Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

JUVENTUS FC - Where noodles happens

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Granchio
Pro
Pro
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers
3762
3796

Re: JUVENTUS FC - Where noodles happens

Messaggio da Granchio » 18/02/2021, 16:11

Noodles ha scritto: 18/02/2021, 15:32
Granchio ha scritto: 18/02/2021, 15:23

Forse non è chiaro che lenti diverse, almeno per quanto mi riguarda, sono perché sto qua non è un allenatore. Mai fatto in vita sua. È una roba che non si è mai vista a certi livelli. Non è concepibile. Non puoi paragonarlo con nessun altro allenatore lui abbia incontrato finora nelle 3 competizioni, nessuno. Tutti hanno tonnellate di esperienza più di lui, perché lui ne ha ZERO
Ma di cosa parliamo?
Ma cosa siamo diventati, il M5S? Ignoranza al potere? Dai, chi lo ha messo lì è semplicemente impazzito (tra l'altro dopo che i 2 allenatori preceduti avevano detto rispettivamente che andavano cambiati 7/8 giocatori e che questa rosa è "inalienabile").....

ma porca troia, invece di essere considerarlo un privilegiato che senza alcun tipo di esperienza gli mettono in mano una ferrari...dovrei pure compatirlo?!?

Agnelli ha sbagliato e l'abbiamo scritto tutti.

poi però c'è pure il campo e le sue decisioni che cambiano il destino della Juve.
è arrivato e con una certa presunzione subito ha cambiato la difesa...se magari era una persona saggia poteva anche evitare di rivoluzionare un reparto che funzionava discretamente da diversi anni no?

a me proprio questa idea che gli altri si possono prendere vagonate di merda perchè più esperti e lui invece no...proprio non riesco a capirla.

Il problema è che tu continui a considerarlo come un allenatore qualsiasi: "è arrivato con presunzione e ha cambiato la difesa, ha rivoluzionato un reparto, è un privilegiato"....
Il vulnus è tutto lì. Non va considerato un allenatore normale perché non lo è.... Cioè tu ti rendi conto che per la prima volta nella storia non ci siamo domandati " Lo scorso anno giocava con lo schema xyz....riuscirà a farlo da noi? " "riuscirà a portare i concetti che proponeva con xyz... " "giocatore xyz potrebbe beneficiare del suo modo di giocare..." "come gestirà lo spogliatoio? Negli anni scorsi ha avuto qualche problema.."
Potrei andare avanti ore... E tutto questo lo sai perché? Perché l'anno scorso era nelle sue cantine a fare il vino cazzo... Fino a 2/3 anni fa nemmeno ci pensava a fare l'allenatore..
E tu stai lì che vuoi riempirlo di merda e non capisci perché faccia cagate....
Ma santo dio, cosa vuoi che faccia uno che per la prima volta fa un lavoro???? Fa cagate....
Poi lo possono riempire di merda, possono osannarlo, possono trattarlo bene... Ma cosa cambia? Rimane sempre uno che al momento non è in grado di gestire questa roba

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 18/02/2021, 16:19

Granchio ha scritto: 18/02/2021, 16:11
Noodles ha scritto: 18/02/2021, 15:32

ma porca troia, invece di essere considerarlo un privilegiato che senza alcun tipo di esperienza gli mettono in mano una ferrari...dovrei pure compatirlo?!?

Agnelli ha sbagliato e l'abbiamo scritto tutti.

poi però c'è pure il campo e le sue decisioni che cambiano il destino della Juve.
è arrivato e con una certa presunzione subito ha cambiato la difesa...se magari era una persona saggia poteva anche evitare di rivoluzionare un reparto che funzionava discretamente da diversi anni no?

a me proprio questa idea che gli altri si possono prendere vagonate di merda perchè più esperti e lui invece no...proprio non riesco a capirla.

