Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

SSC Napoli - Abbiamo un solo D10S

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1949
1705

Re: SSC Napoli - Abbiamo un solo D10S

Messaggio da Radiofreccia » 08/02/2021, 16:24

PLATOON ha scritto: 08/02/2021, 14:41 Ci si ridimensiona? Allora allenatore emergente, affamato, che pensi h24 al campo. Spenderei tempo e soldi per creare una struttira dirigenziale, quella sì, super efficiente.
Perciò ti ho posto la domanda: la risposta deve presupporre sempre che robe così intelligenti (dal punto di vista strategico e manageriale) non accadranno ora e mai. Perché chiaro che se si potesse supporre tutto, anche io preferirei un allenatore emergente ma di respiro internazionale più importanti investimenti in strutture e in struttura dirigenziale.

Considerando il fatto che rimarremo questi finché AdL sarà presidente, secondo me una figura manageriale in panchina può essere più che utile.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

PLATOON
Pro
Pro
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
1112
1821

Messaggio da PLATOON » 08/02/2021, 17:00

Radiofreccia ha scritto: 08/02/2021, 16:24
PLATOON ha scritto: 08/02/2021, 14:41 Ci si ridimensiona? Allora allenatore emergente, affamato, che pensi h24 al campo. Spenderei tempo e soldi per creare una struttira dirigenziale, quella sì, super efficiente.
Perciò ti ho posto la domanda: la risposta deve presupporre sempre che robe così intelligenti (dal punto di vista strategico e manageriale) non accadranno ora e mai. Perché chiaro che se si potesse supporre tutto, anche io preferirei un allenatore emergente ma di respiro internazionale più importanti investimenti in strutture e in struttura dirigenziale.

Considerando il fatto che rimarremo questi finché AdL sarà presidente, secondo me una figura manageriale in panchina può essere più che utile.

Allenatore emergente e struttura dirigenziale efficiente hanno un determinato costo che ti puoi anche permettere.
Un Benitez quanto vorrà di stipendio? Non penso noccioline.......poi gli acquisti internazionali si è bravo.....ma bravo a comprare giocatori a poco o comprare i giocatori di nome, scarti ma comunque di nome con un ingaggio e un cartellino di un certo costo?  Poi ti leghi ad un Quillon o chi per lui che con una mano dà ed un'altra toglie? Pesiamo bene tutte le cose eh.....
Benitez ha comprato bene ma anche caro ma c'erano i soldi della Champions di Mazzarri ed il monte salari era relativamente basso e si poteva incrementare eh....qua si parte in tutt'altra dimensione....monte salari alto da abbassare e niente soldi Champions (se continua così)......sarà altrettanto bravo come scovatore di giocatori?
A prescindere tutto il discorso di allenare su cui ho grossissimi dubbi che faccia bene.....

hispanico82
Pro
Pro
NBA Team: Philadelphia 76ers
192
1064

Messaggio da hispanico82 » 08/02/2021, 19:06

Abbiamo chiaramente due problemi: il primo più profondo, di natura societaria, che conosciamo da tempo.

Il secondo è tecnico, perchè i buoni risultati del Napoli si sono chiaramente retti su 3 pilastri in questi anni:

1. la guida in panchina che faceva rendere al meglio il patrimonio dei calciatori, sfruttandone le capacità migliori e tentando, chi più chi meno, di nasconderne i difetti;
2. acquisti azzeccati che per diversi anni ti hanno portato avanti. Lavezzi, Hamsik, Cavani, Jorginho, Mertens, Callejon, Albiol, Koulibaly, tutta gente che ha costituito l'ossatura tecnica e del gruppo per diversi anni (si, ho omesso Higuain, lo so...). Noi non possiamo permetterci acquisti sbagliati, visto il budget, e soprattutto il nostro acquisto più costoso non possiamo aspettarlo 1 anno o più (come per Lozano, per Milik a causa infortuni, come anche per Osimhen che anche se non infortunato avremmo dovuto aspettarne la maturazione) mentre quelli indicati hanno reso dal giorno 1 e questo fa la differenza
3. un bomber, forte e vero, capace di realizzare e capitalizzare ciò che la squadra creava. Dopo il miracolo di Sarri con Mertens (che dovrebbe accendergli un cero al giorno...) abbiamo chiaramente fatto fatica a segnare e quindi abbiamo ottenuto meno punti di quanto potevamo. Non è un caso che nei pochi momenti di gloria di Arkadio siamo andati bene. E questo già l'ho detto, la differenza tra noi e le altre 6 con cui lottiamo è che hanno uno che la butta dentro

