BruceSmith ha scritto: 24/02/2021, 18:50la domanda era riferita alla 'creazione' del vaccino.rowiz ha scritto: 24/02/2021, 18:33
Si applica l'economia di guerra. Brevetto libero, e io converto pure le fabbriche di salcazzo a qualcosa utile alla filiera, se non son vaccini son siringhe se non son siringhe sono chissà che cazzo altro serve.
Anche perché, tutto bello, probabilmente a fine 2021 / 1Q 2022 si raggiunge l'immunità di gregge nel primo e secondo mondo, ma come al solito dell'Africa non frega un cazzo a nessuno
te lo fai per i fatti tuoi (tipo i russi)?
vai da quello che ha fatto il miglior vaccino e glielo 'espropri'? (perchè mi sembra un po' complicato far lavorare una multinazionale con l'idea che gli rifondi le spese. diciamo che un progetto senza utili non ha la massima priorità, ecco)
col brevetto libero, te lo fai per fatti tuoi, e se non puoi fartelo tu comunque ce ne sarà molto di più in giro, dopodiché subentra la geopolitica per cui tu paese X hai molto interesse ad aumentare la tua sfera di influenza sul paese Y in tutti i modi possibili (cioè quello che fanno Cina, USA e Russia da almeno 80 anni - un po' di meno per quanto riguarda la Cina ma con più costanza e presenza - sul resto del mondo)