Il problema è che tu continui a considerarlo come un allenatore qualsiasi: "è arrivato con presunzione e ha cambiato la difesa, ha rivoluzionato un reparto, è un privilegiato"....
Il vulnus è tutto lì. Non va considerato un allenatore normale perché non lo è.... Cioè tu ti rendi conto che per la prima volta nella storia non ci siamo domandati " Lo scorso anno giocava con lo schema xyz....riuscirà a farlo da noi? " "riuscirà a portare i concetti che proponeva con xyz... " "giocatore xyz potrebbe beneficiare del suo modo di giocare..." "come gestirà lo spogliatoio? Negli anni scorsi ha avuto qualche problema.."
Potrei andare avanti ore... E tutto questo lo sai perché? Perché l'anno scorso era nelle sue cantine a fare il vino cazzo... Fino a 2/3 anni fa nemmeno ci pensava a fare l'allenatore..
Ma santo dio, cosa vuoi che faccia uno che per la prima volta fa un lavoro???? Fa cagate....
Poi lo possono riempire di merda, possono osannarlo, possono trattarlo bene... Ma cosa cambia? Rimane sempre uno che al momento non è in grado di gestire questa roba

fa cagate appunto ma anche lui è responsabile del suo operato.
non è che in qualche modo questo lo dispensa da critiche.
perchè non è mica detto che chiunque nella sua posizione prenderebbe le stesse decisioni.
e non è che per forza di cose lui deve fare l'allenatore della Juve.

io poi ripeto che la vera cagata è stata quella di assumerlo ad inizio stagione e l'ho già scritto.
Agnelli è in aperto contrasto con gli altri dirigenti e sta facendo tutto da solo.

però rimane il punto che lui deve rendersi conto che gran parte delle cose che sta provando non hanno una attinenza con la realtà, è tutta roba nella sua testa. 

cioè bentancur per quanto tempo deve ancora giocare in quella posizione? 
quante figure di merda deve fare ancora?

guarda che se continua così, non compromette solo la sua carriera ma perde anche la fiducia dei giocatori.

ha la fortuna di gestire un gruppo molto solido, che è anche capace di gestirsi da solo in alcuni momenti della stagione.
io a questo punto mi farei da parte e lascerei che siano loro a riportare un pò di ordine (modello sarri).
nemmeno in questo è capace?

se perde la fiducia di tutti (che indubbiamente aveva ad inizio RS) finisce male male sta stagione.

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4282
4476

Messaggio da frog » 18/02/2021, 16:28

Noodles ha scritto: 18/02/2021, 16:19
Granchio ha scritto: 18/02/2021, 16:11

perchè non è mica detto che chiunque nella sua posizione prenderebbe le stesse decisioni.

io poi ripeto che la vera cagata è stata quella di assumerlo ad inizio stagione e l'ho già scritto.
Agnelli è in aperto contrasto con gli altri dirigenti e sta facendo tutto da solo.

però rimane il punto che lui deve rendersi conto che gran parte delle cose che sta provando non hanno una attinenza con la realtà, è tutta roba nella sua testa. 

guarda che se continua così, non compromette solo la sua carriera ma perde anche la fiducia dei giocatori.

ha la fortuna di gestire un gruppo molto solido, che è anche capace di gestirsi da solo in alcuni momenti della stagione.
io a questo punto mi farei da parte e lascerei che siano loro a riportare un pò di ordine (modello sarri).

se perde la fiducia di tutti (che indubbiamente aveva ad inizio RS) finisce male male sta stagione.

Secondo te quanta fiducia ha in lui Ronaldo ?

E quanta ne aveva ad inizio stagione ?

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 18/02/2021, 16:30

frog ha scritto: 18/02/2021, 16:28

Secondo te quanta fiducia ha in lui Ronaldo ?

