Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8662

Re: I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - ll topic della politica

Messaggio da albizup » 13/02/2021, 9:19

Hotel Supramonte ha scritto: 13/02/2021, 9:02 Io mi aspettavo più una roba alla Monti, dove non c’era nessun politico. Tra l’altro sarebbe stato anche perfetto per i partiti come scaricabarile.
Concordo con @lele_warriors, c’è delusione.

Arrivano (forse) un po' di soldi, secondo voi i partiti non vorrebbero star dentro ad amministrali?  :nonsa: (non sto valutando la cosa con un'accezione negativa, mi pare pure comprensibile).
Qui nei prossimi mesi/anno ci sarà la possibilità di fare manovre dispendiose, che potrebbero essere accolte con favore dall'opinione pubblica almeno nell'immediato (sulla bontà di come verranno spesi qui soldi poi ne discuteremo tra 5/10 anni..ma non sono molto ottimista).
Monti doveva fare manovre impopolari per salvare il salvabile, chiaro che i partiti volevano starci più alla larga possibile. In entrambi i casi c'era una crisi in atto, oggi il covid, ma le prospettive soprattutto di spesa son molto diverse. 
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Hotel Supramonte
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Miami Heat
Squadra di calcio: AC Milan
1021
2034

Re: I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - ll topic della politica

Messaggio da Hotel Supramonte » 13/02/2021, 9:21

albizup ha scritto: 13/02/2021, 9:19
Hotel Supramonte ha scritto: 13/02/2021, 9:02 Io mi aspettavo più una roba alla Monti, dove non c’era nessun politico. Tra l’altro sarebbe stato anche perfetto per i partiti come scaricabarile.
Concordo con @lele_warriors, c’è delusione.

Arrivano (forse) un po' di soldi, secondo voi i partiti non vorrebbero star dentro ad amministrali?  :nonsa: Qui nei prossimi mesi/anno ci sarà la possibilità di fare manovre dispendiose, che potrebbero essere accolte con favore dall'opinione pubblica almeno nell'immediato (sulla bontà di come verranno spesi qui soldi poi ne discuteremo tra 5/10 anni..ma non sono molto ottimista).
Monti doveva fare manovre impopolari per salvare il salvabile, chiaro che i partiti volevano starci più alla larga possibile. In entrambi i casi c'era una crisi in atto, oggi il covid, ma le prospettive soprattutto di spesa son molto diverse. 

Ma avete detto tutti che i Ministeri pesanti con possibilità di spesa se li è presi lui con i suoi tecnici :nonsa:
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 13/02/2021, 9:40

Di maio mi fa pena come chi (qua dentro e fuori) lo considera(va) quasi uno statista.
Quindi non ha senso nemmeno parlarne.
Della triade di forza Italia chiaramente non se ne poteva fare a meno, era chiaro fin da subito.
Le conferme di Lamorgese e Speranza mi fanno girare i coglioni ma ci potrebbero essere delle robe sensate dietro.
Ma.. ziochen.. FRANCESCHINI ancora?!
Un settore completamente devastato e ancora con stocazzo di FRANCESCHINI?

albizup
Hero Member
Hero Member
16086
8662

Messaggio da albizup » 13/02/2021, 9:45

Hotel Supramonte ha scritto: 13/02/2021, 9:21
albizup ha scritto: 13/02/2021, 9:19

Arrivano (forse) un po' di soldi, secondo voi i partiti non vorrebbero star dentro ad amministrali?  :nonsa: Qui nei prossimi mesi/anno ci sarà la possibilità di fare manovre dispendiose, che potrebbero essere accolte con favore dall'opinione pubblica almeno nell'immediato (sulla bontà di come verranno spesi qui soldi poi ne discuteremo tra 5/10 anni..ma non sono molto ottimista).