Con Ancelotti e Gattuso tutto ciò è venuto meno: venduti quelli che avevano influenza sul gruppo, giocatori fuori ruolo, perse tutte le certezze, nessuno avanti che la butta dentro con continuità. Quindi adesso paghiamo anche l'inadeguata società a questi livelli e le scelte di DeLa che è imprenditore accorto ma poco coraggioso, e adesso è il primo che non sa come uscire dal guado.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1949
1705

Messaggio da Radiofreccia » 09/02/2021, 12:01

PLATOON ha scritto: 08/02/2021, 17:00 Allenatore emergente e struttura dirigenziale efficiente hanno un determinato costo che ti puoi anche permettere.
Un Benitez quanto vorrà di stipendio? Non penso noccioline.......poi gli acquisti internazionali si è bravo.....ma bravo a comprare giocatori a poco o comprare i giocatori di nome, scarti ma comunque di nome con un ingaggio e un cartellino di un certo costo?  Poi ti leghi ad un Quillon o chi per lui che con una mano dà ed un'altra toglie? Pesiamo bene tutte le cose eh.....
Benitez ha comprato bene ma anche caro ma c'erano i soldi della Champions di Mazzarri ed il monte salari era relativamente basso e si poteva incrementare eh....qua si parte in tutt'altra dimensione....monte salari alto da abbassare e niente soldi Champions (se continua così)......sarà altrettanto bravo come scovatore di giocatori?
A prescindere tutto il discorso di allenare su cui ho grossissimi dubbi che faccia bene.....
Beh, non è che Benitez abbia sempre comprato bene solo quando ha speso molto: Mertens, Ghoulam, Koulibaly e Jorginho sono acquisti fatti con un budget piuttosto basso, sia per costo di cartellino che per ingaggio. Poi è vero che ha preso le sue sole (Michu, David Lopez, El Kaddouri, De Guzman, etc...) ma come capita a chiunque operi in mercati non di livello altissimo.

Poi, per dire: anche solo il fatto che con lui non eravamo totalmente schiavi del mercato italiano per me è un grandissimo pro. Vero il discorso di Quillon, ma a conti fatti ora siamo a legati a chi? Giuffredi direi.. E non è meglio Quillon che almeno ti porta Albiol e Callejon piuttosto che Mario Rui e Hysaj?

Concordo sul discorso tattico.

Discorso perfetto di Hispa: nel momento in cui non abbiamo avuto l'allenatore giusto o il mercato giusto a nascondere le difficoltà societarie, queste sono venute fuori in tutto il loro splendore.
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

PLATOON
Pro
Pro
1112
1821

Messaggio da PLATOON » 09/02/2021, 12:25

Radiofreccia ha scritto: 09/02/2021, 12:01
PLATOON ha scritto: 08/02/2021, 17:00 Allenatore emergente e struttura dirigenziale efficiente hanno un determinato costo che ti puoi anche permettere.
Beh, non è che Benitez abbia sempre comprato bene solo quando ha speso molto: Mertens, Ghoulam, Koulibaly e Jorginho sono acquisti fatti con un budget piuttosto basso, sia per costo di cartellino che per ingaggio. Poi è vero che ha preso le sue sole (Michu, David Lopez, El Kaddouri, De Guzman, etc...) ma come capita a chiunque operi in mercati non di livello altissimo.

Poi, per dire: anche solo il fatto che con lui non eravamo totalmente schiavi del mercato italiano per me è un grandissimo pro. Vero il discorso di Quillon, ma a conti fatti ora siamo a legati a chi? Giuffredi direi.. E non è meglio Quillon che almeno ti porta Albiol e Callejon piuttosto che Mario Rui e Hysaj?

Discorso perfetto di Hispa: nel momento in cui non abbiamo avuto l'allenatore giusto o il mercato giusto a nascondere le difficoltà societarie, queste sono venute fuori in tutto il loro splendore.