E quanta ne aveva ad inizio stagione ?

ultimamente meno temo  :laughing:

ma quello non fa testo, si è lamentato davvero di tutti da allegri a Sarri.

nonsense
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 76ers
2987
2276

Messaggio da nonsense » 18/02/2021, 16:34

RizzK8 ha scritto: 18/02/2021, 14:07
Dovevamo entrare come delle iene e invece lancio lungo, colpo di testa, non prendiamo la seconda palla (come ogni cazzo di volta ieri, cosa forse più grave di tutte) e in tante belle statuine ci facciamo infinocchiare, da quello schifo di Sandro che non tira giu l’esterno e si fa scivolare come un birillo, a McChicken e Rabiot che trotterellano sull’inserimento.
Nel discorso non ho capito di preciso cosa avrebbe dovuto tirare giù Sandro, per regalare una ammonizione e una punizione da posizione pericolosa nella migliore delle ipotesi, un rigore in quella più probabile, quando si sta sviluppando un 7 vs 2...

Granchio
Pro
Pro
3762
3796

Messaggio da Granchio » 18/02/2021, 16:36

Penso che questa cosa che hai scritto sia sufficiente
Non è che non deve farlo per forza.... È che non avrebbe proprio dovuto farlo.
Se metti un professore di filosofia a progettare un ponte, non puoi incazzarti con il professore se il ponte cade (o meglio, ti puoi incazzare, puoi dirgli che è una testa di minchia, ma alla fine cosa cambia...??)
Devi prendertela con chi lo ha scelto per quel compito

JS_53
Pro
Pro
MLB Team: Baltimore Orioles
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Carolina Hurricanes
235
448

Messaggio da JS_53 » 18/02/2021, 16:41

Ma mettetevela alle spalle, tanto in Champions ogni partita è diversa disfunzionalità o meno. Io non credo proprio che questi al ritorno non risbagliano niente per 80 minuti. 
Immagine

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 18/02/2021, 16:49

Granchio ha scritto: 18/02/2021, 16:36

Se metti un professore di filosofia a progettare un ponte, non puoi incazzarti con il professore se il ponte cade (o meglio, ti puoi incazzare, puoi dirgli che è una testa di minchia, ma alla fine cosa cambia...??)

io me la prendo con entrambi, perchè entrambi hanno preso una scelta sbagliata.

un professore di filosofia non accetta di progettare un ponte.
così come Pirlo poteva farsi un anno di under 23 tranquillo a fare le sue esperienze.
anche memore di quello che è successo al suo amico Inzaghi (che almeno aveva fatto un anno di primavera).

poi tu mi dici che la juve non si può rifiutare.
e ok ci sta ...ma non è sempre così.
ma indipendentemente da questo, una volta che accetta questo incarico, si prende tutte le critiche del mondo o eventualmente i meriti.

perchè allora se quest'anno si vince qualcosa il merito di chi sarebbe?

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 18/02/2021, 17:03

Nood ma a centrocampo chi deve giocare se a parte Bentancur e Rabiot non hai proprio materiale umano a disposizione?
Arthur che già passando dal campionato brasiliano/spagnolo a quello italiano faceva fatica enorme a giocarne 2 di fila (ma per carità 1 anno di ambientamento era da mettere in conto) con questo infortunio grave probabile che in modo decente lo vediamo la prossima stagione.
Ramsey non è nemmeno considerabile. Abbiamo per un mese 2 giocatori per 2 posti, se non per tutto il finale di stagione.
Posso capire che Pirlo sta facendo male ma non inventiamoci formazioni.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 18/02/2021, 17:22

bollettino infortuni:

arthur, bonucci, ggguadrado e chiellini se ne riparla per tutti (almeno) inizio marzo

morata sta meglio, è svenuto a fine partita per debolezza.

bentancur invece è svenuto in campo, ma sta meglio pure lui.

de ligt solo crampi
ramsey sta bene, è arruolato e giocherà le sue 3 partite di seguito (ispirazione chielliniana) prima del nuovo stop.

alex sandro ha detto invece che ieri il problema è che abbiamo avuto poca pazienza.
meno male.