Ma avete detto tutti che i Ministeri pesanti con possibilità di spesa se li è presi lui con i suoi tecnici :nonsa:

Sì ma qualcuno poi le riforme le deve votare eh in parlamento. Può anche dettare la linea il ministro tecnico ma un accordo con le forze parlamentari, quindi con i ministri politici, alla fine va preso e si cercherà di accontentare in qualche forma tutti i partiti dentro.
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3363
5882

Messaggio da andreaR » 13/02/2021, 9:51

Sono tutti contenti, lo è anche Draghi che ha messo dentro un sacco di politici e su cui potrà serenamente ricadere la colpa quando fra due anni (se va bene) termina il mandato e non avrà concluso nulla perchè in due anni in Italia non fai tutto quello che servirebbe

Hotel Supramonte
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Miami Heat
Squadra di calcio: AC Milan
1021
2034

Messaggio da Hotel Supramonte » 13/02/2021, 9:59

albizup ha scritto: 13/02/2021, 9:45
Hotel Supramonte ha scritto: 13/02/2021, 9:21

Sì ma qualcuno poi le riforme le deve votare eh in parlamento. Può anche dettare la linea il ministro tecnico ma un accordo con le forze parlamentari, quindi con i ministri politici, alla fine va preso e si cercherà di accontentare in qualche forma tutti i partiti dentro.

Scusa fratello di tifo, ma secondo me la Lega e i 5 Stelle possono “minacciare” il Governo anche da fuori. Senza i loro voti quanto dura Draghi?
Poi c’è la questione dei nomi, Franceschini non è riuscito ad ottenere neanche la riapertura dei cinema non scherziamo, Di Maio vabbè dobbiamo commentare pure?, Speranza con il record invidiabile di morti per milione di abitanti in UE, Gelmini era Ministra quando andavo al liceo quindi ho ancora i brividi, and so on...
Insomma un po’ di negoziazione sui nomi, che qualcuno decente lo si trovava :biggrin:
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

albizup
Hero Member
Hero Member
16086
8662

Messaggio da albizup » 13/02/2021, 10:12

MarkoJaric ha scritto: 13/02/2021, 9:40 Di maio mi fa pena come chi (qua dentro e fuori) lo considera(va) quasi uno statista.

Più giovane vicepresidente delle Camera della storia italiana.
Più giovane vicepresidente del Consiglio, più giovane Ministro degli Esteri e del Lavoro (su questo sono andato a sensazione, non ho controllato).
Un predestinato. TheChosenOne.
Quanti in Italia possono scrivere a 34 anni un CV simile? :forza: Io sicuro non potrò.

A parte le cazzate, ma chi è che scriveva qui dentro di Di Maio statista? Io penso di averne parlato più e meno bene prima delle scorse elezioni politiche e sinceramente trovo ancora positivo che il M5S sia passato da ciò che era prima, che sinceramente non saprei come definire, a una cosa più simile a un partito, prendendosi almeno le responsabilità di governo ( che come prevedibile hanno sgonfiato moltissimo tutto il movimento/partito) durante il corso di questa legislatura (che fu il grande peccato della scorsa per come trattarono Bersani, almeno per come la vedo io). Il più grande errore, che sinceramente la trovo una vera porcata, è stato il governo con la Lega, che comunque se avesse votato M5S per certe proposte (reddito esempio) dovrebbe pure essere soddisfatto ( e ci tengo a sottolineare che NON sono io eh) di quella parentesi. Per il resto non vedo grandi differenze tra un PD ormai e loro, nel primo c'è sicuramente più competenza, fattore non trascurabile (anzi), e continuo a credere per come la vedo che il miglior governo possibile fosse ancora un'alleanza tra M5S,PD e LEU (chiaramente ora non ci sono più i numeri). 

Per il resto Di Maio ha fatto una marea di cazzate, perchè banalmente non è in grado, però il motivo per cui ne parlavo probabilmente bene è l'opera di normalizzazione del M5S che ritengo ancora una cosa positiva, che chiaramente non è tutta opera sua però è stato il rappresentante di tale linea.

Il fatto che sia rimasto nel governo, unico fra i leader di partito*, mi fa pensare che sia già stato scalzato dal suo posto a favore di qualcun altro  Conte?

*che poi nel M5S è più una figura di rappresentanza, il potere è probabilmente nelle mani di altri, ma la stessa cosa si potrebbe dire della Lega.

