Milan l'è un gran Milan
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3106
- 1406
Re: Milan l'è un gran Milan
Beh, stasera Pioli l'ha detto che non siamo in un bel momento... e ci mancherebbe altro
durante una stagione, lunga e difficile come questa, ci sta
le squadre forti si vedono in questi momenti, la nostra mancanza di esperienza rischia di venir fuori tutta
poi se a guidare la bottega degli orrori è il tuo capitano... è evidente che qualcosa non torna, ma come ha potuto "marcare" il taglio dell'attaccante a due metri di distanza? continuava a corrergli in parallelo senza stringere...
a me come Pioli intende il calcio garba... squadra impostata sul dinamismo... ma per giocare così ad alti livelli, ti serve una linea difensiva alta con giocatori capaci di aggredire: stasera Tomori non è che abbia brillato, ma anche quando ha fatto delle sbavature, ha messo la quarta e la quinta per riprendere velocemente posizione... riuscendoci sempre.
Capisco che panchinare Romagnoli non è semplice, ma dal punto di vista tecnico non se ne parla... è un morto che cammina
le squadre forti si vedono in questi momenti, la nostra mancanza di esperienza rischia di venir fuori tutta
poi se a guidare la bottega degli orrori è il tuo capitano... è evidente che qualcosa non torna, ma come ha potuto "marcare" il taglio dell'attaccante a due metri di distanza? continuava a corrergli in parallelo senza stringere...
a me come Pioli intende il calcio garba... squadra impostata sul dinamismo... ma per giocare così ad alti livelli, ti serve una linea difensiva alta con giocatori capaci di aggredire: stasera Tomori non è che abbia brillato, ma anche quando ha fatto delle sbavature, ha messo la quarta e la quinta per riprendere velocemente posizione... riuscendoci sempre.
Capisco che panchinare Romagnoli non è semplice, ma dal punto di vista tecnico non se ne parla... è un morto che cammina
-
- Pro
- 735
- 1212
aeroplane_flies_high ha scritto: 26/02/2021, 0:06 Beh, stasera Pioli l'ha detto che non siamo in un bel momento... e ci mancherebbe altro
Tutto giusto...
Però non è solo Romagnoli.
Il turco passeggia...Sembra ripiombato neanche in piena era Gattuso, ma proprio nel suo periodo iniziale, quando corricchiava e faceva errori assolutamente incomprensibili(oggi almeno 3 o 4).
Kessie oggi un po' meglio, ma anche lui non va a più del 60% rispetto a quando era al meglio.
Sono uomini chiave.
La Roma gioca in modo speculare rispetto a noi, ma con un'interpretazione della linea difensiva molto più moderna.
Su quanto sia da ringraziare Pioli ho ampiamente scritto, ma non c'è niente di male ad accantonare MOMENTANEAMENTE la propria visione di gioco, prendendo atto, visto che hai avuto 3 partite e mezzo di segnali incontrovertibili, che al momento devi cercare di non prenderle.
- Kun
- Senior
- NBA Team: New York Knicks
- Squadra di calcio: AC Milan
- 1716
- 589
Tomori buona partita effettivamente, molto meglio del capitano che ogni volta che la palla passa in zona da sempre sensazione non di sicurezza ma proprio di emergenza. Sarà un momento, non so, ma qui siamo veramente non in regressione ma in picchiata proprio. Spero sia un periodo che è giù di testa e che con una scossa torni quantomeno decente perché sennò alla lunga tenere fuori Tomori per lui inizia a essere difficile.
Capitolo squadra: secondo me più che giù fisicamente siamo giù, o comunque facciamo troppe montagne russe, di testa. Tante giocate facili sbagliate, pressione fatta molto male e non di squadra. Fisicamente non ti hanno messo sotto, semplicemente abbiamo perso troppi palloni in zone e in situazioni del cazzo che ci hanno lasciato sempre scoperti. Questo e la coppia Dalot/Romagnoli e viene fuori gran parte della prestazione di stasera, come anche quelle degli ultimi 15 giorni
Capitolo squadra: secondo me più che giù fisicamente siamo giù, o comunque facciamo troppe montagne russe, di testa. Tante giocate facili sbagliate, pressione fatta molto male e non di squadra. Fisicamente non ti hanno messo sotto, semplicemente abbiamo perso troppi palloni in zone e in situazioni del cazzo che ci hanno lasciato sempre scoperti. Questo e la coppia Dalot/Romagnoli e viene fuori gran parte della prestazione di stasera, come anche quelle degli ultimi 15 giorni
Once a Knick, always a Knick.
