DROGBA86 ha scritto: 18/02/2021, 17:55
No non è quello. Ma tipo dato che in un post precedente parli di Pirlo che insistendo con Bentancur lì va cacciato all'istante, Domenica vorrei capire i tuoi 11 da allenatore navigato. Anche con Rabiot squalificato.
no Pirlo non va cacciato.
dove l'ho scritto?
va solo preso a calci nel culo, in modo funzionale però.
poi io sostengo da tempo che questa squadra debba andare di 4-3-3
perchè hai 3 vere mezzale (bentancur - rabiot - mckennie ) più una che ci si può adattare (ramsey).
quando manca arthur, ok bentancur in mezzo ma protetto da due mezzale che gli giocano più vicino.
quando ci abbassiamo e costruiamo bentancur ha sempre e solo i due centrali dietro come opzioni (se ci fai caso i suoi errori sono tutti passaggi indietro verso i centrali, che tra l'altro sono i più rischiosi), gli altri, giocando a 4 larghi, sono troppo lontani e non lo aiutano.
ma questo vale pure per arthur, che però è più bravo nello stretto e mostra meno questo difetto strutturale.
è proprio un problema di spaziature e posizioni.
quindi come ti scrivevo all'epoca che non si può giocare a 3 in difesa con danilo che funge per due ruoli (ed è stato cambiato per fortuna) ora ti continuo a scrivere che a DUE in mezzo non è la soluzione migliore.
e notizione (scoobbb biscardiano) non siamo obbligati da nessuno a giocare a due in mezzo.
è solo una sua idea.
ne parlavamo con
@lelomb dopo la vittoria in coppa italia con l'inter, se l'americano non aiuta bene e ricompatta a tre (e ieri non lha praticamente mai fatto) in mezzo benta e rabiot non ce le fanno.
e l'americano ieri aveva zero fiato, nonchè spesso si intestardiva a tagliare verso il centro, facendo oltremodo collassare il gioco centralmente.
that's it.
il punto è sempre lo stesso, per me abbastanza evidente o trova il modo di giocare a tre con due mezzale o faticheremo sempre...al netto di un arthur ispirato.