** in grassetto perchè non voglio passare come uno che vuole Di Maio ancora ministro eh ahah

D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

albizup
Hero Member
Hero Member
16086
8662

Messaggio da albizup » 13/02/2021, 10:16

Hotel Supramonte ha scritto: 13/02/2021, 9:59

Scusa fratello di tifo, ma secondo me la Lega e i 5 Stelle possono “minacciare” il Governo anche da fuori. Senza i loro voti quanto dura Draghi?
Poi c’è la questione dei nomi, Franceschini non è riuscito ad ottenere neanche la riapertura dei cinema non scherziamo, Di Maio vabbè dobbiamo commentare pure?, Speranza con il record invidiabile di morti per milione di abitanti in UE, Gelmini era Ministra quando andavo al liceo quindi ho ancora i brividi, and so on...
Insomma un po’ di negoziazione sui nomi, che qualcuno decente lo si trovava :biggrin:
Cambiare Ministro della Sanità, e tutto lo staff, nel mezzo della pandemia non so quanto sia intelligente. Immagino proveranno a cambiare qualche dinamica, si spera più che altro, ma così la struttura organizzativa è già pronta e non si sprecano settimane/mesi aspettando che i nuovi subentrino. 
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

MarkoJaric
Pro
Pro
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 13/02/2021, 10:19

albizup ha scritto: 13/02/2021, 10:12
MarkoJaric ha scritto: 13/02/2021, 9:40 Di maio mi fa pena come chi (qua dentro e fuori) lo considera(va) quasi uno statista.

Più giovane vicepresidente del Consiglio, più giovane Ministro degli Esteri e del Lavoro (su questo sono andato a sensazione, non ho controllato).
Quanti in Italia possono scrivere a 34 anni un CV simile? :forza: Io sicuro non potrò.

A parte le cazzate, ma chi è che scriveva qui dentro di Di Maio statista? Io penso di averne parlato più e meno bene prima delle scorse elezioni politiche e sinceramente trovo ancora positivo che il M5S sia passato da ciò che era prima, che sinceramente non saprei come definire, a una cosa più simile a un partito, prendendosi almeno le responsabilità di governo ( che come prevedibile hanno sgonfiato moltissimo tutto il movimento/partito) durante il corso di questa legislatura (che fu il grande peccato della scorsa per come trattarono Bersani, almeno per come la vedo io). Il più grande errore, che sinceramente la trovo una vera porcata, è stato il governo con la Lega, che comunque se avesse votato M5S per certe proposte (reddito esempio) dovrebbe pure essere soddisfatto ( e ci tengo a sottolineare che NON sono io eh) di quella parentesi. Per il resto non vedo grandi differenze tra un PD ormai e loro, nel primo c'è sicuramente più competenza, fattore non trascurabile (anzi), e continuo a credere per come la vedo che il miglior governo possibile fosse ancora un'alleanza tra M5S,PD e LEU (chiaramente ora non ci sono più i numeri). 

Per il resto Di Maio ha fatto una marea di cazzate, perchè banalmente non è in grado, però il motivo per cui ne parlavo probabilmente bene è l'opera di normalizzazione del M5S che ritengo ancora una cosa positiva, che chiaramente non è tutta opera sua però è stato il rappresentante di tale linea.

Il fatto che sia rimasto nel governo, unico fra i leader di partito*, mi fa pensare che sia già stato scalzato dal suo posto a favore di qualcun altro  Conte?

*che poi nel M5S è più una figura di rappresentanza, il potere è probabilmente nelle mani di altri, ma la stessa cosa si potrebbe dire della Lega.

** in grassetto perchè non voglio passare come uno che vuole Di Maio ancora ministro eh ahah

Non mi riferivo a te.
Probabilmente frequentavi poco questi lidi quando si era in clima elettorale.
Quindi ti sei perso l’esaltazioni delle doti da stratega del suddetto.
Per il resto faccio finta di non aver letto quello che hai scritto sopra per provare a ‘giustificarne’ la sua riconferma.
Ma solo perché ti voglio bene (forumisticamente parlando).