Premesso per l'ennesima volta che non è sicuro che Mertens, Ghoulam e Kk siano farina del suo sacco (bisognerebbe dare qualche merito a Bigon trattato come un peracottaro, Benitez diede il suo assenso). Jorginho lo escludo categoricamente, infatti dopo qualche buona partita diventò un panchinaro fisso.
E' cambiato il contesto, e per me non di poco; prima ti stavi allargando, ora devi stringere tutto. Devi vendere quelli di qualità, comprare a poco e beccarli tutti giusti. E devi ripartire da organizzazione, tattica, schemi, allenare a fondo perché all'inizio talento ne avrai di meno. Benitez è disposto ancora a fare questo? Ho moltissimi dubbi.

shaquille
Senior
Senior
MLB Team: Orioles
NFL Team: Ravens
NBA Team: Lakers
NHL Team: Habs
23
265

Messaggio da shaquille » 09/02/2021, 12:31

Non so quanto siano piacevoli le minestre riscaldate ma un Sarri bis lo rivedrei con piacere.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Immagine

hispanico82
Pro
Pro
192
1064

Messaggio da hispanico82 » 09/02/2021, 12:47

PLATOON ha scritto: 09/02/2021, 12:25
Radiofreccia ha scritto: 09/02/2021, 12:01

Premesso per l'ennesima volta che non è sicuro che Mertens, Ghoulam e Kk siano farina del suo sacco (bisognerebbe dare qualche merito a Bigon trattato come un peracottaro, Benitez diede il suo assenso). Jorginho lo escludo categoricamente, infatti dopo qualche buona partita diventò un panchinaro fisso.
E' cambiato il contesto, e per me non di poco; prima ti stavi allargando, ora devi stringere tutto. Devi vendere quelli di qualità, comprare a poco e beccarli tutti giusti. E devi ripartire da organizzazione, tattica, schemi, allenare a fondo perché all'inizio talento ne avrai di meno. Benitez è disposto ancora a fare questo? Ho moltissimi dubbi.

Attenzione però: i rischi ci sono con qualsiasi configurazione. Anche quando dici allenatore emergente, affamato, che pensi h24 al campo. Spenderei tempo e soldi per creare una struttira dirigenziale è un rischio, perchè l'allenatore emergente non sai come può rendere (la storia è piena di gente che funzionava in un contesto e poi ha fallito...) e la struttura dirigenziale non la costruisci in 1 anno, se non con tanti soldi e noi quelli non li abbiamo.

Quindi premesso che a prescindere dalla scelta costruire un quadro dirigenziale che funzioni dovrebbe essere il must di DeLa, ogni scelta è un rischio.

Sapere di poter partire da Rafa (che ho già detto mi piacerebbe un sacco come direttore di tutta l'area sportiva) ha i suoi pro e contro ma non sarebbe un salto nel vuoto.

Per rispondere a shaquille: se ripenso al triennio Sarri mi viene da piangere, ma probabilmente ricostruire con il Sarri di adesso è più complicato ancora. Oltre al fatto che per me, personalmente, può restare in campagna tranquillamente...

Siamo ad un punto di svolta, non si può continuare con una politica conservativa perchè non vai da nessuna parte.

PLATOON
Pro
Pro
1112
1821

Messaggio da PLATOON » 09/02/2021, 13:11

hispanico82 ha scritto: 09/02/2021, 12:47
PLATOON ha scritto: 09/02/2021, 12:25

Attenzione però: i rischi ci sono con qualsiasi configurazione. Anche quando dici allenatore emergente, affamato, che pensi h24 al campo. Spenderei tempo e soldi per creare una struttira dirigenziale è un rischio, perchè l'allenatore emergente non sai come può rendere (la storia è piena di gente che funzionava in un contesto e poi ha fallito...) e la struttura dirigenziale non la costruisci in 1 anno, se non con tanti soldi e noi quelli non li abbiamo.

Sono d'accordo ma preferirei ripartire da zero che con le minestre riscaldate. Non mi piacciono i cavalli di ritorno che si chiamino Mazzarri, Benitez o Sarri. Non desidero nessuno dei tre.
Se Sarri può stare in campagna per me Benitez può starsene tranquillamente a Liverpool. Si è riavvicinato perché sta a spasso. Questo è.....

