L'inizio era stato incoraggiante, siamo partiti scazzati e molli, pensavo ad una sconfitta senza neanche provarla a giocare.
Ed invece più passavano i minuti e più gli abbiamo letteralmente fatto il culo a strisce. Ad un certo punto non ce l'ho fatta più e ho inziato a sperare nella vittoria. Perchè quando giochi così meglio degli avversari, non puoi perdere.
Per fortuna che sia Washington che Minnesota hanno vinto, ma bisogna capire cosa vogliamo fare da grandi. Per me abbiamo un'occasione d'oro per tankare, facendo crescere i nostri giovani. Se bisogna fare autocanestro, che autocanestro sia.
Potevamo essere a 12W, ottavi ad East, che caxxo stiamo facendo!!!
Poi mi viene in mente ExCoach che parlando di Axl ha detto che il volere del giocatore era quello di provare a giocare i PO e che lui gli aveva detto che a Detroit avrebbe avuto le stesse chance che a NY di giocare i prossimi PO. Non vorrei che questi vogliano veramente provare a giocare per vincere. Son tutti scemi.
Le ho viste tutte le partite sino ad ora, poche sono state le partite brutte dove abbiamo meritato di perdere. Abbiamo sempre giocato con dignità e a volte abbiamo anche fatto bene. Ieri ciccio evidentemente ci ha aiutato, perchè in difesa loro sono stati ridicoli ma diamo a Cesare quel che è di Cesare. Sta squadra non vale l'ultimo posto in classifica.
Adesso occhio, che Cleveland ha solo due W più di noi ma hanno in Drummondizia la certezza di fare schifo.
Tripla doppia di Plumcake, assurdo veramente. Non ha sbagliato nulla se non una schiacciata nel finale che alla fine è pure tornata a nostro vantaggio perchè abbiamo ripreso possesso subito e fatto scorrere secondi preziosi.
Bravissimo BabyBey, un cecchino da tre punti ed inizia a prendere confidenza anche con qualche giocata da due.
I gemelli diversi AlainDelon e Pacey sfoderano un altra bella prestazione. Solido il primo, con tagli a canestro chirurgici, bello da vedere il secondo che si è preso almeno tre falli e canestro. L'ho detto altre volte, alcuni suoi movimenti io a Detroit non li ho visti fare da anni.
Qualche tripla da Johnny English e sopratutto da Mykoso, bravo quest'ultimo anche in penetrazione.
Male il profeta, sopratutto in difesa secondo me. Ha sbagliato molto sia su Ingram che su Zion. Non era questa la partita adatta per il Trota, Zion è un brutto cliente e il nostro ha fatto quello che poteva fare.
Zion veramente forte, questo si prende tanto di quelle legnate ogni singola partita se son tutte così, che a 30 anni non so come ci arriva. Penetra e riesce sempre a trovare la via del canestro, mani delicate, ottimo equilibrio, è un mezzo nano ma ha veramente tutto per diventare un giocatore dominante.
Smith è alla terza partita con la nostra maglia e ogni volta fa sempre un pò meglio. Mi è piaciuto quando ha forzato il turnover a Lewis e son dovuti andare a separarli prima che tirassero fuori il coltello
La prossima contro gli odiati Spurs, non fosse che ogni vittoria è una sconfitta, spero proprio di vincere pure la prossima.
PS: la fine di Schiffin era inevitabile, verrà tagliato, peccato non essere riusciti nel miracolo di darlo via come abbiamo fatto con Drummondizia. Ma uno era comunque sano e un giocatore di basket, Peter ormai è un ex giocatore. Spero comunque che vada a finire in una contender e che possa dare un po' di minuti di qualità alla nuova causa. Gli rimangono solo un paio di cartucce da sparare, se pure con la nuova maglia si mette a tirare da tre come se non ci fosse un domani, credo che questo sia l'ultimo anno in cui andrà a referto.