Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan

La gente vuole solo il goal
Bloccato
lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18377
7229

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da lelomb » 21/02/2021, 18:52

Bah... risultato per quello mostrato abbastanza bugiardo e dire che il primo tempo di oggi abbia qualcosa da spartire con quello di settimana scorsa, mi pare delirante.

Lo Spezia vi ha letteralmente preso a pallate era un KO tecnico quel primo tempo, lo Spezia.

Oggi l'inter, che non è lo spezia, ha messo 3/4 folate nei primi 25 e poi causa calo completo del cc e passaggio ad assetto risparmio ha messo fuori il muso a stento per gli ultimi 15 del primo tempo, certo buttarla a ibra in mezzo a 3 alti come lui non è geniale, ma una certa pressione c'è stata culminata nei primi 5 del secondo tempo, peccato Handa si sia riscoperto 10 anni più giovane e puntualmente puniti col secondo, partita finita.

Rispetto alle prestazioni delle ultime 2/3 settimane questa mi pare un evidente miglioramento.

Sicuro serve che il paio di elementi che nel girone di andata han fatto la differenza tornino non dico a quello stato di forma, ma almeno ad una roba da 7

negher
Pro
Pro
345
5194

Messaggio da negher » 21/02/2021, 18:57

andreaR ha scritto: 21/02/2021, 17:08
Wolviesix ha scritto: 21/02/2021, 16:45 Ero rimasto che fosse il miglior allenatore del Milan da Sacchi.

:laughing:

io avevo capito che Kessie, Chalanoglu e Rebic fossero dei giocatori da gembions, molto strano

Non farei tanto il brillante se i tre sopra arrivassero da 6 mesi in cui cagano in testa a Rabiot, Benta, ecc... guadagnando in 3 come la metà del primo.
Non capisco onestamente il tuo atteggiamento, hanno probabilmente overperformato, ma meritatamente.

Frizzi
Pro
Pro
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
1769
1069

Messaggio da Frizzi » 21/02/2021, 19:27

Brucia, perché perdere un derby (3-0 poi) brucia sempre.
Ma oggettivamente era pronosticabile: noi siamo in flessione, loro in un momento di grazia.
Quello che proprio non riesco a farmi passare sono 2 cose: la partita contro lo Spezia di merda, e Romagnoli.
Sulla prima abbiamo già scritto e letto abbastanza, ma mi chiedo come mai non leggo mai niente (sui siti dedicati) a proposito del nostro "capitano": questo viene asfaltato puntualmente da qualsiasi attaccante della serie A. L'ho visto arrancare anche contro Lasagna e Falcinelli. Non da mai la sensazione di sicurezza e sai che la cagata è sempre dietro l'angolo (tra rigori procurati, ammonizioni idiote, marcatura molle). Davvero mi dava molto più sicurezza Kalulu (con i suoi 20 anni e i suoi 500K di stipendio).
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 21/02/2021, 19:46

Frizzi ha scritto: 21/02/2021, 19:27 Brucia, perché perdere un derby (3-0 poi) brucia sempre.
Ma oggettivamente era pronosticabile: noi siamo in flessione, loro in un momento di grazia.
Quello che proprio non riesco a farmi passare sono 2 cose: la partita contro lo Spezia di merda, e Romagnoli.
Sulla prima abbiamo già scritto e letto abbastanza, ma mi chiedo come mai non leggo mai niente (sui siti dedicati) a proposito del nostro "capitano": questo viene asfaltato puntualmente da qualsiasi attaccante della serie A. L'ho visto arrancare anche contro Lasagna e Falcinelli. Non da mai la sensazione di sicurezza e sai che la cagata è sempre dietro l'angolo (tra rigori procurati, ammonizioni idiote, marcatura molle). Davvero mi dava molto più sicurezza Kalulu (con i suoi 20 anni e i suoi 500K di stipendio).

Hai dimenticato Agudelo del suddetto Spezia di merda(poi si è visto contro la Fiorentina cosa era veramente lo Spezia), che contro Romagnoli sembrava Garrincha.
Io in Romagnoli ho creduto: per questo potrei tranquillamente essere preso in giro, non per altre cose che ho detto, come fanno certi ignoranti.
Il problema è che se hai mezza squadra, se non di più, fuori condizione, i suoi limiti saltano ancora più agli occhi: non ha fisicità, non ha velocità, e spesso perde anche la concentrazione che solitamente sarebbe la sua salvezza.
Solo per come ha difeso l'uno contro uno in occasione del terzo gol, sarebbe da panchinare fino a fine anno.
Il problema è che Pioli ha fatto del suo approccio soft un grande punto di forza, ed ora cambiarlo potrebbe essere addiritttura controproducente.
Pioli non deve ingattusirsi...Non possiamo continuare ad andare al macello con un modulo che in questo momento non siamo in grado di reggere fisicamente: io andrei di 4-4-2, ed in campo chi sta bene o chi è pronto mentalmente: qui rischiamo di compromettere tutto.