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1949
1705

Messaggio da Radiofreccia » 10/02/2021, 9:43

Comunque cresce un po' la voce su Italiano.
ADL dopo una partita al San Paolo è andato nello spogliatoio dello Spezia a congratularsi con lui, mossa un po' ambigua.

Che poi torniamo sempre lì: prendiamo un allenatore emergente con buone idee tattiche (lo Spezia gioca bene e, come il Benevento, ottiene più del valore della rosa grazie all'allenatore), ma se poi il tuo DS continua a comprare male e lavorare su più fronti (lavora anche sul Bari) allora è tutto inutile.

hispanico82
Pro
Pro
192
1064

Messaggio da hispanico82 » 10/02/2021, 14:16

Radiofreccia ha scritto: 10/02/2021, 9:43 Comunque cresce un po' la voce su Italiano.
ADL dopo una partita al San Paolo è andato nello spogliatoio dello Spezia a congratularsi con lui, mossa un po' ambigua.

Che poi torniamo sempre lì: prendiamo un allenatore emergente con buone idee tattiche (lo Spezia gioca bene e, come il Benevento, ottiene più del valore della rosa grazie all'allenatore), ma se poi il tuo DS continua a comprare male e lavorare su più fronti (lavora anche sul Bari) allora è tutto inutile.

Intanto è stato cacciato il DS del Bari, uomo di Giuntoli.

Guarda, se mi chiedono di scegliere io preferirei Giuntoli via e Gattuso dentro, pensa come stimo il nostro DS.

Parliamo di stasera: 2/11 dei nostri titolari sanno già che a Giugno non saranno al Napoli (e saranno titolari sicuri per almeno 1 mese), pensa che se ne fregano di questa e delle prossime partite. Io comunque andrei con un bel 532 con Osimhen e Lozano davanti proprio a dire "proviamo a correre appena la recuperiamo", vista la fatica che facciamo a portare palla su.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1949
1705

Messaggio da Radiofreccia » 10/02/2021, 15:45

hispanico82 ha scritto: 10/02/2021, 14:16 Parliamo di stasera: 2/11 dei nostri titolari sanno già che a Giugno non saranno al Napoli (e saranno titolari sicuri per almeno 1 mese), pensa che se ne fregano di questa e delle prossime partite. Io comunque andrei con un bel 532 con Osimhen e Lozano davanti proprio a dire "proviamo a correre appena la recuperiamo", vista la fatica che facciamo a portare palla su.
E panchina il suo fidato Insigne? Impossibile.
Però concordo, farei anche io così. Hysaj e Mario Rui ai lati di Rahmani, Maksimovic e Di Lorenzo.
Centrocampo a 3 con Bakayoko più Elmas e Zielinski, attacco a due con Osimhen e Lozano.

Difesa ad oltranza e contropiedi giocati da Elmas, Zielinski, Osimhen e Lozano.

Whatarush
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10260
4635

Messaggio da Whatarush » 10/02/2021, 20:05

che iddio ci aiuti...

negher
Pro
Pro
345
5260

Messaggio da negher » 10/02/2021, 21:06

Per ora non benissimo.....cacchio come giocano questi.

Whatarush
Hero Member
Hero Member
10260
4635

Messaggio da Whatarush » 10/02/2021, 21:44

Volevo spegnere dopo il primo goal di Zapata: l'attaccante già riceve con dieci metri di spazio e tu scappi indietro...ma come cacchio si fa a difendere così!?!

E poi il solito predominio fisico dell'Atalanta coi nostri che mi fanno quasi tenerezza, tipo Lozano costretto a giocare spalle a e a 50 metri dalla porta avversaria.

Al momento possiamo solo che prenderne un altro paio.. 

Whatarush
Hero Member
Hero Member
10260
4635

Messaggio da Whatarush » 10/02/2021, 22:36

Praticamente è finita su quella parata - fatta non so come - di Gollini su Osimhen..

Alla fine tra un primo tempo dominato dall'Atalanta e un secondo in cui noi abbiamo fatto qualcosina in più, è giusto che passino i bergamaschi..

Comunque non so se sono chiari i rapporti di forza: sono loro la squadra di livello superiore e noi che con un guizzo d'orgoglio e cuore abbiamo cercato la rimonta. 

Rispondi

Torna a “Calcio”