Granchio
Pro
Pro
3762
3796

Messaggio da Granchio » 18/02/2021, 17:26

Noodles ha scritto: 18/02/2021, 16:49
Granchio ha scritto: 18/02/2021, 16:36

così come Pirlo poteva farsi un anno di under 23 tranquillo a fare le sue esperienze.
anche memore di quello che è successo al suo amico Inzaghi (che almeno aveva fatto un anno di primavera).

ma indipendentemente da questo, una volta che accetta questo incarico, si prende tutte le critiche del mondo o eventualmente i meriti.

Vabbè ho capito che se fosse stato più furbo avrebbe dovuto dire di no... Però onestamente non me la sento di mettermi a fare grosse polemiche sul fatto che abbia accettato il ruolo

Poi continui con sta roba delle critiche... :forza:
Ma chi ti sta vietando di criticarlo?? Mi sto preoccupando Nood!!! Chi è che ti tiene le mani legate????
Facciamo una petizione!!!

Se vincesse è chiaro che si prenderebbe i suoi meriti così come li prenderebbe la società... Ma come dire, dopo è sempre facile parlare... Avremmo sentito dichiarazioni di questo tipo "scelta coraggiosa ma sapevamo che Pirlo è un talento anche come allenatore..."
Io questa estate scrivevo (ed è facilmente recuperabile) che tra i vari nomi che uscivano a quello di Pirlo proprio non credevo, perché non ne capivo la logica e la scelta mi avrebbe preoccupato tantissimo perché significava navigare a vista.... Ovviamente sono stato smentito ed hanno scelto lui...

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 18/02/2021, 17:34

Granchio ha scritto: 18/02/2021, 17:26
Noodles ha scritto: 18/02/2021, 16:49

Vabbè ho capito che se fosse stato più furbo avrebbe dovuto dire di no... Però onestamente non me la sento di mettermi a fare grosse polemiche sul fatto che abbia accettato il ruolo

Poi continui con sta roba delle critiche... :forza:
Ma chi ti sta vietando di criticarlo?? Mi sto preoccupando Nood!!! Chi è che ti tiene le mani legate????
Facciamo una petizione!!!

non è colpa mia...ma... del topic disfunzionale!!   :forza:

mbè la scelta ha lasciato un pò tutti attoniti.
ricordo davvero pochi che non erano perlomeno perplessi.

che poi non tutto quello che sta facendo è sbagliato.
ho apprezzato la volontà di proporre qualcosa di più propositivo, qualche volta anche riuscendoci.

però cambia troppo di frequente idea, ha sperimentato troppo a lungo e ora si ritrova nella posizione di non poter sbagliare più nulla.

per esempio nella partita contro il Napoli non sono stato critico, perchè fondamentalmente il secondo tempo l'abbiamo giocato pure bene. ma il margine di errore è sempre più stretto e si è messo lui in questa posizione.

bastava essere meno assoluti all'inizio, senza esagerare nello sperimentare e oggi avrebbe avuto più possibilità di rischiare qualcosa.
invece ora sta col culo così stretto che è passato da 'voglio il dominio del gioco e della palla' a fare catenaccio in casa contro la Roma.

a me sta bene eh...ma magari un minimo di equilibrio  :laughing:

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 18/02/2021, 17:35

Talmente non criticato che la prima voce su google dopo Pirlo è esonero. :biggrin:

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 18/02/2021, 17:36

DROGBA86 ha scritto: 18/02/2021, 17:35 Talmente non criticato che la prima voce su google dopo Pirlo è esonero. :biggrin:

e la seconda è bentancur top player?

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 18/02/2021, 17:45

Noodles ha scritto: 18/02/2021, 17:36
DROGBA86 ha scritto: 18/02/2021, 17:35 Talmente non criticato che la prima voce su google dopo Pirlo è esonero. :biggrin:

e la seconda è bentancur top player?
Beh onestamente pure nella sua annata peggiore io prima di sparargli ogni giorno contro nonostante abbia più minuti e più partite giocate di tutta la rosa con Tek, Danilo e Ronaldo, da tifoso vedo altro. :shades:

Bloccato

Torna a “Calcio”