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1281
5125

Messaggio da esba » 21/02/2021, 19:55

Squadre con due velocità diverse oggi.
Pioli deve avere i coglioni di panchinare romagnoli e la società di non rinnovarlo.

A loro è girato tutto perfettamente.
Magari se Tonali pareggia ad inizio secondo tempo non prendi l’imbarcata, ma ripeto oggi loro sono più in forma di noi come noi lo fummo al derby di andata.
Non buttiamo via quanto fatto fino ad oggi e testa bassa per la Champions.
La classifica si accorcia.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 21/02/2021, 19:56

Al minuto 6 di un derby per lo scudetto che non si giocava da 10 anni il signor capitano Alessio Romagnoli dopo essersi fatto, negli ultimi 20 giorni, puntare e bere da Sansone-Saponara-Falcinelli prende la targa dalla nota ala belga R.Lukaku e manco lo stende. Sempre fuori posizione, sempre fermo sulle gambe, rincula e basta e di testa è inesistente. Una tassa costosissima.   

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 21/02/2021, 20:01

pgm ha scritto: 21/02/2021, 19:56 Al minuto 6 di un derby per lo scudetto che non si giocava da 10 anni il signor capitano Alessio Romagnoli dopo essersi fatto, negli ultimi 20 giorni, puntare e bere da Sansone-Saponara-Falcinelli prende la targa dalla nota ala belga R.Lukaku e manco lo stende. Sempre fuori posizione, sempre fermo sulle gambe, rincula e basta e di testa è inesistente. Una tassa costosissima.   
Che Romagnoli non sia Baresi è assodato, ma li ci doveva essere Hernandez, per lo meno sulla seconda giocata. Invece è arrivato Kessie (uccellato con una finta)

Quello che è mancata oggi però è stata la copertura preventiva del centrocampo ai nostri difensori, ripetutamente saltato dai rilanci interisti. Il problema è che lo si sapeva che l'inter giocava solo con le ripartenze e con il lancio lungo ma ci siamo fatti uccellare lo stesso con i centrocampisti che seguivano l'inserimento per un paio di passi e poi lo lasciavano.

60% possesso Milan vs 40% possesso inter...un paio di settimane fa si sottolineava come il maggior possesso di palla procurasse più occasioni/rigori... :biggrin:

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 21/02/2021, 20:09

LukaV ha scritto: 21/02/2021, 20:01
pgm ha scritto: 21/02/2021, 19:56 Al minuto 6 di un derby per lo scudetto che non si giocava da 10 anni il signor capitano Alessio Romagnoli dopo essersi fatto, negli ultimi 20 giorni, puntare e bere da Sansone-Saponara-Falcinelli prende la targa dalla nota ala belga R.Lukaku e manco lo stende. Sempre fuori posizione, sempre fermo sulle gambe, rincula e basta e di testa è inesistente. Una tassa costosissima.   
Che Romagnoli non sia Baresi è assodato, ma li ci doveva essere Hernandez

Dici? non ho fatto caso e devo dire che gli ultimi 10 minuti del capitano a Bologna dove sembrava un 40enne alla fine della partita aziendale mi hanno talmente infastidito che da quel giorno sono prevenuto. Se così è (rivedrò) stai sicuro che avrò da parecchio da dire anche sulla inesistente fase difensiva del francospagnolo della quale sono saturo da parecchio.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13794
9815

Messaggio da Wolviesix » 21/02/2021, 20:19

anto ha scritto: 21/02/2021, 19:46 Io in Romagnoli ho creduto: per questo potrei tranquillamente essere preso in giro, non per altre cose che ho detto, come fanno certi ignoranti.
Addirittura ignorante per aver fatto una puntualizzazione su una boiat...ehm una chicca da grande conoscitore di calcio letta da queste parti?

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 21/02/2021, 20:30

Wolviesix ha scritto: 21/02/2021, 20:19
anto ha scritto: 21/02/2021, 19:46 Io in Romagnoli ho creduto: per questo potrei tranquillamente essere preso in giro, non per altre cose che ho detto, come fanno certi ignoranti.
Addirittura ignorante per aver fatto una puntualizzazione su una boiat...ehm una chicca da grande conoscitore di calcio letta da queste parti?