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3106
- 1406
Se hai le gambe imballate, oltre che avere meno reattività (a me sembra davvero evidente) fai anche più fatica nelle giocate di qualità
per questo Pioli dovrebbe cercare di mettere assieme gli 11 che possano reggere meglio dal punto di vista fisico atletico... con un'unica eccezione... Meite... che pur essendo più in palla di altri, anche se riconquista palla la regala immediatamente agli avversari
comunque domenica la formazione è quasi certa:
Donnarumma
Calabria-Kjaer-Romagnoli-Theo
Tonali-Kessie
Saelemaekers-Cahla-Rebic
Ibra
spero di sbagliarmi e vedere Donnarumma capitano
per questo Pioli dovrebbe cercare di mettere assieme gli 11 che possano reggere meglio dal punto di vista fisico atletico... con un'unica eccezione... Meite... che pur essendo più in palla di altri, anche se riconquista palla la regala immediatamente agli avversari
comunque domenica la formazione è quasi certa:
Donnarumma
Calabria-Kjaer-Romagnoli-Theo
Tonali-Kessie
Saelemaekers-Cahla-Rebic
Ibra
spero di sbagliarmi e vedere Donnarumma capitano
- saintsaji
- Pro
- 3317
- 1224
Bene aver passato il turno.
Il resto è inquietante.
Troppi errori semplici mi fanno temere che ci sia una reale componente mentale in queste prestazioni orribili.
Concordo con chi dice che se la gamba non c'è diventa difficile anche un passaggio facile ma anche stasera ho visto errori da partita del Giovedì scapoli/ammogliati.
Difficile non iniziare a temere si sia rotto qualcosa nella testa dei ragazzi.
Certo è che se dopo 35 partite meravigliose basta 1 partita oscena per ridiscutere tutto allora siamo ai limiti della psichiatria.
Boh...
Grazie a Dio ci sono delle eccezioni.
Mi è piaciuto Tomori.
Mi è piaciuto l'atteggiamento guerrafondaio di Ibra.
Mi è piaciuto Kessie.
Mi è piaciuto Gigio.
Il resto è rimasto sui livelli infimi battezzati contro Lo Spezia.
E temo seriamente l'imbarcata a Roma.
P.s Il capitano sempre più degno erede dei vari Montolivo, De Sciglio, Abate.
Il resto è inquietante.
Troppi errori semplici mi fanno temere che ci sia una reale componente mentale in queste prestazioni orribili.
Concordo con chi dice che se la gamba non c'è diventa difficile anche un passaggio facile ma anche stasera ho visto errori da partita del Giovedì scapoli/ammogliati.
Difficile non iniziare a temere si sia rotto qualcosa nella testa dei ragazzi.
Certo è che se dopo 35 partite meravigliose basta 1 partita oscena per ridiscutere tutto allora siamo ai limiti della psichiatria.
Boh...
Grazie a Dio ci sono delle eccezioni.
Mi è piaciuto Tomori.
Mi è piaciuto l'atteggiamento guerrafondaio di Ibra.
Mi è piaciuto Kessie.
Mi è piaciuto Gigio.
Il resto è rimasto sui livelli infimi battezzati contro Lo Spezia.
E temo seriamente l'imbarcata a Roma.
P.s Il capitano sempre più degno erede dei vari Montolivo, De Sciglio, Abate.

- mr.kerouac
- Pro
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Golden State Warriors
- 910
- 2789
Non voglio infierire, ma se quando sei in un momento di merda ci butti sempre dentro la cazzata difensiva individuale allora diventa parecchio difficile.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)
- pgm
- Pro
- NFL Team: Denver Broncos
- NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
- 2509
- 1287
- Contatta:
Ieri però Pioli ha fatto capire che il problema è sopratutto mentale. Non ne abbiamo più e non mi metterei ad abbaiare così se vedessi "solo" un comprensibile calo. Questo non è un calo, questo è davvero un tracollo. 4 partite di seguito giocate davvero come il Milan di Giampaolo.
-
- Rookie
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Baltimore Ravens
- NBA Team: Orlando Magic
- 152
- 111
Come vorrei avere Spalletti come allenatore ora...c'era un'altra testa di Capitano da portare a casa...
- Bluto Blutarsky
- Pro
- 1187
- 3461
- Contatta:
Non facciamo gol su azione dal secondo di Rebic contro il Crotone (considerato che lo 0-1 dell'andata la Stella Rossa se l'è fatto da sola).
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"
- esba
- Hero Member
- Squadra di calcio: ACMilan
- 1284
- 5128
Verissimo questo, però solo a La Spezia non abbiamo giocato e creato.Bluto Blutarsky ha scritto:Non facciamo gol su azione dal secondo di Rebic contro il Crotone (considerato che lo 0-1 dell'andata la Stella Rossa se l'è fatto da sola).
Ieri come all’andata abbiamo sbagliato molto sotto porta, giocando certamente contro dei nessuno.
Nello stesso derby abbiamo avuto in più occasioni la possibilità di pareggiare.
Io credo molto alle parole di pioli a fine gara, la testa oltre le gambe in questo mese.
È un passaggio a vuoto che fisiologicamente ogni squadra attraversa, c’è chi l’ha fatto prima, noi lo stiamo attraversando adesso considerando la stagione stravolta causa Covid.
Bisogna mantenere la calma e fare la corsa sul 4’ posto che può essere alla portata.
Ieri sei partito bene, vantaggio e possibilità di raddoppio, poi regali il pari è parte in nervosismo.