Longinus
Pro
Pro
2834
2248

Messaggio da Longinus » 13/02/2021, 10:20

I nomi decenti non bastavano, servivano pesanti

Di maio, Giorgetti,gli alfieri azzurri e Franceschini-Orlando lo sono.
Lo strappo lo puoi fare sempre, magari con i big names di mezzo ci pensi un pelo di più.

Poi ribadiamolo sempre: è un governo quasi di emergenza, soprattutto economica,senza una lunga prospettiva.
Non aspettiamoci grandi prese di posizione che so,sul caso regeni, sull'immigrazione o sui temi di bioetica.

albizup
Hero Member
Hero Member
16086
8662

Messaggio da albizup » 13/02/2021, 10:24

MarkoJaric ha scritto: 13/02/2021, 10:19
albizup ha scritto: 13/02/2021, 10:12

Non mi riferivo a te.
Probabilmente frequentavi poco questi lidi quando si era in clima elettorale.
Quindi ti sei perso l’esaltazioni delle doti da stratega del suddetto.
Per il resto faccio finta di non aver letto quello che hai scritto sopra per provare a ‘giustificarne’ la sua riconferma.
Ma solo perché ti voglio bene (forumisticamente parlando).

Ma non voglio giustificarla, secondo me è una cazzata rimetterlo ministro. Trovo solo positivo, e per questo ne parlavo all'epoca, che il M5S si sia ricondotto a uno schema più tradizionale. E secondo me è un bene pure per il futuro, perché secondo me sulla scena politica ci rimarranno ancora, più che altro a livello nazionale. 

D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18393
7236

Messaggio da lelomb » 13/02/2021, 10:30

Longinus ha scritto: 13/02/2021, 10:20

I nomi decenti non bastavano, servivano pesanti

Di maio, Giorgetti,gli alfieri azzurri e Franceschini-Orlando lo sono.
Lo strappo lo puoi fare sempre, magari con i big names di mezzo ci pensi un pelo di più.

Poi ribadiamolo sempre: è un governo quasi di emergenza, soprattutto economica,senza una lunga prospettiva.
Non aspettiamoci grandi prese di posizione che so,sul caso regeni, sull'immigrazione o sui temi di bioetica.

Preciso.

Se ci metti pinco pallo è un attimo che gli levi il cadreghino se ci metti la prima linea ci pensi non 2, ma 3 volte.

Poi succede lo stesso, ma per lo meno ci devono mettere la faccia loro in primis e si evita il Renzi bis che ti sacrifica 2 pedine per rilanciarsi lui

MarkoJaric
Pro
Pro
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 13/02/2021, 10:35

Raga va bene tutto eh.. ma Franceschini sarebbe un nome pesante?
Su Giorgetti posso anche starci.
Pure su Brunetta & co.
Ma su Franceschini... beh nome pesante una sega.

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18393
7236

Messaggio da lelomb » 13/02/2021, 10:38

MarkoJaric ha scritto: 13/02/2021, 10:35 Raga va bene tutto eh.. ma Franceschini sarebbe un nome pesante?
Su Giorgetti posso anche starci.
Pure su Brunetta & co.
Ma su Franceschini... beh nome pesante una sega.

Per la parte da cui viene sì. Ed ecco che si capiscono pure tante cose della parte da cui viene

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5127

Messaggio da esba » 13/02/2021, 10:51

Franceschini è un nome super pesante.
Oggi è il numero 3 del PD dopo Zingaretti ed Orlando.

Comunque non ci vuole molto a capire che si è tenuto i ministeri pesanti e strategici per se’ ed i tecnici, lasciando altri posti, taluni senza portafoglio mettendo i numeri 2/3 di ogni partito.
Brunetta secondo di FI
Carfagna terza di FI
Giorgietti secondo di Lega
Garavaglia secondo/terzo
Guerini ed Orlando quarto e secondo del PD
E via dicendo.

Diabolico e geniale.
Magari ha azzeccato tutto.

Tanto tra semestre bianco, rielezione del PdR questo esecutivo arriva fino alla fine.

Ah ovviamente arriva fino alle fine per il motivo più importante:
La grande abbuffata del Recovery Fund, a cui nessuno poteva e voleva mancare.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”