Milan l'è un gran Milan
- Hotel Supramonte
- Pro
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Miami Heat
- Squadra di calcio: AC Milan
- 1022
- 2034
Re: Milan l'è un gran Milan
Beh anche con lui in campo ad Atene avremmo battuto il Barc... ah no, l’abbiam fatto lo stesso.
Comunque i nostri ex che vanno a Sky sono tutti casi persi, da Costacurta ad Ambrosini.
Comunque i nostri ex che vanno a Sky sono tutti casi persi, da Costacurta ad Ambrosini.
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007
- pgm
- Pro
- NFL Team: Denver Broncos
- NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
- 2509
- 1287
- Contatta:
Certamente, come è certo che viviamo nell'epoca dello sport anestetizzato. E, francamente, non se può più del politically correct e delle pacche sulle spalle. A 360 gradi, mica solo nel calcio. Se togli lo sfottò e i colpi bassi allora togli il sale dalla competizione sportiva. Ci manca solo di declinare la più grande rivincita del popolo rossonero sul resto d'italia ad amichevole.Nas ha scritto: 27/02/2021, 8:34 Ha detto la verità,sarebbe stata una partita diversa che non vuol dire che avrebbe vinto la Juve
- negher
- Pro
- 345
- 5260
pgm ha scritto: 27/02/2021, 11:10Certamente, come è certo che viviamo nell'epoca dello sport anestetizzato. E, francamente, non se può più del politically correct e delle pacche sulle spalle. A 360 gradi, mica solo nel calcio. Se togli lo sfottò e i colpi bassi allora togli il sale dalla competizione sportiva. Ci manca solo di declinare la più grande rivincita del popolo rossonero sul resto d'italia ad amichevole.Nas ha scritto: 27/02/2021, 8:34 Ha detto la verità,sarebbe stata una partita diversa che non vuol dire che avrebbe vinto la Juve
Non lo so. Capisco tuo discorso, e se parliamo di tifosi "da bar" come siamo anche noi su questo forum, ci sta eccome lo sfottò.
Però non mi sembra strano che su un network come sky si tenga una linea più pacata e "oggettiva", altrimenti il rischio è che diventi tutto una caciara stile Telelombardia.
Anche perché non mi sembra che abbia sminuito la vittoria del Milan, giocare tra amici non vuol dire che era amichevole, era il trofeo più importante del mondo e l'ha rimarcato.
Poi può starvi sui maroni per tutti i motivi del mondo, ma su questo non mi farei il fegato amaro fossi in voi.
- pgm
- Pro
- 2509
- 1287
- Contatta:
Il "se c'era Nedved" è uno statement di quella partita e degli sfottò nel calcio italiano. Certe cose hanno una loro sacralità e non si toccano a prescindere. Ci sono stati tanti comeback migliori, ma "the drive" rimarrá sempre quello di Cleveland. Certe narrative sono il sale dello sport e se le si vuole mettere in discussione allora prepararsi allo shitstorm (io non sono uno di quelli che al 'mai stati in b' replica con lo screenshot della classifica del 1922)negher ha scritto: 27/02/2021, 11:25pgm ha scritto: 27/02/2021, 11:10
Certamente, come è certo che viviamo nell'epoca dello sport anestetizzato. E, francamente, non se può più del politically correct e delle pacche sulle spalle. A 360 gradi, mica solo nel calcio. Se togli lo sfottò e i colpi bassi allora togli il sale dalla competizione sportiva. Ci manca solo di declinare la più grande rivincita del popolo rossonero sul resto d'italia ad amichevole.
Non lo so. Capisco tuo discorso, e se parliamo di tifosi "da bar" come siamo anche noi su questo forum, ci sta eccome lo sfottò.
Però non mi sembra strano che su un network come sky si tenga una linea più pacata e "oggettiva", altrimenti il rischio è che diventi tutto una caciara stile Telelombardia.
Anche perché non mi sembra che abbia sminuito la vittoria del Milan, giocare tra amici non vuol dire che era amichevole, era il trofeo più importante del mondo e l'ha rimarcato.