E' bello che tu ti sia sentito chiamato in causa.
Del resto, forse inconsciamente, lo sai anche tu.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13794
9815

Messaggio da Wolviesix » 21/02/2021, 20:50

anto ha scritto: 21/02/2021, 20:30
Wolviesix ha scritto: 21/02/2021, 20:19

No, è che la gente che lancia i sassi nascondendo la mano come fai tu mi fa pena quindi non ho problemi a farmi avanti.
E' proprio un atteggiamento da poverini. :biggrin:

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18377
7229

Messaggio da lelomb » 21/02/2021, 20:58

Di Romagnoli mi ha impressonato negativamente come oltre a non capirci una mazza da subito abbia continuato a non adattare assolutamente niente durante tutta la partita.

In uscita alta sempre appiccicato a Lukaku che bel sereno gioca la sponda per il compagno lanciato nello spazio liberato dall'uscita alta del centrale, con la chicca di puntare anche il braccio per chiamarsi la copertura come non fosse una responsabilità sua assorbire quella giocata. Con Lukaku in possesso nei pressi dell'area sempre costantemente staccato, libero di girarsi pensare alla giocata ed aver pure tempo di eseguirla, situazione in cui quello va a nozze.

Ora anche De Ligt l'ultima volta in coppa italia è partito su uno spartito del genere, ma per lo meno non so se glielo han ricordato nello spogliatoio se ci è arrivato da solo nel secondo tempo ha migliorato le esecuzioni ed infatti è calata l'efficacia del belga.

Romagnoli nisba 90 minuti di incartamento totale.

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 21/02/2021, 21:02

Wolviesix ha scritto: 21/02/2021, 20:50
anto ha scritto: 21/02/2021, 20:30

No, è che la gente che lancia i sassi nascondendo la mano come fai tu mi fa pena quindi non ho problemi a farmi avanti.

:stralol: :stralol: :stralol:
E quando avrei nascosto la mano?
Ho proprio scritto che sei un ignorante...
Più di così che dovevo fare...
Penserei anche di peggio, ma sono educato...

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16085
8659

Messaggio da albizup » 21/02/2021, 21:20

lelomb ha scritto: 21/02/2021, 20:58 Di Romagnoli mi ha impressonato negativamente come oltre a non capirci una mazza da subito abbia continuato a non adattare assolutamente niente durante tutta la partita.

In uscita alta sempre appiccicato a Lukaku che bel sereno gioca la sponda per il compagno lanciato nello spazio liberato dall'uscita alta del centrale, con la chicca di puntare anche il braccio per chiamarsi la copertura come non fosse una responsabilità sua assorbire quella giocata. Con Lukaku in possesso nei pressi dell'area sempre costantemente staccato, libero di girarsi pensare alla giocata ed aver pure tempo di eseguirla, situazione in cui quello va a nozze.

Ora anche De Ligt l'ultima volta in coppa italia è partito su uno spartito del genere, ma per lo meno non so se glielo han ricordato nello spogliatoio se ci è arrivato da solo nel secondo tempo ha migliorato le esecuzioni ed infatti è calata l'efficacia del belga.

Romagnoli nisba 90 minuti di incartamento totale.

Io non sono nemmeno così critico con romagnoli in generale, ma contro Lukaku non ci capisce proprio nulla. Non sono tanto i 90', non ci sono aggiustamenti di partita in partita contro di lui. Poi all'andata o in altre partite aveva gli aiuti dei mediani, qui lasciato solo... Sì invocava tutti Tomori perché sembra l'unico centrale con una forma fisica buona che si potesse accoppiare con Lukaku in modo migliore.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13794
9815

Messaggio da Wolviesix » 21/02/2021, 21:38

anto ha scritto: 21/02/2021, 21:02
Wolviesix ha scritto: 21/02/2021, 20:50

:stralol: :stralol: :stralol:
E quando avrei nascosto la mano?
Ho proprio scritto che sei un ignorante...
Più di così che dovevo fare...
Penserei anche di peggio, ma sono educato...
Ma quindi ce l'avevi con me o no?
Deciditi.
Perché non ti ho letto fare il mio nome esplicitamente. Come mai? Paura?
Educatissimo dall'alto dei tuoi innumerevoli ban.

Bloccato

Torna a “Calcio”