Granchio ha scritto: 17/02/2021, 21:33
lelomb ha scritto: 17/02/2021, 21:22
Anche facendo finta di non considerare l'insistenza inopinata nel gioco dal basso come causa primaria di queste situazioni, e la totale sconnessione fra materiale richieste. Se a un Bentancur qualsiasi viene anche solo in mente di provare una giocata del genere vuol dire che sai che son cose non dico incentivate, ma almeno tollerate
Ma la costruzione dal basso è un falso problema. Senza nemmeno arrivare alla constatazione che se noi lanciamo li davanti non abbiamo nessuno che può prenderla, non è che il 90% degli allenatori ha deciso di virare su questo sistema perché fa figo...con tutta evidenza i benefici sono superiori ai rischi. Poi possiamo discutere di forzature, esagerazioni, estremismi etc., ma qui parliamo del primo minuto di gioco, di una situazione tutto sommato gestibile perché fondamentalmente non aveva nessuno in pressione, li aveva intorno. Se sto qua fa una roba che non è nemmeno spiegabile con "è scarso", perché è una roba proprio senza un briciolo di logica calcistica, che cacchio di colpa vuoi dare a Pirlo...?
Ho risposto al posto di ragnar di prima.
Vecchia regola aurea "non dare palla al portiere nello specchio."
Noi lo facciamo sempre con una serenità pazzesca.
Qui tutto parte dal passaggio di Coso che già è brutto, Benta poi fa un confetto di merda.
Ripeto non abbiamo gli interpreti in queste condizioni per prender vantaggio da questa impostazione. Non serve un cazzo siamo imprecisi e troppo lenti per giocare nello stretto. loro si ricompattano e tanti saluti alla possibilità di far saltare le loro posizioni e guadagnare vantaggio da dietro.
Alzare la palla ti permette di alzare il baricentro ed aggredire la loro costruzione. Che poi non la devi per forza lanciare su alla viva il parroco, ma nemmeno forzare delight a cambi di campo da 40 metri manco fosse bonucci.
Si può pure far salire la palla sulle catene laterali non so se glielo han detto a coverciano, certo serve occupare il campo diversamente..
Così stai giocando preciso la partita che conceicao ha preparato