Ecco ho la netta sensazione che in campo si aiutino molto di meno rispetto a prima e che ci sia molto egoismo.
E comunque sono quasi 2 mesi che giochi senza l’ago della bilancia di tutta la baracca, l’algerino.
Togli Barella oppure Veretout (faccio questi due nomi perché mi sembrano per le rispettive squadre i bilanciatori di tutto) alle avversarie per così tanto tempo e poi vediamo.
Non buttiamo via il bambino con l’acqua sporca, restiamo uniti.
Poi alla fine si faranno i bilanci ed i conti.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...
https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...
https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21
- LukaV
- Pro
- 1523
- 1307
Il problema è solo uno, essendo stanchi fisicamente non si pressa più come fino ad un mesetto fa, e questo per il nostro gioco fa tutta la differenza del mondo, perchè ci permettono di far sbagliare l'avversario (e molti gol li abbiamo fatti così oppure andando a prenderci un rigore su loro cappellata difensiva) e soprattutto di recuperare la palla in fretta. Emblematico di questo periodo no è stato il derby, sul primo gol Hakimi ha tempo per fare la giocata dato che Theo lo "pressa" a 10 metri e Kjaer si prende un'ammonizione perchè anche lui è a 10 metri dal giocatore avversario e arriva in ritardo. Purtroppo paghiamo la marea di infortuni che abbiamo avuto e che ci hanno costretto a spremere chi avevamo a disposizione, e anche adesso non siamo ancora nelle condizioni migliori.esba ha scritto: 26/02/2021, 10:02
Ecco ho la netta sensazione che in campo si aiutino molto di meno rispetto a prima e che ci sia molto egoismo.
E comunque sono quasi 2 mesi che giochi senza l’ago della bilancia di tutta la baracca, l’algerino.
Se non si pressa questa squadra la deve mettere sulel giocate individuali, e li ti può andare bene in una partita, non in tutte
-
- Rookie
- 1
- 85
LukaV ha scritto: 26/02/2021, 10:25Il problema è solo uno, essendo stanchi fisicamente non si pressa più come fino ad un mesetto fa, e questo per il nostro gioco fa tutta la differenza del mondo, perchè ci permettono di far sbagliare l'avversario (e molti gol li abbiamo fatti così oppure andando a prenderci un rigore su loro cappellata difensiva) e soprattutto di recuperare la palla in fretta. Emblematico di questo periodo no è stato il derby, sul primo gol Hakimi ha tempo per fare la giocata dato che Theo lo "pressa" a 10 metri e Kjaer si prende un'ammonizione perchè anche lui è a 10 metri dal giocatore avversario e arriva in ritardo. Purtroppo paghiamo la marea di infortuni che abbiamo avuto e che ci hanno costretto a spremere chi avevamo a disposizione, e anche adesso non siamo ancora nelle condizioni migliori.esba ha scritto: 26/02/2021, 10:02
Se non si pressa questa squadra la deve mettere sulel giocate individuali, e li ti può andare bene in una partita, non in tutte
Anche secondo me la differenza principale rispetto a qualche tempo fa e' proprio la fase di non possesso, con il pressing che facciamo adesso completamente portato fuori tempo e non di squadra lasciando praterie tra un reparto e l'altro e bastano tre passaggi in fila degli avversari per arrivare sulla nostra 3/4 a volte anche in superiorita' numerica rispetto ai nostri difensori con il resto della squadra completamente sbilanciato
Mi chiedo se a questo punto, finquando le gambe e la testa non ritornano a posto (sperando ritornino a posto...

en það besta sem guð hefur skapað
er nýr dagur
er nýr dagur
- rodmanalbe82
- Hero Member
- 2040
- 2945
- Contatta:
Come detto, atteggiamento di Rebic alla Ilicic: se non lotti, puoi pure andare in tribuna (same for Leao, Dalot e l'ex granata).
Quello che mi preoccupa e che mi ha fatto girare un pò i maroni è Ibra che a 45 secondi alla fine riceve palla sull'altezza dell'area di rigore, sulla destra, e la mette in mezzo PD. Palla in mano al portiere, contropiede con Dalot che, once more, si impappina e calcio d'angolo Stella Rossa che, imbarazzo, l'arbitro non ha fatto calciare.
Se ci abbandona, anche solo per un'azione fondamentale, anche Ibra...
Quello che mi preoccupa e che mi ha fatto girare un pò i maroni è Ibra che a 45 secondi alla fine riceve palla sull'altezza dell'area di rigore, sulla destra, e la mette in mezzo PD. Palla in mano al portiere, contropiede con Dalot che, once more, si impappina e calcio d'angolo Stella Rossa che, imbarazzo, l'arbitro non ha fatto calciare.
Se ci abbandona, anche solo per un'azione fondamentale, anche Ibra...
Never underestimate the heart of a champion.
-
- Hero Member
- 7286
- 15619
- Contatta:
ManU. il peggio del peggio.
- Hotel Supramonte
- Pro
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Miami Heat