Poi può starvi sui maroni per tutti i motivi del mondo, ma su questo non mi farei il fegato amaro fossi in voi.
- LukaV
- Pro
- 1523
- 1307
Un paio di settimane fa Pellegrini per aver scritto su di un social che un calciatore della lazio era suo amico, è stato minacciato di morte e si è chiesto di revocargli la fascia da capitano...ma è il "politically correct" a non andare bene...negher ha scritto: 27/02/2021, 11:25 Anche perché non mi sembra che abbia sminuito la vittoria del Milan, giocare tra amici non vuol dire che era amichevole, era il trofeo più importante del mondo e l'ha rimarcato.
Che Costacurta sminuisca la vittoria del Milan in quella partita, o la classifichi come partita amichevole, è un'interpretazione che necessita di molta fantasia.
Non pensare tra l'altro che se ci fosse stato Nedved (all'epoca uno dei calciatori più forti della squadra avversaria) la partita sarebbe stata diversa...boh
-
- Pro
- 735
- 1212
Come spesso capira con i luoghi comuni, "se c'era Nedved" è completamente privo di senso.
A parte il fatto che non è per nulla scontato che con Nedved sarebbe stata un'altra partita...
Non si capisce di cosa si stia parlando.
Nedved ha perso l'aereo oppure si è rotto?
No. Ha fatto un fallo da ammonizione ed è stato ammonito in diffida. Capisco che la cosa possa stupire chi ha certe abitudini...
Che ne parli una persona intelligente come Costacurta, invece, mi stupisce di più.
No, perché quando parliamo di Milan-Marsiglia nessuno appiccica obbligatoriamente i discorsi "se si fosse scoperto prima che Tapie corrompeva arbitri", o "se Van Basten non avesse giocato su una gamba sola alle soglie del ritiro".
Tra l'altro discorsi molto più sensati.
Morale...
Costacurta lasci dire certe idiozie ai giustificazionisti di professione.
A parte il fatto che non è per nulla scontato che con Nedved sarebbe stata un'altra partita...
No. Ha fatto un fallo da ammonizione ed è stato ammonito in diffida. Capisco che la cosa possa stupire chi ha certe abitudini...
Che ne parli una persona intelligente come Costacurta, invece, mi stupisce di più.
No, perché quando parliamo di Milan-Marsiglia nessuno appiccica obbligatoriamente i discorsi "se si fosse scoperto prima che Tapie corrompeva arbitri", o "se Van Basten non avesse giocato su una gamba sola alle soglie del ritiro".
Morale...
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3108
- 1406
Se fosse stato convalidato il gol di Muntari è già stato detto?
caro Billy, anch'io ho amici (tifosi) bianconeri... anche per questo ho goduto come un riccio quella sera in cui Paolo alzò la sesta 40 anni dopo Cesare nel medesimo stadio
AC Ricordi Off
Domani partita FONDAMENTALE
Pioli dacci una gioia! una sola, sappiamo tutti quale

caro Billy, anch'io ho amici (tifosi) bianconeri... anche per questo ho goduto come un riccio quella sera in cui Paolo alzò la sesta 40 anni dopo Cesare nel medesimo stadio
AC Ricordi Off
Domani partita FONDAMENTALE
Pioli dacci una gioia! una sola, sappiamo tutti quale
-
- Hero Member
- 578
- 1551
anto ha scritto: 27/02/2021, 15:52 Come spesso capira con i luoghi comuni, "se c'era Nedved" è completamente privo di senso.
Morale...
Adesso per esempio non si può saltare una finale perchè si era diffidati in semifinale, una volta neanche quindi non è un discorso tanto assurdo il suo, è capitato in quei pochi in cui c'era quella regola, stupido Nedved a farlo sul 3-0 se ben ricordo ma era l'anno del pallone d'oro, meritato o meno come si può pensare non abbia inciso sulla partita la sua assenza?
