Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4896
9386

Re: I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - ll topic della politica

Messaggio da rowiz » 25/02/2021, 15:43

BruceSmith ha scritto: 24/02/2021, 18:50
rowiz ha scritto: 24/02/2021, 18:33
Si applica l'economia di guerra. Brevetto libero, e io converto pure le fabbriche di salcazzo a qualcosa utile alla filiera, se non son vaccini son siringhe se non son siringhe sono chissà che cazzo altro serve.

Anche perché, tutto bello, probabilmente a fine 2021 / 1Q 2022 si raggiunge l'immunità di gregge nel primo e secondo mondo, ma come al solito dell'Africa non frega un cazzo a nessuno
la domanda era riferita alla 'creazione' del vaccino.
te lo fai per i fatti tuoi (tipo i russi)?
vai da quello che ha fatto il miglior vaccino e glielo 'espropri'? (perchè mi sembra un po' complicato far lavorare una multinazionale con l'idea che gli rifondi le spese. diciamo che un progetto senza utili non ha la massima priorità, ecco)

col brevetto libero, te lo fai per fatti tuoi, e se non puoi fartelo tu comunque ce ne sarà molto di più in giro, dopodiché subentra la geopolitica per cui tu paese X hai molto interesse ad aumentare la tua sfera di influenza sul paese Y in tutti i modi possibili (cioè quello che fanno Cina, USA e Russia da almeno 80 anni - un po' di meno per quanto riguarda la Cina ma con più costanza e presenza - sul resto del mondo)
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1208
2401

Re: I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - ll topic della politica

Messaggio da mario61 » 25/02/2021, 18:58

rowiz ha scritto: 24/02/2021, 11:51 Domanda provocatoria: era proprio impensabile imporre la liberalizzazione dei brevetti dei vaccini in una situazione di pandemia come questa?
non è un problema di brevetti

Gio
Pro
Pro
38
1906

Messaggio da Gio » 25/02/2021, 19:34

rowiz ha scritto: 25/02/2021, 15:43
BruceSmith ha scritto: 24/02/2021, 18:50
la domanda era riferita alla 'creazione' del vaccino.
te lo fai per i fatti tuoi (tipo i russi)?
vai da quello che ha fatto il miglior vaccino e glielo 'espropri'? (perchè mi sembra un po' complicato far lavorare una multinazionale con l'idea che gli rifondi le spese. diciamo che un progetto senza utili non ha la massima priorità, ecco)

col brevetto libero, te lo fai per fatti tuoi, e se non puoi fartelo tu comunque ce ne sarà molto di più in giro, dopodiché subentra la geopolitica per cui tu paese X hai molto interesse ad aumentare la tua sfera di influenza sul paese Y in tutti i modi possibili (cioè quello che fanno Cina, USA e Russia da almeno 80 anni - un po' di meno per quanto riguarda la Cina ma con più costanza e presenza - sul resto del mondo)

I brevetti non sono sul vaccino in se ma su alcuni protocolli/metodoligie usate. In ogni caso il problema non e` quello, la questione fondamentale e` che italia non ci sono i soldi per poterlo fare. A fare il faccino in se ci vuole poco, sopratutto quelli di 4 generazione, tecnicamente in un paio di settimane puoi avere il vaccino, non e` quello il problema. Il problema per noi e` tutto il resto, la sperimentazione per studiarne l'efficacia e la produzione in scala industriale ..... i soldi non ci sono per la prima e per la seconda mancano le strutture, che non possiamo mettere su in poco tempo perche, di nuovo, so cose che costano. Senza entrare nel campo dei materiali necessari ......

In ogni caso, i russi sono piu che disposti a venderti il loro vaccino, senza tanti prorblemi, anzi, ..... sono talemente disposti a farlo che in russia e` praticamente introvabile, lo producono esclusiavamente per il mercato internazionale ......

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
4896
9386

Messaggio da rowiz » 26/02/2021, 9:53

mario61 ha scritto: 25/02/2021, 18:58
rowiz ha scritto: 24/02/2021, 11:51 Domanda provocatoria: era proprio impensabile imporre la liberalizzazione dei brevetti dei vaccini in una situazione di pandemia come questa?
non è un problema di brevetti

si ma digli a Burioni di stare calmo, che se lo incrocio per strada je la do na ciavatta su quella fronte abbondante
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

30.11.2016

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7226
15537
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 26/02/2021, 10:08

rowiz ha scritto: 26/02/2021, 9:53
si ma digli a Burioni di stare calmo, che se lo incrocio per strada je la do na ciavatta su quella fronte abbondante

Sono un tip' iulento
Al cento pe' cento
E spatroneccio

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
4896
9386

Messaggio da rowiz » 26/02/2021, 11:06

BruceSmith ha scritto: 26/02/2021, 10:08
rowiz ha scritto: 26/02/2021, 9:53

Sono un tip' iulento
Al cento pe' cento
E spatroneccio

dai a parte gli scherzi, ha rotto il cazzo da tempo. Il fatto che faccia il prepotente con gente con cui ci piacerebbe fare i prepotenti anche a noi (tipo novax o simili) non giustifica il suo atteggiamento insopportabile da bullo di quartiere.

30.11.2016

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 26/02/2021, 11:20

Quoto col sangue.

