sensazione che da juventino non riscontravo quando si incontravano Inter o Roma etc.

Hotel Supramonte
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Miami Heat
1022
2034

Messaggio da Hotel Supramonte » 27/02/2021, 22:02

anto ha scritto: 27/02/2021, 15:52 Come spesso capira con i luoghi comuni, "se c'era Nedved" è completamente privo di senso.
Morale...

MODE CACIARA ON

Beh ad inizio partita avevamo segnato l’1-0 annullato per la regola del fuorigioco passivo (di Inzaghi su gol di Sheva o viceversa), con le regole di oggi magari ci risparmiavamo l’agonia dei supplementari in cui si stirò Roque Junior (tra l’altro all’epoca Roque e Šimić li trattavamo come le ultime ruote del carro e oggi sarebbero i nostri titolari o quasi) e avevamo finito i cambi (con le regole di oggi l’avremmo potuto sostituire) :forza:
Non ce la faccio, troppi ricordi :piango:
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3108
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 28/02/2021, 8:52

aeroplane_flies_high ha scritto: 27/02/2021, 16:36 Pioli dacci una gioia! una sola, sappiamo tutti quale

Importante novità di formazione svelata da Peppe Di Stefano nel suo servizio per Sky Sport 24. Stefano Pioli avrebbe scelto di mandare in panchina Alessio Romagnoli, che dunque osserverà un turno fuori dall'undici titolare. Al suo posto ci sarà Fikayo Tomori, che così andrà a fare coppia con Simon Kjaer

Strembald
Pro
Pro
765
2040

Messaggio da Strembald » 28/02/2021, 10:46

Se sta roba fosse confermata, io penso sia una mossa giusta:

1-perchè se non doveva sentirsi Nesta con il posto garantito, non vedo perchè questo privilegio debba toccare a Romagnoli;

2-perchè lo stesso Romagnoli potrebbe beneficiarne, nel senso di mettersi sotto a lavorare e a non adagiarsi sugli allori (quali allori poi?);

3-perchè potremmo, in caso di rinnovo di Romagnoli, ammortizzare le richieste che farà per non far scappare Donnarumma (ammesso che le due cose siano in qualche modo collegate).

Affrontiamo il peggior avversario possibile in questo momento.

pgm
Pro
Pro
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 28/02/2021, 11:47

LukaV ha scritto: 27/02/2021, 14:02
negher ha scritto: 27/02/2021, 11:25 Anche perché non mi sembra che abbia sminuito la vittoria del Milan, giocare tra amici non vuol dire che era amichevole, era il trofeo più importante del mondo e l'ha rimarcato.
Un paio di settimane fa Pellegrini per aver scritto su di un social che un calciatore della lazio era suo amico, è stato minacciato di morte e si è chiesto di revocargli la fascia da capitano...ma è il "politically correct" a non andare bene...
Che Costacurta sminuisca la vittoria del Milan in quella partita, o la classifichi come partita amichevole, è un'interpretazione che necessita di molta fantasia.
Non pensare tra l'altro che se ci fosse stato Nedved (all'epoca uno dei calciatori più forti della squadra avversaria) la partita sarebbe stata diversa...boh
Luka mi stupisce che non voglia riconoscere, al solo fine di tirare l'acqua al tuo mulino, la differenza tra minacce di morte (di un tifoso) e politically correct (tra atleti). Lasciamo perdere vá.

Bloccato

Torna a “Calcio”