-
- Pro
- 735
- 1212
Jack ha scritto: 27/02/2021, 16:45
Adesso per esempio non si può saltare una finale perchè si era diffidati in semifinale, una volta neanche quindi non è un discorso tanto assurdo il suo, è capitato in quei pochi in cui c'era quella regola, stupido Nedved a farlo sul 3-0 se ben ricordo ma era l'anno del pallone d'oro, meritato o meno come si può pensare non abbia inciso sulla partita la sua assenza?
Appunto.
Adesso no.
Allora sì.
C'erano regole valide per tutti, quindi non ha il minimo senso nemmeno fare differenze tra le regole di allora e quelle di oggi.
Nedved sapeva di essere diffidato, ed è stato giustamente ammonito: non ha il minimo senso fare discorsi in proposito.
-
- Hero Member
- 578
- 1551
anto ha scritto: 27/02/2021, 16:56Jack ha scritto: 27/02/2021, 16:45
Appunto.
Adesso no.
Allora sì.
C'erano regole valide per tutti, quindi non ha il minimo senso nemmeno fare differenze tra le regole di allora e quelle di oggi.
Nedved sapeva di essere diffidato, ed è stato giustamente ammonito: non ha il minimo senso fare discorsi in proposito.
Ma il fatto che Nedved l'abbia combinata grossa e che sia solo colpa sua è ovvio. Non ho sentito il discorso di Costacurta ma se è capitato solo una volta e solo in quel periodo poteva capitare perchè prima e dopo le regole erano diverse era per dire chissà come sarebbe finita con Nedved che tra l'altro era nella sua migliore annata. Poi se è per sminuire la vittoria del suo Milan è sbagliato e punterei più sul fatto che ha pareggiato le ultime tre partite (da tifoso purtroppo ricordo anche la sf) ma in Champions ci vuole anche fortuna e il Milan arrivando spesso in fondo l'ha avut parecchie volte ma ha anche perso partite che rigiocate avrebbe vinto nove volte su dieci.
- Granchio
- Pro
- NFL Team: New Orleans Saints
- 3768
- 3819
Però non ho capito perché ce l'avete così tanto con Billy, non so se ci sono ruggini per qualcosa che ha detto in passato, ma attualmente mi sembra uno dei più lucidi tra i talent di Sky, è anche piacevole da ascoltare, non si prende troppo sul serio, è competente, se deve dire qualcosa la dice...
Come giocatore ha sicuramente beneficiato di una difesa e di un sistema che era l'eccellenza, però lo ricordo anche verso il finale di carriera, ormai in la con gli anni, capace di fare la differenza
Sulle dichiarazioni, alla fine non ha detto nulla di così fuori dal mondo. Nedved era molto forte, chiaro che la sua mancanza è stata un minus per la Juve. Si è fatto squalificare da pollo, amen
Quanto al clima amichevole, credo che si sia espresso male. Secondo me quello che intendeva è che davvero ricordo le sfide tra Juve e Milan come partite davvero "maschie" ma nelle quali era palpabile un profondo rispetto tra i giocatori delle 2 squadre. Vuoi perché tanti si ritrovavano in Nazionale, vuoi perché quelli in campo riconoscevano uno spessore elevato all'avversario.. Non lo so, ma di sicuro era una sensazione che da juventino non riscontravo quando si incontravano Inter o Roma etc.
Come giocatore ha sicuramente beneficiato di una difesa e di un sistema che era l'eccellenza, però lo ricordo anche verso il finale di carriera, ormai in la con gli anni, capace di fare la differenza
Sulle dichiarazioni, alla fine non ha detto nulla di così fuori dal mondo. Nedved era molto forte, chiaro che la sua mancanza è stata un minus per la Juve. Si è fatto squalificare da pollo, amen
Quanto al clima amichevole, credo che si sia espresso male. Secondo me quello che intendeva è che davvero ricordo le sfide tra Juve e Milan come partite davvero "maschie" ma nelle quali era palpabile un profondo rispetto tra i giocatori delle 2 squadre. Vuoi perché tanti si ritrovavano in Nazionale, vuoi perché quelli in campo riconoscevano uno spessore elevato all'avversario.. Non lo so, ma di sicuro era una sensazione che da juventino non riscontravo quando si incontravano Inter o Roma etc.