Lo dico da tempo. Burioni usa i metodi di un populista qualunque ed è anche peggio di Salvini nel polarizzare il dibattito

Il fatto che se la prenda con gente che mi sta sui maroni non è una scusante. Essere orrendo

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7226
15537
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 26/02/2021, 12:12

rowiz ha scritto: 26/02/2021, 11:06
dai a parte gli scherzi, ha rotto il cazzo da tempo. Il fatto che faccia il prepotente con gente con cui ci piacerebbe fare i prepotenti anche a noi (tipo novax o simili) non giustifica il suo atteggiamento insopportabile da bullo di quartiere.

non voglio fare la parte dell'avvocato difensore à la John Turturro (cit.), e non sono per nulla esperto di comunicazione e social media, ma mi viene sempre il dubbio che dipenda anche dal mezzo di comunicazione.
in altre parole, per far arrivare un messaggio via twitter, devi sempre entrare a gamba tesa.

poi ovviamente nessuno è obbligato a fare il bullo di periferia per dare visibilità a sè, alle proprie posizioni o addirittura alle posizioni 'ufficiali' della scienza, quindi non è una scusante.

rispetto a quel che scrive bomber, mi chiedo se per certi argomenti (pensavo alla vaccinazione) essere polarizzante sia una scelta ben precisa. poi non saprei dire se sia utile a convincere gli indecisi o serva solo per far partire insulti incrociati.

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3362
5882

Messaggio da andreaR » 26/02/2021, 12:29

lebronpepps ha scritto:immagino che anche i sottosegretari siano stati definiti in modo sapiente per dare delle polpette avvelenate ai partiti in maniera geniale :icon_paper:
La Borgonzizi, Borgonzelli, Borgonzioni, dai quella che si é candidata alle regionali con una lega con il 104% nei sondaggi ed é riuscita perdere :forza: d'altronde alla cultura vuoi non mettere una che diceva di non leggere un libro da almeno tre anni ?

Il governo dei migliori

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 26/02/2021, 12:57

BruceSmith ha scritto: 26/02/2021, 12:12

non voglio fare la parte dell'avvocato difensore à la John Turturro (cit.), e non sono per nulla esperto di comunicazione e social media, ma mi viene sempre il dubbio che dipenda anche dal mezzo di comunicazione.
in altre parole, per far arrivare un messaggio via twitter, devi sempre entrare a gamba tesa.

poi ovviamente nessuno è obbligato a fare il bullo di periferia per dare visibilità a sè, alle proprie posizioni o addirittura alle posizioni 'ufficiali' della scienza, quindi non è una scusante.

rispetto a quel che scrive bomber, mi chiedo se per certi argomenti (pensavo alla vaccinazione) essere polarizzante sia una scelta ben precisa. poi non saprei dire se sia utile a convincere gli indecisi o serva solo per far partire insulti incrociati.

Ah si potrebbe essere una scelta.
Sono poi filosofie di comunicazione diverse. Ho sempre sentito mio babbo (pediatra) dire che i pochi no vax convinti è riuscito a farlo senza percularli ma spiegando con pazienza. Poi non è comunque un campione indicativo eh

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7226
15537
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 26/02/2021, 13:50

BomberDede ha scritto: 26/02/2021, 12:57
Ah si potrebbe essere una scelta.
Sono poi filosofie di comunicazione diverse. Ho sempre sentito mio babbo (pediatra) dire che i pochi no vax convinti è riuscito a farlo senza percularli ma spiegando con pazienza. Poi non è comunque un campione indicativo eh
non ho dubbi.
ma è un rapporto diretto e c'è (c'era?) comunque una certa fiducia nei confronti del medico curante.
è un contesto molto differente.

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1117
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 26/02/2021, 15:12

Intanto è arrivata una sentenza abbastanza storica che dice che al giorno d'oggi, per come è legiferata la questione degli embrioni in vitro, la donna può iniziare una gravidanza senza il consenso dell'ex compagno, perché il consenso era arrivato al momento della fecondazione dell'embrione.
A quanto pare è dovuto al fatto che nel tempo hanno cambiato alcune leggi su quanti embrioni uno può congelare e quindi s'è creato un vuoto su questioni come questa, a quanto dice qui avvenire https://www.avvenire.it/famiglia-e-vita ... a-separata (ignorate i vari giudizi catto-personali nell'articolo).

Chiaramente penso che giudicare quegli embrioni alla stregua di uno già impiantato non funzioni. Mi son perso qualcosa della questione?

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
4896
9386

Messaggio da rowiz » 26/02/2021, 16:51

BruceSmith ha scritto: 26/02/2021, 12:12

eh ho capito, ma sticazzi scusa.
Cioè, mo 'sti giorni ha buttato sotto al treno quella poverina che ha gestito "la trattativa per l'europa" che era solo una interprete o similia. Era necessario utilizzare questo metodo così barbaro nei confronti di una poverina - perché in ogni caso parliamo di una poverina? Anche perché alla fine il messaggio che è arrivato è che lei era la persona sbagliata al posto sbagliato, senza sapere niente dei retroscena (chi ce l'ha messa, perché, quali erano le alternative, ecc ecc).
Burioni merda.

30.11.2016

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6140
4961

Messaggio da lele_warriors » 26/02/2021, 17:14

burioni purtroppo, oltre ad alcune cose indubbiamente giuste, a volte spara troiate a caso, come in questa situazione.
sta gallina tra l'altro leggo essere innanzitutto non l'unica che ha gestito la cosa, ma da chi la conosce la considera una estremamente preparata e con esperienza.
poi scriveva lui recentemente che di virologia chi non sa dovrebbe tacere, ora viene fuori che è lui è un esperto di contratti internazionali. ci dovevano mettere un virologo, secondo la sua logica malsana, a fare il contratto con le case farmaceutiche.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
4896
9386

Messaggio da rowiz » 26/02/2021, 17:22

ragazzi, bastano 4 parole: Burioni è della lazio

30.11.2016

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”