- Hotel Supramonte
- Pro
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Miami Heat
- 1022
- 2034
Jack ha scritto: 27/02/2021, 16:45anto ha scritto: 27/02/2021, 15:52 Come spesso capira con i luoghi comuni, "se c'era Nedved" è completamente privo di senso.
Morale...
MODE CACIARA ON
Beh ad inizio partita avevamo segnato l’1-0 annullato per la regola del fuorigioco passivo (di Inzaghi su gol di Sheva o viceversa), con le regole di oggi magari ci risparmiavamo l’agonia dei supplementari in cui si stirò Roque Junior (tra l’altro all’epoca Roque e Šimić li trattavamo come le ultime ruote del carro e oggi sarebbero i nostri titolari o quasi) e avevamo finito i cambi (con le regole di oggi l’avremmo potuto sostituire)

Non ce la faccio, troppi ricordi

Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- 3108
- 1406
aeroplane_flies_high ha scritto: 27/02/2021, 16:36 Pioli dacci una gioia! una sola, sappiamo tutti quale
Importante novità di formazione svelata da Peppe Di Stefano nel suo servizio per Sky Sport 24. Stefano Pioli avrebbe scelto di mandare in panchina Alessio Romagnoli, che dunque osserverà un turno fuori dall'undici titolare. Al suo posto ci sarà Fikayo Tomori, che così andrà a fare coppia con Simon Kjaer
- Strembald
- Pro
- 765
- 2040
Se sta roba fosse confermata, io penso sia una mossa giusta:
1-perchè se non doveva sentirsi Nesta con il posto garantito, non vedo perchè questo privilegio debba toccare a Romagnoli;
2-perchè lo stesso Romagnoli potrebbe beneficiarne, nel senso di mettersi sotto a lavorare e a non adagiarsi sugli allori (quali allori poi?);
3-perchè potremmo, in caso di rinnovo di Romagnoli, ammortizzare le richieste che farà per non far scappare Donnarumma (ammesso che le due cose siano in qualche modo collegate).
Affrontiamo il peggior avversario possibile in questo momento.
1-perchè se non doveva sentirsi Nesta con il posto garantito, non vedo perchè questo privilegio debba toccare a Romagnoli;
2-perchè lo stesso Romagnoli potrebbe beneficiarne, nel senso di mettersi sotto a lavorare e a non adagiarsi sugli allori (quali allori poi?);
3-perchè potremmo, in caso di rinnovo di Romagnoli, ammortizzare le richieste che farà per non far scappare Donnarumma (ammesso che le due cose siano in qualche modo collegate).
Affrontiamo il peggior avversario possibile in questo momento.
- pgm
- Pro
- 2509
- 1287
- Contatta:
Luka mi stupisce che non voglia riconoscere, al solo fine di tirare l'acqua al tuo mulino, la differenza tra minacce di morte (di un tifoso) e politically correct (tra atleti). Lasciamo perdere vá.LukaV ha scritto: 27/02/2021, 14:02Un paio di settimane fa Pellegrini per aver scritto su di un social che un calciatore della lazio era suo amico, è stato minacciato di morte e si è chiesto di revocargli la fascia da capitano...ma è il "politically correct" a non andare bene...negher ha scritto: 27/02/2021, 11:25 Anche perché non mi sembra che abbia sminuito la vittoria del Milan, giocare tra amici non vuol dire che era amichevole, era il trofeo più importante del mondo e l'ha rimarcato.
Che Costacurta sminuisca la vittoria del Milan in quella partita, o la classifichi come partita amichevole, è un'interpretazione che necessita di molta fantasia.
Non pensare tra l'altro che se ci fosse stato Nedved (all'epoca uno dei calciatori più forti della squadra avversaria) la partita sarebbe stata diversa...boh